Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2026, 11:10   #17641
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Settimana prossima epic regala:

Styx: Master of Shadows
Styx: Shards of Darkness

Li ho già su steam/gog, ma meritano
non ricordo su Steam, forse li ha regalati anche Amazon x GOG ma non ho controllato.

PS: è la prima volta dopo moltissimo tempo che non ho riscattato nulla né su GOG né su Epic.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 16:21   #17642
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Credo che almeno il primo lo avessero regalato per Steam su Humble o Fanatical molto in passato.
In ogni caso io riscatto comunque tutto non si sa mai
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 18:57   #17643
Orso.
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
qualche commento sui titoli che hai evidenziato?
Come detto da altri, io conosco solo civilization
Brigador: Up-Armored Deluxe se ti piacciono i Mech, le atmosfere cyberpunk alla Syndicate e gli sparatutto con visuale dall' alto; peccato sia solo single player

DeathKeep
D&D Stronghold: Kingdom Simulator
Al-Qadim: The Genie's Curse
effettivamente sono a gusto personale; se sei un appassionato di D&D e magari al suo tempo hai giocato con gli amici nei mondi e con le regole dell' AD&D, qui ti ci ritrovi immerso in pieno. Purtroppo, patiscono un po' il peso dei loro anni

Technotopia non lo conoscevo, devo essere onesto ma, mi stuzzicano i giochi gestionali, dove devi andare ad incastro e con qualche imprevisto strada facendo. In più graficamente sembra carino (vagamente diverso da quanto visto in giro)

ELDERBORN anche questo non lo conoscevo però, avendo apprezzato abbastanza titoli come Dark & Darker o Vermintide, mi incuriosisce
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 11:23   #17644
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ottimo Al-Quadim, l'avevo in wishlist.
ma e' un vecchio gioco o e' uscito recentemente?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 11:38   #17645
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Ciuciciao Guarda i messaggi
https://gaming.lenovo.com/this-war-of-mine-key-drops

Giveaway di Lenovo - this war of mine
Gioco già regalato da Epic
non sapevo che anche Lenovo (?) avesse aperto una sua piattaforma di giochi... da quando?
Old 10-01-2026, 12:04   #17646
Orso.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
È del 1994
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Old 10-01-2026, 12:14   #17647
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
E' un gioco vecchissimo, girava ancora sotto DOS mi pare.
Old 10-01-2026, 12:29   #17648
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' un gioco vecchissimo, girava ancora sotto DOS mi pare.
Ricordo bene di aver letto la recensione su TGM, all'epoca (la compravo ogni mese)... e mi pare ottenne un buon voto (non ricordo il voto esatto, ovviamente! )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 13:09   #17649
Ciuciciao
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
non sapevo che anche Lenovo (?) avesse aperto una sua piattaforma di giochi... da quando?
Sono chiavi steam, Lenovo regala un voucher sconto del 100% da usare su un altro store di chiavi e poi si riscatta su steam
Quindi con la chiave ci puoi fare ciò che vuoi in pratica, anche venderla... Io i doppioni li regalo tutti su steamgifts
Ciuciciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 13:57   #17650
gigisali
Junior Member

L'Avatar di gigisali

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Sono chiavi steam, Lenovo regala un voucher sconto del 100% da usare su un altro store di chiavi e poi si riscatta su steam
Quindi con la chiave ci puoi fare ciò che vuoi in pratica, anche venderla... Io i doppioni li regalo tutti su steamgifts
non so se sono offtopic, sto provando a registrarmi su steamgift con il mio account steam ma mi dice : Steam Verification
Account could not be verified with 25 games, valued at $0.00. Required value, $100.00.
Games that have been accessible through bundles, or games that were once available for free due to promotions or pricing errors are not included in this calculation. We have this requirement in place to prevent users from registering multiple accounts.

Suggerimenti?
gigisali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 14:59   #17651
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
È del 1994
ah ecco mi pareva. anche se ho giocato (che bei ricordi!!) ai vecchi eye of the beholder , questo non ne avevo mai sentito parlare...
Old 10-01-2026, 19:47   #17652
Ciuciciao
Member

Quote:
Originariamente inviato da gigisali Guarda i messaggi
non so se sono offtopic, sto provando a registrarmi su steamgift con il mio account steam ma mi dice : Steam Verification
Account could not be verified with 25 games, valued at $0.00. Required value, $100.00.
Games that have been accessible through bundles, or games that were once available for free due to promotions or pricing errors are not included in this calculation. We have this requirement in place to prevent users from registering multiple accounts.

Suggerimenti?
Hai impostato il profilo pubblico?
Hai 25 giochi riscattati gratuitamente?

Anche io ho dovuto aspettare un po' per accedere, però l'unico acquisto che ho fatto su steam è stata la deck, appena sono riuscito ad arrivare a 100 dollari di valore dei giochi mi si è sbloccato, ovviamente tutti giochi gratuiti ottenuti con chiavi date dai vari giveaways
Old 10-01-2026, 21:44   #17653
gigisali
Junior Member

L'Avatar di gigisali

Quote:
Hai impostato il profilo pubblico?
Hai 25 giochi riscattati gratuitamente?

Anche io ho dovuto aspettare un po' per accedere, però l'unico acquisto che ho fatto su steam è stata la deck, appena sono riuscito ad arrivare a 100 dollari di valore dei giochi mi si è sbloccato, ovviamente tutti giochi gratuiti ottenuti con chiavi date dai vari giveaways
forse non arrivo ai 100 dollari di valore, bho.
Old 10-01-2026, 22:18   #17654
Ciuciciao
Member

Quote:
forse non arrivo ai 100 dollari di valore, bho.
Mah, è strano che il valore del tuo account sia a zero...
A me dà poco più di 2000 dollari di valore e non ho mai comprato un gioco (su steam)
Mi sono registrato un anno fa ma non mi pare che le regole siano cambiate, prova ad eliminare i dati di navigazione, cambiare browser, sessione anonima e vedi se cambia qualcosa, 25 giochi non sono pochi a meno che non siano 25 free to play...
Old 10-01-2026, 23:41   #17655
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
I giochi dati free non mi ricordo se valgono nel conteggio, cmq se linka l'account steam facciamo prima.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 10:24   #17656
Orso.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
I giochi dati free non mi ricordo se valgono nel conteggio, cmq se linka l'account steam facciamo prima.
Giochi free to play, quelli ottenuti gratuitamente e, mi pare, meppure le chiavi prese su store terzi, vengono contati. Solo quelli acquistati direttamente da Steam.
Vado a memoria, però.
Old 11-01-2026, 11:24   #17657
gigisali
Junior Member

L'Avatar di gigisali

Quote:
Giochi free to play, quelli ottenuti gratuitamente e, mi pare, meppure le chiavi prese su store terzi, vengono contati. Solo quelli acquistati direttamente da Steam.
Vado a memoria, però.
E allora è quello il problema, ne ho presi pochi direttamente da steam.
Old 12-01-2026, 19:20   #17658
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
E allora è quello il problema, ne ho presi pochi direttamente da steam.
anni fa provai anch'io ad iscrivermi ma il sistema capiva che non avevo mai comprato nulla, perchè steam sblocca l'account completo solo dopo aver speso almeno 5$ sto andando a memoria magari la cifra è diversa

comunque in definitiva si vede se è un account che non ha mai comprato nulla ma solo riscattato (come me )
Old 12-01-2026, 19:27   #17659
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non ricordo su Steam, forse li ha regalati anche Amazon x GOG ma non ho controllato.

PS: è la prima volta dopo moltissimo tempo che non ho riscattato nulla né su GOG né su Epic.
io ho solo darknes su gog ( che non ho mai giocato) mentre il primo lo giocai con un account di un amico quando usci e mi sembrò carino
Old Ieri, 09:31   #17660
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Brigador: Up-Armored Deluxe se ti piacciono i Mech, le atmosfere cyberpunk alla Syndicate e gli sparatutto con visuale dall' alto; peccato sia solo single player

DeathKeep
D&D Stronghold: Kingdom Simulator
Al-Qadim: The Genie's Curse
effettivamente sono a gusto personale; se sei un appassionato di D&D e magari al suo tempo hai giocato con gli amici nei mondi e con le regole dell' AD&D, qui ti ci ritrovi immerso in pieno. Purtroppo, patiscono un po' il peso dei loro anni

Technotopia non lo conoscevo, devo essere onesto ma, mi stuzzicano i giochi gestionali, dove devi andare ad incastro e con qualche imprevisto strada facendo. In più graficamente sembra carino (vagamente diverso da quanto visto in giro)

ELDERBORN anche questo non lo conoscevo però, avendo apprezzato abbastanza titoli come Dark & Darker o Vermintide, mi incuriosisce
grazie delle spiegazioni
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian