|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
la cosa assurda è che ho avuto maggior fortuna con i cd che sono, ovviamente, più vecchi. comunque il fatto che riesca a leggere un crown, che aveva la fame di essere il peggio del peggio è davvero notevole |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ad ogni tipo di supporto il suo utilizzo. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
i supporti ,nella maggior parte poi sono di due strati. I film quando li rippavo c'erano alcuni che arrivavano anche a 35GB ,senza contenuti. E c'era un secondo blu ray o dvd per i contenuti.
I 4K sono a 4 strati raggiungendo i 100GB. Un film di due ore ,ben rimasterizzato arriva tranquillamente a 60GB. Il futuro dello streming, sarà la perdità del video non compresso. Molti film in FHD via streming li ho confrontati con i bluray o con MKV di 12GB. Questi ultimi restano decisamente meglio di quelli streming. E lo vedo a colpo d'occhio sul LG G5 da 65" .Si vede soprattutto sulla scala di grigi e sugli scuri. Io ho risolto ,acquistando bluray e 4k usati. Come lettore bluray Panasonic UB9000. e per quelli in file digitale , ho 6 SSD Samsung 990 pro da 4TB. Film, anime,dcoumentari,serie tv. Ma selezionati. Cult e il top del top. di ogni genere. L'unico canale streming che per me conta è Crunchyroll. Per il resto sono apposto.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Di Bd anche 4k ne ho , ma ormai ne prendo pochi .
Più che altro versioni da collezione . Tipo questa de Il Grande Lebowski. ![]() Chcdxfbnxrhujcrubi
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Le ps3 non buttarle ma vendile o regalale a chi sa apprezzarle, hanno un certo valore e sono apprezzate da una certa nicchia, puoi modificarle e mettere un custom firmware, diventano dei sistemi molti interessanti sia per il retrogaming sia di vecchi sistemi che di ps1/ps2 (con custom firmware hanno tutte retrocompatibilità ps1 e ps2) che per homebrew come movian m7 per riprodurre i propri contenuti multimediali.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quando comprai il mio primo masterizzatore CD alla fine degli anni 90 credo non esistessero nemmeno le porte USB, ricordo che il masterizzatore utilizzava un'interfaccia SCSI
Ancora oggi ogni tanto scrivo qualche blu ray per archiviare le foto e mi domando se mai si svilupperà un qualche sistema di storage commerciale che possa sostituire i dischi ottici, tipo l'archiviazione su cristallo come nei vecchi film di fantascienza. Viva il supporto fisico (meglio se eterno)! |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Anche i miei primi masterizzatori erano SCSI per essere pignoli SCSI II, standard che allora veniva considerato più affidabile dell'iterfaccia IDE\Atapi anche se con il senno di poi mi domando se fosse più un mito che una reale necessità vista poi anche l'estrema lentezza dei masterizzatori dell'epoca, il mio primo masterizzatore era un Mitsubishi 2x2x6 che per incidere un cd-r per intero ci metteva circa una trentina di minuti... ma era comunque un processo molto delicato e quando si avviava la masterizzazione non solo era d'obbligo smettere di fare ogni tipo di attività, sia al pc che in generale per evitare pericolose vibrazioni che avrebbero fatto fininere il nuovo cd dritto nel cestino dei rifiuti... a pensarci bene sembrava magia anzi alchimia. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
c'è da dire che la qualità non compressa dei film 1080p in BR rispetto a quella compressa è pressochè nulla, e diciamocelo, le tracce DTS master audio vs quelle dolby digital non hanno quasi mai portato questi benefici
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Secondo me dipende anche da dove uno guarda i film. Non ricordo quale, tuttavia mi è capitato di guardare in streaming in full HD un film che avevo già in Blu-ray su una TV del 2017-18 e la differenza l'avevo notata subito. Ricordo che mi ero messo a guardare il film in streaming perché non avevo voglia di cercare il disco originale. Con le TV più recenti, che fanno upscaling ed altri magheggi, la differenza è sicuramente inferiore.
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
semmai è l'esatto contrario: più lo schermo è di qualità, maggiore sarà lo stacco tra un film visto in streaming e quello visto su disco (ovviamente a favore di quest'ultimo)
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
ma un contenuto locale 1080p non compresso vs locale compresso io su 1080p da un metro e mezzo 55" non la vedo |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
io avevo anche un lettore dvd della logitech O_o
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Dici che è scontato? Pensi che chiunque oggi è in grado di accedere ai contenuti dei floppy disk del nonno o zio? In quante case c'è oggi un floppy disk drive e del tipo adatto a riprodurre quel floppy disk specifico? Non lasciatevi trascinare dall'idea della conservazione definitiva, non esiste. Se vuoi conservare dati devi sempre riversarli su supporti moderni e cambiarli frequentemente. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
https://web.archive.org/web/20011202...m/res_cd-1.asp
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!