|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Visualizzo le foto ma il video non me lo fa riprodurre vedo solo la pagina.
|
|
|
|
|
|
#13542 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ciao a tutti.
Spero possiate darmi qualche suggerimento. Ho un NAS QNAP con 4 slot HDD di cui solo due in uso, western Digital da 3TB pieni quasi al 50%. Il Nas ha 9 anni di lavoro ininterrottamente, in una recente verifica sugli HD mi segnala un problema non risolvibile e mi dice di cambiare HD. Inizialmente avevo pensato di prendere 2 HDD da 4TB ma stavo valutando la possibilità di acquistare un nuovo NAS e cambiare tipologia di HD. Ho uno studio di architettura, siamo in due, lavoriamo sempre da NAS e facciamo anche grafica e modellazione 3d (poca animazione). Mi chiedevo se qualcuno mi potesse indirizzare sull'acquisto di un nuovo NAS a 2 porte e a 4 o 6 TB, potrei approfittare del BFriday e spuntare qualche offerta O tenere il vecchio? Dentro ci sono 20 anni di lavoro... Anche se facciamo dei backup ma... Grazie mille |
|
|
|
|
|
#13543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se funziona ancora perché cambiarlo. Prendi un paio di wd red pro.
|
|
|
|
|
|
#13544 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non c’è una vita media. Se lo usi solo come nas, non avrai grossi problemi ad usarlo fino al guasto
|
|
|
|
|
|
#13546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
...nonché i dischi che prendi ora potrai eventualmente riutilizzarli per il nuovo nas.
|
|
|
|
|
|
#13547 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#13548 | |
|
Member
|
Quote:
Per non sporcare il tread ho aperto una discussione specifica. Se avete piacere: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post49169395 |
|
|
|
|
|
|
#13549 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Salve a tutti
mi accodo a questa discussione che vedo che ha ultimi post di questo periodo Volevo chiedere un consiglio per un acquisto di un NAS in quanto comincio ad avere diversi Hdd ed Sdd sparsi e cominciano a diventare scomodi, oltretutto mi servirebbe qualcosa di multimediale per archiviare Foto/Video/PDF/Office Ora, ho dato un occhiata ai vari Qnap e sinology e anche se mi sembrano ottimi apparecchi sono prima di tutto un po cari e poi mi sembra che per il momento offrano possibilita' fuori da quello che dovrei fare io ed in aggiunta avrebbero bisogno di un periodo anche abbastanza lungo per apprenderne e padroneggiarne le funzioni che magari a me non servono Mi servirebbe un Nas in cui archiviare Film che tengono parecchio spazio e musica, all'occorrenza se si potesse collegare con una presa HDMI ad un amplificatore Audio/Video collegato alla TV e far partire i film direttamente di li sarebbe gia tanta roba Poi ho delle telecamere IMOU in casa per la video sorveglianza, si potesse backuppare quello che registrano sul Severino sarebbe una cosa in piu' che utilizzerei prima o dopo Poi mi servirebbe per fare i backup dei miei computer, di solito solo Mac ma non e' detto che non abbia bisogno di backuppare anche dei computer windows in futuro Mi servirebbe per archiviare file di diverse dimensioni, documenti PDF, file di office word e excel e varie presentazioni ed archiviare anche video tutorial che poi devo continuamente agggiornare e mettere e togliere su iPhone e iPad in modo da averceli sempre dietro quando vado a lavorare Quindi utilizzarlo come un HD esterno dove archiviare una mole abbastanza grande di varia documentazione divisa per un numero infinito di cartelle e sottocartelle divise per anni/mesi/argomenti/ eccc Ovviamente questi file devono essere ultrasicuri perche' me li devo portar dietro tutta la vita e non posso perderli. Adesso utilizzo un po' iCloud , google drive e onedrive in azienda ma mi piacerebbe averli anche su NAS in casa e mi piacerebbe si potessero sincronizzare in automatico con i diversi Drive Online, ma non so se si possa Ecco, sarebbe anche interessante poterlo collegare al router wifi e accedervi da remoto senza problemi... penso che col mio router si possa fare anche se e' solo un router 4G Comunque Al momento oltre ai vari Qnap e Synology in diversi modelli/potenze/ecc avrei trovato questi UGREEN DH2300 e DH4300 Chiedo a voi come potrebbero andare questi apparecchi per quello che devo fare io perche' mi sembrano un po' piu' semplici dei Qnap e Synology, o almeno molto meno professionali, pero' per quello che devo fare io potrebbero magari cominciare ad andare bene Non avranno dei supersoftware specializzati per farci qualunque cosa con migliaia di possibilita' di configurazione pero' per un utilizzo di: Disco Esterno, Centro Multimediale; Archivio, Backup penso che magari potrebbe anche andare Voi cosa mi consigliate? P.S. Se avesse anche funzioni avanzate a me andrebbe anche bene, piano piano qualcosina potrebbe tornarmi utile, pero' non voglio impazzire con mille configurazioni , mi serve solo una cosa da collegare via Wifi alla rete di casa e che funzioni piu' che altro da archivio in modo da avere qualcosa di centralizzato senza dovermi portare sempre dietro Hdd o Sed con scritte sopra e quant'altro grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#13551 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Quote:
Magari recila qualche vecchio PC. Prima di spendere qualsiasi soldo , installa plex server sul PC e app sualla TV , prova con mano. Quote:
QUALSIASI smarttv degli ultimi 10 anni è in grado legge qualsiasi file. Al limite un firestick da 40€ basta e avanza . |
|||
|
|
|
|
|
#13552 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
eh lo so... ho gia iCloud ma non basta e devo usare dischi esterni per quello almeno per ora. Quote:
si , a me servirebbe piu' che altro un qualcosa di centralizzato per stoccare tutti i file che mi servono, sia film e musica che le cose multimediali che utilizzo, per cui anche videotutorial che devo avere sempre piu' o meno a portata , che cambiano spesso e devo sincronizzarli con i miei apparecchi portatili oltre che con il Mac. Al momento mi sono sempre arrangiato con dischi esterni, adesso uso un Sdd da portarmi dietro ma a volte e' snervante poi piu che altro libri , manuali, documentazione di ogni tipo che devo tenere sempre a portata anno per anno Quote:
si, diciamo che questa era una cosa in piu' , piu' che altro mi serve un contenitore in cui mettere la roba Quote:
una volta avevo un Wd Tv Live che andava talmente bene che infatti non ho mai piu' trovato un apparecchio del genere |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.