|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
gestire windows, non i giochi, con schermi da 7-8 ma anche 9 pollici è da suicidio erano partiti diciamo bene con windows 8, tanto che con 2 schermi mi trovavo da dio, poi la marcia indietro ora di nuovo una interfaccia console-like, che va bene, anche se sotto c'è sempre il solito pachidermico servizio operativo con la deck mi trovo meglio perchè "me ne frego" se la sbatacchio di qua o di là l'ayaneo slide aka core hs è robusta eh sono d'accordo con valve, una steam deck 20-30 ma anche 50% di perf in piu' - che in fps si traducono in "nulla" -, non ha senso... anche strix halo non è poi sto granchè alla fine meglio attendere 1-2 gen con un chip custom veramente potente, portatile e leggero, e che consumi poco... e, per riprendere il discorso, che mantenga una diagonale umana 7-8" max
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
|
Sono d'accordo. È una handheld che è stata dimenticata . Alla fine ho installato bazzite e devo dire che va alla grande. Da bios sono riuscito ad attivare la vram e settare quanti GB dedicati direttamente da bios . Ma alla fine ho lasciato auto , bazzite e quindi Linux gestisce automaticamente la vram in base all'utilizzo . Anche se su sistema indica 512 mb in realtà quando lo richiede il gioco questa viene aumentata . Unica pecca rimane il discorso ibernazione premetto il tasto accensione . Non è per nulla immediato e purtroppo se ho capito bene è un discorso di BIOS. Non so se è una cosa che si possa risolvere da kernel o da sistema operativo con i futuri aggiornamenti . A parte questo tanta roba. Ho notato però che lo schermo a livello di neri è pessimo e lo si evince di più di notte ovviamente e. Ho anche fatto un video . Ho come l impressione che non è lo stesso schermo della ayaneo slide . Guarda do in rete quelle handheld recensite sembra abbiano uno schermo migliore e non è tipo full laminated . Insomma ho questa impressione. Ho anche scritto all assistenza clienti vediamo che dice . Magari per contenere i prezzi hanno sostituito il pannello .
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente. ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bazzite spesso si integra meglio con le handheld non native SteamOS, soprattutto per i tasti mappabili o per il controllo rgb.
Inoltre è più aperto come OS se devi aggiungere plugin che hanno bisogno di permessi più alti in decky loader. Un'altra alternativa è CachyOS basata su Arch come steamOS, usa anche i driver mesa più aggiornati e prestazionalmente ho notato essere la migliore, ma è meno stabile e facilmente può rompere qualche plugin o funzione.
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 17-11-2025 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
Ma per caso tu hai notato che la console scalda parecchio dietro ? Ho visto poi che puoi settare il tdp ma che c'è un flag TDP boost. Ho provato a disattivarlo , ma non mi sembra cambiare nulla . A differenza di Windows qui puoi spingerti a 30 w . Sarebbe comoda una funzione di auto TDP . Le ventole soffiano parecchio però .
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente. ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
se hai le ventole che sparano al massimo, pur settando balance o power saving, sei andato sotto quella soglia si risolve spengendo l'antec, e facendo ricaricare al massimo fino a che il led bianco non si spenge
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Auguri a tutti . Scusa il ritardo era da un po' che non entravo nel forum . Cmq si hai ragione , c'è il difetto della batteria sotto il 15 percento . Bisogna spegnere forzatamente . Che palle però . Mi sono fatto sostituire la handheld alla fine ma stesso problema della ventola con in più lo schermo meno stabile quando lo si inclina . Alla fine l ho tenuta lo stesso , tanto ho pensato che a questo prezzo non prendi ora neanche usato niente di meglio lato potenza prestazioni .
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.