Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2025, 10:43   #81
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
anche per me il fatto che sia compatta è un plus e non necessariamente un difetto. Ok gli schermi grandi sono belli ed hanno i loro vantaggi, ma ultimamente si sta esagerando...non c'è più nulla di "portatile" nelle handheld recenti.

Come grip, non è male la Antec...ma la steam deck è molto migliore
sono d'accordo

gestire windows, non i giochi, con schermi da 7-8 ma anche 9 pollici è da suicidio

erano partiti diciamo bene con windows 8, tanto che con 2 schermi mi trovavo da dio, poi la marcia indietro

ora di nuovo una interfaccia console-like, che va bene, anche se sotto c'è sempre il solito pachidermico servizio operativo

con la deck mi trovo meglio perchè "me ne frego" se la sbatacchio di qua o di là

l'ayaneo slide aka core hs è robusta eh , solo che mi girerebbero se la rovinassi

sono d'accordo con valve, una steam deck 20-30 ma anche 50% di perf in piu' - che in fps si traducono in "nulla" -, non ha senso... anche strix halo non è poi sto granchè alla fine

meglio attendere 1-2 gen con un chip custom veramente potente, portatile e leggero, e che consumi poco... e, per riprendere il discorso, che mantenga una diagonale umana 7-8" max
Old 16-11-2025, 10:14   #82
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
Sono d'accordo. È una handheld che è stata dimenticata . Alla fine ho installato bazzite e devo dire che va alla grande. Da bios sono riuscito ad attivare la vram e settare quanti GB dedicati direttamente da bios . Ma alla fine ho lasciato auto , bazzite e quindi Linux gestisce automaticamente la vram in base all'utilizzo . Anche se su sistema indica 512 mb in realtà quando lo richiede il gioco questa viene aumentata . Unica pecca rimane il discorso ibernazione premetto il tasto accensione . Non è per nulla immediato e purtroppo se ho capito bene è un discorso di BIOS. Non so se è una cosa che si possa risolvere da kernel o da sistema operativo con i futuri aggiornamenti . A parte questo tanta roba. Ho notato però che lo schermo a livello di neri è pessimo e lo si evince di più di notte ovviamente e. Ho anche fatto un video . Ho come l impressione che non è lo stesso schermo della ayaneo slide . Guarda do in rete quelle handheld recensite sembra abbiano uno schermo migliore e non è tipo full laminated . Insomma ho questa impressione. Ho anche scritto all assistenza clienti vediamo che dice . Magari per contenere i prezzi hanno sostituito il pannello .

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
tidus780 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 16:27   #83
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
Sono d'accordo. È una handheld che è stata dimenticata . Alla fine ho installato bazzite e devo dire che va alla grande. Da bios sono riuscito ad attivare la vram e settare quanti GB dedicati direttamente da bios . Ma alla fine ho lasciato auto , bazzite e quindi Linux gestisce automaticamente la vram in base all'utilizzo . Anche se su sistema indica 512 mb in realtà quando lo richiede il gioco questa viene aumentata . Unica pecca rimane il discorso ibernazione premetto il tasto accensione . Non è per nulla immediato e purtroppo se ho capito bene è un discorso di BIOS. Non so se è una cosa che si possa risolvere da kernel o da sistema operativo con i futuri aggiornamenti . A parte questo tanta roba. Ho notato però che lo schermo a livello di neri è pessimo e lo si evince di più di notte ovviamente e. Ho anche fatto un video . Ho come l impressione che non è lo stesso schermo della ayaneo slide . Guarda do in rete quelle handheld recensite sembra abbiano uno schermo migliore e non è tipo full laminated . Insomma ho questa impressione. Ho anche scritto all assistenza clienti vediamo che dice . Magari per contenere i prezzi hanno sostituito il pannello .
ma uno steam os?
Old 17-11-2025, 16:59   #84
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ma uno steam os?
Bazzite spesso si integra meglio con le handheld non native SteamOS, soprattutto per i tasti mappabili o per il controllo rgb.
Inoltre è più aperto come OS se devi aggiungere plugin che hanno bisogno di permessi più alti in decky loader.

Un'altra alternativa è CachyOS basata su Arch come steamOS, usa anche i driver mesa più aggiornati e prestazionalmente ho notato essere la migliore, ma è meno stabile e facilmente può rompere qualche plugin o funzione.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 17-11-2025 alle 17:01.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2025, 04:03   #85
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

Ma per caso tu hai notato che la console scalda parecchio dietro ? Ho visto poi che puoi settare il tdp ma che c'è un flag TDP boost. Ho provato a disattivarlo , ma non mi sembra cambiare nulla . A differenza di Windows qui puoi spingerti a 30 w . Sarebbe comoda una funzione di auto TDP . Le ventole soffiano parecchio però .

ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero
Old 18-11-2025, 08:35   #86
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da tidus780 Guarda i messaggi
Ma per caso tu hai notato che la console scalda parecchio dietro ? Ho visto poi che puoi settare il tdp ma che c'è un flag TDP boost. Ho provato a disattivarlo , ma non mi sembra cambiare nulla . A differenza di Windows qui puoi spingerti a 30 w . Sarebbe comoda una funzione di auto TDP . Le ventole soffiano parecchio però .
non è che sei andato sotto il 15% di batteria?

se hai le ventole che sparano al massimo, pur settando balance o power saving, sei andato sotto quella soglia

si risolve spengendo l'antec, e facendo ricaricare al massimo fino a che il led bianco non si spenge
Old Oggi, 04:34   #87
tidus780
Senior Member

L'Avatar di tidus780

Auguri a tutti . Scusa il ritardo era da un po' che non entravo nel forum . Cmq si hai ragione , c'è il difetto della batteria sotto il 15 percento . Bisogna spegnere forzatamente . Che palle però . Mi sono fatto sostituire la handheld alla fine ma stesso problema della ventola con in più lo schermo meno stabile quando lo si inclina . Alla fine l ho tenuta lo stesso , tanto ho pensato che a questo prezzo non prendi ora neanche usato niente di meglio lato potenza prestazioni .

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian