Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2026, 10:17   #16701
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Ho un solo controller, qualche tempo fa ho scoperto che un vicino di casa ha una vecchia console (ps3) e parlandoci alcune volte ho scoperto che non ci giocava (ovviamente) più.

Solo che non avevo mai pensato che un controller della PS3 potrei sfruttarlo con i giochi gratuiti di Luna.

ironia della sorte?
sto periodo non lo becco più

Il bello è che glielo chiederei in prestito, sperando che non ha già buttato/Venduto la PS3.

Vorrei provare il gioco di Indiana Jones.

PS: per chi ha già avuto modo di provare, Luna, nel caso di televisori Samsung, c'è l'app per poterci giocare anche là sopra o dovrei accontentarmi della Firestick?
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
eppure non ci avrei giocato uguale.

Anni fa ho installato entrambi per provarli, ho proseguito un po' ma mollando in seguito.

Rientrano nella cerchia di giochi che, magari negli anni 90 e prima delle console, avrei probabilmente provato a proseguire (che poi mi sarebbero piaciuti o no, non avrei potuto comunque sapere subito).

Cmq trovo positivo il "successo" della serie, il fatto che ha cmq portato al retrogaming magari molti, come ragazzini, che non hanno mai provato giochi vecchi, e su tot. di questi che lo hanno provato, magari qualcuno ha proseguito o proseguirà poi a provare giochi datati per riscoprirli.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2026, 10:21   #16702
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
PS: per chi ha già avuto modo di provare, Luna, nel caso di televisori Samsung, c'è l'app per poterci giocare anche là sopra o dovrei accontentarmi della Firestick?
https://www.google.com/search?q=luna...hrome&ie=UTF-8
Old 14-01-2026, 13:56   #16703
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah ok, nel caso vedrò se aggiungere l'app
Old 14-01-2026, 18:44   #16704
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Sto usando Luna sulla firestick ed uso il joypad xbox PC via BT.
Salvo problemi di linea Indiana Jones gira bene.
qualsiasi prodotto su cui puoi installare l'APP se esiste funziona.
penso anche via browser
su asu rog ally tramite edge l'ho fatto diventare un app
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally

Ultima modifica di Murphy : 14-01-2026 alle 18:47.
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2026, 22:28   #16705
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Per quelli che non sono riusciti ad andare oltre il dungeon iniziale di fallout2 (ok era palloso ma mica così lungo)che dire...come perdersi un capolavoro con una soglia di pazienza pari a 0,1%

Quote:
Mah sul VATS non sono daccordo, certo è generico e migliorabile come tutti gli aspetti, però a me è piaciuto e ha dato anche una dimensione tattica al gioco.
L'ho usato sempre...anche perchè come sparatutto real time sono entrambi ingiocabili, ma sono cose stradette
ti dirò, alla fine l'ho sempre usato pure io perchè appunto giocandoli come FPS (che non sono) era ancora peggio

Quote:
Per tutto il resto condivido pienamente il giudizio sulle mappe.
F3 ha una vera mappa open, con la parvenza di un un mondo aperto da visitare come si vuole e pieno di cose da andare a esplorare (poi interessanti o meno, è soggettivo) come erano stati Morro e Oblivion prima (vabbè Oblivion molto meno ma pazienza).
La mappa di NV non mi è mai piaciuta, ma come detto secondo me è lo scotto da pagare per poter "controllare", incanalare meglio la narrazione.
Ooohh finalmente qualcuno che l'ha notato oltre a me, tutti a stracciarsi le vesti per new vegas, plebiscito generale e nessuno che parlava del problema della mappa veramente brutta e poco ispirata...
Old 14-01-2026, 22:39   #16706
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ah ok, nel caso vedrò se aggiungere l'app
in firma trovi il thread ufficiale con il link ai dispositivi compatibili, e confermo come dice Murphy, anche io l'ho usato via browser su pc, quindi alla peggio con chrome su TV LG (non so se ci sia, pure avendo TV LG non mi ero mai posto il problema) dovresti riuscire.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2026, 09:05   #16707
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Sto usando Luna sulla firestick ed uso il joypad xbox PC via BT.
Salvo problemi di linea Indiana Jones gira bene.
qualsiasi prodotto su cui puoi installare l'APP se esiste funziona.
penso anche via browser
su asu rog ally tramite edge l'ho fatto diventare un app
interessante se si può fare anche via pc, ma in realtà voglio proprio provare via Firestick o al limite proprio TV

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
in firma trovi il thread ufficiale con il link ai dispositivi compatibili, e confermo come dice Murphy, anche io l'ho usato via browser su pc, quindi alla peggio con chrome su TV LG (non so se ci sia, pure avendo TV LG non mi ero mai posto il problema) dovresti riuscire.
E che cmq son interessato da quando è uscito, a volte non ho proprio voglia di vedermi serie e se becco giochi interessanti, perché no provarli.

PS: ironicamente, becco sempre sto vicino, ma è da prima di Natale che non lo becco più
Old 15-01-2026, 09:06   #16708
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
A me New Vegas come gioco è piaciuto meno del 3, poi si vedeva che era scritto meglio e con un'ambientazione più coerente e sensata. Fallout 3 aveva quelle situazioni che stonavano un po', come mireluk e mutanti che giravano vicini a città difese da una sola guardia o tipo la vecchietta che viveva da sola fuori dalla città/nave, con intorno le peggio cose. E aveva anche quello la metropolitana che interrompeva l'open world, e l'ho sempre considerata una rottura. Però nell'insieme, non so, mi ha divertito più il 3 che New Vegas, non so bene perché
Old 15-01-2026, 09:34   #16709
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
terminato finalmente Tomb Raider 1 RE compreso espansione, trovando tutto i segreti e le uccisioni ci ho messo 20 ore circa. Sono contento di essere riuscito a completare questo gioco, grazie ai savegame risulta molto meno frustante....con i classici cristalli di salvataggio non ce l'avrei mai fatta.

Belli i livelli tranne le miniere di Natla e Atlantide, praticamente gli ultimi. Non mi sono piaciute le ambientazioni che si discostano molto da grecia e egitto.

Le espansioni sono carine, la prima non l'ho preferita, mentre il ritorno in egitto si.

Si procede con TR2, finito il livello della villa (segreto + campo di allenamento), ho chiuso il maggiordomo nella cella frigo come da tradizione

Ed ho completato anche il primo livello sulla muraglia cinese. Qui si nota subito il cambio di difficoltà anche rispetto il primo, un livello praticamente pieno di trappole mortali in sequenza e tanti nemici (ricordo ancora mio fratello che ci giocava anni fa su PS1 quante volte ci ha provato per completarlo)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2026, 10:09   #16710
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
Per quelli che non sono riusciti ad andare oltre il dungeon iniziale di fallout2 (ok era palloso ma mica così lungo)che dire...come perdersi un capolavoro con una soglia di pazienza pari a 0,1%

ti dirò, alla fine l'ho sempre usato pure io perchè appunto giocandoli come FPS (che non sono) era ancora peggio

Ooohh finalmente qualcuno che l'ha notato oltre a me, tutti a stracciarsi le vesti per new vegas, plebiscito generale e nessuno che parlava del problema della mappa veramente brutta e poco ispirata...
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
A me New Vegas come gioco è piaciuto meno del 3, poi si vedeva che era scritto meglio e con un'ambientazione più coerente e sensata. Fallout 3 aveva quelle situazioni che stonavano un po', come mireluk e mutanti che giravano vicini a città difese da una sola guardia o tipo la vecchietta che viveva da sola fuori dalla città/nave, con intorno le peggio cose. E aveva anche quello la metropolitana che interrompeva l'open world, e l'ho sempre considerata una rottura. Però nell'insieme, non so, mi ha divertito più il 3 che New Vegas, non so bene perché
Mah per molti giochi, "rpg" in primis ma non solo, alcuni giudizi divengono verità scolpite nella pietra anche semplicemente solo perchè vengono continuamente ripetuti.

Che poi a livello di scrittura e possibilità di scelta e "rpg" NV sia migliore, penso che siamo tutti daccordo, ma questo va a scapito di altri aspetti.
Che poi ad alcuni di noi possa piacere di più F3 perchè magari privilegiamo l'esplorazione e il senso di libertà rispetto a una storia scritta (un po) meglio, penso che dovremmo essere tutti daccordo lo stesso

In generale direi che c'è una distinzione tra i videogiocatori, a grandi linee: quelli che privilegiano la storia e quelli che privilegiano il gameplay (o per meglio dire della storia se ne fregano relativamente).
Io appartengo alla seconda categoria, di cui l'alfiere principale qua era il compianto GaxelFoxes

Chi preferisce NV probabilmente appartiene alla prima categoria, de gustibus

Anche se poi arriva il buon Senzaoscurità a insegnarci cosa ci deve piacere, nonostante qua videogiochiamo tutti da almeno 30 anni
Old 15-01-2026, 10:30   #16711
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:

In generale direi che c'è una distinzione tra i videogiocatori, a grandi linee: quelli che privilegiano la storia e quelli che privilegiano il gameplay (o per meglio dire della storia se ne fregano relativamente).
Io appartengo alla seconda categoria, di cui l'alfiere principale qua era il compianto GaxelFoxes

Che poi si può adorare entrambe le cose, per Foxes invece la storia po' che niente.

Ma è errato in parte come lo hai descritto, io non è che adoro solo "la storia" a me piace una storia implementata bene nel gioco, che ti da un motivo per andare avanti nel gioco ed il perché lo fai e lo distingue dal classico gioco arcade (che per chi ha passato molto tempo in sala giochi ne sente molto di più la differenza).
Old 15-01-2026, 10:41   #16712
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Sto giocando a RE4 remake e onestamente sto prendendo un mare di schiaffi a livello normale.
L'età si sente, più che altro si sente il fatto di avere meno tempo per fare pratica. Giocando poco ci si scalda più tardi e ci si scordano tante cose che con la costanza diventano naturali.
Testa e mani sono ancora più che buone, lo dico perchè appena entro nel vivo dell'azione tutto diventa molto naturale e rendo piuttosto bene.
Questo gioco è un caso a parte, lo trovo abbastanza complesso. Non dico "difficile" perchè per un veterano del genere non lo è, ma rispetto ad altri titoli va giocato in modo differente, un modo che ancora non ho capito.
Old 15-01-2026, 10:48   #16713
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Ma è errato in parte come lo hai descritto, io non è che adoro solo "la storia" a me piace una storia implementata bene nel gioco, che ti da un motivo per andare avanti nel gioco ed il perché lo fai e lo distingue dal classico gioco arcade (che per chi ha passato molto tempo in sala giochi ne sente molto di più la differenza).
Ovviamente il mio è un discorso di massima, diciamo che leggo spesso di gamers che esaltano un gioco perchè gli piace e li appassiona la storia anche se il gameplay non li prende particolarmente (clair obscure è un caso del genere che vedo spesso citato ultimamente), a me invece succede spesso il contrario casomai

Sono due modi diversi di vivere il gaming, tutto qua
Old 15-01-2026, 11:02   #16714
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Sto giocando a RE4 remake e onestamente sto prendendo un mare di schiaffi a livello normale.
L'età si sente, più che altro si sente il fatto di avere meno tempo per fare pratica. Giocando poco ci si scalda più tardi e ci si scordano tante cose che con la costanza diventano naturali.
Testa e mani sono ancora più che buone, lo dico perchè appena entro nel vivo dell'azione tutto diventa molto naturale e rendo piuttosto bene.
Questo gioco è un caso a parte, lo trovo abbastanza complesso. Non dico "difficile" perchè per un veterano del genere non lo è, ma rispetto ad altri titoli va giocato in modo differente, un modo che ancora non ho capito.
Forse perché se miri non ti puoi muovere a differenza di molti gli altri TPS?
Old 15-01-2026, 11:18   #16715
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Monomyth....
eccoci qua, EA completo.

però che peccato, ne vorrei ancora!
Il gioco è appassionante, un dungeon crawler davvero vasto, labirintico e ingegnoso, prima di completarsi richiede decine di ore e di cose da fare.
Un lavoro incredibile svolto da un solo sviluppatore, l'Arx Fatalis di questa generazione.

riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2026, 11:34   #16716
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ovviamente il mio è un discorso di massima, diciamo che leggo spesso di gamers che esaltano un gioco perchè gli piace e li appassiona la storia anche se il gameplay non li prende particolarmente (clair obscure è un caso del genere che vedo spesso citato ultimamente), a me invece succede spesso il contrario casomai

Sono due modi diversi di vivere il gaming, tutto qua
ma va bene, era giusto per dire che cmq GoFoxes esaltava al massimo sto discorso, ci sta chi gli piace chi no la storia.

Ovvio che il GP è importante in primis, era un po' ed è un po' come il falsomito della grafica.
Tutt'ora con un buon PC non ho mai settato al massimo della grafica, non lo reputo fondamentale, perché a parte la prima volta che vedi dettagli agli inizi che trovi belli, poi magari te ne freghi e non li noti più. Quindi una buona grafica, a livello medio, medio-alto, per me va benissimo che metterla al massimo della risoluzione.

Io appunto , associo i giochi "premi e gioca" (o insert coin in questo caso), ad appunto quei giochi da sala giochi, dove avevano una storia risicata al minimo perché lo scopo era intrattenerti meramente nel gameplay.

Diciamo che in ogni cosa ci son 2 visioni opposte e altre che posson viaggiare nel mezzo.

E come la storia degli FMV, a me non dispiacciono, ma fondamentalmente li vorrei , cmq non troppo lunghi, e sia Skippabili che rivedibili quando mi pare.
Old 15-01-2026, 11:41   #16717
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
C'era anche una mod per skipparlo.
Old 15-01-2026, 12:33   #16718
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Sul remake è possibile muoversi mentre si mira, non credo sia quello il problema. Il problema principale, almeno per me, è la gestione delle "ondate". Sull'originale RE4 e in molti altri titoli la chiave è scegliere la posizione giusta e muoversi solo se necessario, cercando di essere estremamente precisi con gli attacchi. Per farti un esempio, su RE4 originale, durante il primo assalto dei ganados nel villaggio, bastava trovare una posizione in cui si era riparati alle spalle e sfruttare l'effetto "collo di bottiglia" per uccidere tutti senza grandi problemi.
Sul remake è il contrario, bisogna muoversi continuamente perchè i nemici escono fuori da tutte le parti. Da fermo non sei mai al sicuro, in nessuna sezione del gioco.
Old 15-01-2026, 12:57   #16719
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
C'era anche una mod per skipparlo.
ma sul 2?
si parlava dell'inizio del primo gioco
riviero è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2026, 13:39   #16720
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ma sul 2?
si parlava dell'inizio del primo gioco
Si, ricordo che c'era una mod su NMA saltarlo.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian