|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Come ciclicamente succede da stasera Tiscali non comunica più coi server Epic, in tutta Italia a quanto ho sentito, contatti Tiscali non fanno nulla, contatti Epic e ti dicono di aver già comunicato a Tiscali la cosa.
Al solito ci vorranno giorni. |
|
|
|
|
|
#21803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Se hai w11, scorri e trovi la parte dns
https://morethantech.it/pubblicazion...-su-windows-11 |
|
|
|
|
|
#21804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
grazie.
ero arrivato a quel punto, ma ora ho la conferma. utilizzo soltanto la rete Wi-fi quindi la modifica va eseguita soltanto sulla rete Wi-fi e non sulla Lan. Corretto?
|
|
|
#21805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Si esatto
|
|
|
|
|
|
#21807 |
|
Senior Member
|
Tiscali su Fibercop in Sicilia sempre peggio... da giorni molti siti andavano in timeout così ho dovuto chiamare Tiscali. Dopo 1 ora di attesa al telefono, non scherzo purtroppo, ha risposto un operatore che, almeno, ha riscontrato il problema... il brutto è che la soluzione (dopo varie ore che hanno fatto non so cosa) ha comportato segare velocità (da 900 di download a 850) e addirittura peggiorare ulteriormente il ping. Ora su Milano (test Eolo) minimo 51-52ms. Su fibra. Onestamente sono sconcertato. I siti ora non vanno più in timeout ma la linea è degradata sia in termini di velocità che di latenza.
Appena messa era 26 il ping e già mi sembrava esagerato (capivo solo per la Sicilia...) ma ora in pochi mesi è raddoppiato. Avevo fatto presente pure questo all'operatore ma mi è sembrato chiaro non potesse farci niente. Fibercop ha un instradamento terribile e pure si permette di andare in tumeout. A distanza di poche case un parente ha Tiscali su Openfiber e pinga 27 (velocità download 500 però). |
|
|
|
|
|
#21808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Quote:
Per questo spero che non fonderanno mai OF con quello schif... di Fibercop. |
|
|
|
|
|
|
#21809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In altra casa in Veneto ho sempre Tiscali su Open Fiber pingo 9. Qui ora 52, appena si carica un attimo il traffico addirittura 60. Instradamenti che solo loro sanno. ISDN era meglio. Una qualsiasi ADSL è meglio, senza parlare di ADSL in fast. Ma pure FTTC è meglio. Assurdo. |
|
|
|
|
|
|
#21810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Tiscali FTTH Bologna da un ora KO!
|
|
|
|
|
|
#21811 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#21812 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
|
Tiscali FTTH Perugia down....
|
|
|
#21813 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Perugia
|
Da ieri verso le 18 tornato on line....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.