Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2026, 13:28   #21
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
e ora inizia la piangina
Senti specie buffone/sbruffone , sono queste le tue parole?

"finalmente una fuga dei cervelli interessante"

Se confermi , ripensa a quanto hai scritto e a cosa ti è stato risposto poi.

Quando mostravo i viaggi in Tesla avevate sempre qualcosa da dire, adesso tacete.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 13:39   #22
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come siamo aggressivi giá all’inizio dell’anno, capisco certe utenze/multiutenze se le cerchino ma non esageriamo suvvia teniamo poi conto certe persone vengano obbligate per lavoro a utilizzare un’auto odiata… un po’ di compassione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 14:10   #23
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come siamo aggressivi giá all’inizio dell’anno, capisco certe utenze/multiutenze se le cerchino ma non esageriamo suvvia teniamo poi conto certe persone vengano obbligate per lavoro a utilizzare un’auto odiata… un po’ di compassione
Il RE delle multiutenze ha sentenziato!
Old 05-01-2026, 14:22   #24
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non la prendere come una cosa personale eh... ma non si può leggere "cultura per l'auto".

Io capisco che ci possa essere chi ha passione per qualcosa e ognuno ha i suoi sacrosanti diritti di dedicarsi a quello che gli pare e piace ma la cultura non c'entra niente.

L'auto è un mezzo, che deve adempiere a un bisogno prima di ogni altra cosa e per buona parte della gente finisce lì perché per tantissimi anche l'estetica conta fino a un certo punto.

Poi ripeto che ad alcuni per hobby, passione, chiamala come vuoi ci vogliano spendere, comprare modelli particolari, dedicarci tempo ed attenzioni io non lo metto assolutamente in dubbio ma sono scelte personali e comunque non c'entra niente con la cultura.
Certamente.
Ora provo a spiegarlo al mio amico ingegnere meccanico.

Quote:
Ma ti rendi conto che di persone che possono permettersi le auto che tu elenchi come della tua collezione ci sarà boh... esageriamo il 10% del totale?!?

È ovvio che la massa di compra roba da battaglia altrimenti non si sarebbero vendute per decenni vagonate di Panda. Non tutti possono o vogliono permettersi di spendere certe cifre per un'auto anzi sempre di più specie nei giovani proprio non ci vogliono spendere niente e fanno a meno anche della patente.

Poi giusto o sbagliato lo deve decidere il singolo nell'ambito della sua vita ma mi pare assurdo portare a modello una collezione di auto che richiede redditi importanti anche solo per assicurarle e mantenerle come se l'italiano medio potesse anche solo avvicinarsi a una cosa del genere.
Le mie auto sono anche più costose di quelle di Strato

E adesso, se aprite le finestre, sentirete un rumore, è il digrignare dei denti di Micene
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 14:28   #25
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Certamente.

E adesso, se aprite le finestre, sentirete un rumore, è il digrignare dei denti di Micene
Mi fa piacere tu abbia auto di un certo livello
Ma infatti non ho detto che siano di "grande valore" ma solo auto che piacciono a me e che rappresentano un certo periodo storico, se un giorno avranno anche valore bene, sarà felice mio figlio
Sì certo le auto non sono cultura...Come il rock non è cultura, perchè la vera musica è quella classica, come i film non sono cultura perchè la vera cultura sono i libri...etc etc...
Della serie la volpe e l'uva!
Old 05-01-2026, 15:52   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Certamente.
E che c'entra con la cultura? Io non discuto che un ingegnere laureato sia tecnicamente preparato ma la cultura di un popolo è un'altra cosa.

Io posso essere un genio della tecnica ma essere culturalmente povero.

Dai non facciamo una menata su una cosa che non sta né in cielo né in terra perché se ora pure l'automobile diventa cultura allora tanto vale che tutto o niente è cultura perché diventa un buglione dove ci buoi buttare dentro la qualunque e quindi perderebbe di qualsiasi valore.

Ripeto niente toglie che uno possa essere appassionato di auto ma non me la chiamate cultura.

Quote:

Si ok... beato te, che ti devo dire. Non per questo però mi puoi rispondere come se possedere certe auto fosse la normalità. La gente si compra la Panda o la cinese non perché le trova il top del top o perché in Italia ci sono chissà quali sostenitori della Cina ma perché costano meno.

A parità di prezzo tutti si comprerebbero supercar o quasi, no?!

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ma infatti non ho detto che siano di "grande valore" ma solo auto che piacciono a me e che rappresentano un certo periodo storico, se un giorno avranno anche valore bene, sarà felice mio figlio
Sì certo le auto non sono cultura...Come il rock non è cultura, perchè la vera musica è quella classica, come i film non sono cultura perchè la vera cultura sono i libri...etc etc...
Non la buttiamo in caciare perché dire rock contro musica classica non significa niente: c'è rock che è ANCHE cultura e rock che è roba commerciale e fine ma c'è una bella differenza tra parlare di musica dove c'è una ricerca artistica, un messaggio che si vuol trasmettere, abilità nel comporre e suonare piuttosto che un'auto dove al limite la cultura è limitata al design dove si concentra l'unico sforzo artistico. Il resto è tecnica, apprezzabile certo, ma sempre tecnica rimane che non può essere paragonata ad altri ambiti. Mica ti fanno le auto a mano artigianalmente.

Poi che i film non sono cultura è un'altra tua persona uscita perché anche lì dipende: c'è il blockbuster che guardi per divertirti o il film di Checco Zalone che è roba commerciale, piacevole eh... non dico che sia per forza merda ma di certo non è cultura e ci sono film vecchi e nuovi che sono cultura.

Stessa cosa vale per i libri che non è che sono tutti cultura solo perché sono libri. Dipende dal libro, dal contenuto, dal valore artistico e letterario, dal messaggio che contiene ecc... ecc...

Il discorso della volpe e l'uva poi mi fa ridere come se non potessi permettermi un'auto costosa. Semplicemente nella mia scala di valori preferisco spendere in altro piuttosto che in un oggetto il cui scopo è spostarmi saltuariamente da A a B.

Ultima modifica di Darkon : 05-01-2026 alle 15:58.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 16:05   #27
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
E che c'entra con la cultura? Io non discuto che un ingegnere laureato sia tecnicamente preparato ma la cultura di un popolo è un'altra cosa.

Io posso essere un genio della tecnica ma essere culturalmente povero.

Dai non facciamo una menata su una cosa che non sta né in cielo né in terra perché se ora pure l'automobile diventa cultura allora tanto vale che tutto o niente è cultura perché diventa un buglione dove ci buoi buttare dentro la qualunque e quindi perderebbe di qualsiasi valore.

Ripeto niente toglie che uno possa essere appassionato di auto ma non me la chiamate cultura.

Si ok... beato te, che ti devo dire. Non per questo però mi puoi rispondere come se possedere certe auto fosse la normalità. La gente si compra la Panda o la cinese non perché le trova il top del top o perché in Italia ci sono chissà quali sostenitori della Cina ma perché costano meno.

A parità di prezzo tutti si comprerebbero supercar o quasi, no?!
Un bel V8 è espressione di massima ingegneria, ed anche cultura nel senso stretto della parola.

Poi nella accezione di cultura a cui si riferisce Strato, anche una Panda è cultura
Per es. la mitica Panda 4x4 Sisley

Poi siccome sembra tutto soggettivo,
per me non è cultura il quadro dell'artista valutato 5000€ che rappresenta un cerchio colorato su una tela, o una banana attaccata al muro,
quindi tu sei liberissimo di pensare che un V8 sia solo un generatore di scorregge.
Old 05-01-2026, 16:16   #28
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Un bel V8 è espressione di massima ingegneria, ed anche cultura nel senso stretto della parola.

Poi nella accezione di cultura a cui si riferisce Strato, anche una Panda è cultura
Per es. la mitica Panda 4x4 Sisley
Dai Barzokk non mi ritare fuori l'interpretazione alla lettera in stile dizionario perché ripeto se fai un'interpretazione del genere cultura diventa qualsiasi cosa e a quel punto perde completamente e totalmente di valore.

Quote:
Poi siccome sembra tutto soggettivo,
per me non è cultura il quadro dell'artista valutato 5000€ che rappresenta un cerchio colorato su una tela, o una banana attaccata al muro,
quindi tu sei liberissimo di pensare che un V8 sia solo un generatore di scorregge.
Ecco appunto... queste sono le derive che hai quando consideri la qualunque cultura e quindi anche cagate puramente simboliche diventano culturalmente rilevanti per il messaggio che per capirlo devi leggerti un manifesto dell'artista. Per me sta roba andrebbe nel cassonetto così come quando ci fu la moda degli NFT che sembrava dovessero avere chissà che valore, chissà che messaggio oggi che fine hanno fatto?

Ora al di là che tu voglia tenere il punto nella discussione e magari non lo ammetterai mai ma sei una persona che penso sappia bene la differenza tra cultura vera, cagate come quadri a caso o banane al muro e cose tecnicamente pazzesche come un V8 ma che con la cultura non c'incastrano nulla.

Poi se vogliamo per forza fare muro contro muro, facciamolo ma ripeto non credo che tu non sappia cogliere quello che sto cercando di dire e non vedere il confine tra cose belle, interessanti, tutto quello che vuoi ma che non c'entra niente col discorso cultura.
Old 05-01-2026, 16:26   #29
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Prima di tutto complimenti per il parco auto, io sono appassionato di fuoristrada quindi una tipologia di auto completamente diversa ma analogamente a te mi sono tolto grandi soddisfazioni con macchine tipo Jeep CJ7 Laredo 5.0 V8, Toyota Land Cruiser 4.2D 6L e altre, certo non perché devo dimostrare niente a nessuno ma semplicemente perché piacevano a me.

Poi guarda io sono sempre stato dell'idea che se uno ha le possibilità e acquista delle auto che lo rendono soddisfatto sono contento per lui, del resto si lavora, e io ho incominciato a lavorare quando avevo 10 anni nell'azienda paterna, anche per togliersi queste soddisfazioni

E per la storia della volpe e dell'uva lascia perdere, gli adepti di questa parrocchia non mancano mai, manco pagassero loro....

Ultima modifica di Falcoblu : 05-01-2026 alle 16:28.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 16:41   #30
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Poi se vogliamo per forza fare muro contro muro, facciamolo ma ripeto non credo che tu non sappia cogliere quello che sto cercando di dire e non vedere il confine tra cose belle, interessanti, tutto quello che vuoi ma che non c'entra niente col discorso cultura.
Guarda questa mattina in aero club si discuteva con altri piloti proprio della questione "cultura aeronautica", secondo alcuni è solo una passione, secondo altri è solo tecnica, nel senso di conoscere le caratteristiche tecniche di un aeroplano piuttosto che le procedure del circuito, atterraggio, ecc.., secondo me invece si può tranquillamente parlare proprio di cultura perché l'aeronautica non è solo passione o tecnica ma proprio una forma mentis che ti cala, per così dire, dentro quella dimensione, e che significa anche conoscenza, il saper cogliere anche le sfumature, documentarsi, ecc..., cioè per capirci non è andare in volo e basta, c'è molto, molto di più.

La stessa cosa è per la cultura motoristica, io sono appassionato di 4x4 e accade esattamente la stessa situazione riscontrata nel volo, non è solo fare un giro in qualche percorso fuoristrada ma è molto di più, significa conoscere il mezzo, la meccanica, la storia, ecc.... così da entrare in quella dimensione.

E per entrare nelle dimensioni sopracitate devi studiare, documentarti, ecc.., esattamente come fa qualsiasi "acculturato" nelle varie materie.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 16:52   #31
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non c'è nulla di male ad apprezzare l'endotermico indipendentemente da tirare in ballo discorsi di cultura e affine. il mio nick nasce proprio per un apprezzamento al termico (anche nelle espressioni più tamarre), la mia auto è termica e tuttora adoro il termico.
in merito citerei questo spezzone storico il quale nella sua semplicità riassume il tutto
https://www.youtube.com/watch?v=0RoyiyoM-N8

è una cosa fantastica emozionarsi per dei mezzi i quali ci accompagnano da quando siamo bambini, poi però bisogna ragionare distaccatamente come questo attaccarsi al passato non porta a nulla
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 18:39   #32
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
eh ma certi post sono troppo tra il ridicolo e il pietoso ...devo esternare...

cmq hai ragione assolutamente....si deve avere maggiormente pietà
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2026, 19:06   #33
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Guarda questa mattina in aero club si discuteva con altri piloti proprio della questione "cultura aeronautica", secondo alcuni è solo una passione, secondo altri è solo tecnica, nel senso di conoscere le caratteristiche tecniche di un aeroplano piuttosto che le procedure del circuito, atterraggio, ecc.., secondo me invece si può tranquillamente parlare proprio di cultura perché l'aeronautica non è solo passione o tecnica ma proprio una forma mentis che ti cala, per così dire, dentro quella dimensione, e che significa anche conoscenza, il saper cogliere anche le sfumature, documentarsi, ecc..., cioè per capirci non è andare in volo e basta, c'è molto, molto di più.
Io capisco quello che vuoi dire ma non posso concordare. Quello che dice che serve forma mentis, che serve volontà, studio ecc... è tutto vero ma sono aspetti che sono attinenti al mondo della tecnica. Sia chiaro io amo la tecnologia e con questo non la voglio sminuire ma al tempo stesso è per me profondamente sbagliato confondere quelle che sono impegnative e tutto quello che vuoi gesta tecniche con quella che invece sono gli effetti della cultura.
Per farti un esempio come diceva Strato il rock può essere cultura ma non è che era la passione di pinco o pallino che si sono fissati... è stato un movimento sociale, per certi versi un atto di ribellione, un manifesto anche politico. L'aeronautica non discuto sia un campo affascinante ma è qualcosa che riguarda quella singola persona appassionata mentre per tutti gli altri passeggeri è solo un mezzo di trasporto. Capisci perché dico che c'è differenza? La cultura è qualcosa che influenza anche chi di quella cosa non è appassionato; la tecnica invece è qualcosa che influenza chi per quello specifico argomento ha passione e desidera studiarlo.

Ripeto con questo non è mia intenzione sminuire niente sia ben chiaro, dico solo che son cose diverse che hanno entrambe la loro importanza. Semplicemente trovo errato confondere l'una con l'altra.

Quote:
E per entrare nelle dimensioni sopracitate devi studiare, documentarti, ecc.., esattamente come fa qualsiasi "acculturato" nelle varie materie.
Si ma vedi la differenza... la tua passione è tua. Non ha alcun effetto su di me o su Mario Rossi. La cultura può essere il rock, può essere la letteratura e così via anche se non leggi direttamente quel libro influenza tutti.

Ripeto con questo non voglio sminuire il tuo amore per i 4x4 ma secondo me vanno usate le giuste parole. Quella è una passione, per altri un hobby, per altri ancora un lavoro e comporta studio, impegno e tutto il resto ma rimane qualcosa di tuo, personale, fa parte delle tue abilità tecniche personali.
Old 05-01-2026, 19:08   #34
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
posso passarti la cultura ma, un motore che sfrutta meno dell'energia che gli fornisci, e' piu' un esercizio di stile che espressione di massima ingegneria (in senso stretto)
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2026, 13:40   #35
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da hilo Guarda i messaggi
posso passarti la cultura ma, un motore che sfrutta meno dell'energia che gli fornisci, e' piu' un esercizio di stile che espressione di massima ingegneria (in senso stretto)
Nessun oggetto sfrutta il 100% dell’energia che gli fornisci e quindi stando alla tua definizione tutto è esercizio di stile..

Detto questo.. anche io concordo che un V8-V10-V12-W16 siano espressione di massima ingegneria visto le complicazioni necessarie per farli funzionare
Fossero esercizi di stile sarebbero solo oggetti di studio ed invece girano per le strade da quasi un secolo e hanno permesso l’epoca moderna e tutte le comodità a cui ci siamo abituati

Il motore elettrico invece ha poco da fare.. è un progetto vecchio e si sta affinando ma li c’è poco da fare.. è un oggetto semplice, per fortuna, e ha una resa che è elevata di suo ma è molto poco affascinante avendo poche componenti
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 08:36   #36
hilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Nessun oggetto sfrutta il 100% dell’energia che gli fornisci e quindi stando alla tua definizione tutto è esercizio di stile..
un motore che sfrutta il 95% dell'energia che gli fornisci e uno che ne sfrutta meno del 50% non sono la stessa cosa; l'esercizio di stile e' complicarsi la vita partendo dal secondo, l'ingegneria e' partire da cio' che in partenza e' piu' efficiente e semplice

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Il motore elettrico invece ha poco da fare.. è un progetto vecchio e si sta affinando ma li c’è poco da fare.. è un oggetto semplice, per fortuna, e ha una resa che è elevata di suo ma è molto poco affascinante avendo poche componenti
abbiamo idee diverse dell'ingegneria, evidentemente
hilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 08:48   #37
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Originariamente inviato da hilo Guarda i messaggi
un motore che sfrutta il 95% dell'energia che gli fornisci e uno che ne sfrutta meno del 50% non sono la stessa cosa; l'esercizio di stile e' complicarsi la vita partendo dal secondo, l'ingegneria e' partire da cio' che in partenza e' piu' efficiente e semplice

abbiamo idee diverse dell'ingegneria, evidentemente
Ho sentito anche dei laureati fare confusione fra il solo motore, e il sistema motore+batteria.
Efficienza non è portarsi appresso mezza tonnellata di batterie, che si scaricano pure da sole con il freddo
Old 09-01-2026, 08:54   #38
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ho sentito anche dei laureati fare confusione fra il solo motore, e il sistema motore+batteria.
Efficienza non è portarsi appresso mezza tonnellata di batterie, che si scaricano pure da sole con il freddo
Tecnicamente non è corretto. Almeno da un punto di vista matematico/ingegneristico anche considerando la batteria e la mezza tonnellata ma mettici pure anche una tonnellata di batterie è comunque più efficiente da un punto di vista energetico un'auto elettrica.
Questo è dovuto al fatto che la differenza di efficienza tra un qualsiasi motore elettrico anche considerando tutte le trasformazioni e un motore termico è enorme. Da una parte abbiamo trasformazioni per la quasi totalità elettriche quindi ad alta efficienza. Dall'altra abbiamo tutte trasformazioni chimiche che sia la combustione nel motore o le trasformazioni precedenti per arrivare al carburante quindi tutte altamente inefficienti.
Tanto per dirne una la sola raffinazione della benzina o del gasolio è già di per se talmente inefficiente che non dico basta quella ma è già uno step enorme.

Detto ciò sia chiaro che secondo me l'efficienza non è tutto. Personalmente ad esempio preferisco l'elettrico per altri motivi e dell'efficienza mi interessa poco e niente. Lo preferirei anche fosse meno efficiente.
Old 09-01-2026, 09:06   #39
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Tecnicamente non è corretto. Almeno da un punto di vista matematico/ingegneristico anche considerando la batteria e la mezza tonnellata ma mettici pure anche una tonnellata di batterie è comunque più efficiente da un punto di vista energetico un'auto elettrica.
Questo è dovuto al fatto che la differenza di efficienza tra un qualsiasi motore elettrico anche considerando tutte le trasformazioni e un motore termico è enorme. Da una parte abbiamo trasformazioni per la quasi totalità elettriche quindi ad alta efficienza. Dall'altra abbiamo tutte trasformazioni chimiche che sia la combustione nel motore o le trasformazioni precedenti per arrivare al carburante quindi tutte altamente inefficienti.
Tanto per dirne una la sola raffinazione della benzina o del gasolio è già di per se talmente inefficiente che non dico basta quella ma è già uno step enorme.

Detto ciò sia chiaro che secondo me l'efficienza non è tutto. Personalmente ad esempio preferisco l'elettrico per altri motivi e dell'efficienza mi interessa poco e niente. Lo preferirei anche fosse meno efficiente.
L'efficienza del sistema elettrico a basse temperature scende, scende, e arriva allo 0%
Anzi è pure negativa, dissipa energia e non si ricarica.

https://www.youtube.com/watch?v=ZEI_7b_HT_A

Chicago-area Tesla charging stations lined with dead cars in freezing cold: 'A bunch of dead robots out here'
https://www.foxbusiness.com/technolo...obots-out-here
Old 09-01-2026, 09:10   #40
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
bah, io ho un approccio estremamente pragmatico all'automobile; per me è uno strumento.
d'altra parte se viene comunemente definito "mezzo di trasporto" immagino sia una chiave di lettura abbastanza condivisa
questo detto, e avendo fatto rivoltare nella tomba mio nonno e mio suocero... beh, la semplicità di un motore elettrico, come quella di qualunque altro strumento per me è un plus, non una mancanza.

ma d'altra parte non credo sia quello il motivo sottostante la ritrosia della maggioranza verso le macchine elettriche, no?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian