|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#16503 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Edit io stavo provando Rollerdrome (sottotitolato in italiano) e a parte il curioso bug per cui non mi fa impostare i 1080 (ma non si nota tanto anche grazie alla grafica del gioco), sembra carino e originale come idea. Io ovviamente faccio fatica a ricordare le combo dei tasti e consiglio l'uso di un controller.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 21-12-2025 alle 12:10. |
||
|
|
|
|
|
#16504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Bene.. sono giunto all’epilogo di Wizardry 8 (2001) di Sir-tech, uno dei migliori RPG che mi sia capitato di giocare.
Ero completamente a secco della sua lore che coniuga fantasy e tecnologia e ho formato un party classico senza troppo scomodare classi ibride o build particolari.. finendo anche per pentirmene.. Mi sono concesso la Valkyria che è una sorta di teologa guerriera.. e lo psionico che è assolutamente devastante.. poi guerriero, mago, ranger (cominciato come Lord), monaco. Il bardo è un’altra classe ingiocabile così come il ninja, ciascuno per i suoi motivi.. di bardo avrei dovuto farne uno mio ma ho comunque assoldato poi il buon Saxx dagli Umpani, trovando il modo di tenerlo sempre nel party (alcuni NPC reclutabili tendono ad evitare alcune zone). Complesso, incredibilmente ricco, atmosferico, stiloso, rigiocabile come pochi, crescita pg coinvolgente, raffica di armi killer e oggetti unici.. Ovazione. Ultima modifica di riviero : 22-12-2025 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#16505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Recentemente ho rimesso in piedi un vecchio portatile (ha una nvidia serie 600 mobile, 10GB di ram, un buon ssd schermo 13" 1080p e con rufus ci ho sbattuto Win11) che sto appunto sfruttando per titoli vecchiotti da fare con mouse (e mi son preso una di queste https://www.amazon.it/dp/B07P4M5K44 per non dover usare la tastiera del portatile, non comodossima, nel caso servisse il WASD). Al momento mi dedico principalmente a titoli "sistemici" come Osmos, Flotilla HD, Majesty o Buggos, quei titoli dove osservi di più rispetto all'intervenire, però avrei anche voglia di un RPG vecchio stampo, Chatty mi ha suggerito Underrail come perfetto per il mio profilo, seguito da Dragonfall/Hong Kong e Citizen Sleeper, ma anche questi mi sanno di impegnativo, con tanto inglese da leggere.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
|
#16506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Ultima modifica di Restless : 23-12-2025 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
|
#16507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#16508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
In che senso?
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#16509 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Gli Shadowrun ottimi, secondo me Dragonfall nettamente il più bello. C'è tanto da leggere ma secondo me è abbastanza sul soft come gameplay, nonostante tutto. Valuta pure Wasteland 3, più easy di Underrail.
|
|
|
|
#16510 |
|
Senior Member
|
Underrail è solo eng?
è tutto così lillipuziano.. almeno nel retrogaming mi sparo le risoluzioni di una volta e non impazzisco è minuscolo che sembra una montagna da scalare, finora l'ho cannato per quello |
|
|
|
|
|
#16511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Boooo, non ne ho idea. Ma non credo proprio.
PS: va preso quasi più come un dungeon crawler ed è meglio farsi un'idea su che build fare, a meno di non voler sperimentare parecchio e ricominciare, però che giocone...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 23-12-2025 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#16512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
non mi risulta ci sia una traduzione italiana anche se qualcuno negli anni si era mosso
l'ho abbandonato piu volte proprio per lo "scoglio" della lingua, più che altro per volontà di mantenere un approccio rilassato alla cosa e non impiegare piu di tante energie nella comprensione dei testi (che sono un botto eheh) per me è un tipico gioco da vacanze di natale, un po come Caves of Qud, Dwarf Fortress, Elin, Low Magic Age, gli Avernum, ecc.. che ogni anno torno a installare in questo periodo
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 23-12-2025 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#16513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
sto con calma continuando immortal fenyx e notavo come sia assurdo che dopo tanti Assassin's Creed praticamente copia e incolla (che a me piacciono tanto), siano riusciti a fare un gioco molto simile nelle meccaniche ma molto piu vario e che non ti annoi molto presto.
Questa volta devo dire brava Ubisoft, complimenti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#16514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 23-12-2025 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#16515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#16516 |
|
Senior Member
|
Ma infatti, in diversi l'hanno apprezzato, io compreso, e critica pure solo che non era nelle corde di ubi che deve fare cassa, nè per l'utenza console extra nintendo nè per il pc visto che è stato un flop per la massa, invece alcuni giocatori l'hanno apprezzato molto, ma purtroppo al giorno d'oggi non conta più la qualità per un IP ma che venda anche se è un clone di se stesso, guarda gli autori di expedition33 che per fare un gran gioco hanno dovuto lasciare ubisoft... il che dà molto da pensare, perchè visti gli investimenti per i cd AAA ma anche AA delle grandi sh se poi non rendono come vendite è un dramma e non intendono rischiare niente.... e che c'è una grande povertà di idee e se ci sono vengono tenute a freno...
|
|
|
#16517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Solo per dirti che Zelda va giocato, e neanche io ne ho giocati tanti, ma hanno proprio dei bei titoli . Ad esempio non sono mai andato matto per i Donkey Kong, ma altro pregio Nintento è che chi si affeziona ad un titolo, ti da modo di interessarsi ai successivi. PS: giusto per dire che io non sono mai stato del genere fan di X Software House e console, quindi quando fanno cagate giusto sottolinearlo, però sanno il fatto loro, anche se di cazzate anche a livello di giochi ne hanno fatte. |
|
|
|
|
|
|
#16518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari potrei iniziare con qualcosa di vecchio tramite emulatore ma su pc...ho un bel ricordo di mario bros su nintendo 64 perchè ci giocavo a casa di mio cugino
|
|
|
|
|
|
#16519 |
|
Senior Member
|
Nintendo, come sony, hanno a cuore il bilancio, ma nintendo si è assicurata le proprie fortune con una serie di IP che non darà mai ad altri, se si vuole giocare a Mario, Pokemon, Donkey kong, Metroid, Xenoblade, Kirby e Zelda si deve possedere una console Nintendo e pagare pure caro in proporzione all'hw e i loro titoli esclusivi non scendono mai tanto di prezzo neppure dopo anni dall'uscita...
Chiaro se quelle ip non interessano conta zero, ora stanno cercando di aggredire anche il mercato dei titoli 3rd party con la switch2 ma non so quanto sia una buona idea... non giocherei mai un titolo pesante 3rd party su switch anche se 2. ( Poi si sa che su pc adeguati si riesce a emulare bene la switch... ) Io comunque da appassionato gaming totale ho anche switch 2 ( e praticamente quasi tutte le esclusive nintendo )
|
|
|
#16520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meritò ogni secondo di tempo... ma chiaramente ricevi muri di testo però boh, su Underrail ogni cosa a me sembra davvero minuscola, tipo che sò.. Geneforge e Avernum..appunto per l'anno nuovo.. punterei Banner Saga |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.