|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho un solo controller, qualche tempo fa ho scoperto che un vicino di casa ha una vecchia console (ps3) e parlandoci alcune volte ho scoperto che non ci giocava (ovviamente) più.
Solo che non avevo mai pensato che un controller della PS3 potrei sfruttarlo con i giochi gratuiti di Luna. ironia della sorte? sto periodo non lo becco più Il bello è che glielo chiederei in prestito, sperando che non ha già buttato/Venduto la PS3. Vorrei provare il gioco di Indiana Jones. PS: per chi ha già avuto modo di provare, Luna, nel caso di televisori Samsung, c'è l'app per poterci giocare anche là sopra o dovrei accontentarmi della Firestick? Quote:
Anni fa ho installato entrambi per provarli, ho proseguito un po' ma mollando in seguito. Rientrano nella cerchia di giochi che, magari negli anni 90 e prima delle console, avrei probabilmente provato a proseguire (che poi mi sarebbero piaciuti o no, non avrei potuto comunque sapere subito). Cmq trovo positivo il "successo" della serie, il fatto che ha cmq portato al retrogaming magari molti, come ragazzini, che non hanno mai provato giochi vecchi, e su tot. di questi che lo hanno provato, magari qualcuno ha proseguito o proseguirà poi a provare giochi datati per riscoprirli. |
|
|
|
|
|
|
#16702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#16703 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Sto usando Luna sulla firestick ed uso il joypad xbox PC via BT.
Salvo problemi di linea Indiana Jones gira bene. qualsiasi prodotto su cui puoi installare l'APP se esiste funziona. penso anche via browser su asu rog ally tramite edge l'ho fatto diventare un app
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally Ultima modifica di Murphy : 14-01-2026 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#16705 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Per quelli che non sono riusciti ad andare oltre il dungeon iniziale di fallout2 (ok era palloso ma mica così lungo)che dire...come perdersi un capolavoro con una soglia di pazienza pari a 0,1%
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#16706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
in firma trovi il thread ufficiale con il link ai dispositivi compatibili, e confermo come dice Murphy, anche io l'ho usato via browser su pc, quindi alla peggio con chrome su TV LG (non so se ci sia, pure avendo TV LG non mi ero mai posto il problema) dovresti riuscire.
|
|
|
#16707 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS: ironicamente, becco sempre sto vicino, ma è da prima di Natale che non lo becco più |
||
|
|
|
|
|
#16708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
A me New Vegas come gioco è piaciuto meno del 3, poi si vedeva che era scritto meglio e con un'ambientazione più coerente e sensata. Fallout 3 aveva quelle situazioni che stonavano un po', come mireluk e mutanti che giravano vicini a città difese da una sola guardia o tipo la vecchietta che viveva da sola fuori dalla città/nave, con intorno le peggio cose. E aveva anche quello la metropolitana che interrompeva l'open world, e l'ho sempre considerata una rottura. Però nell'insieme, non so, mi ha divertito più il 3 che New Vegas, non so bene perché
|
|
|
#16709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
terminato finalmente Tomb Raider 1 RE compreso espansione, trovando tutto i segreti e le uccisioni ci ho messo 20 ore circa. Sono contento di essere riuscito a completare questo gioco, grazie ai savegame risulta molto meno frustante....con i classici cristalli di salvataggio non ce l'avrei mai fatta.
Belli i livelli tranne le miniere di Natla e Atlantide, praticamente gli ultimi. Non mi sono piaciute le ambientazioni che si discostano molto da grecia e egitto. Le espansioni sono carine, la prima non l'ho preferita, mentre il ritorno in egitto si. Si procede con TR2, finito il livello della villa (segreto + campo di allenamento), ho chiuso il maggiordomo nella cella frigo come da tradizione ![]() Ed ho completato anche il primo livello sulla muraglia cinese. Qui si nota subito il cambio di difficoltà anche rispetto il primo, un livello praticamente pieno di trappole mortali in sequenza e tanti nemici (ricordo ancora mio fratello che ci giocava anni fa su PS1 quante volte ci ha provato per completarlo)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#16710 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che poi a livello di scrittura e possibilità di scelta e "rpg" NV sia migliore, penso che siamo tutti daccordo, ma questo va a scapito di altri aspetti. Che poi ad alcuni di noi possa piacere di più F3 perchè magari privilegiamo l'esplorazione e il senso di libertà rispetto a una storia scritta (un po) meglio, penso che dovremmo essere tutti daccordo lo stesso ![]() In generale direi che c'è una distinzione tra i videogiocatori, a grandi linee: quelli che privilegiano la storia e quelli che privilegiano il gameplay (o per meglio dire della storia se ne fregano relativamente). Io appartengo alla seconda categoria, di cui l'alfiere principale qua era il compianto GaxelFoxes Chi preferisce NV probabilmente appartiene alla prima categoria, de gustibus Anche se poi arriva il buon Senzaoscurità a insegnarci cosa ci deve piacere, nonostante qua videogiochiamo tutti da almeno 30 anni
|
|
|
|
#16711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi si può adorare entrambe le cose, per Foxes invece la storia po' che niente. Ma è errato in parte come lo hai descritto, io non è che adoro solo "la storia" a me piace una storia implementata bene nel gioco, che ti da un motivo per andare avanti nel gioco ed il perché lo fai e lo distingue dal classico gioco arcade (che per chi ha passato molto tempo in sala giochi ne sente molto di più la differenza). |
|
|
|
|
|
|
#16712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Sto giocando a RE4 remake e onestamente sto prendendo un mare di schiaffi a livello normale.
L'età si sente, più che altro si sente il fatto di avere meno tempo per fare pratica. Giocando poco ci si scalda più tardi e ci si scordano tante cose che con la costanza diventano naturali. Testa e mani sono ancora più che buone, lo dico perchè appena entro nel vivo dell'azione tutto diventa molto naturale e rendo piuttosto bene. Questo gioco è un caso a parte, lo trovo abbastanza complesso. Non dico "difficile" perchè per un veterano del genere non lo è, ma rispetto ad altri titoli va giocato in modo differente, un modo che ancora non ho capito.
|
|
|
#16713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono due modi diversi di vivere il gaming, tutto qua
|
|
|
|
#16714 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
|
|
|
|
#16715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Monomyth....
eccoci qua, EA completo. però che peccato, ne vorrei ancora! Il gioco è appassionante, un dungeon crawler davvero vasto, labirintico e ingegnoso, prima di completarsi richiede decine di ore e di cose da fare. Un lavoro incredibile svolto da un solo sviluppatore, l'Arx Fatalis di questa generazione.
|
|
|
|
|
|
#16716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che il GP è importante in primis, era un po' ed è un po' come il falsomito della grafica. Tutt'ora con un buon PC non ho mai settato al massimo della grafica, non lo reputo fondamentale, perché a parte la prima volta che vedi dettagli agli inizi che trovi belli, poi magari te ne freghi e non li noti più. Quindi una buona grafica, a livello medio, medio-alto, per me va benissimo che metterla al massimo della risoluzione. Io appunto , associo i giochi "premi e gioca" (o insert coin in questo caso), ad appunto quei giochi da sala giochi, dove avevano una storia risicata al minimo perché lo scopo era intrattenerti meramente nel gameplay. Diciamo che in ogni cosa ci son 2 visioni opposte e altre che posson viaggiare nel mezzo. E come la storia degli FMV, a me non dispiacciono, ma fondamentalmente li vorrei , cmq non troppo lunghi, e sia Skippabili che rivedibili quando mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#16717 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
C'era anche una mod per skipparlo.
|
|
|
#16718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Sul remake è possibile muoversi mentre si mira, non credo sia quello il problema. Il problema principale, almeno per me, è la gestione delle "ondate". Sull'originale RE4 e in molti altri titoli la chiave è scegliere la posizione giusta e muoversi solo se necessario, cercando di essere estremamente precisi con gli attacchi. Per farti un esempio, su RE4 originale, durante il primo assalto dei ganados nel villaggio, bastava trovare una posizione in cui si era riparati alle spalle e sfruttare l'effetto "collo di bottiglia" per uccidere tutti senza grandi problemi.
Sul remake è il contrario, bisogna muoversi continuamente perchè i nemici escono fuori da tutte le parti. Da fermo non sei mai al sicuro, in nessuna sezione del gioco.
|
|
|
#16719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
|
|
|
|
|
#16720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Si, ricordo che c'era una mod su NMA saltarlo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.