|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2026
|
Come registrare da decoder digitale terrestre
Salve a tutti, vorrei registrare l'uscita hdmi del decoder digitale terrestre. Ho provato con una scheda di acquisizione collegata all'usb del pc ma si bloccano audio e video dopo pochi secondi, forse è colpa di qualche protezione.
Peccato volevo usarla anche per registrare dal fire stick. Qualcuno ha dei consigli su come registrare dalla tv in modo lecito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
penso che esistano dispositivi appositi (PVR) anche per il digitale terrestre, in modo da poter poi usufruire del materiale su qualsiasi dispositivo
che sia lecito oppure no.... sorvoliamo (soprattutto sulla paytv) per ora.... altrimenti per i dispositivi "normali" dotati di funzione PVR si può registrare (di solito) su supporto usb collegato e formattato da essi stessi, quindi con crittografia ed usufruibile poi solo da loro stessi questo per il discorso © cerca eventualmente come "pvr esterno dvb-t2" e vedi cosa trovi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Un decoder DVB-T2 con PVR si trova su A. a 21 euro.
Prova a chiedere a chi l'ha già comprato (circa 2.000 feedback utente con una media di 4 stelle su 5) se poi si riesce veramente a registrare tutto. La connessione HDMI dei TV recenti è conforme allo standard di protezione HDCP, se lo sia anche il tuo decoder credo che si possa verificare sul relativo manuale. Ti suggerisco di approfondire quanto segue (non l' ho mai fatto personalmente): per registrare da HDMI dovrebbe bastare un splitter perché questo manda alle sorgente (decoder) le sole caratteristiche dell' uscita principale cioè del TV non quelle dell' uscita secondaria, che si potrà così collegare al dispositivo di registrazione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.

]