Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2026, 10:23   #16661
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ah ecco perché skyblivion suscita sentimenti viscerali per essere nient'altro che una mod di un gioco e non è nepppure uscita, d'altronde è una crasi di Skyrim e Oblivion: quindi l'effetto è doppio
se non ricordo male c'era anche uno per morrowind con il motore di skyrim, anche quello lo vedranno i miei nipoti

Li vedresti proprio tutta l'internet andare in crash se accadesse
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 11:12   #16662
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
stai invecchiando, a sto giro non hai menzionato il finale
L'avevo citato prima, e ti dirò: non era nemmeno la cosa più stupida del gioco, c'era ben di peggio.
Old 11-01-2026, 15:15   #16663
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
se non ricordo male c'era anche uno per morrowind con il motore di skyrim, anche quello lo vedranno i miei nipoti

Li vedresti proprio tutta l'internet andare in crash se accadesse
Sì Skywind, eh sì è indietro, si spera che dopo il rilascio di Skyblivion, alcuni del team passino poi su skywind. Morrowind non l'ho giocato proprio e beneficerebbe maggiormente di un lavoro di rifacimento.
https://tesrskywind.com/
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 17:14   #16664
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sì Skywind, eh sì è indietro, si spera che dopo il rilascio di Skyblivion, alcuni del team passino poi su skywind. Morrowind non l'ho giocato proprio e beneficerebbe maggiormente di un lavoro di rifacimento.
https://tesrskywind.com/
Solo per il combat, il resto lo rigiocherei uguale con sono qualche texture upscalata
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 23:00   #16665
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
dopo il rilascio di Skyblivion
Sempre che lo rilasciano
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 10:10   #16666
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
È questo il thread degli alcolisti anonimi?
Sul prezzo delle schede video usate, a meno di trovare occasioni che ovviamente durano meno di un gatto in tangenziale, anche lì i prezzi sono fuori controllo.
Magari con i prezzi hardware folli, è ora che i dev. smettano di puntare sulla grafica uber realistica, abbassino i costi di sviluppo e tornino a puntare su motori che usano la fisica integrata nell'ambiente di gioco, tanto già ora gli standard sono altissimi, inutile insitere, pensassero ad ottimizzare piuttosto, altrimenti i giochi li vendono a 4 gatti se la situazione continua di questo passo per i prossimi 2-3 anni.
ci sperano tutti che i dev tornino a ottimizzare piuttosto che ad aggiungere effetti bellissimi ma che quadruplicano i requisiti hw ad ogni lucina aggiunta

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
mah secondo me tutto dipende da uno cosa si aspetta e cosa cerca in quel momento. Non ha niente a che fare coi primi due, non è un gdr (almeno per quello che intendo io), ma nel complesso manco direi che è una ciofeca in generale. Di certo per i miei gusti gli preferisco New Vegas ad occhi chiusi, il 4 ancora lo devo giocare, però nonostante tutto il 3 è il gioco su cui ci ho fatto piu screenshot e l'ho finito, perche tutto sommato il combattimento era divertente e venivano fuori belle fatality col vats Un altro esempio piu recente è Avowed, pessimo per certe cose però se in quel momento ti interessa altro ci passi sopra e ti diverti comunque... a me piaceva il gunplay di quel gioco e la risposta dei colpi sui nemici e l'ho terminato skippando tutto il resto
premettendo che non ho giocato a nessuno di questi giochi, concordo con te che tanto fa il gusto soggettivo e il cosa si cerca, io ho una mentalità "semicompletista", ovvero mi sforzo di finire il gioco con percentuali di completamento alte, ma obiettivi assurdi o che richiedono il triplo del tempo di gioco solo per essere svolti, li evito (tipo trovi 990 collezionabili su 1000, quei 10 possono rimanere li dove sono ), specialmente quando stanno per "rovinarmi" l'esperienza di gioco. Ho poi poco tempo per giocare e mi piacciono soprattutto JRPG con focus su trama. Metti tutto insieme e capisci che un gioco per cui apprezzo solo uno degli aspetti, diventa per me "un pessimo gioco" e quindi va a finire nell'enorme coda. Se provassi un gioco come avowed e provassi le tue stesse sensazioni, lo dropperei istantaneamente e ne parlerei male
Old 12-01-2026, 10:30   #16667
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Beh in questo momento mi sto divertendo davvero parecchio con STALKER 2, con le ultime patch è diventato valido, poi si sa è un titolo abbastanza old school ma a me piace anche per questo.

Con le mod si ovvia tutto, ma senza se ci si fa prendere dall'atmosfera è davvero bello, anche se a volte devi fare quasi pixel hunting per saltare per raggiungere qualche location difficile, e devi scarpinare per km con peso limitato, se ti fai prendere l'immersività è ottima e ora moltissimi bugs che c'erano prima anche assurdi, li hanno corretti, ogni tanto qualcosa c'è ma basta uscire e rientrare nel gioco, e come questo tipo di titoli è il regno dell'F5 in alcuni punti...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 10:51   #16668
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
e come questo tipo di titoli è il regno dell'F5 in alcuni punti...
NOOOOOO
adesso tocca sperare che non passi di qua pingzero altrimenti attacca con la solita solfa del true men don't save

Comunque sarò stron2o io, ma a me Fallout 3 e piaciuto, me lo sono spolpato tutto e senza neanche sparare un proiettile fuori dal VATS, anzi rincaro la dose dicendo che probabilmente l'ho apprezzato anche più di NV, sia perchè aveva più effetto woow sia perchè Obsidian sa scrivere storie ma non sa realizzare mondi open senza corridoi, ed era pure più buggato..

Però udite udite
Spoiler:
mi erano piaciuti anche i primi 2

sarò strano io

Per cercare i veri eredi di F1 ed F2 però bisogna cercare da altre parti, ovviamente
Old 12-01-2026, 11:42   #16669
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Obsidian sa scrivere storie ma non sa realizzare mondi open senza corridoi
dio perdonalo per questa bestemmia.
Old 12-01-2026, 11:49   #16670
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
dio perdonalo per questa bestemmia.
che dio perdonasse te per l'assenza di qualsivoglia dubbio nel tuo assertire

e, di grazia, quali sarebbero gli open world veramente open che Obsidian ha realizzato?
E te lo esplicito meglio: nel senso che non sono ad aree separate, o come nel caso di NV con un (grande, certo) hub centrale più vari corridoi a fondo cieco dedicati a singole quest, o (peggio secondo me) aree separate con Tygerclaws o Cazadores messi a bloccarti la via fino a che raggiungi il livello giusto
Il che per carità lo posso anche capire, visto che che buona narrazione "controllata" e mondo veramente open (tipo F3) non vanno daccordo

Ultima modifica di Lollauser : 12-01-2026 alle 11:51.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 11:59   #16671
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

Comunque sarò stron2o io, ma a me Fallout 3 e piaciuto
no, non tu

e comunque al di là di trame e inconsistenze, il gameplay è semplicemente infettivo. Non a caso mi sono passato tutte le total conversion e megamod riguardanti i tre giochi (F3, NV e F4) costruiti su esso. Mi mancano i dlc del 4
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 12:04   #16672
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:

e, di grazia, quali sarebbero gli open world veramente open che Obsidian ha realizzato?
La forza di Obsidian sono gli scrittori che la fondarono, autentici maestri.
Sul resto, il piano tecnico, meglio soprassedere. Si sono appoggiati a Bioware e Bethesda per i mondi di gioco e li hanno surclassati con la forza dell'immaginazione.
Avowed e Outer Worlds provano quanto valgono senza Sawyer e Avellone, con le proprie gambe.
Old 12-01-2026, 13:59   #16673
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
che dio perdonasse te per l'assenza di qualsivoglia dubbio nel tuo assertire

E te lo esplicito meglio: nel senso che non sono ad aree separate, o come nel caso di NV con un (grande, certo) hub centrale più vari corridoi a fondo cieco dedicati a singole quest, o (peggio secondo me) aree separate con Tygerclaws o Cazadores messi a bloccarti la via fino a che raggiungi il livello giusto
Il che per carità lo posso anche capire, visto che che buona narrazione "controllata" e mondo veramente open (tipo F3) non vanno daccordo
Guarda che open world non vuol dire quello. Vuol semplicemente dire che hai l'esplorazione libera e basta prendere i primi due Fallout per quello senza andare lontano che formalmente non saranno di Obsidian ma buona parte della gente era la stessa.
Ciò detto non esiste un gioco dove ad un certo punto non trovi nemici troppo forti che ti bloccano la strada.
Old 12-01-2026, 14:52   #16674
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
A me il VATS piaceva, è un sistema che vorrei fosse usato anche in altri giochi, e mi piaceva che fermasse il tempo, non lo rallentasse e basta come nel 4.
Old 12-01-2026, 15:10   #16675
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sempre che lo rilasciano
Eccolo, un po' in ritardo questa volta, ma vabbè ci accontentiamo, l'età avanza.

#esciloSkyblivion.

Io non ho social, ci pensi tu? Non garantico per eventuali foto che potrebbero arrivarti
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 12-01-2026 alle 15:17.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 15:39   #16676
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
A me il VATS piaceva, è un sistema che vorrei fosse usato anche in altri giochi, e mi piaceva che fermasse il tempo, non lo rallentasse e basta come nel 4.
Era implementato col culo.
Old 12-01-2026, 15:51   #16677
mozzarello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Era implementato col culo.
Boh, non so, non ho mai visto sistemi alternativi, se ricordo bene in base a dove colpivi succedeva qualcosa (azzopavi, cadeva arma, diminuiva capacità di mira), mentre percezione e posizionamento decretavano la percentuale di possibilità di colpire. Che aveva che non andava? E rispetto a cosa? Chiedo perché non conosco altri sistemi del genere come scritto.
Old 12-01-2026, 17:29   #16678
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Quote:

#esciloSkyblivion.
sbaglio o doveva uscire entro il 2025?
Ognuno fa quel che vuole col proprio tempo libero modders inclusi, ma se si annuncia una deadline a quella poi ci si dovrebbe attenere, comunque per i fan delle mod basate su Bethesda da circa 2 anni c'è Fallout London che è molto ben fatto.

Su Skywind ho messo una pietra sopra direi.
Old 12-01-2026, 18:20   #16679
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Boh, non so, non ho mai visto sistemi alternativi, se ricordo bene in base a dove colpivi succedeva qualcosa (azzopavi, cadeva arma, diminuiva capacità di mira), mentre percezione e posizionamento decretavano la percentuale di possibilità di colpire. Che aveva che non andava? E rispetto a cosa? Chiedo perché non conosco altri sistemi del genere come scritto.
Semplice: se combattevi col vats era come barare, un cheat legalizzato che rendeva facili tutti gli scontri. Se invece non lo utilizzavi e facevi a mò di FPS ti ritrovavi oscenità come il dover fare 32 headshot per ammazzare qualcuno (vedasi il video virale dell'epoca).
Il combat di failout 3 era una delle sue cose peggiori dopo la scrittura e il quest design: raffazzonato e sbilanciatissimo. La classica schifezza che viene fuori quando tieni il piede in due scarpe cercando di accrocchiare insieme due sistemi agli antipodi... il che la dice lunga sul livello di game design del gioco.
Non a caso nessuno si è mai sognato lontanamente di riprenderlo grazie a Dio.

Ultima modifica di Darkless : 12-01-2026 alle 18:23.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 18:52   #16680
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

il VATS non risultava subito god-mode, in fasi avanzate dopo ore e ore rendeva molto semplici le cose.
Trovo quantomeno esagerata l'opinione, tanto è vero che in New Vegas che tecnicamente era F3 1:1 anche come bilanciamento, nessuno si è azzardato a criticarlo

in ogni caso coi Bethesda il giocatore scaltro sa di dover settare subito in zona difficile, così ho fatto su Skyrim mentre la sua TC Enderal ad hard ti facevano un mazzo così prima di subito
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian