Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2025, 22:57   #1381
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Ti devono cambiare lo schermo e te lo fanno pagare la cifra indicata…che sia un prezzo assurdo non ci piove, ma continuo a non vedere dove sta il problema dato che lo si sapeva già prima di comprare il dispositivo.

Poi alla fine hai speso molto meno, quindi l’alternativa c’è…motivo aggiuntivo per il quale non comprendo le lamentele.

È un po’ come comprare la macchina: il costo iniziale è solo una minima parte del costo…io so che molte non mi posso permettere di mantenerle/possederle, quindi le scarto a priori anche se da listino potrei permettermele (apparentemente).
Si sapeva già prima di comprarlo… direi di no nella pagina di acquisto non mi sembra pubblicizzato. Il paragone con l’automobile poi non ha senso.
Old 14-12-2025, 22:58   #1382
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
prima o poi passerai con l'auto da un apple store, e se l'iphone lo tieni in macchina ti ritrovi 55 euro a costo zero ad ogni modo hai fatto la tua scelta e ti auguro sia fortunata, l'SE 2020 nella mia famiglia è ancora usato con pieno profitto, vedremo se il "mio" o il tuo durerà di più
Mi pare che tu debba comprare qualcosa per avere questi 55 euro, dove sarebbe il costo zero ?
Old 14-12-2025, 23:02   #1383
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

In ogni caso scopro che anche la fotocamera mi sta abbandonando.

Problema sorto un mese fa quindi non correlato con la riparazione. Ogni tanto fotocamera con schermo nero o bloccata sull’ultima immagine ripresa.

Oggi mi è capitato diverse volte, prima solo sporadicamente.

Ho provato ad aggiornare a iOS 26 per vedere se per caso è un problema software, ma ho poche speranze. Vedremo nei prossimi giorni. Per il momento mi sembra tutto rallentato
Old 14-12-2025, 23:14   #1384
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se prendi un prodotto te lo scontano altrimenti ti danno una gift card (eventualmente la rivendi se non la usi)

in merito alla fotocamera c'è poco da dire, puoi tenerti l'SE come muletto e cercarti un altro iphone
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2025, 18:02   #1385
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

oggi ho provato ad aprire la fotocamera un pò di volte dopo l'upgrade di iOS e non si è bloccata.

Avete idea di cosa si può fare per verificare che si è trattato di un problema software e non hardware? A parte il portarlo in assistenza che non ho tempo.

grazie
Old 17-12-2025, 01:06   #1386
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti
spero sia il thread giusto
è ora di mandare in pensione il mio vecchio iphone8 dopo oltre 6 anni di onorato servizio
ho visto il 16e (che di fatto è un SE) in offerta a 569€
Mi fanno solo storgere un po' il naso la mancanza di MegSafe e la fotocamera singola
Cose che avrei con un iphone15 a poco più di budget
Certo il 16e compensa che con maggiore autonomia e supporto AppleAI utile forse in ottica futura
Cosa dite voi? Considerate che per almeno 3/4 anni direi che dovrà durare
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2025, 03:44   #1387
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
Ciao a tutti
spero sia il thread giusto
è ora di mandare in pensione il mio vecchio iphone8 dopo oltre 6 anni di onorato servizio
ho visto il 16e (che di fatto è un SE) in offerta a 569€
Mi fanno solo storgere un po' il naso la mancanza di MegSafe e la fotocamera singola
Cose che avrei con un iphone15 a poco più di budget
Certo il 16e compensa che con maggiore autonomia e supporto AppleAI utile forse in ottica futura
Cosa dite voi? Considerate che per almeno 3/4 anni direi che dovrà durare
essendo un 16 direi il thread degli iphone 16 sia piú indicato
sul cell in sé sta vendendo uno sproposito ed é stato in offerta a 500 euro. inoltre molti lo ho anno preso con una promo esselunga e ora lo rivendono nuovo sempre sui 500 euro.
durerá molti anni, non vedo perché solo 3/4. personalmente lo avrei anche comprato se non fosse per l’assenza dell’UWB
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian