Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2025, 11:12   #801
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Volevo segnalarvi questo gioco perché secondo me merita tantissimo!

Mars First Logistics
https://store.steampowered.com/app/1...rst_Logistics/

Penso che quasi quasi lo prenderò...!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2025, 15:53   #802
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi questo gioco perché secondo me merita tantissimo!

Mars First Logistics
https://store.steampowered.com/app/1...rst_Logistics/

Penso che quasi quasi lo prenderò...!
visto anche io dopo l'email di steam dato che lo avevo in wishlist. Però me lo aspettavo diverso, sembra un mix tra lego e surviving mars
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 11:56   #803
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
visto anche io dopo l'email di steam dato che lo avevo in wishlist. Però me lo aspettavo diverso, sembra un mix tra lego e surviving mars
Allora alla fine l'ho preso, l'ho provato (sto ancora sotto le due ore), ed è un pochino diverso da quello che mi aspettavo.

Il concept ci sta, è abbastanza impegnativo, ma non tanto per il gameplay ma per la parte di realizzazione del veicolo. Secondo me è molto migliorabile questa parte. Quando si deve personalizzare il veicolo, i pezzi sono limitati, e l'acquisto di nuovi è molto costoso, quindi il gioco all'inizio è un po' tedioso perché non conosci bene ancora tutte le meccaniche e fatici a capire quali pezzi ti servono.

Di contro però devo dire che una volta capito il meccanismo, il gioco ti aiuta molto a portare i "pacchi" da A a B. la fisica non è molto punitiva, anzi.

Un altra pecca è che... il gioco questo è! Non c'entra niente con Survival Mars, ma è un Death Stranding (corriere) da punto A e B. Fine. Più in là c'è anche la meccanica per raccogliere le risorse, ma non c'è molta profondità. Avrei preferito costasse sotto i 10 euro.

Altro fattore negativo è che ad una nuova partita, le prime missioni sono sempre quelle, quindi può risultare un po' monotono alla lunga. Devono comunque migliorare un po' la personalizzazione del veicolo e renderlo più accessibile. Non c'è neanche la funzione specchio e non è molto immediato copiare ed incollare interi blocchi, almeno io ancora devo capire come fare.

Ma la base è carina. Ripeto sarei stato più contentno se costasse (con lo sconto attuale) sotto i 10 euro.. ma vabbè. Valuterò se tenerlo o meno... perchè l'idea mi piace, molto! Ma mi sa che sono abituato a giochi con un minimo di profondità in più... (Besiege per esempio, capolavoro del genere), mi ha stancato abbastanza presto )
Old 30-09-2025, 14:26   #804
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Allora alla fine l'ho preso, l'ho provato (sto ancora sotto le due ore), ed è un pochino diverso da quello che mi aspettavo.

Il concept ci sta, è abbastanza impegnativo, ma non tanto per il gameplay ma per la parte di realizzazione del veicolo. Secondo me è molto migliorabile questa parte. Quando si deve personalizzare il veicolo, i pezzi sono limitati, e l'acquisto di nuovi è molto costoso, quindi il gioco all'inizio è un po' tedioso perché non conosci bene ancora tutte le meccaniche e fatici a capire quali pezzi ti servono.

Di contro però devo dire che una volta capito il meccanismo, il gioco ti aiuta molto a portare i "pacchi" da A a B. la fisica non è molto punitiva, anzi.

Un altra pecca è che... il gioco questo è! Non c'entra niente con Survival Mars, ma è un Death Stranding (corriere) da punto A e B. Fine. Più in là c'è anche la meccanica per raccogliere le risorse, ma non c'è molta profondità. Avrei preferito costasse sotto i 10 euro.

Altro fattore negativo è che ad una nuova partita, le prime missioni sono sempre quelle, quindi può risultare un po' monotono alla lunga. Devono comunque migliorare un po' la personalizzazione del veicolo e renderlo più accessibile. Non c'è neanche la funzione specchio e non è molto immediato copiare ed incollare interi blocchi, almeno io ancora devo capire come fare.

Ma la base è carina. Ripeto sarei stato più contentno se costasse (con lo sconto attuale) sotto i 10 euro.. ma vabbè. Valuterò se tenerlo o meno... perchè l'idea mi piace, molto! Ma mi sa che sono abituato a giochi con un minimo di profondità in più... (Besiege per esempio, capolavoro del genere), mi ha stancato abbastanza presto )
Sì, che si dovessero fare consegne l'avevo capito, guarderò meglio dei video di gameplay per farmi un'idea; tra l'altro survivng mars sarà aggiornato e rilanciato in una nuova edizione con alcuni contenuti nuovi di gameplay, ovviamente anche per fare cassa dopo n-mila dlc.
Old 30-09-2025, 15:03   #805
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Sì, che si dovessero fare consegne l'avevo capito, guarderò meglio dei video di gameplay per farmi un'idea; tra l'altro survivng mars sarà aggiornato e rilanciato in una nuova edizione con alcuni contenuti nuovi di gameplay, ovviamente anche per fare cassa dopo n-mila dlc.
Ah guarda a me Surviving Mars ispirava parecchio. E' praticamente il mio genere. Ma Paradox fa paura con i dlc.... è insostenibile. Si prenderebbe volentieri tutto il mio stipendio ogni mese... non me li posso permettere i loro giochi..
Old 09-10-2025, 10:37   #806
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Buongiorno! Non so se c'é qualcuno tra di voi che é un "fan" di Freebird Games (gli sviluppatori di To The Moon), ma nel caso non avete ancora giocato al titolo piú recente, Finding Paradise, segnalo che hanno fatto una remaster in 16:9 tramite semplice aggiornamento, quindi é il momento giusto per giocarlo!

News qua: LINK!
Old 17-10-2025, 18:36   #807
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
più che altro vedo che c'è A Bird Story, animazione interattiva in pixel art, scontato a -75 su Steam, si può fare.
Old 17-10-2025, 18:40   #808
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
più che altro vedo che c'è A Bird Story, animazione interattiva in pixel art, scontato a -75 su Steam, si può fare.
Dura solo un ora, ma direi che assolutamente ne vale la pena.
Old 17-12-2025, 17:32   #809
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
demo [ARPG]
Queen's Domain Reveal Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=GYnBVbaGWK4

questo sembra interessante eeh
tra Dread Delusion e Tainted Grail
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 18:08   #810
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
demo [ARPG]
Queen's Domain Reveal Trailer

https://www.youtube.com/watch?v=GYnBVbaGWK4

questo sembra interessante eeh
tra Dread Delusion e Tainted Grail
Vedendo il video non so perchè ma m'è venuta una gran voglia di Legend of Grimrock 3
Old 18-12-2025, 19:21   #811
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

volevo segnalare che per Phoenix Point, hanno lavorato a contatto con i modder e praticamente hanno assorbito una mod integrandola nel gioco:

https://store.steampowered.com/news/...72373928003251
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian