Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2025, 16:51   #21
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Dopo circa una trentina di ore sono emersi anche i difetti. Giusto parlarne.

L'IA è stata patchata ed attualmente ha una sufficiente cognizione del giocatore. Inoltre, soprattutto a livelli di difficoltà più alti, non è la classica IA "a trenino" ma in pista "fa succedere cose" ed in questo risulta addirittura più divertente del titolo ufficiale di controparte. Anche considerando il meteo dinamico.

L'IA però ha due ENORMI problemi non risolti.

1) E' mal bilanciata tra le epoche ed i gran premi della stessa epoca. Significa che settando un dato livello ad inizio stagione (che non si può cambiare a stagione in corso) gli avversari saranno talvolta idi0ti, taltolta equilibrati e talvolta superman (sempre nelle medesime piste).

2) Se ne frega delle condizioni ambientali. Se piove, piove solo per te. Se le gomme si consumano si consumano solo per te. Tu hai problemi (se tieni gli aiuti spenti) e loro sfrecciano incuranti.

Ci stanno lavorando e questa settimana dovrebbe uscire un primo fix. Per l'IA totalmente aggiustata se ne dovrebbe parlare tra qualche mese.

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Ma quindi oltre alla modalità carriera possiamo creare un campionato personalizzato con GP e numero di giri?
Si.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Vedo che non avete citato una caratteristica del gioco: la SH è italianissima
Gli sviluppatori, italiani, sono anche molto attivi su Discord.

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ci sono ancora store su cui si trova sotto i 14 con chiave Steam.
No. Io l'ho preso direttamente su Steam (solo il gioco senza DLC che secondo me sono solo un modo per supportare il progetto ma aggiungono molto poco all'esperienza) in offerta lancio.

Ultima modifica di vlpt88 : 08-12-2025 alle 16:54.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 18:00   #22
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
...
No. Io l'ho preso direttamente su Steam (solo il gioco senza DLC che secondo me sono solo un modo per supportare il progetto ma aggiungono molto poco all'esperienza) in offerta lancio.
Io ho comprato e riscattato una chiave Steam questo pomeriggio a 13,57€.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 18:01   #23
vlpt88
Senior Member

Quote:
Io ho comprato e riscattato una chiave Steam questo pomeriggio a 13,57€.
Top. Facci sapere che ne pensi.

Se siamo un gruppetto appena esce l'online secondo me ci si può divertire tanto la sera...
Old 10-12-2025, 11:47   #24
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Ho iniziato a giocarci un po' e mi sento una pippa clamorosa
Al momento ci sto giocando con la tastiera perché non ho un pad, ho aggiunto accelerazione e frenata assistita perché con la tastiera è on/off non si riesce a dosare granché e soprattutto non linearmente.
Con gli aiuti è un po' migliorata la situazione, non blocco e non vado in testacoda in uscita dalle curve lente, ma comunque tenere la traiettoria è complicato.
Già a difficoltà normal è tosta recuperare, non devi sbagliare niente, mi sa che tocca farci bene la mano.
Confermo che l'IA degli avversari andrebbe un po' rivista, fanno la loro gara come se fossero da soli in pista.
Old 14-12-2025, 07:43   #25
vlpt88
Senior Member

Quote:
Al momento ci sto giocando con la tastiera perché non ho un pad, ho aggiunto accelerazione e frenata assistita perché con la tastiera è on/off non si riesce a dosare granché e soprattutto non linearmente.
I due aiuti li accendo a prescindere perché quegli effetti puniscono soltanto il giocatore attivo e non gli avversari. Con quei due aiuti attivi si può giocare tranquillamente anche da tastiera.

Quote:
Già a difficoltà normal è tosta recuperare, non devi sbagliare niente, mi sa che tocca farci bene la mano.
Sto trovando parecchio d'aiuto giocare con le telecamere alte più ampie perché ti permettono di conoscere per tempo le curve anche se non conosci a memoria tutti i tracciati.

Al momento mi sono attestato sulla difficoltà NORMALE e la trovo la giusta sfida per me. C'è un problema di incostanza dell'IA che, a parità di difficoltà, in alcune piste/ere mette decisamente più alla prova di altre e questa cosa dovrebbe essere fixata nelle prossime patch.
Old 17-12-2025, 14:46   #26
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Ho preso un gamepad economico e va meglio che con la tastiera, si riesce ad essere più fluidi nella guida, non solo in accelerazione e frenata, ma anche nei cambi di direzione.

Comunque ho capito che va preso come arcade a tutti gli effetti, si fa a sportellate, c'è poco da fare, solo che se sei nella mischia hai l'auto a pezzi dopo 2 giri.
Old 18-12-2025, 15:06   #27
vlpt88
Senior Member

Uscita la nuova patch.
Old 21-12-2025, 08:03   #28
vlpt88
Senior Member

Quote:
Ho preso un gamepad economico e va meglio che con la tastiera, si riesce ad essere più fluidi nella guida, non solo in accelerazione e frenata, ma anche nei cambi di direzione.
Sarò strano io ma, provato sia con tastiera che con gamepad, con le 4 freccette riesco a disegnare traiettorie migliori. Soprattutto abbinando sterzo "classico" e visuale da media altezza.

Quote:
Comunque ho capito che va preso come arcade a tutti gli effetti, si fa a sportellate, c'è poco da fare, solo che se sei nella mischia hai l'auto a pezzi dopo 2 giri.
In realtà dopo l'ultima patch le sportellate sono diminuite e si riesce a fare sorpassi più ragionati. Chiaro si tratti sempre di un arcade...

Unico aspetto che trovo "odioso" del titolo è la politica commerciale... ti hanno praticamente tirato dietro il gioco base ed adesso si fanno pagare a suon di 3-4 euro qualsiasi cagatina... al momento non ho preso DLC... anche perché fortunatamente a livello di mod gratuite hanno sfornato praticamente un gioco nuovo tutto licenziato...

Ultima modifica di vlpt88 : 21-12-2025 alle 08:11.
Old 22-12-2025, 09:58   #29
cicciobast5000
Senior Member

L'Avatar di cicciobast5000

Iscritto dal: Feb 2007
VLPT domanda sulle mod: io riesco a farne funzionare una alla volta (so che era un bug noto) con ultima patch hanno risolto? Mi ero fermato in attesa di poter "licenziare" tutto
Old 22-12-2025, 20:45   #30
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciobast5000 Guarda i messaggi
VLPT domanda sulle mod: io riesco a farne funzionare una alla volta (so che era un bug noto) con ultima patch hanno risolto? Mi ero fermato in attesa di poter "licenziare" tutto
Non c'è alcun bug. Hanno funzionato sempre e continuano a funzionare. Basta che crei una cartella clone della cartella mod originale composta da tutte le cartelle livree (per anno) più il fix dei nomi. Scarichi tutto da overtake.

Poi prendi questa cartella e la trascini su quella originale e dici di sostituire i file con lo stesso nome.

Dopo che hai fatto questo, la prima volta, devi avviare il file bat che trovi dentro la cartella per ricompilare il tutto. Da quel momento in poi il gioco si avvia già moddato.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian