|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi la tua idea sarebbe che per tutte queste casistiche dove i fatti certi nemmeno il tribunale è in grado di appurare tutto fino in fondo non se ne parli mai e da nessuna parte? Se io applicassi alla lettera quello che proponi sostanzialmente non esisterebbero TG, giornali, siti di informazione se non per quelle poche notizie ultra documentate e anche lì sicuramente qualche studio legale ardito potrebbe fare delle cause temerarie sostenendo che non si è capito bene il messaggio cosa che poterebbe l'informazione a essere solo tramissioni in diretta di conferenze stampa. Per me è una distopia enorme. È palese che il giornalista possa sbagliare, è palese che una notizia possa rivelarsi infondata come è palese che una notizia possa essere vera ma un tribunale possa decidere che non costituisce reato o fatto degno di nota da un punto di vista legale. L'idea poi che un giornalista debba esporre i fatti senza giudizi è semplicemente surreale perché se io e te assistiamo allo stesso identico fatto, reale e avvenuto davanti ai nostri occhi cosa che già sarebbe un caso più unico che raro nel raccontare cosa è successo ci sarebbero già differenze figuriamoci quando un giornalista deve raccontare fatti sulla base ti testimonianze e documentazione raccolta che differisce da giornalista a giornalista. Senza infine contare che il lavoro di un buon giornalista è ANCHE esprimere pareri e non semplicemente riportare la notizia. Che senso avrebbero altrimenti le direzioni editoriali se non a dare un taglio al mezzo d'informazione che rifletta un certo punto di vista?! Occhio a quello che chiedi perché il giorno che si dovesse avverare uno scenario come quello che proponi ti sei rinchiuso in una prigione senza finestre e insonorizzata con il potente di turno che può fare quel che gli pare ed essere anche rieletto prima che un tribunale possa sentenziare su quello che ha fatto il giorno dopo essere salito al potere. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
a livello umano detesto entrambi (corona, signorini)
stavolta però devo dargli atto di averci fatto il grandissimo favore di aver levato dalle palle in un colpo solo sia signorini che il GF respect |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
In teoria i giornalisti dovrebbero solo limitarsi a riportare le notizie e non fare insinuazioni o esprimere propri pensieri a riguardo che andranno poi ad influenzare tutti i casi mediatici. Signorini ci ha campato su ste cose e non importa se è innocente per questa imputazione, chissà quante altre carognate ha combinato sto calipparo, merita di essere infangato il più possibile con ogni mezzo, deve uscirne distrutto, se possibile anche peggio di Emilio Fede. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
*
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sinceramente la mia speranza segreta è che grazie a questo scandalo sia finalmente arrivata la sentenza finale su Signorini come presentatore e sulle sue trasmissioni trash oscene.
Per quanto trovi Corona disgustoso per una volta mi duole ammetterlo ma quasi sarebbe da premiare. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ha annunciato notizie succose su Samira
dove sono? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Veramente
E comunque qui siamo ai livelli del bue che da del cornuto all'asino
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=k9ny2M1dfOQ Seriamente io non ho mica capito perché la vicenda "ci riguarda tutti" ne in effetti cosa differisce questo "falsissimo" di Corona da per esempio qualunque programma giornalistico d'inchiesta, cioè se ho capito bene Corona avrebbe raccolto testimonianze di persone che asseriscono che per partecipare al Grande Fratello hanno dovuto fare dei "servizietti" a Signorini... ma ricordo vagante che Corona aveva minacciato di mostrare le prove.. l'ha fatto? E magari su questo che vertono le attuali azioni legali? Ripeto sarà che oggi sono fuori forma ma ancora non ho capito perché perché sono cose che mi dovrebbero interessare... cioè ci fosse almeno un po di fig@ |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
su yt vidi Corona difendersi nel processo a suo carico in cui era accusato ,se non sbaglio di estorsione, ai danni di Lapo Elkann per via di quella famosa scappatella con il viados.
E devo dire,il personaggio è squallido come tutti quelli che lavorano nel mondo del gossip e dei paparazzi, però è impressionante la lucidità che dimostra. Anzi in quell'aula di tribunale (il video è ancora disponibile) a me quello più lucido sembrava proprio lui. Riguardo al video in questione...visto che qua sopra siete tanto politicizzati il video di Corona ,diviso in 2 parti ,di cui ho guardato solo la prima parte e pochi minuti della seconda, ve lo potreste anche guardare - prima di prendere posizione a cazzum cit scoglio- visto che oltre Signorini tira in ballo anche la Meloni e i berlusconi ,figli ovviamente. E nomina anche Antonio Ricci ,colpevole di aver fatto calare il silenzio sul fuori onda di Giambruno o come si chiama lui...che sarebbe il... A me è venuto pure un pensiero maligno guardando quel video...che la Meloni si sia andata a scegliere il compagno proprio a mediaset hmmm... Credo poco a certe casualità,specie in politica. Furbi i berluschini...ma non mi piacciono per niente,specie la Marina B. Ad ogni modo Corona non si non si limita ad accusare Signorini ma porta un super testimone,vittima a sua volta del ricatto a sfondo sessuale del conduttore di almeno 2 programmi (a quanto mi è parso di capire). Starà ai giudici decidere se le accuse sono fondate o meno,ma il video secondo me merita. Non che dal mondo della TV/spettacolo ci si aspetti niente di diverso però visto che cita il premier,i berlusconi... la cosa è interessante...aiuta a capire anche alcune manovre che altrimenti non potresti immaginare...
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 23-01-2026 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma in generale durante le elezioni locali anche su altri candidati hanno inventato le cose più assurde e incredibili la cosa divertente è che in alcuni casi facevano pure confusione tra due che sono parenti sparlando di quello che non era manco candidato. Vivendo quel mondo ti dico che a volte la realtà supera le parodie alla Checco Zalone. Quote:
Non ho seguito poi più di così perché non è che l'argomento mi interessi particolarmente quindi non so se poi è uscito altro ma le testimonianze per numero e per averci messo la faccia (non erano anonime) sembrano quanto meno credibili, poi si vedrà cosa decide il tribunale. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Quote:
quindi è YT che produce la pistola e Corona quella che la usa, quindi è colpa di Corona Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Boh, a me pare OVVIO che Signorini & Co. abbiano cose da nascondere.
Altrimenti non impedisci la divulgazione di una notizia, gli lasci dire le cose poi DOPO dimostri che sono tutte palle e lo denunci per diffamazione. Che Corona non sia un santo, lo sappiamo tutti, ma difficilmente si mette a inseguire qualcuno a caso.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per il discorso "spazio non regolamentato"
prova tu a comprare uno spazio su un qualsiasi giornale o televisione e ad accusare qualcuno di qualcosa vediamo cosa succede al giornale/rete televisiva, oltre che a te.... gli spazi mediali/mediatici non sono paragonabili ai coltelli da cucina ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2024
|
A mio avviso il sistema di segnalazione di YT per usare un eufemismo ha molti margini di miglioramento. Spesso si trovano video fake (ad esempio pubblicità che usa volto e voce di personaggi politici) che nonostante la segnalazione non vengono rimossi...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
dei due tipi in questione frega niente; il vero valore aggiunto per quel che mi riguarda sarà non beccarsi la pubblicità del grande fratello mentre aspetto il telegiornale.
però, se dovessero mazzolare anche google... anche quello darebbe un bel valore aggiunto. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
signorini vince e corona non potrà andare in onda stasera
e dovrà rimuovere tutto il pubblicato ma.. non c'è libertà di stampa e di parola in italia? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
la libertà di parola tua o della stampa non è infinita, fortunatamente e finchè dura, in Italia
se quello che dici è altrui lesivo ne rispondi, non che ognuno può dire quel che vuole senza prove o riscontri oggettivi (il cui compito spetta non a te ma agli organi investigativo-giudiziari) altrimenti si chiama anarchia.... poi capisco che Trump sta tracciando la linea in questo senso tra fake news, fake immagini, perculamenti se non direttamente offese.... ma io spero vivamente che almeno in questo l'Italia non si voglia uniformare/piegare a questa idea di società che sti sta profilando giorno dopo giorno ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ma sì, Alfonsino. Denuncia tutti, fai causa a tutti!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

]