Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2026, 19:38   #16821
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Dragon 's Dogma provato, pareva anche interessante ma dopo un po' mi ha rotto.

Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Ho avuto anche rust preso a 5 euro ma mai giocato dato che è un gioco che continua anche mentre sei offline. Un gioco un po droga diciamo dato che ti tiene incollato. Killing floor ho giocato un po l'1, forse ho anche il 2 ma non credo di averci giocato, ed era simpatico tipo left 4 dead ma sono di altre epoche cmq si ci ho giocato centinaia di ore. Tuttavia ho giocato di piu a helldiver o the division che left 4 dead o killing floor.

Edit: Ma per me che giochi di piu da solo e magari anche single forse è meglio per quello percui ti dicevo
Tra i 2 KF ho oltre 1500 ore, nel primo in particolare c'era una bella community, avevo anche fatto amicizia con qualcuno e si faceva qualche partita, anche qualcuno del forum e altra gente che conosco.
Cmq grazie dei consigli.
Old 21-01-2026, 19:52   #16822
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Dragon 's Dogma provato, pareva anche interessante ma dopo un po' mi ha rotto.

Tra i 2 KF ho oltre 1500 ore, nel primo in particolare c'era una bella community, avevo anche fatto amicizia con qualcuno e si faceva qualche partita, anche qualcuno del forum e altra gente che conosco.
Cmq grazie dei consigli.

Io ho cominciato tardi su killing floor però qualcosa l'avevo fatta in coop ma parliamo davvero di tanto tempo fa mi sa che neanche contavano le ore all'epoca steam però confronto a the division non credo di averci giocato(dovrei avere sui 3 o 4k). Tuttavia sono giochi differenti e the division è stato uno dei primi a fare looter shooter.

Tuttavia è incerto il futuro del 2 dato che sta andando bene il gioco ma dovrebbero decidere a fare il 3 anche se a me sta bene anche se fanno vari dlc sul 2(tanto non cambierebbe molto sul 3).

Ultima modifica di Anto_Dur : 21-01-2026 alle 21:09.
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 22:51   #16823
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
vado avanti con Dragon's Dogma 1.
60 ore e sono all'inizio del capitolo due.
bene: la storia; le mappe; la grafica ( texture upscalate + reshade bloom+sharp ).
male: l'inventario e l'oggettistica inutile da raccogliere; le pozioni ( sembra un gioco incompleto ).
Tante scelte in quel gioco sono discutibili, l'unico salvataggio, i compagni che non stanno mai zitti, il backtracking all'inizio (poi migliora), la gestione dell'inventario è la cosa peggiore ma la progressione e l'end game soprattutto sono magnifici, mi ci sono divertito un sacco.

Ultima modifica di rattopazzo : 21-01-2026 alle 22:53.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 08:40   #16824
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
bene: la storia; le mappe; la grafica ( texture upscalate + reshade bloom+sharp ).
male: l'inventario e l'oggettistica inutile da raccogliere; le pozioni ( sembra un gioco incompleto ).
bello, coi suoi difetti, bello il mondo di gioco apparentemente "normale", senza quel gusto eccessivo gotico dei fantasy, ma selvaggio.
La storia merita, belli i combattimenti, le pedine mi hanno convinto meno, ho perso interesse per il secondo.
Poi il motivo nei titoli di testa è indelebile dalla run praticamente..imitato da tanti da allora.

Ultima modifica di riviero : 22-01-2026 alle 08:43.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 08:51   #16825
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
RDR è un titolo che mi ha sempre attirato, pur non essendo completamente compatibile con i miei gusti. Provai il primo e lo mollai (cosa rarissima per me) perchè mi annoiava. Probabilmente ero impegnato con altri titoli e/o non lo presi con il giusto approccio, fatto sta che non l'ho mai più giocato.
Da quello che ho capito RDR2 andrebbe quantomeno provato per tutta una serie di motivi già ampiamente citati.
Che voi sappiate la versione PS4 gira bene ed è graficamente apprezzabile? Ha un costo ancora decisamente alto per essere un titolo PS4. Se ho capito bene è prevista una versione PS5 che non è ancora uscita, ma non so quanto abbia senso aspettare e spendere sicuramente non meno di 60/70 euro, figuriamoci.
Il primo sarebbe da emulare, non ci ho mai provato.
Old 22-01-2026, 09:13   #16826
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
RDR è un titolo che mi ha sempre attirato, pur non essendo completamente compatibile con i miei gusti. Provai il primo e lo mollai (cosa rarissima per me) perchè mi annoiava.
RDR l'ho recuperato 1 anno fa su Pc, val la pena senza dubbio per storia e personaggi. Mi ha però un pò tolto il gusto per il secondo, ho visto una cinquantina di western storici ma scorazzare in quegli scenari desertici e tornare sulla banda non mi prenderebbe un'altra volta.
Old 22-01-2026, 09:29   #16827
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
bello, coi suoi difetti, bello il mondo di gioco apparentemente "normale", senza quel gusto eccessivo gotico dei fantasy, ma selvaggio.
La storia merita, belli i combattimenti, le pedine mi hanno convinto meno, ho perso interesse per il secondo.
Poi il motivo nei titoli di testa è indelebile dalla run praticamente..imitato da tanti da allora.
I combattimenti sono action real time, non turni tipo COE33 o Xenoblade Chronichles, giusto?
Old 22-01-2026, 09:38   #16828
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Dragon's Dogma mi attirava per il sistema delle pedine, che non ho trovato particolarmente ben fatto, e per l'ambientazione. Però mi dava globalmente l'idea di un gioco molto più vecchio di quel che dovrebbe essere, invecchiato pure male. Ce l'ho su GOG, ma vedo che manca di patch che invece sono su Steam, e usa server online differenti, uno dei motivi per cui conviene sempre preferire Steam. Per il resto, troppo lento, dopo ore e ore sei ancora all'inizio, open world troppo vuoto e ti fan pure camminare tantissimo, boss con troppa salute (per i miei gusti), preferisco che si abbattano con la giusta tattica, non resistendo il più a lungo possibile. Poi anche salire di livello non mi pareva portasse a particolari vantaggi, a me pacciono i giochi in cui c'è una progressione chiara e preferibilmente costante.

Ultima modifica di mozzarello : 22-01-2026 alle 09:44.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 09:55   #16829
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
I combattimenti sono action real time, non turni tipo COE33 o Xenoblade Chronichles, giusto?
sì sì tutto in diretta, per carità.
tutto poi ripreso dalle serie Hunter e simili, a mio parere

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
boss con troppa salute (per i miei gusti), preferisco che si abbattano con la giusta tattica
hai provato a facile?
Old 22-01-2026, 10:05   #16830
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
sì sì tutto in diretta, per carità.
tutto poi ripreso dalle serie Hunter e simili, a mio parere
ok tnx
che poi ho ho scritto male, XC non ha il combat a turni ma uno di quegli ibridi real time con barra del turno che piacciono tanto ai jappi
Old 22-01-2026, 10:13   #16831
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Da quello che ho capito RDR2 andrebbe quantomeno provato per tutta una serie di motivi già ampiamente citati.
Che voi sappiate la versione PS4 gira bene ed è graficamente apprezzabile? Ha un costo ancora decisamente alto per essere un titolo PS4. Se ho capito bene è prevista una versione PS5 che non è ancora uscita, ma non so quanto abbia senso aspettare e spendere sicuramente non meno di 60/70 euro, figuriamoci.
Il primo sarebbe da emulare, non ci ho mai provato.
Io non ho mai provato l'1, ma il 2 sì, se intendi questo su PS4, in realtà l'ho visto in offerta una marea di volte, mi sembra strano che tu non lo hai mai trovato a prezzi abbordabili.

Poi, sulla grafica, non ti so dire, per quel che offre la PS4 per me va più che bene, ed in uno schermo medio (40" in su) non mi è sembrato male.
Certo con un PS4 Pro mi pare di aver capito che si vedeva anche meglio, ma questo lo lascerei a chi ha avuto modo di provarci.

Prima o poi riuscirò a giocare anche all'1, sempre se Epic non si decida un giorno da se di regalarlo (ma poco ci credo).
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 10:14   #16832
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
RDR l'ho recuperato 1 anno fa su Pc, val la pena senza dubbio per storia e personaggi.
Magari lo prendo su Steam, se e quando andrà in sconto. 50 euro per un titolo così vecchio non si possono proprio sentire, secondo me.
Old 22-01-2026, 11:37   #16833
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Dragon's Dogma mi attirava per il sistema delle pedine, che non ho trovato particolarmente ben fatto, e per l'ambientazione. Però mi dava globalmente l'idea di un gioco molto più vecchio di quel che dovrebbe essere, invecchiato pure male. Ce l'ho su GOG, ma vedo che manca di patch che invece sono su Steam, e usa server online differenti, uno dei motivi per cui conviene sempre preferire Steam. Per il resto, troppo lento, dopo ore e ore sei ancora all'inizio, open world troppo vuoto e ti fan pure camminare tantissimo, boss con troppa salute (per i miei gusti), preferisco che si abbattano con la giusta tattica, non resistendo il più a lungo possibile. Poi anche salire di livello non mi pareva portasse a particolari vantaggi, a me pacciono i giochi in cui c'è una progressione chiara e preferibilmente costante.
Francamente non me lo ricordo lento, anzi. Salire di livello vantaggi te ne da eccome, soprattutto se sfrutti continui cambi classe come il gioco ti spinge a fare, tant'è che il fulcro è proprio il farming alla monster hunter per salire di livello e recupeare materiali per craftare gli equip più potenti. Se ti limiti a seguire le quest tagli fuori buona parte del gioco.
Per quanto riguarda i boss le tattiche ci sono eccome: hanno punti deboli da centrare e debolezze ai vari elementi, ci sono skill più efficaci contro di loro e altre meno, così come è fondamentale avere pedine esperte nell'affrontare quel tipo di mostro. Se prendi ad esempio le chimere in base a quale delle 3 componenti animali ammazzi per prima cambiano le animazioni, c'è una certa cura anche per i dettagli. La durata dello scontro puo' variare di molto.

Ultima modifica di Darkless : 22-01-2026 alle 13:45.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 12:37   #16834
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Io non ho mai provato l'1, ma il 2 sì, se intendi questo su PS4, in realtà l'ho visto in offerta una marea di volte, mi sembra strano che tu non lo hai mai trovato a prezzi abbordabili.
Non l'ho mai cercato fino a ieri, sinceramente. Quello che ho visto ieri a livello di prezzi mi è sembrato folle, sia per il primo che per il secondo. Li terrò d'occhio sicuramente per il futuro.
Old 22-01-2026, 12:45   #16835
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non l'ho mai cercato fino a ieri, sinceramente. Quello che ho visto ieri a livello di prezzi mi è sembrato folle, sia per il primo che per il secondo. Li terrò d'occhio sicuramente per il futuro.
https://gg.deals

crei una notifica per il singolo gioco, e ti arriva direttamente l'avviso in mail quando scende al prezzo che vuoi tu.
Volendo dalle opzioni in cima puoi anche disattivare i keyshop, che peraltro qua sono vietati per regolamento

Ultima modifica di Lollauser : 22-01-2026 alle 12:47.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 15:21   #16836
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Grazie mille!
Old 22-01-2026, 15:31   #16837
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Sto giocando Blue Prince, inutile dire che sono tipo persa nel vuoto (non googlo soluzioni ovviamente) e alla sessantesima run sono tipo messa peggio dell'inizio. Consiglio di farsi del male e comprarlo
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 17:16   #16838
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sto giocando Blue Prince, inutile dire che sono tipo persa nel vuoto (non googlo soluzioni ovviamente) e alla sessantesima run sono tipo messa peggio dell'inizio. Consiglio di farsi del male e comprarlo
Blue Prince è il mio GOTY 2025. Assolutamente meraviglioso.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2026, 21:40   #16839
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Blue Prince è il mio GOTY 2025. Assolutamente meraviglioso.
Non esageriamo, è frustrante
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2026, 05:26   #16840
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Io giocavo anche a the sims 4 fino a quando, dopo un format, ho perso i salvataggi. Però mi piacerebbe ricominciarlo. Lo so sembra piu un gioco per donne ma a me piace

Anzi io rispetto molto le donne che giocano magari ce ne fossero di piu ne ho incontrata una di 75 anni italiana su the division 2 tempo fa ed usava anche il vocale
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian