|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
non io...ma mio cugggino ha una caldaia da 15 anni tenuta bene e non ha mai avuto un problema e non penso mai nessuno l abbia vista....e' legit che se la caldaia ha un problema si mette in protezione chiama il tecnico che viene risolve il problema ed io pago..
NON che pago per mantenere una miriadi di tecnici preparatissimi a nn fare nulla...se il lavoro non ce' per tutti che vengano riconvertiti ma scaricarli sulle spalle di noi italiani mi pare eccessivo. la proposta mi pare piu' che generosa verso questo esercito pronto all acchiappo del soldo facile sbuffando su caldaie che funzionano per poi buttare un po' di inchiostro sul libretto per registrare la conformita'. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Complimenti, hai centrato perfettamente il punto. In 20 anni di controlli, non ho mai visto nessun tecnico registrarmi la combustione della caldaia ma proprio nessuno. Arrivano smontano quattro cose in croce danno una pulita e un’aspirata con l’aspirapolvere controllono la pressione del vaso espansione e nel caso la rimettono a un bar e hanno finito. Non so, per giustificare i soldi, mi aspetto che quantomeno ogni due anni quando vengono se vedono che è tutto a posto fanno almeno finta di svuotare tutto l’impianto dei caloriferi, che è a circuito chiuso, e rimettere dentro dell’acqua pulita. L’ultima volta che ho imbiancato, ho avuto la brillante idea di smontare un calorifero e di svuotarlo…è uscito di tutto. Ecco darei i miei soldi volentieri se vedo fare un qualcosa del genere, fatto come si deve e non: arrivi smonti, cinque minuti compili il libretto e te ne vai senza aver toccato nulla.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.