|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Help configurazione nuovo PC Architettura!
Ciao a tutti,
Sono un architetto e mi trovo a lavorare quotidianamente con programmi come Revit, Edificius, Autocad 2d, Lumion e Photoshop, tanto per citare i più impegnativi in termini di prestazioni. Inoltre, essendo in costante formazione, mi trovo a fare spesso corsi per apprendere l'uso di nuovi software. So che alcuni programmi sfruttano maggiormente la CPU, altri la GPU, e non vorrei precludermi la possibilità di utilizzare in futuro programmi diversi da quelli attuali. Non mi occupo principalmente di eseguire rendering ma mi capita di farne e di passeggiare all'interno dei progetti in qualità render per presentazioni. Al momento lavoro quindi con Real time rendering, attualmente utilizzando il motore built-in Raytracer, in futuro con Enscape e Lumion. Vengo a voi per chiedere un vostro sommo consiglio su quale configurazione possa essere ideale per le mie esigenze, potendo contare su un budget che si aggira sui 2000/2500€. Tempo fa avevo già in mente di effettuare l'upgrade ed avevo trovato la seguente configurazione, sebbene credo che oggi non sia più di primo pelo. AMD Ryzen 9 7900x Noctua NH-U14S MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI Kingston DDR5 32GB 5200 FURY Beast MSI GeForce RTX 4070ti Ventus Samsung 990 PRO 2TB Seasonic 750Watt 80 Plus Platinum Corsair 4000D Airflow Qualcuno potrebbe darmi una mano?? Ogni suggerimento è più che ben accetto. E se si riuscisse addirittura a risparmiare qualcosa non sarebbe neanche male! Ringrazio chiunque voglia darmi una mano! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
In realtà va bene ma potresti aggiornare dei pezzi Esempio il 9900x al posto del 7900x (ma nn facendo rendering anche un 9700x è più che ok) Una 5070 al posto della 4070Ti Una scheda madre b850 al posto della x670 Solo le ram adesso sono triplicate di prezzo quindi un kit 64Gb 6000Mhz costa dai 600 euro in su |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.