Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2025, 00:03   #521
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Iscritto dal: Feb 2011
Uscito il teaser della nuova stagione, The last of the druids.
4 dicembre live con tutte le info e dal 12 dicembre si gioca
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757
Tommella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 07:07   #522
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Tommella Guarda i messaggi
l asta c'è sempre stata, hanno solo introdotto la possibilità di poter vendere gli oggetti anche non essendo sempre online (finalmente).
L'asta in gioco non c'è mai stata, così come su PoE.

Poi è vero che c'era comunque un servizio d'asta, ma non aveva alcun tipo di integrazione in gioco ed era tutto gestito da terzi; tutto di fatto era gestito da un sito esterno al gioco, e poi ci si doveva comunque accordare tra giocatori, che non facevano altro che sfruttare il sistema di scambio di oggetti presente in gioco.

Dire che il gioco ha sempre avuto l'asta è falso.
Quote:
Comunque per il discorso drop, poe va visto in modo differente rispetto a un diablo. il modo migliore per migliorare l'equipaggiamento non è sperare che si droppi un oggetto raro con le caratteristiche che si cercano, ma è farmare exalted o divine orb (o tutto quello convertibile in questo) e comprare gli oggetti nell'asta con le caratteristiche che servono in base alla build. Quando poi si farmano tranquillamente mappe tier 15, allora si inizia ad investire sulle mappe aggiungendo delirio per renderle piu' difficili e aumentare il drop, e facendo quello che si preferisce tra ritual, expedition, breach o qualsiasi altro contenuto, e andando a modificare l'atlas di consequenza.
Da qui poi iniziano i vari contenuti endgame piu' difficili che possono essere i vari boss come xesht, oppure Sekhema facendo le trial.
ma per poter arrivare a questo punto o si conosce bene il crafting (che non è inutile, visto che molti giocano alla modalità senza asta e fanno tutti i contenuti tranquillamente. Ma bisogna avere una conoscenza piu' profonda del gioco), oppure si deve utilizzare l'asta.
E sono d'accordissimo. Ed è un sistema che può piacere o meno (quello va a gusti personali). Non a caso si fa festa quando si droppano orb (certi tipi di orb).

Ma se mi metto a fare un'analisi che sia quanto più oggettiva possibile, si tratta di un problema, e anche grave. A prescindere che sia impostato o meno come Diablo o qualunque altro H'n'S, questi giochi si basano comunque sul loot di oggetti. Vai in giro, distruggi orde di nemici senza fine, e prima o poi salta fuori un oggetto che ti permette di migliorare il tuo equipaggiamento. Parte del gameplay, ma anche del divertimento, si basa su quest'aspetto, da sempre legato a doppio filo a questo genere di giochi.

È palese che se viene a mancare questa dinamica, e passi tutto il tempo a farmare orb per poi acquistare quello che ti serve, di fatto elimini questa componente. Anzi, sotto un certo punto di vista fai "sgobbare" (aka: giocare) altre persone di cui non sai nulla che prima o poi trovano l'oggetto che fa per te e poi tu lo compri.
Questo io lo trovo concettualmente del tutto sbagliato, per cui lo trovo un palese difetto del gioco. Cosa, ripeto, che così come impostata può anche piacere, ma io sui gusti personali della gente non discuto mai.

E te lo dice uno cui il gioco gli piace (un gioco posso trovarlo coinvolgente anche se strutturalmente pessimo), e se non gli dedico più tempo è solo perchè quel tempo non ce l'ho.
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
vabbe intendevo questo
vedremo fin quando lo giochero
Eh, ma anche qui: quello non centra nulla col crafting. Di fatto sono sistemi messi li, nè più nè meno, per farti sprecare qualche orb, che conviene invece utilizzare per altre cose, tra cui l'Atlas dell'end-game e per l'appunto proprio l'asta, dato che i costi fissati per i vari oggetti sono sia con i gold che appunto con gli orb.

Se devo usare gli orb per ottenere oggetti, conviene di gran lunga farlo all'asta dove per lo meno, sapendo quello che vuoi, prendi quello che ti serve e non stai a penare. Che poi si ricollega nè più nè meno al discorso di cui sopra.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 09:38   #523
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
L'asta in gioco non c'è mai stata, così come su PoE.

Poi è vero che c'era comunque un servizio d'asta, ma non aveva alcun tipo di integrazione in gioco ed era tutto gestito da terzi; tutto di fatto era gestito da un sito esterno al gioco, e poi ci si doveva comunque accordare tra giocatori, che non facevano altro che sfruttare il sistema di scambio di oggetti presente in gioco.
Dire che il gioco ha sempre avuto l'asta è falso.
perché è stata concepita così dall'inizio. c'è anche il manifesto pubblicato dagli sviluppatori sul loro pensiero riguardo l'asta e perché è stata implementata così com'era. mi stupisce moltissimo che abbiano deciso di cambiarla alla fine, anche se sono felicissimo di questo

Quote:
E sono d'accordissimo. Ed è un sistema che può piacere o meno (quello va a gusti personali). Non a caso si fa festa quando si droppano orb (certi tipi di orb).

Ma se mi metto a fare un'analisi che sia quanto più oggettiva possibile, si tratta di un problema, e anche grave. A prescindere che sia impostato o meno come Diablo o qualunque altro H'n'S, questi giochi si basano comunque sul loot di oggetti. Vai in giro, distruggi orde di nemici senza fine, e prima o poi salta fuori un oggetto che ti permette di migliorare il tuo equipaggiamento. Parte del gameplay, ma anche del divertimento, si basa su quest'aspetto, da sempre legato a doppio filo a questo genere di giochi.

È palese che se viene a mancare questa dinamica, e passi tutto il tempo a farmare orb per poi acquistare quello che ti serve, di fatto elimini questa componente. Anzi, sotto un certo punto di vista fai "sgobbare" (aka: giocare) altre persone di cui non sai nulla che prima o poi trovano l'oggetto che fa per te e poi tu lo compri.
Questo io lo trovo concettualmente del tutto sbagliato, per cui lo trovo un palese difetto del gioco. Cosa, ripeto, che così come impostata può anche piacere, ma io sui gusti personali della gente non discuto mai.

E te lo dice uno cui il gioco gli piace (un gioco posso trovarlo coinvolgente anche se strutturalmente pessimo), e se non gli dedico più tempo è solo perchè quel tempo non ce l'ho.
si capisco che c'è a chi non può piacere questo sistema, soprattutto per chi ha pochissimo tempo da dedicarci e può non vedere reali progressi in ogni partita.
Per me invece è la formula più azzeccata per chi cerca un gioco con più libertà di build e soprattutto longevità ad ogni lega. Altrimenti si crea la situazione alla Diablo dove dopo neanche una settimana dall'uscita della nuova lega, già si ha il best in slot.
Case: Lian Li LANCOOL III ; Processore: intel i5 13500; Scheda Madre: ASUS Prime B760-PLUS ; Scheda Video: AMD Radeon™ RX 7800 XT ; Alimentatore: Corsair RM750I; Ram G.Skills RipV K2 16GB 3200MHz (8x2); SSD Samsung SSD 870 EVO, 1 TB. Btag:Tulkas#21757
Old 27-12-2025, 18:09   #524
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè non ne vengo fuori.
Continuo ad avere blocchi duranti il gioco. Sia che prenda un portale, oppure a casa durante una partita, il gioco rimane fermo nella schermata di caricamento.
Il problema l'ho avuto sin dall'uscita del gioco, con il vecchio pc e credevo di risolvere con il nuovo:4070 Super Twin Edge - Ryzen 7 7800X3D - G.Skill Trident 32 GB 2 x 16 GB DDR5 6000 MHz - WD_BLACK SN850X NVMe SSD 1TB.
Purtroppo continuo ad avere lo stesso problema. Caricamenti infiniti e come se non bastasse di recente ha iniziato a crashare con il seguente messaggio: deadlock detected.
Ho provato a reinstallare tutto su ssd differente ma non è cambiato nulla.
Le temperature della cpu sono sui 70 gradi.
Avete consigli?
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2025, 11:01   #525
Tommella
Senior Member

L'Avatar di Tommella

Quote:
Originariamente inviato da Sokak Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè non ne vengo fuori.
Continuo ad avere blocchi duranti il gioco. Sia che prenda un portale, oppure a casa durante una partita, il gioco rimane fermo nella schermata di caricamento.
Il problema l'ho avuto sin dall'uscita del gioco, con il vecchio pc e credevo di risolvere con il nuovo:4070 Super Twin Edge - Ryzen 7 7800X3D - G.Skill Trident 32 GB 2 x 16 GB DDR5 6000 MHz - WD_BLACK SN850X NVMe SSD 1TB.
Purtroppo continuo ad avere lo stesso problema. Caricamenti infiniti e come se non bastasse di recente ha iniziato a crashare con il seguente messaggio: deadlock detected.
Ho provato a reinstallare tutto su ssd differente ma non è cambiato nulla.
Le temperature della cpu sono sui 70 gradi.
Avete consigli?
leggendo un po' ho visto che alcuni hanno risolto o utilizzando il client di poe anziché steam, oppure eliminando la cartella C:\Users####\Documents\My Games\Path of Exile 2.
Non so quanto possa essere utile ma provare non costa nulla
Old 31-12-2025, 17:00   #526
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
leggendo un po' ho visto che alcuni hanno risolto o utilizzando il client di poe anziché steam, oppure eliminando la cartella C:\Users####\Documents\My Games\Path of Exile 2.
Non so quanto possa essere utile ma provare non costa nulla
Sembra in effetti che usando il client di poe il problema sia molto minore.
Non ancora risolto completamente ma molto migliorato.
Grazie intanto!
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2026, 05:05   #527
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Io da sempre uso il client proprietario di GGG.
Mai usato Steam per PoE 1 & 2.
Mai avuto problemi (salvo alcuni occasionali fisiologici legati all' online).
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian