Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2025, 07:36   #13541
Hellas1985
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Visualizzo le foto ma il video non me lo fa riprodurre vedo solo la pagina.
Hellas1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 11:31   #13542
desegno
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ciao a tutti.
Spero possiate darmi qualche suggerimento.
Ho un NAS QNAP con 4 slot HDD di cui solo due in uso, western Digital da 3TB pieni quasi al 50%.
Il Nas ha 9 anni di lavoro ininterrottamente, in una recente verifica sugli HD mi segnala un problema non risolvibile e mi dice di cambiare HD.

Inizialmente avevo pensato di prendere 2 HDD da 4TB ma stavo valutando la possibilità di acquistare un nuovo NAS e cambiare tipologia di HD.
Ho uno studio di architettura, siamo in due, lavoriamo sempre da NAS e facciamo anche grafica e modellazione 3d (poca animazione).
Mi chiedevo se qualcuno mi potesse indirizzare sull'acquisto di un nuovo NAS a 2 porte e a 4 o 6 TB, potrei approfittare del BFriday e spuntare qualche offerta��
O tenere il vecchio? Dentro ci sono 20 anni di lavoro...�� Anche se facciamo dei backup ma...
Grazie mille
desegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 12:34   #13543
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Se funziona ancora perché cambiarlo. Prendi un paio di wd red pro.
Old 16-11-2025, 13:16   #13544
desegno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Se funziona ancora perché cambiarlo. Prendi un paio di wd red pro.
Non conosco la vita media di un NAS, non vorrei spendere dei soldi e trovarmi poi tra un anno con il NAS che potrebbe dare qualche problema.
Old 16-11-2025, 14:43   #13545
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non c’è una vita media. Se lo usi solo come nas, non avrai grossi problemi ad usarlo fino al guasto
Old 16-11-2025, 17:21   #13546
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
...nonché i dischi che prendi ora potrai eventualmente riutilizzarli per il nuovo nas.
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 19:04   #13547
looun
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da desegno Guarda i messaggi
Ho uno studio di architettura, siamo in due, lavoriamo sempre da NAS e facciamo anche grafica e modellazione 3d (poca animazione).
il NAS lo usate solo come BACKUP o lavorare in rete aprendo i file direttamente?
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 20:00   #13548
desegno
Member

Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
il NAS lo usate solo come BACKUP o lavorare in rete aprendo i file direttamente?
Lavoriamo sempre e solo direttamente da NAS.

Per non sporcare il tread ho aperto una discussione specifica.
Se avete piacere:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post49169395
Old 03-12-2025, 15:54   #13549
adklv
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da desegno Guarda i messaggi
Lavoriamo sempre e solo direttamente da NAS.

Per non sporcare il tread ho aperto una discussione specifica.
Se avete piacere:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post49169395
Io ho preso un Urgreen DXP2800 ho abbinato due WD RED SA 500 SSD ( da 2 TB ci sono anche da 4) e due WD Red SN700 1TB NVMe SSD per la cache. La porta 2.5 gb/s del NAS collegata allo switch 2.5 GB/s consente una velocità di scrittura elevata nonchè un salvataggio dati performante. Poi La Urgreen rilascia costantemente un buon supporto software con app spesso aggiornate.
adklv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2025, 16:40   #13550
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Salve a tutti

mi accodo a questa discussione che vedo che ha ultimi post di questo periodo

Volevo chiedere un consiglio per un acquisto di un NAS in quanto comincio ad avere diversi Hdd ed Sdd sparsi e cominciano a diventare scomodi, oltretutto mi servirebbe qualcosa di multimediale per archiviare Foto/Video/PDF/Office

Ora, ho dato un occhiata ai vari Qnap e sinology e anche se mi sembrano ottimi apparecchi sono prima di tutto un po cari e poi mi sembra che per il momento offrano possibilita' fuori da quello che dovrei fare io ed in aggiunta avrebbero bisogno di un periodo anche abbastanza lungo per apprenderne e padroneggiarne le funzioni che magari a me non servono

Mi servirebbe un Nas in cui archiviare Film che tengono parecchio spazio e musica, all'occorrenza se si potesse collegare con una presa HDMI ad un amplificatore Audio/Video collegato alla TV e far partire i film direttamente di li sarebbe gia tanta roba

Poi ho delle telecamere IMOU in casa per la video sorveglianza, si potesse backuppare quello che registrano sul Severino sarebbe una cosa in piu' che utilizzerei prima o dopo

Poi mi servirebbe per fare i backup dei miei computer, di solito solo Mac ma non e' detto che non abbia bisogno di backuppare anche dei computer windows in futuro

Mi servirebbe per archiviare file di diverse dimensioni, documenti PDF, file di office word e excel e varie presentazioni ed archiviare anche video tutorial che poi devo continuamente agggiornare e mettere e togliere su iPhone e iPad in modo da averceli sempre dietro quando vado a lavorare

Quindi utilizzarlo come un HD esterno dove archiviare una mole abbastanza grande di varia documentazione divisa per un numero infinito di cartelle e sottocartelle divise per anni/mesi/argomenti/ eccc

Ovviamente questi file devono essere ultrasicuri perche' me li devo portar dietro tutta la vita e non posso perderli. Adesso utilizzo un po' iCloud , google drive e onedrive in azienda ma mi piacerebbe averli anche su NAS in casa e mi piacerebbe si potessero sincronizzare in automatico con i diversi Drive Online, ma non so se si possa

Ecco, sarebbe anche interessante poterlo collegare al router wifi e accedervi da remoto senza problemi... penso che col mio router si possa fare anche se e' solo un router 4G

Comunque

Al momento oltre ai vari Qnap e Synology in diversi modelli/potenze/ecc avrei trovato questi UGREEN DH2300 e DH4300

Chiedo a voi come potrebbero andare questi apparecchi per quello che devo fare io perche' mi sembrano un po' piu' semplici dei Qnap e Synology, o almeno molto meno professionali, pero' per quello che devo fare io potrebbero magari cominciare ad andare bene
Non avranno dei supersoftware specializzati per farci qualunque cosa con migliaia di possibilita' di configurazione pero' per un utilizzo di: Disco Esterno, Centro Multimediale; Archivio, Backup penso che magari potrebbe anche andare

Voi cosa mi consigliate?

P.S.

Se avesse anche funzioni avanzate a me andrebbe anche bene, piano piano qualcosina potrebbe tornarmi utile, pero' non voglio impazzire con mille configurazioni , mi serve solo una cosa da collegare via Wifi alla rete di casa e che funzioni piu' che altro da archivio in modo da avere qualcosa di centralizzato senza dovermi portare sempre dietro Hdd o Sed con scritte sopra e quant'altro

grazie dei consigli
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 12:11   #13551
looun
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
Volevo chiedere un consiglio per un acquisto di un NAS in quanto comincio ad avere diversi Hdd ed Sdd sparsi e cominciano a diventare scomodi, oltretutto mi servirebbe qualcosa di multimediale per archiviare Foto/Video/PDF/Office
Fai un abbonamento su google driver, One drive o simili, un NAS non è un backup. Se si rompe / rubano ecc .. ti perdi TUTTO e poi piangi.

Quote:
Mi servirebbe un Nas in cui archiviare Film che tengono parecchio spazio e musica
Spendi il meno possibile magari usato, NON serve un NAS "potente" deve solo condividere i file con media center DLNA o tipo plex ed emby che si installa su qualsiasi TV.

Magari recila qualche vecchio PC.

Prima di spendere qualsiasi soldo , installa plex server sul PC e app sualla TV , prova con mano.

Quote:
all'occorrenza se si potesse collegare con una presa HDMI ad un amplificatore Audio/Video collegato alla TV e far partire i film direttamente di li sarebbe gia tanta roba
sono la cosa PEGGIORE che esista evita di buttare i soldi ,fanno schifo come lettori multimediali.

QUALSIASI smarttv degli ultimi 10 anni è in grado legge qualsiasi file.

Al limite un firestick da 40€ basta e avanza .
looun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2025, 14:32   #13552
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da looun Guarda i messaggi
Fai un abbonamento su google driver, One drive o simili, un NAS non è un backup. Se si rompe / rubano ecc .. ti perdi TUTTO e poi piangi.

eh lo so... ho gia iCloud ma non basta e devo usare dischi esterni per quello almeno per ora.

Quote:
Spendi il meno possibile magari usato, NON serve un NAS "potente" deve solo condividere i file con media center DLNA o tipo plex ed emby che si installa su qualsiasi TV.

si , a me servirebbe piu' che altro un qualcosa di centralizzato per stoccare tutti i file che mi servono, sia film e musica che le cose multimediali che utilizzo, per cui anche videotutorial che devo avere sempre piu' o meno a portata , che cambiano spesso e devo sincronizzarli con i miei apparecchi portatili oltre che con il Mac.

Al momento mi sono sempre arrangiato con dischi esterni, adesso uso un Sdd da portarmi dietro ma a volte e' snervante

poi piu che altro libri , manuali, documentazione di ogni tipo che devo tenere sempre a portata anno per anno

Quote:
Magari recila qualche vecchio PC.

Prima di spendere qualsiasi soldo , installa plex server sul PC e app sualla TV , prova con mano.

si, diciamo che questa era una cosa in piu' , piu' che altro mi serve un contenitore in cui mettere la roba

Quote:

sono la cosa PEGGIORE che esista evita di buttare i soldi ,fanno schifo come lettori multimediali.

QUALSIASI smarttv degli ultimi 10 anni è in grado legge qualsiasi file.

Al limite un firestick da 40€ basta e avanza .

una volta avevo un Wd Tv Live che andava talmente bene che infatti non ho mai piu' trovato un apparecchio del genere
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian