Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2025, 09:52   #19761
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
2 stelle alla R3-04 mi mancano 1.5s quasi alle tre stelle

sempre che non resettino tutto
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2025, 13:01   #19762
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
dopo aver venduto un paio di anni faun logitec g920
vado sempre a vedere il moza r5
logicamente sempre da scrivania purtroppo
ma con i tappi sotto le ruote sulla mia sedia non mi trovavo male

qualcuno lo usa sulla scrivania?
Old 19-12-2025, 13:30   #19763
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
finalmente con la 4.1 hanno messo i filtri nella lobby, così ora è un po' più semplice scremare le gare che interessano, effettivamente ci sono troppi trackday al nurburgring
Sotto questo aspetto mi sono divertito molto a fare una gara di mini a brands hatch come è stato molto appagante fare gare di GT a SPA mentre ho provato a entrare su un server drifting a suzuka, vedevo tanta gente molto brava ma io proprio non riuscivo a tenere la macchina in drift quindi sotto sto aspetto il problema non è il gioco ma sono io.

per la questione giocatori, in linea di massima a parte sparuti bimbiminkia devo dire che la disciplina sui server è abbastanza accettabile, sono riuscito a fare la maggior parte delle gare a monza e spa senza gente che mi si fiondasse da dietro alla prima curva e mi sono trovato a affrontare diversi duelli portiera vs portiera molto appaganti, specialmente giocando in VR che risulta già discretamente ottimizzata.

l'aspetto in questo momento che mi destabilizza di più è la BMW GT4 che è estremamente OP rispetto a tutto il resto, è una macchina completamente neutra, non sovrasterza, non sottosterza, è impossibile farle perdere aderenza, tutte le altre auto se le mangia infatti quando vengono organizzati server con gare tra GT di fatto sono un monomarca BMW.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 01:15   #19764
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
dopo aver venduto un paio di anni faun logitec g920
vado sempre a vedere il moza r5
logicamente sempre da scrivania purtroppo
ma con i tappi sotto le ruote sulla mia sedia non mi trovavo male

qualcuno lo usa sulla scrivania?
Io ho l'r9 attaccato alla scrivania, prima con i suoi ganci, poi ho bucato il tavolo e usato dei bulloni. Ma funzionava bene anche con i suoi ganci, ovviamente non devi strapazzarlo, ma star su ci sta ed è anche stabile.
Old 22-12-2025, 23:25   #19765
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Sto provando LMU che ho preso con tutti i pacchetti ma mi sto trovando malissimo. Le macchine non c’è verso di farle girare neanche a 40 all’ora e struttera da far paura (strano perché inizialmente non mi pare avesse sti problemi).

Quando gioco ad AC EVO e soprattutto ad ACC mi sento a casa.. bo, non capisco.. non mi pare neanche ci sia il topic ufficiale di LMU
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 08:10   #19766
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Sto provando LMU che ho preso con tutti i pacchetti ma mi sto trovando malissimo. Le macchine non c’è verso di farle girare neanche a 40 all’ora e struttera da far paura (strano perché inizialmente non mi pare avesse sti problemi).

Quando gioco ad AC EVO e soprattutto ad ACC mi sento a casa.. bo, non capisco.. non mi pare neanche ci sia il topic ufficiale di LMU
Per il discorso di far girare le macchine non saprei, probabilmente è soggettivo, io mi trovo benissimo con LMU.
Per la fluidità non ho problemi, ma ho letto in giro che i nuovi driver nvidia alcuni grattacapi li stanno dando, magari è quello.
Io gioco più a LMU e PMR, ma quando faccio qualche giro con EVO mi trovo bene, mi sembra tutto più facile (forse troppo e quindi poco appagante). Viceversa ci impiego un po' a riadattarmi alla guida più impegnativa di LMU, ma è solo questione di pochi giri.
Old 23-12-2025, 08:23   #19767
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:

All'inizio anch'io non mi sono trovato a mio agio ma, almeno con le GT3, ho subito trovato feeling e mi è piaciuto di più rispetto ad ACC/AC, soprattutto per la fisica delle auto, a mio parere più realistica.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 10:52   #19768
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

In che senso "non c’è verso di farle girare neanche a 40 all’ora"? Che problema hai? Che auto usi? GT3? Sicuramente è tutto diverso da ACC, che in confronto è meno simulativo. Sicuramente devi un filo abituarti, ma secondo me non c'è confronto tra i due titoli.

Sullo stutter non saprei, non è il gioco più stabile della terra, e sicuramente dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa c'è (come ogni volta che fanno un aggiornamento grosso).
Non mi pare ci sia un thread ufficiale. Ricordo che ne aveva aperto uno dedicato mi pare Cutter, ma sarà perso nei meandri del forum. Era comunque poco frequentato.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2025, 12:20   #19769
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
In che senso "non c’è verso di farle girare neanche a 40 all’ora"? Che problema hai? Che auto usi? GT3? Sicuramente è tutto diverso da ACC, che in confronto è meno simulativo. Sicuramente devi un filo abituarti, ma secondo me non c'è confronto tra i due titoli.

Sullo stutter non saprei, non è il gioco più stabile della terra, e sicuramente dopo l'ultimo aggiornamento qualcosa c'è (come ogni volta che fanno un aggiornamento grosso).
Non mi pare ci sia un thread ufficiale. Ricordo che ne aveva aperto uno dedicato mi pare Cutter, ma sarà perso nei meandri del forum. Era comunque poco frequentato.
Parlo delle gt ma anche delle hyper.
Tralasciando il fatto che ogni volta uscire dai box è uno strazio, (se metto la prima, la macchina si spegne e quindi devo dare un filo di gas, poi se non vado sotto tutto di sterzo vado contro al muro dritto. Il che si traduce in: sotto tutto di sterzo, gas neanche a 1/4 e ma macchina si gira ) esempi che vi posso fare sono curva fuori dai box a spa, tornantino in Bahrein, tornante in salita ad Imola etc etc..

L’angolo volante corrisponde a quello del mio volante quindi non è quello il problema (penso).

A livello di simulazione non so dire se è meglio o peggio di ACC, ma per adesso sicuramente a livello di resa e piacere di guida non c’è storia per quanto mi riguarda. Peccato ormai acc sia vuoto ed evo sembra puntare ad altro

Oggi comunque ho intenzione di mettermi lì bene e guardare tutto, braccia permettendo perché ho finalmente fatto l’upgrade e sono passato da g29 al Moza r12 dopo troppi anni e ho oggi ho le braccia distrutte dopo che ieri ho giocato tutto il giorno

edit: i problemi di strutter, come avevo intuito, sono causati da uno dei primi 3 dlc, che fino a quando non avevo non strutterava. adesso ho provato a disabilitarli e infatti va liscio come l'olio. faccio un check sull'integrità file

Edit2: un pezzo alla volta sto risolvendo tutto. Per lo strutter confermo che erano i dlc, risolto rimettendoli.
Per lo spegnimento ai box era un problema con la frizione che ho impostato sul volante, non è comunque facile partire ma almeno non si spegne
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A

Ultima modifica di Sealea : 23-12-2025 alle 14:11.
Old 23-12-2025, 15:48   #19770
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Quote:

Oggi comunque ho intenzione di mettermi lì bene e guardare tutto, braccia permettendo perché ho finalmente fatto l’upgrade e sono passato da g29 al Moza r12 dopo troppi anni e ho oggi ho le braccia distrutte dopo che ieri ho giocato tutto il giorno
Anche io sono passato a Moza un paio di anni fa (R9) è tutto un altro pianeta il DD rispetto alla cinghia (e io avevo il Fanatec).

Ora sto aspettando che arrivi l'mbooster, vediamo se la spesa vale il maggior coinvolgimento nella guida....
Old 23-12-2025, 16:35   #19771
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Anche io sono passato a Moza un paio di anni fa (R9) è tutto un altro pianeta il DD rispetto alla cinghia (e io avevo il Fanatec).

Ora sto aspettando che arrivi l'mbooster, vediamo se la spesa vale il maggior coinvolgimento nella guida....
ci ho pensato anch'io a prenderlo ma costa veramente troppo. aspetto che diventerà una tecnologia alla portata tipo i DD.

e in ogni caso ho già fatto un salto abissale dalla pedaliera logitech alla CRP2 con le varie molle.

ad esempio su F1 era impossibile giocare senza abs. con questa è tutta un'altra storia
Old 12-01-2026, 07:36   #19772
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Io invece sono ancora combattuto se prendere Evo o no. Sinceramente mi aspettavo che fosse integrato un anti-cheat nel gioco (gioco solo on line) e invece si ostinano a non metterlo (ma perché?). Ho visto cose strane su ACC e AC ma non avendo prove concrete ho sempre preferito tenere per me quelle considerazioni (però conseguenza dello studio attento dei replay e dei tempi sul giro in gare anche piuttosto lunghe...). Quindi, boh... LMU non mi convince ancora, sui sim usciti di recente stendiamo un velo pietoso... Che fare?

Ultima modifica di Saetta_McQueen : 12-01-2026 alle 07:38.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 08:29   #19773
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da Saetta_McQueen Guarda i messaggi
Io invece sono ancora combattuto se prendere Evo o no. Sinceramente mi aspettavo che fosse integrato un anti-cheat nel gioco (gioco solo on line) e invece si ostinano a non metterlo (ma perché?). Ho visto cose strane su ACC e AC ma non avendo prove concrete ho sempre preferito tenere per me quelle considerazioni (però conseguenza dello studio attento dei replay e dei tempi sul giro in gare anche piuttosto lunghe...). Quindi, boh... LMU non mi convince ancora, sui sim usciti di recente stendiamo un velo pietoso... Che fare?
Su AC e ACC ho avuto le tue stesse inpressioni. Da alcuni mesi gioco soltanto ad LMU ed è tutt'altra cosa sia come fisica che nell'online, con l'utlimo aggiornamento hanno introdotto l'anticheat che viene usato anche in iRacing ed un sistema di penalità più preciso che assegna un grado di correttezza ad ognuno basandosi sulle ultime gare disputate.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 13-01-2026, 00:55   #19774
Saetta_McQueen
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Su AC e ACC ho avuto le tue stesse inpressioni. Da alcuni mesi gioco soltanto ad LMU ed è tutt'altra cosa sia come fisica che nell'online, con l'utlimo aggiornamento hanno introdotto l'anticheat che viene usato anche in iRacing ed un sistema di penalità più preciso che assegna un grado di correttezza ad ognuno basandosi sulle ultime gare disputate.
Mi conforta sapere che non sono l'unico.
Saetta_McQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 01:07   #19775
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

anch'io mi sono spostato su LMU ma solo perché l'online di evo non è pronto. mi sto divertendo molto ma sicuramente ad evo darò delle possibilità. anche se non ho ancora capito l'online a cosa punterà precisamente.
suppongo ci saranno diversee tipologie di corse e categoria.

comunque su lmu salire di SR è ancora più complicato che su ACC, è veramente severissimo. se giochi per correre e non solo per far salire l'sr appunto, a meno che tu non scappi via alla prima curva (io non sono così veloce), è quasi impossibile. bisogna giocare apposta e starsene tranquilli evitando i guai ma la competizione è ben altra cosa
Old 13-01-2026, 08:32   #19776
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
anch'io mi sono spostato su LMU ma solo perché l'online di evo non è pronto. mi sto divertendo molto ma sicuramente ad evo darò delle possibilità. anche se non ho ancora capito l'online a cosa punterà precisamente.

comunque su lmu salire di SR è ancora più complicato che su ACC, è veramente severissimo. se giochi per correre e non solo per far salire l'sr appunto, a meno che tu non scappi via alla prima curva (io non sono così veloce), è quasi impossibile. bisogna giocare apposta e starsene tranquilli evitando i guai ma la competizione è ben altra cosa
Ma ti dirò, l'importante è evitare la carneficina delle prime curve , poi fai la tua gara senza fare a sportellate, poi capita quello che ti silura, ma se gareggi correttamente ti diverti e l'SR sale, non è così difficile.
Più difficile è arrivare fra i primi cinque, io non sono velocissimo e quelli che vedo molto più veloci di me li lascio passare senza rischiare incidenti, anche perchè spesso al massimo passa un giro e li risupero perchè si girano .

Da quando hanno introdotto il diamante che indica il livello di correttezza del pilota collegato con il sistema delle penalità, vedo delle gare più pulite, almeno da quelle Silver in su.
Old 13-01-2026, 14:20   #19777
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
[Thread Ufficiale] Assetto Corsa

Quote:

Ma basta non cannonare (e essere cannonato) nelle prime curve al primo giro. Evitato quello dovrebbe essere abbastanza semplice far salire il safety rating. Le piccole sportellatine non sono così influenti. Quello che importa è fare giri puliti in gare e qualifica. Non prendere penalità, no ritiri e ovviamente non ammazzare gli avversari. In questo modo sali abbastanza velocemente. E poter sbloccare le altre gare ed uscire dal bronze aggiunge tanto.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 14:46   #19778
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma basta non cannonare (e essere cannonato) nelle prime curve al primo giro. Evitato quello dovrebbe essere abbastanza semplice far salire il safety rating. Le piccole sportellatine non sono così influenti. Quello che importa è fare giri puliti in gare e qualifica. Non prendere penalità, no ritiri e ovviamente non ammazzare gli avversari. In questo modo sali abbastanza velocemente. E poter sbloccare le altre gare ed uscire dal bronze aggiunge tanto.
Quoto tutto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian