|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.corriere.it/tecnologia/2...0b29cxlk.shtml Ora anche io sono l'esatto opposto di un esperto di diritto penale, ma credo sia possibile che il giudice valuti tali clausole come vessatorie e quindi nulle... vedremo come si evolverà il caso. Quote:
Quote:
Anzi io non saprei fare un esempio migliore. |
|||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Non è che l'IA decide di volerti incitare... l'IA ti incita a fare qualsiasi cosa che gli hai ragionevolmente fatto capire che vuoi fare. Per esempio se anche sei obeso e pesi 300Kg, incapace di alzarti da letto ma inizi a dire a una IA che senti che il tuo destino sia correre una maratona l'IA probabilmente ti dice "alzati e iniziamo a correre" perché questo fa... ti dice quello che tu gli dai modo di credere sia ciò che più probabilmente ti vuoi sentir dire. Per farti un esempio faresti causa a uno specchio perché ti bullizza facendoti vedere che sei brutto? L'IA è esattamente la stessa cosa. Se mai un giorno scopriremo la singolarità e creeremo non un LLM ma una vera IA senziente allora e solo allora puoi ragionare dicendo che ha scelto di dirti quella cosa e quindi c'è una responsabilità ma un LLM continuo a dire che NON pensa, ti risponde sulla base di probabilità e non è in grado in nessun modo di comprendere il reale significato di quella frase o il perché ti sta rispondendo quella frase. Si continua a confondere LLM con intelligenze pensanti ma per quanto lo possa sembrare NON sono nemmeno lontanamente la stessa cosa. Ultima modifica di Darkon : 22-01-2026 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.