Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2026, 22:58   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io direi che con l'ultima perla di non voler succhiare le risorse del pianeta abbiamo toccato il fondo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 00:17   #62
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ovviamente parlo di auto dove tutto viene lasciato come in origine per non inquinare e non dei fenomeni che per non spendere 2.000€ di FAP, lo svuotano, poi la EGR ma si dai..la tappiamo tanto la centralina la riprogrammiamo così non se ne accorge e tutte le altre manutenzioni annesse e connesse che tu sicuramente non conosci perché sono altri a fartele al posto tuo.
Se credi che con le auto a pile pensi di aver meno grane sei fuori strada, e di brutto anche...
Se hai DAVVERO fatto quel mestiere sai che le case campano con i difetti.

Diciamo che può succedere che o che va tutto bene o che si comincia in un turbine infinito, auto a pila o no, il fatto è che se si fotte la batteria o il BMS son cazzi che 2000€ son briciole.

https://www.youtube.com/watch?v=vZqM4EFc57Y
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : Ieri alle 00:24.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:31   #63
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Garanzie molto con le pinze ci sono limiti precisi sulla capacità residua, lo standar è mediamente 70% dopo 8 anni o 160 mila km, alcuni arrivano a 200 mila...
Mentre altri arrivano a garantirti 1.000.000 di km oppure 10 anni.

Quote:
Significa che se hai 71% a 7 anni e 11 mesi ( quindi perdita di 1/3) per la casa va bene!
Hai chiesto anche a chi ha auto come la tua Tesla di quasi 5 anni con 86,6% di capacità residua se va bene? Oppure decidi tu per loro?
Su 640km di autonomia di questa Volvo, ad esempio, sai a me che me ne frega se dopo 7 anni arrivo a percorrerne 400? Per le mie esigenze continua a bastare ed avanzare, oltre al fatto che ha ancora una garanzia residua che può essere di un altro anno, come di altri 3 (per le case che danno 10 anni).
Quote:
Ci faccio 40-50 mila km l'anno cambio le auto perchè le consumo, poi come dite sempre voi esperti, non vanno buttate vanno nel mercato dell'usato!
Sai risorse che succhiano ogni tuo messaggio?!
Aiutaci a non succhiare più!
Hai ragione dai, oggi è domenica e di sicuro ho di meglio da fare...Inizio io a dare il buon esempio. Esco per una sessione di timelapse all'alba con la mia nuova mirrorless. Lascio a te a a Gd350turbo (con la quale vedo ti intendi a meraviglia), il piacere di avere l'ultima parola che, certamente, vorrete avere...

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Se credi che con le auto a pile pensi di aver meno grane sei fuori strada, e di brutto anche...

Diciamo che può succedere che o che va tutto bene o che si comincia in un turbine infinito, auto a pila o no, il fatto è che se si fotte la batteria o il BMS son cazzi che 2000€ son briciole.

Si, ci credo. Le case che campano con i difetti, sono quelle che, guardacaso, ti danno giusto 2 anni di garanzia sul motore. Poche arrivano a 5 anni.
Poi sono cavoli tuoi. Prendi il puretech usato (anche quello nuovo con la catena) e tanti auguri.
Ma comunque, non è solo quello il problema. Se ci metti davvero le mani in una endotermica, hai sempre qualcosa che si imbratta con i residui da combustione e che è da pulire. Tutti costi che, con un'elettrica non avrai mai.
Il fatto è che (il tuo video lo dimostra), in futuro nasceranno sempre di più figure professionali in grado di rigenerare/cambiare elementi della batteria per riportarla ad uno stato di forma ottimale a prezzi sempre più concorrenziali.
Un endotermico che arriva alla frutta lo puoi giusto demolire. E in futuro, con le Hybride che oggi vano tanto bene, sarà pure peggio perché combinano entrambe le tecnologie. Problemi doppi quindi...
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:40   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Hai ragione dai, oggi è domenica e di sicuro ho di meglio da fare...Inizio io a dare il buon esempio. Esco per una sessione di timelapse all'alba con la mia nuova mirrorless. Lascio a te a a Gd350turbo (con la quale vedo ti intendi a meraviglia), il piacere di avere l'ultima parola che, certamente, vorrete avere...
Su questo ci puoi scommettere la tua mirrorless nuova !
Ma stai tranquillo fino a che stai fuori a fare foto non ti rispondo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:32   #65
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Mai inventato , riporto quello che ho rilevato utilizzando non una, ma ben 2 Tesla Model 3 per 140.000 km in 4 anni e mezzo.
Mi sono confrontato con altri utilizzatori , ho letto dati su dati facilmente reperibili da molti siti e app che li raccolgono.
Mentre tu ( a parte essere con buona probabilità un clone di altri utenti noti ) , cosa hai portato? Foto, screen, esperienze? Direi ZERO.
Le batterie al litio caro dott. si esauriscono per invecchiamento e per cicli, hanno una scadenza è un dato di fatto.
Non è un caso se si stanno cercando sistemi per limitare questi problemi intrinsechi, mentre si studiano altre tecnologie e batterie.
Auto elettriche che superano i 10 anni con le batterie originali e con capacità decenti sono poche e anche di modelli specifici.
Fattene un ragione, a me non viene in tasca nulla dirlo e a te? Anzi dovrei lasciar ei boccaloni come te comprarne a iosa per poi trovarsi a doverne comprare una nuova ancora...
Perché tu cosa hai portato? Lo screen di un SOH preso a caso su internet? Tra l'altro uno screen che smentisce quello che hai detto qualche post prima

Le batterie al litio si esauriscono questo è evidente, ma salvo difetti di fabbrica (per cui esiste la garanzia) hanno un degrado molto meno marcato di quello che continui a starnazzare.

Che auto di vecchia generazione (tipo le Nissan Leaf) abbiano un degrado vicino a quello che hai citato non l'ho mai messo in discussione, mentre sulle auto di ultima generazione stiamo già notando come il degrado sia molto contenuto. E la motivazione l'hai persino detta, che la ricerca in 10 anni ha fatto passi da gigante e ne farà ancora di più in futuro.

Detto questo poi ci sono Stellantis e VW e le loro auto elettriche penose, come penose sono anche le loro termiche per carità

Se poi guardiamo quello che posti.... Dici di avere l'auto elettrica, ma non funziona. Dici di avere la pompa di calore, ma non funziona. Vado a memoria, mi pare parlasti del tuo fotovoltaico e non ti funzionava.
Insomma, il problema qui non sono gli strumenti che vanno bene per tutto il resto della popolazione...

Mi raccomando continua a segnalarmi come clone eh

Ultima modifica di softkarma : Ieri alle 10:04.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:03   #66
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Perché tu cosa hai portato? Lo screen di un SOH preso a caso su internet? Tra l'altro uno screen che smentisce quello che hai detto qualche post prima

Le batterie al litio si esauriscono questo è evidente, ma salvo difetti di fabbrica (per cui esiste la garanzia) hanno un degrado molto meno marcato di quello che continui a starnazzare.

Che auto di vecchia generazione (tipo le Nissan Leaf) abbiano un degrado vicino a quello che hai citato non l'ho mai messo in discussione, mentre sulle auto di ultima generazione stiamo già notando come il degrado sia molto contenuto. E la motivazione l'hai persino detta, che la ricerca in 10 anni ha fatto passi da gigante e ne farà ancora di più in futuro.

Detto questo poi ci sono Stellantis e VW e le loro auto elettriche penose, come penose sono anche le loro termiche per carità

Mi raccomando continua a segnalarmi come clone eh
Era della mia auto , come le foto che ho postato più volte mentre ricaricavo.
Quali problemi avete? Ah perdere il 14% in meno di 5 anni e 100 mila km adesso è "normale".
Ma piantatela... vorrei proprio sapere cosa vi viene in tasca a dire sciocchezze.
Troll i clone , si capisce che non siete utenti "genuini" tu come lexan.
Evidentemente per la politica del sito va bene così ( e sono certo della presenza di
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:08   #67
softkarma
Senior Member

Quote:
Era della mia auto , come le foto che ho postato più volte mentre ricaricavo.
Quali problemi avete? Ah perdere il 14% in meno di 5 anni e 100 mila km adesso è "normale".
Ma piantatela... vorrei proprio sapere cosa vi viene in tasca a dire sciocchezze.
Evidentemente per la politica del sito va bene così ( e sono certo della presenza di
Il SOH è di una tesla del 2020, ma hai detto che hai cambiato due M3 in 4 anni e mezzo. Dici di fare 40-50mila km all'anno mentre questa ne ha fatti 116mila in 5 anni.

Non tieni neanche il conto delle bugie che dici?

Ultima modifica di softkarma : Ieri alle 12:00.
Old Ieri, 12:00   #68
Lexan
Senior Member

Quote:
Il SOH è di una tesla del 2020, ma hai detto che hai cambiato due M3 in 4 anni e mezzo. Dici di fare 40-50mila km all'anno mentre questa ne ha fatti 116mila in 5 anni. Non tieni neanche il conto delle bugie che dici?
Più che altro siamo partiti con:
batteria al 70% in 7 anni per poi arrivare al 86,6% in 5 anni e con ancora altri 3 anni di garanzia.
Se i problemi sono questi, allora a me va bene anche una BEV usata...

p.s
Non sono un clone di sofkarma e non mi interessa fare polemiche ne sulle utenze di questo forum e neppure sul diritto di parola legato al fatto che si possieda o meno una BEV.
Il diritto di parola lo hanno tutti, fino a prova contraria.
Poi se qualcuno vuole che risponda come ha fatto Darkon in altro thread, allora basta dirlo.
Solo che io non sono così paziente quanto lo è lui…

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Appena la rottamo certo che prendo un EV... ma non ho capito che pretenderesti che la rottami prima del tempo per darti soddisfazione?

Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 12:05.
Old Ieri, 12:54   #69
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Il SOH è di una tesla del 2020, ma hai detto che hai cambiato due M3 in 4 anni e mezzo. Dici di fare 40-50mila km all'anno mentre questa ne ha fatti 116mila in 5 anni.

Non 40-50 con LA auto, ma con LE auto.
Strato ne ha più di una.
Non è mica povero come te

Quote:

bello
Però mi sembra che non dice quanto sono costati i suoi interventi ... e qui casca l'asino

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io direi che con l'ultima perla di non voler succhiare le risorse del pianeta abbiamo toccato il fondo !
Dai Lexan è un mito, non può non starvi simpatico
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:07   #70
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Non 40-50 con LA auto, ma con LE auto.
Strato ne ha più di una.
Non è mica povero come te
Povero o meno ma diventa un po difficile fare 10.000km/anno con una Tesla per lavoro e poi i restanti 40.000 con le altre che ha a disposizione.
Dai, non spariamo cazzate. Vuol dire vivere in auto 7 giorni su 7.
I post sul forum chi li scrive mentre guida? L'intelligenza artificiale?
E anche fare 10.000km con una Tesla in un'anno lavorativo diventano 192KM ogni 5 giorni e senza ferie.
Occhio... che poi a fare due conti saltano fuori diverse situazioni comiche...

Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 13:13.
Old Ieri, 14:00   #71
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Povero o meno ma diventa un po difficile fare 10.000km/anno con una Tesla per lavoro e poi i restanti 40.000 con le altre che ha a disposizione.
E anche fare 10.000km con una Tesla in un'anno lavorativo diventano 192KM ogni 5 giorni e senza ferie.
aspè che faccio la divisione
116.000 km in 4 anni scarsi (c'è scritto sul certificato)

116000÷3,8 = 30.500 km anno
aggiungine un po' per i fatti personali ferie ecc
vedi tu

PS: se stai lamentando che 192km alla settimana sono troppi, mi sa che non sai come funziona il lavoro,
forse devi smettere di passare il tempo negli autogrill

Ultima modifica di barzokk : Ieri alle 14:03.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:57   #72
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:

Si, ci credo. Le case che campano con i difetti, sono quelle che, guardacaso, ti danno giusto 2 anni di garanzia sul motore. Poche arrivano a 5 anni.
Poi sono cavoli tuoi. Prendi il puretech usato (anche quello nuovo con la catena) e tanti auguri.
E se prendi una DR, EVO elettrica cosa pensi di avere a livello software e hadware? una merda come il purmerd a cingia o catena che sia, cambia solo il carburante, ma per chi compra quei bidoni è giusto che lo prende senza vasellina, capre che non si informano o peggio che sono convinti di fare l' affare della vita

Oramai le auto sono come i giochi o i software: non si compra al day one, si attendono le patch e si valuta, ma questo tantissimi non lo hanno ancora compreso, cavoli loro

Quote:
Un endotermico che arriva alla frutta lo puoi giusto demolire.
Ma che dici? un motore fuso lo prendi e lo sostituisci, con un usato o con un ricondizionato

ma dove hai sentito sta roba che non esiste?

E gli organi di trasmissione ci sono anche sulle EV, il problema di voi evvari che credete ancora che nelle auto a pile c'è solo il motore elettrico che ha tutto e non si rompe mai, tutto il resto batterie, elettronica, meccanica ecc è come se non esistesse... come le biellette di plastica di tante auto di oggi, esistevano già dalla golf 4

è esplosa una valvola e ti ha bucato pistone ecc... retifica is the way, certo però che se vai da ammiocuggino che si prende poco non ti lamentare poi, ma questo in tutti i settori, anche a livello industriale ho sentito di certe porcate e sbagli di progetazione che il mio falegname con 30000 lire faceva meglio Cit.
Al mio vicino facendo gli scavi per la fibra gli hanno tranciato le tubature dell 'acqua e del gas, in alcune case della via dietro aprivi l' acqua e sentivi il gas... manco si sono informati su dove e come scavare...

p.s. sono tornato da una bella cammianta di 18km, ma fotte un cazzo a nessuno e resto umile

Quote:
ma sicuro ci sono persone PAGATE per innondare forum e altro con questi intenti, come alcuni canali youtube palesemente e dichiaratamente sponsorizzati
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : Ieri alle 15:21.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:00   #73
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:

Quella era la prima Model 3, poi è arrivata la highland che ho rientrato a dicembre del 2025...
Quello screen è del 2024 prima di vendere la prima Model 3.
Almeno stai zitto se non ti ricordi le cose!
Riposto, ma l'avevo fatto qualche tempo fa per le soste le foto dell'auto:

Vuoi Anche il libretto?
Con i cloni non ci perderò ulteriore tempo
Cosa vuoi che mi metta ad inventare balle per una pidocchiosa Model 3?! Manco fosse una Lamborghini Miura o una Ferrari 250 GTO.....
Corri va a dormire

Ultima modifica di Strato1541 : Ieri alle 18:08.
Old Ieri, 18:01   #74
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Sì soprattutto con un po' di vino tutto diventa comico!
Serve la tabella con gli orari degli spostamenti? è tutto rendicontato...
Oggi per i fatti miei ho percorso 130 km, con annessa compagna e ti ho pure risposto qui, quindi?!
Il quando è come scrivo non è un problema tuo, pensa a lofoten va..Anzi trasferimento con corsetta diretta!

Ultima modifica di Strato1541 : Ieri alle 18:10.
Old Ieri, 18:28   #75
Lexan
Senior Member

Quote:
E se prendi una DR, EVO elettrica cosa pensi di avere a livello software e hadware? una merda come il purmerd a cingia o catena che sia, cambia solo il carburante, ma per chi compra quei bidoni è giusto che lo prende senza vasellina, capre che non si informano o peggio che sono convinti di fare l' affare della vita
Oramai le auto sono come i giochi o i software: non si compra al day one, si attendono le patch e si valuta, ma questo tantissimi non lo hanno ancora compreso, cavoli loro
E dove sta scritto che devi prendere certi bidoni?
Il discorso comunque non cambia di una virgola: quale endotermica vendono con 15 anni di garanzia sull'auto e 10 (oppure 1.000.000 di KM) sulla batteria?

Quote:
Ma che dici? un motore fuso lo prendi e lo sostituisci, con un usato o con un ricondizionato
Ma per piacere dai. Ma chi caxxo è che su una macchina di 10 anni butta manodopera per un motore preso magari dallo sfasciacarrozze?

Quote:
ma dove hai sentito sta roba che non esiste?
E appunto...

Quote:
E gli organi di trasmissione ci sono anche sulle EV..
E si...tutta roba che scommetto su una endotermica cambi tutti i giorni.
Davvero prendi come esempio elementi che difficilmente ci dovrai mettere le mani nel corso della vita dell'auto?
Fai prima a fare l'elenco di tutto quello che non esiste su un'elettrica e che non si può rompere...

Quote:
Sì soprattutto con un po' di vino tutto diventa comico!
Serve la tabella con gli orari degli spostamenti? è tutto rendicontato...
Oggi per i fatti miei ho percorso 130 km, con annessa compagna e ti ho pure risposto qui, quindi?!

Ma guarda che per me puoi anche portare qua un revisore dei conti.
Sei tu che dici di cambiare l'auto ogni 4 anni perché percorri 40-50.000km/anno e poi posti i dati di un'auto che in 5 anni ha percorso 116.000km e la batteria è al 86,6% di usura. Se tutte le auto di 5 anni usate sono messe come la tua, direi che sono messe bene. Se non lo sono, c'è sempre la garanzia di 8 o 10 anni come già è stato detto.

Quote:
Il quando è come scrivo non è un problema tuo, pensa a lofoten va..Anzi trasferimento con corsetta diretta!
Anche il quando e il come cambieranno le auto tutti quelli che qua dentro viaggiano ancora a diesel penso che non sia un problema tuo.
Se ne può parlare con pacatezza ed educazione oppure bisogna presentare il libretto di circolazione come fai tu? Non mi pare che ne io, ne chi ti risponde, te lo abbia mai chiesto...giusto per chiarire.
Old Ieri, 18:46   #76
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
E dove sta scritto che devi prendere certi bidoni?
Il discorso comunque non cambia di una virgola: quale endotermica vendono con 15 anni di garanzia sull'auto e 10 (oppure 1.000.000 di KM) sulla batteria?

Ma per piacere dai. Ma chi caxxo è che su una macchina di 10 anni butta manodopera per un motore preso magari dallo sfasciacarrozze?

E appunto...

E si...tutta roba che scommetto su una endotermica cambi tutti i giorni.
Davvero prendi come esempio elementi che difficilmente ci dovrai mettere le mani nel corso della vita dell'auto?
Fai prima a fare l'elenco di tutto quello che non esiste su un'elettrica e che non si può rompere...

Ma guarda che per me puoi anche portare qua un revisore dei conti.
Sei tu che dici di cambiare l'auto ogni 4 anni perché percorri 40-50.000km/anno e poi posti i dati di un'auto che in 5 anni ha percorso 116.000km e la batteria è al 86,6% di usura. Se tutte le auto di 5 anni usate sono messe come la tua, direi che sono messe bene. Se non lo sono, c'è sempre la garanzia di 8 o 10 anni come già è stato detto.

Dottor stia attento l'auto in oggetto dal momento della consegna al sottoscritto alla restituzione ha percorso 116.000km in 36 mesi, la quasi totalità è stata percorsa per lavoro.
Se leggete, almeno fatelo bene! L'ultimo test è stato effettuato nel 2024 , poco prima della restituzione l'auto presumo sia stata prodotta a fine 2020, già model year 2021 e lo si capisce dalle maniglie nere e non cromate.
Fate i "professorini" ma non sapete di cosa parlate e nemmeno conoscete l'auto!
Non vale proprio la pena darvi retta ulteriormente, tanto siete palesemente dei cloni o lo stesso utente, non conosco gli IP ma sono sicuro che chi di dovere lo sa benissimo.
Old Ieri, 20:20   #77
softkarma
Senior Member

Quote:
Infatti le 2 Model 3 che ho avuto venivano dalla cina...vai a dormire va.
Ma ancora che dici bugie? Nello screen che affermi essere della tua auto la provenienza dell'auto è Freemont CA USA... Ti sta intrecciando tra le foto del falso SOH e quelle delle false auto?

Quote:
Quella era la prima Model 3, poi è arrivata la highland che ho rientrato a dicembre del 2025...
Quello screen è del 2024 prima di vendere la prima Model 3.
Almeno stai zitto se non ti ricordi le cose!
Riposto, ma l'avevo fatto qualche tempo fa per le soste le foto dell'auto:

Vuoi Anche il libretto?
Con i cloni non ci perderò ulteriore tempo
Cosa vuoi che mi metta ad inventare balle per una pidocchiosa Model 3?! Manco fosse una Lamborghini Miura o una Ferrari 250 GTO.....
Corri va a dormire
Sempre tu affermi che dopo 4 anni la BEV va rottamata perché non ha più batteria, ma tu l'hai venduta con un SOH dell'86% quindi chi l'ha comprata era un rottamatore? O magari qualcuno a cui andava bene quella percorrenza e ha fatto un buon affare?
Mi pare evidente che da solo ti contraddici, prima affermi che le auto elettriche perdono il 25% di batteria dopo 4 anni ma quella che affermi essere tua era al 14%.

Che cosa dovrei ricordare? O che conversazioni pensi di ricordare? O sono tenuto a conoscere e ricordare tutte le bugie che scrivi qui dentro

Continui a definirmi clone, ma non sono stato bannato. E' un classico stratagemma da bullo, non è possibile vincere un dibattito da adulto e quindi sminuisci la controparte per metterti su un piedistallo.... Poi le offese, il "non perdo tempo con te" (mentre sei qui a rispondere ogni singolo thread) sono tutti tentativi di chiudere un dibattito in cui non riesci a "vincere" ma il nervoso aumenta le tue contraddizioni.

Le foto? Sai quanti secondi ci metto a metterti in questo thread foto di due, tre, quattro model 3 e spacciarle per mie? Sai in quanti centesimi di secondo ci mette ChatGPT a farmi un libretto a mio nome delle suddette model 3?

Poi hai scritto che fai 40-50mila km all'anno con le auto, ma stranamente ne hai venduta una di 4 anni a 116. Non sono pochi, ma nemmeno 50. Io ne faccio 25mila e post-covid sto girando molto meno che in passato.

Poi hai scritto "ho venduto" quindi la model 3 era di tua proprietà (sempre presunta), la contraddizione qui è evidente. Ne hai comprata una seconda, ma se hanno tutti questi problemi e ne sei così deluso perché hai preso addirittura la stesso modello invece di un'auto termica?

Perché inventare tutto questo? La risposta è tanto semplice quanto triste, perché da "proprietario di BEV" ritieni che le tue invenzioni siano credibili.

Che ci guadagni? Francamente non lo so

La cosa bella è che quelli che ritengo i veri problemi della mobilità elettrica non hai mai fatto menzione

Ultima modifica di softkarma : Ieri alle 20:27.
Old Ieri, 20:23   #78
softkarma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sai dovresti impegnare la tua fantasia nell'inventare storie, in modo più proficuo, ad esempio scrivere libri o sceneggiature di film, secondo me sei molto portato in questo e sicuramente il tuo talento sarebbe remunerato viceversa di quanto accade scrivendo qui !

Stai sprecando un dono della natura !
Tu non sai quello che faccio di lavoro, magari scrivo romanzi
Old Ieri, 21:12   #79
Lexan
Senior Member

Quote:
Dottor stia attento l'auto in oggetto dal momento della consegna al sottoscritto alla restituzione ha percorso 116.000km in 36 mesi, la quasi totalità è stata percorsa per lavoro.
Se leggete, almeno fatelo bene! L'ultimo test è stato effettuato nel 2024 , poco prima della restituzione l'auto presumo sia stata prodotta a fine 2020, già model year 2021 e lo si capisce dalle maniglie nere e non cromate.
Fate i "professorini" ma non sapete di cosa parlate e nemmeno conoscete l'auto!
Se vabbè...tra poco quell'auto ha percorso 100.000km in una settimana.
Io leggo 2020, anno di produzione e poi Novembre 2024.
Ma alla fine, queste macchine sono delle baracche oppure no? Perdono il 30% come hai detto oppure no?
Dallo screen che hai postato, a me non pare proprio. Con tutte le macchine che hai cambiato, postane uno dove si vede che la batteria si avvicina davvero alla fase critica così tagliamo la testa al toro no?

Quote:
Non vale proprio la pena darvi retta ulteriormente, tanto siete palesemente dei cloni o lo stesso utente, non conosco gli IP ma sono sicuro che chi di dovere lo sa benissimo.
Chi di dovere, a questo punto spero che ti contatti quantomeno in privato per dirti in faccia che stai sparando delle fesserie senza avere in mano lo straccio di una prova.
In pratica siccome non puoi avere ragione a tutti i costi, la butti in caciara sperando che qualche altro utente arrivi a darti man forte. Classico atteggiamento infantile.
Guarda che si può anche discutere in maniera pacata e civile. Tanto, ognuno resterà ancorato sulle proprie posizioni.
Old Ieri, 23:10   #80
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Ma ancora che dici bugie? Nello screen che affermi essere della tua auto la provenienza dell'auto è Freemont CA USA... Ti sta intrecciando tra le foto del falso SOH e quelle delle false auto?

Sempre tu affermi che dopo 4 anni la BEV va rottamata perché non ha più batteria, ma tu l'hai venduta con un SOH dell'86% quindi chi l'ha comprata era un rottamatore? O magari qualcuno a cui andava bene quella percorrenza e ha fatto un buon affare?
Mi pare evidente che da solo ti contraddici, prima affermi che le auto elettriche perdono il 25% di batteria dopo 4 anni ma quella che affermi essere tua era al 14%.

Che cosa dovrei ricordare? O che conversazioni pensi di ricordare? O sono tenuto a conoscere e ricordare tutte le bugie che scrivi qui dentro

Continui a definirmi clone, ma non sono stato bannato. E' un classico stratagemma da bullo, non è possibile vincere un dibattito da adulto e quindi sminuisci la controparte per metterti su un piedistallo.... Poi le offese, il "non perdo tempo con te" (mentre sei qui a rispondere ogni singolo thread) sono tutti tentativi di chiudere un dibattito in cui non riesci a "vincere" ma il nervoso aumenta le tue contraddizioni.

Le foto? Sai quanti secondi ci metto a metterti in questo thread foto di due, tre, quattro model 3 e spacciarle per mie? Sai in quanti centesimi di secondo ci mette ChatGPT a farmi un libretto a mio nome delle suddette model 3?

Poi hai scritto che fai 40-50mila km all'anno con le auto, ma stranamente ne hai venduta una di 4 anni a 116. Non sono pochi, ma nemmeno 50. Io ne faccio 25mila e post-covid sto girando molto meno che in passato.

Poi hai scritto "ho venduto" quindi la model 3 era di tua proprietà (sempre presunta), la contraddizione qui è evidente. Ne hai comprata una seconda, ma se hanno tutti questi problemi e ne sei così deluso perché hai preso addirittura la stesso modello invece di un'auto termica?

Perché inventare tutto questo? La risposta è tanto semplice quanto triste, perché da "proprietario di BEV" ritieni che le tue invenzioni siano credibili.

Che ci guadagni? Francamente non lo so

La cosa bella è che quelli che ritengo i veri problemi della mobilità elettrica non hai mai fatto menzione
Pensala come ti pare, non ho di certo voglia di ricostruire quanto chi mi segue e conosce sa benissimo e nemmeno le motivazioni per le quali ho avuto non una , ma ben 2 Model 3.
In passato postai anche il libretto dell'auto con me dentro!
Se le foto che ho postato ti sembrano di chatgp stai messo davvero male. Cosa vorresti dimostrare a parte essere una specie di troll/clone?
Sono fatte da chatgpt secondo te?

La figuraccia la stai facendo TU non io...Vuoi che vada negli stessi posti a farmi una foto e poi te la riposto? Perchè sono nel cortile di una delle mie case. Mentre a sciare ci vado il prossimo weekend..
Ergo fine delle trasmissioni vai in ignore e fai quello che ti pare.

Ultima modifica di Strato1541 : Ieri alle 23:54.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian