Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2026, 16:00   #61
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Comprenderai che per certi personaggi, tipo Ghali, Mahmood, la pallavolista ( le pallavoliste di colore in naazionale )nera, 7\8 degli hater lo fanno per razzismo, e sono talmente cagasotto infami che manco hanno il coraggio di ammetterlo, ripeto, se sei nel rimanente ottavo sono più contento.
In ordine
Ghali: mi sta antipatico
Mahmood: lo apprezzo molto artisticamente ( anche se il genere mi sta sulle palle )
Le pallavoliste
Paola Egonu: mi sta sulle palle quando si demoralizza per i commenti razzisti di 4 idioti trogloditi. Quando ti danno un giudizio negativo persone dal livello culturale elevato posso capirlo, ma quando esprimono opinioni degli essere con una capacità neuronale di poco superiore ad un ameba...
Per il resto se lei si sente italiana io sono d'accordo: sei Italiana.

Myriam Sylla: Nonostante i genitori Ivoriani è nata a Palermo, probabile motivo del suo essere perennemente abbronzata.
Non l'ho mai sentita mettersi in discussione per gli attacchi subiti, e probabilmente alla lunga il disprezzo della non curanza verso certi Italioti ne hanno fatto un bersaglio poco apprezzato.

Ed infine:
Balotelli non mi è stato mai simpatico ( ad esssere gentile),
Fiona May e ssua figlia Larissa Iapichino le adoro.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 16:07   #62
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
In ordine
Ghali: mi sta antipatico
Mahmood: lo apprezzo molto artisticamente ( anche se il genere mi sta sulle palle )
Le pallavoliste
Paola Egonu: mi sta sulle palle quando si demoralizza per i commenti razzisti di 4 idioti trogloditi. Quando ti danno un giudizio negativo persone dal livello culturale elevato posso capirlo, ma quando esprimono opinioni degli essere con una capacità neuronale di poco superiore ad un ameba...
Per il resto se lei si sente italiana io sono d'accordo: sei Italiana.

Myriam Sylla: Nonostante i genitori Ivoriani è nata a Palermo, probabile motivo del suo essere perennemente abbronzata.
Non l'ho mai sentita mettersi in discussione per gli attacchi subiti, e probabilmente alla lunga il disprezzo della non curanza verso certi Italioti ne hanno fatto un bersaglio poco apprezzato.

Ed infine:
Balotelli non mi è stato mai simpatico ( ad esssere gentile),
Fiona May e ssua figlia Larissa Iapichino le adoro.
Tu fai parte del famoso "Ottavo", sono gli altri 7 il problema
Old 29-01-2026, 16:10   #63
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
La Egonu è semplicemente antipatica, che sia bianca, nera o gialla o verde non si può vedere, oltre ad essere brutta come la fame; la Sylla invece è l'esatto opposto, concordo in pieno con te. Per la cronaca anche la Egonu è nata in Italia: sono entrambe figlie di coppie di immigrati africani nate in Italia
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma forse fa più comodo girare il discorso sul “razzismo” così ci si sente di avere automaticamente ragione.
Tranquillo, basta dire bah nei riguardi di un gay (o di qualunque altra inclinazione sessuale diversa da quella etero) o di un nero che sei subito fascista e razzista: così facendo i "moralizzatori" si sentono superiori e soddisfatti, e vanno a letto contenti.
Old 29-01-2026, 16:31   #64
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Tranquillo, basta dire bah nei riguardi di un gay (o di qualunque altra inclinazione sessuale diversa da quella etero) o di un nero che sei subito fascista e razzista: così facendo i "moralizzatori" si sentono superiori e soddisfatti, e vanno a letto contenti.
No no, ripeto, non basta dire bah, basta dirlo per il colore della pelle, anche per te a quanto pare non è così, bene, vuol dire che fai parte anche tu dell'Ottavo.

Detto questo si, rispetto a un fascista e\o razzista (porci entrambi, dimenticavo di ribadirlo che non fa mai male) io mi sento nettamente superiore e vado a letto contento.
Old 29-01-2026, 16:32   #65
CrapaDiLegno
Utente sospeso

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Ho letto e mi meraviglio.
Non del fatto che questo tizio sia riuscito a fare soldi (virtuali) a palate, ma per come ragionate voi.
Ci sono cantanti che non sanno cantare assolutamente e fanno soldi a palate con concerti pieni di mocciosi che gridano e si strappano i capelli se quelli sul palco fanno un gesto o al solito mostrano tette e gambe che distraggono dalla pochezza vocale e melodica, e non si dice nulla.
Ci sono attori che di recitazione non sanno un cazzo e sembrano sempre interpretare un atto di uno spettacolo teatrale, dove bisogna essere teatrali e non spontanei, con voci di merda e che bisbigliano o gridano (appunto per la teatralità) che fanno serie televisive che paghiamo un po' tutti (tramite il canone) e non si dice nulla. Serie che a paragone della peggior produzione USA/GB/FR fanno sembrare queste roba di qualità cinematografica.
Ci sono pittori che di pittura non sanno un cazzo, tagliano le tele e mettono banane e sono considerati il non plus ultra dell'arte e si fanno pagare milioni di dollari per 4 installazioni demenziali che oggi si considerano arte.
Ma nessuno dice niente.

Ma non vi siete accorti che la qualità artistica in tutti i campi è calata paurosamente al punto che c'è chi riesce a fare qualcosa di paragonabile tramite l'AI generativa?

Il problema non è chi fa le cose come vuole, ma chi le ritiene buone ed è disposto a pagarle. E mentre posso supporre che dietro un cantante cane o un attore di merda ci siano le solite amicizie/interessi che li spingono ben oltre i propri meriti (e diciamocelo, chissà perchè tutte le produzioni RAI sono fatte a Napoli e dintorni, e quando li ambientano in altre parti (tipo Alto Adige) gli attori ancora parlano napoletano ), in questo particolare caso il merito è personale.
Quindi tanto di cappello a lui per aver prodotto in maniera autonoma la merda che la gente oggi vuole, e spostiamo l'attenzione invece a quelle figliole che salgono sui palchi facendo finta di cantare mentre mostrano tette e culi o i ragazzi che lo fanno solo per mandare messaggi di cattiveria e malcostume che tanto vanno di moda oggi (se non fai la parte del gangster con armi e minacciando qualcuno o addirittura non puoi vantarti di essere stato in galera non sei nessuno).
La società ormai in decadenza quello vuole e quello gli viene dato, mica che ad un tratto si smette di fare profitto perché si vuole passare ad educare una massa di imbecilli che hanno mandato il idle il cervello per usare quello degli altri. Anzi, li si in*ula ancora di più perché un imbecille può diventare una miniera di soldi per gli altri, e più ce ne sono, più soldi si possono fare.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 29-01-2026 alle 16:34.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 16:43   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io non sopporto nè lui nè tipi come federez, quindi non c'entra il colore della pelle...
Invece mi stava simpaticissimo il tipo che cantava Chocolate Rain per esempio
E per es ho appena descritto il mio apprezzamento, sia come donna che come artita, per Alicia Keys alla mia collega...
Se mi chiedono o Alicia o boh Elodie, la prima tutta la vita sia come femena che come cantante...

Clmsl,mlmsmòlsmòlsmòlsòlms
Old 29-01-2026, 16:45   #67
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Non lo metto in dubbio, c'è molto peggio in giro, fosse SOLO kaby lame il problema saremmo a posto tutti.

Anche se io non mi sento di paragonare una "espressione da demente" E BASTA, con un lavoro di persone per creare la serie di Mr Bean.

Sarebbe come ridurre Benny Hill agli schiaffetti sulla testa del vecchietto pelato.
E sappiamo tutti che non è così.

Kaby Lame invece faceva SOLAMENTE le facce da idiota guardando altri video.
E ha fatto i MILIONI così.
Eh no. Attenzione a non sminuire ciò che di fatto è una cosa veramente BEN FATTA.
Al pari degli spettacolini di Benny Hill o Mr. Bean.

Ora, concordo sul fatto che il buon Khaby è di fatto un pirletta che si è messo a fare vieo per gioco.. ma (chiamala gran botta di culo) ha mischiato forse per caso gli ingredienti per spaccare a livello MONDIALE. Cosa che, anche qui con una buona dose di culo, e' avvenuta.
Avesse fatto tutto questo prima dell'era social probabilmente non sarebbe accaduto nulla di tutto questo..

Ma guardiamo da vicino il suo prodotto:
- Ha la fortuna di avere un volto molto simpatico che piace, le sue espressioni un po' esagerate divertono e fanno simpatia. (A te magari no, ma a quasi tutti si)
- I video sono brevi, semplici ed immediati. Ideali per diffondersi velocemente e con efficacia.
- I contenuti sono leggeri, simpatici, non eccessivi e non volgari. Piacciono ad una enorme fetta di pubblico, dal bimbo al nonno.
- I video SONO MUTI, una cosa questa IMPORTANTISSIMA: senza parlare sono "neutri" e liberi di essere visti e goduti appieno letteralmente in tutto il pianeta.

Un mix di fattori questo che ha fatto la diffrenza.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 17:17   #68
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
La Egonu è semplicemente antipatica, che sia bianca, nera o gialla o verde non si può vedere, oltre ad essere brutta come la fame
Se la vedo di notte piglio un infarto e non mi rialzo più: quando urla, vista la bocca che va più in verticale che orizzontale, assomiglia tantissimo ad un babbuino e non è razzismo, è semplicemente come io percepisco il suo aspetto, un po' come percepisco quello di J. Phoenix al quale tirerei una cisterna di pugni.

Tanto di cappello per K.Lame che si è dimostrato non solo intelligente nell'analizzare/sondare la società minkiona di oggi ma che ha anche avuto un'intraprendenza e perseveranza notevoli (superiori a quelle di tantissimi autoctoni italiani, va decisamente detto) nel mettere a frutto il tutto.
Old 29-01-2026, 17:45   #69
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Eh no. Attenzione a non sminuire ciò che di fatto è una cosa veramente BEN FATTA.
Al pari degli spettacolini di Benny Hill o Mr. Bean.

Ora, concordo sul fatto che il buon Khaby è di fatto un pirletta che si è messo a fare vieo per gioco.. ma (chiamala gran botta di culo) ha mischiato forse per caso gli ingredienti per spaccare a livello MONDIALE. Cosa che, anche qui con una buona dose di culo, e' avvenuta.
Avesse fatto tutto questo prima dell'era social probabilmente non sarebbe accaduto nulla di tutto questo..

Ma guardiamo da vicino il suo prodotto:
- Ha la fortuna di avere un volto molto simpatico che piace, le sue espressioni un po' esagerate divertono e fanno simpatia. (A te magari no, ma a quasi tutti si)
- I video sono brevi, semplici ed immediati. Ideali per diffondersi velocemente e con efficacia.
- I contenuti sono leggeri, simpatici, non eccessivi e non volgari. Piacciono ad una enorme fetta di pubblico, dal bimbo al nonno.
- I video SONO MUTI, una cosa questa IMPORTANTISSIMA: senza parlare sono "neutri" e liberi di essere visti e goduti appieno letteralmente in tutto il pianeta.

Un mix di fattori questo che ha fatto la diffrenza.
Come dici bene se vogliamo paragonarlo a qualcuno della generazione precedente ( anche inteso come panorama mediale) puo' essere il Mr. Bean di Rowan Atkinson e anche lui ha messo su una discreta fortuna anche se non ha avuto il notevole bonus dei social gli ingrdeinti sono pressapoco gli stessi.
Probabilmente però non è altrettanto universale come humor perchè molto calato in ottica europea / inglese.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 19:50   #70
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
No no, ripeto, non basta dire bah, basta dirlo per il colore della pelle, anche per te a quanto pare non è così, bene, vuol dire che fai parte anche tu dell'Ottavo.

Detto questo si, rispetto a un fascista e\o razzista (porci entrambi, dimenticavo di ribadirlo che non fa mai male) io mi sento nettamente superiore e vado a letto contento.
Beh, tu sarai uno di quei pochissimi che sono in grado di distinguere quando la critica è fatta alla persona e non al colore della pelle o alle preferenze sessuali, ma sei anche tu una mosca bianca, molto più di quanto pensi.

Detto questo, 'sto Khabi Lame a me è sempre sembrato un cretino che fa cose inutili e cretine: e viene da chiedersi tutta 'sta gente che lo segue cosa abbia in testa...
Old 29-01-2026, 20:17   #71
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Invece secondo qualche mentecatto qui dentro uno lo odia perchè è razzista
Tu pensa come siamo messi
Bè, questo è un altro problema ancora.... di sicuro ci saranno alcuni, pochi o tanti, che lo odiano per il colore della pelle, ma di idioti ne abbiamo a valanga da sempre...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 07:22   #72
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Un momento, cerca di non cadere nel circoloo della facilità:
stereotipare un insieme non ti fa diverso da quelle persone che rigetti:
Ci soono stati dei fascisti ( durante la "dittatura" ) che hanno contribuito attivamente alla salvezza di "minoranze", Oggi onestamente non saprei identificare un fascista perchè in molti identificano gli esaltati che imperversano negli estrimi con una determita facilità.
Casa Pount, pro pal, ultras ecc non sonno identificabili in un determinato contesto perchè privi della cultura adeguuata.
Non sanno cos'è il fascismo, il comunismo, l'anarchia, ma si nascondono dietro slogan che non capiscono nemmeno loro.
Io sono per il rispetto della legalità ed oserei definirmi pure fascista se volessi inquadrarmi in un'ideologia, ma per chi ne ha studiato le origini di questi pensieri ( che sono per lo più filosofici ed ideologici) saprà certamente che i due estremi ( fascismo e comunismo) partono dalle stesse basi per raggiungere gli stessi obiettivi e con azioni tutt'altro che all'antitesi.
Quello che non è chiaro è che il pensiero estremista quando pervade capi di stato diventa una tragedia con risultati molto simili sia in occidente ( tutte le dittature di dx in Europa) sia in oriente ( vedi Urss, Cina, Corea).
Il partito Comunista Cinese per esempio è tra quelli che negli ultimi 20 anni hanno adottato un impiego della forza moltto più soft che in passato, con evidenti risultati sul benessere della nazione ( in linea evolutiva del penessere del singolo).
Se guardiamo in Venezuela, troviamo vaste aree della popolazione che difendono Maduro, ma ancche gli estremismi ormai evidenti in USA dovrebbero farci riflettere sull'andamento della narrazione.
La verità e che la popolazione è interessata ad un ovile sicuro e confortevole e a erba fresca e nutriente, quando vengono meno uno delle due cose nascono le contestazioni ( a prescindere se i governanti sono dittatori di dx o sx o democrazie).
Trovi delle differenze tra l'ascesa delle dittature passate con l'attuale situazione politica USA?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 07:28   #73
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Come dici bene se vogliamo paragonarlo a qualcuno della generazione precedente ( anche inteso come panorama mediale) puo' essere il Mr. Bean di Rowan Atkinson e anche lui ha messo su una discreta fortuna anche se non ha avuto il notevole bonus dei social gli ingrdeinti sono pressapoco gli stessi.
Certo che se si arriva a paragonare "Espressione da beota" con Mr. Bean...

Uno che si fa i video in casa con il cellulare, facendo una sola espressione, lo si paragona ad un Attore (si perchè prima di fare Mr. Bean recitava già) che ha inventato il personaggio di Mr. Bean, con tutta una serie di altri attori, una scenografia, costumisti, ecc...

Uguale uguale

Allora paragoniamo anche Sinner a Dwayne Johnson, sono simpatici tutti e due
Old 30-01-2026, 09:23   #74
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Beh, tu sarai uno di quei pochissimi che sono in grado di distinguere quando la critica è fatta alla persona e non al colore della pelle o alle preferenze sessuali, ma sei anche tu una mosca bianca, molto più di quanto pensi.

Detto questo, 'sto Khabi Lame a me è sempre sembrato un cretino che fa cose inutili e cretine: e viene da chiedersi tutta 'sta gente che lo segue cosa abbia in testa...
Magari, in realtà no, vado a stima, ma quando vedo troppa ferocia e accanimento il dubbio è molto forte.
Nicol Delago, una sciatrice altoatesina, dopo una vittoria ha rilasciato interviste usando il ladino e non l'italiano...è bianca e fattibile, hai visto scatenarsi l'inferno che si era scatenato sulla Egonu?Vannacci è intervenuto dicendo che non è italiana e dovrebbe essere rispedita a calci nel culo in Austria? Sarà un caso?

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Un momento, cerca di non cadere nel circoloo della facilità:
stereotipare un insieme non ti fa diverso da quelle persone che rigetti:
Ci soono stati dei fascisti ( durante la "dittatura" ) che hanno contribuito attivamente alla salvezza di "minoranze", Oggi onestamente non saprei identificare un fascista perchè in molti identificano gli esaltati che imperversano negli estrimi con una determita facilità.
No, è come dire che stereotipo il KKK perchè al suo interno alcuni membri hanno cercato di salvare un nero, o i nazisti perchè qualche nazista ha dimostrato un minimo di umanità.
Il fascismo è un'insieme di ideologie e atteggiamenti, è l'autoconferita superiorità di una razza o si una nazionalità rispetto alle altre, l'esaltazione del totalitarismo, l'attacco sistematico ai capisaldi di uno stato democratico (magistratura), la lotta contro chi ha comportamenti o atteggiamenti fuori da un'ipotetica "norma", il solleticare la pancia dei frustrati, l'intolleranza, la difesa della tradizione e della religione ma solo in funzione anti-qualcosa.

Quote:
Casa Pount, pro pal, ultras ecc non sonno identificabili in un determinato contesto perchè privi della cultura adeguuata.
Non sanno cos'è il fascismo, il comunismo, l'anarchia, ma si nascondono dietro slogan che non capiscono nemmeno loro.
Non serve conoscere il fascismo per comportarsi da fascisti, fascisti sono anche gli estremisti di sinistra che cercano di imporre la propria ideologia, non è il credo politico a definire un fascista oggi, non seguono una dottrina, nemmeno potrebbero perchè non la capirebbero, è il comportamento.

Quote:
Io sono per il rispetto della legalità ed oserei definirmi pure fascista se volessi inquadrarmi in un'ideologia, ma per chi ne ha studiato le origini di questi pensieri ( che sono per lo più filosofici ed ideologici) saprà certamente che i due estremi ( fascismo e comunismo) partono dalle stesse basi per raggiungere gli stessi obiettivi e con azioni tutt'altro che all'antitesi.
Questa roba per cui chi vuole il rispetto della legalità sia un fascista e chi non è fascista sia a favore dei delinquenti è uno dei sintomi dell'impreparazione e della superficialità culturale (quando va bene).
Ho visto nella discussione sull'ICE, ne contesto i modi, il mancato rispetto di diritti inalienabili e subito arriva il coglione che dice "Ah, sei a favore dei delinquenti", no, coglione, sono a favore degli esseri umani.
Per quanto siano entrambe ideologie insensate, c'è una differenza non da poco, il comunismo nasce come ideologia egualitaria, anche se abbiamo visto tutti come sia finita, il fascismo nasce come ideologia prevaricatrice, che si alimenta dallo scontro.

Quote:
Quello che non è chiaro è che il pensiero estremista quando pervade capi di stato diventa una tragedia con risultati molto simili sia in occidente ( tutte le dittature di dx in Europa) sia in oriente ( vedi Urss, Cina, Corea).
Il partito Comunista Cinese per esempio è tra quelli che negli ultimi 20 anni hanno adottato un impiego della forza moltto più soft che in passato, con evidenti risultati sul benessere della nazione ( in linea evolutiva del penessere del singolo).
Io penso che se hai la possibilità di avere un potere illimitato è difficile che tu possa liberamente scegliere "No, mi limito", le strutture e le Leggi nelle democrazie ci sono e sono studiate per evitare che se al Capo di Stato venisse un pensiero estremista possa metterlo in pratica

Quote:
Se guardiamo in Venezuela, troviamo vaste aree della popolazione che difendono Maduro, ma ancche gli estremismi ormai evidenti in USA dovrebbero farci riflettere sull'andamento della narrazione.
La verità e che la popolazione è interessata ad un ovile sicuro e confortevole e a erba fresca e nutriente, quando vengono meno uno delle due cose nascono le contestazioni ( a prescindere se i governanti sono dittatori di dx o sx o democrazie).
Trovi delle differenze tra l'ascesa delle dittature passate con l'attuale situazione politica USA?
Se pensi che c'erano aree di popolazione che difendevano i Khmer Rossi...

Degli USA si potrebbe parlare per mesi, andando subito alla fine della tua domanda direi che si, la democrazia americana è più in pericolo ora che durante il Maccartismo, i sistemi di separazione ed equilibrio dei poteri sono in crisi e rischiano di cedere, sono preoccupato davvero
Old 30-01-2026, 10:05   #75
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ho visto nella discussione sull'ICE, ne contesto i modi, il mancato rispetto di diritti inalienabili e subito arriva il coglione che dice "Ah, sei a favore dei delinquenti", no, coglione, sono a favore degli esseri umani.
A meno che l'essere umano in questione, sia fascista o razzista o qualunque *ista che non piaccia a te
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 10:10   #76
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
A meno che l'essere umano in questione, sia fascista o razzista o qualunque *ista che non piaccia a te
No, pensa che per me hanno diritti anche quei coglioni.
Old 30-01-2026, 14:26   #77
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
bah... i miei due personalissimi 2 cent.
a me la egonu sta abbastanza antipatica. però, dai, è OGGETTIVAMENTE antipatica come una merda sotto una scarpa.
provo la stessa antipatica chessò, per la pellegrini, o per tamberi;
di contro, tante per dirne un'altra a caso, fa simpatia a pelle la paolini.

tornando invece al nostro amico, all'inizio era simpatico; dopo 10-15 volte che lo vedi ti diventa indifferente.allo stesso modo, chessò, dei pasini, di gramuglia, di quello che smerda i sollevatori di pesi, dei leonfields.

a differenza di questi però, a quanto pare questo ha un seguito spaziale.
io sono contento per lui se ha monetizzato in maniera così mostruosa (se poi paga le tasse in italia, sono contento anche per me).
però, davvero, non posso non stupirmi...
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 16:21   #78
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Segnalo sull'argomento il nuovo video di Matteo Flora

KHABY LAME, 900 MILIONI E CLONI: un avatar per la libertà o nuova schiavitù digitale?

e mi permetto di quotare quella che credo sia la parte più succosa del video:

Kahby lame si era definito schiavo moderno del content creation continuo e la sua soluzione è stata creare un clone AI che lavora al posto suo.
Ma se l'alternativa alla schiavitù è vendere se stessi come asset aziendale, abbiamo davvero risolto il problema o abbiamo solo esternalizzato la schiavitù?
E e la domanda vera non è se la tecnologia lo permette o meno, ma se vogliamo vivere in un mondo dove la tua identità può essere scambiata in borsa come una commodity. La responsabilità individuale qui significa provare a scegliere in meglio più o meno consapevole cosa cedere e cosa tenere.
Possiamo scegliere di non mettere tutto in vendita, di tracciare i confini tra
quello che siamo e quello che produciamo, perché l'innovazione è potente, potentissima, ma solo se resta ancorata quella tradizione umanistica
che ci circonda e che ci ricorda forse che alcune cose non hanno un prezzo, ma non perché non hanno un prezzo, ma perché ne hanno uno troppo alto da pagare.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 17:20   #79
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Certo, oggettivamente morte ingiusta e dovrà pagare il responsabile, ma comunque 'sto Petri era tutt'altro che un pacifico manifestante:

Alex Pretti is seen in newly released video footage from January 13, 2026, engaging in a confrontation with federal agents in Minneapolis, just 11 days before he was fatally shot by U.S. Customs and Border Patrol agents on January 24. The video, verified by BBC facial recognition software with 97% accuracy and confirmed by Pretti’s family and attorney, shows him spitting toward a federal vehicle, kicking its tail light (breaking it), and shouting obscenities at agents as they attempted to drive away.
He was tackled to the ground by agents after the incident but was not arrested.
Old 30-01-2026, 17:39   #80
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Certo, oggettivamente morte ingiusta e dovrà pagare il responsabile, ma comunque 'sto Petri era tutt'altro che un pacifico manifestante:

Alex Pretti is seen in newly released video footage from January 13, 2026, engaging in a confrontation with federal agents in Minneapolis, just 11 days before he was fatally shot by U.S. Customs and Border Patrol agents on January 24. The video, verified by BBC facial recognition software with 97% accuracy and confirmed by Pretti’s family and attorney, shows him spitting toward a federal vehicle, kicking its tail light (breaking it), and shouting obscenities at agents as they attempted to drive away.
He was tackled to the ground by agents after the incident but was not arrested.
beh... io visto il video al tg di pausa pranzo; non avevo capito che fosse lui, men che meno che l'auto fosse della polizia.
però ho sperato che chiunque fosse a bordo scendesse e lo corcasse di botte.
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian