|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Dopo circa una trentina di ore sono emersi anche i difetti. Giusto parlarne.
L'IA è stata patchata ed attualmente ha una sufficiente cognizione del giocatore. Inoltre, soprattutto a livelli di difficoltà più alti, non è la classica IA "a trenino" ma in pista "fa succedere cose" ed in questo risulta addirittura più divertente del titolo ufficiale di controparte. Anche considerando il meteo dinamico. L'IA però ha due ENORMI problemi non risolti. 1) E' mal bilanciata tra le epoche ed i gran premi della stessa epoca. Significa che settando un dato livello ad inizio stagione (che non si può cambiare a stagione in corso) gli avversari saranno talvolta idi0ti, taltolta equilibrati e talvolta superman (sempre nelle medesime piste). 2) Se ne frega delle condizioni ambientali. Se piove, piove solo per te. Se le gomme si consumano si consumano solo per te. Tu hai problemi (se tieni gli aiuti spenti) e loro sfrecciano incuranti. Ci stanno lavorando e questa settimana dovrebbe uscire un primo fix. Per l'IA totalmente aggiustata se ne dovrebbe parlare tra qualche mese. Quote:
Quote:
No. Io l'ho preso direttamente su Steam (solo il gioco senza DLC che secondo me sono solo un modo per supportare il progetto ma aggiungono molto poco all'esperienza) in offerta lancio. Ultima modifica di vlpt88 : 08-12-2025 alle 16:54. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io ho comprato e riscattato una chiave Steam questo pomeriggio a 13,57€.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ho iniziato a giocarci un po' e mi sento una pippa clamorosa
Al momento ci sto giocando con la tastiera perché non ho un pad, ho aggiunto accelerazione e frenata assistita perché con la tastiera è on/off non si riesce a dosare granché e soprattutto non linearmente. Con gli aiuti è un po' migliorata la situazione, non blocco e non vado in testacoda in uscita dalle curve lente, ma comunque tenere la traiettoria è complicato. Già a difficoltà normal è tosta recuperare, non devi sbagliare niente, mi sa che tocca farci bene la mano. Confermo che l'IA degli avversari andrebbe un po' rivista, fanno la loro gara come se fossero da soli in pista. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Al momento mi sono attestato sulla difficoltà NORMALE e la trovo la giusta sfida per me. C'è un problema di incostanza dell'IA che, a parità di difficoltà, in alcune piste/ere mette decisamente più alla prova di altre e questa cosa dovrebbe essere fixata nelle prossime patch. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ho preso un gamepad economico e va meglio che con la tastiera, si riesce ad essere più fluidi nella guida, non solo in accelerazione e frenata, ma anche nei cambi di direzione.
Comunque ho capito che va preso come arcade a tutti gli effetti, si fa a sportellate, c'è poco da fare, solo che se sei nella mischia hai l'auto a pezzi dopo 2 giri. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Uscita la nuova patch.
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Unico aspetto che trovo "odioso" del titolo è la politica commerciale... ti hanno praticamente tirato dietro il gioco base ed adesso si fanno pagare a suon di 3-4 euro qualsiasi cagatina... al momento non ho preso DLC... anche perché fortunatamente a livello di mod gratuite hanno sfornato praticamente un gioco nuovo tutto licenziato... Ultima modifica di vlpt88 : 21-12-2025 alle 08:11. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
VLPT domanda sulle mod: io riesco a farne funzionare una alla volta (so che era un bug noto) con ultima patch hanno risolto? Mi ero fermato in attesa di poter "licenziare" tutto
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi prendi questa cartella e la trascini su quella originale e dici di sostituire i file con lo stesso nome. Dopo che hai fatto questo, la prima volta, devi avviare il file bat che trovi dentro la cartella per ricompilare il tutto. Da quel momento in poi il gioco si avvia già moddato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.