Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2025, 09:35   #21
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Mi rompe uscire di casa figurati se ho voglia di andare in USA, nel caso non avrei problemi a dargli anche gli ultimi 10 anni di social, sarebbe lo stesso degli ultimi 5 anni o ultimi 5 minuti. Nulla.

Sul resto mi pare evidente che in USA si aspettano una guerra totale dal punto di vista socio-economico con la Cina (ad armi le fanno in giro tipo Cambogia - Tailandia) e non puoi fare una guerra di quel genere se non ti adegui al nemico, e il nemico conta anche i peli del sedere ai suoi cittadini, figurati agli stranieri che passano la grande muraglia.

Le democrazie sono agli sgoccioli, dispiace, io lo sapevo dovevo nascere nel '44, mi sarei goduto al massimo la miglior epoca umana della storia, non quello che si prospetta un nuovo medioevo distopico controllato dalle macchine.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:09   #22
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi

Le democrazie sono agli sgoccioli, dispiace, io lo sapevo dovevo nascere nel '44, mi sarei goduto al massimo la miglior epoca umana della storia, non quello che si prospetta un nuovo medioevo distopico controllato dalle macchine.
guardacaso se chiedi come vivevano in quegli anni ti diranno tutti malissimo quindi non credo che tu sappai di cosa stai parlando
Mia mamma ( e tutt i miei paresti di tutti i livelli di quel periodo non aveva ne acqua ne energia elettrica il nulla ha visto la sua prima lampadina a 18 anni, non ha bei ricordi di quei anni ricorda solo poverta e supprusi. E tu vorresti viverci?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:15   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
prima che qualcuno pensi "ah ah, io mi faccio 2 account"

Numeri di telefono utilizzati negli ultimi cinque anni;
Indirizzi email utilizzati negli ultimi dieci anni;
Indirizzi IP e metadati da foto inviate elettronicamente;

Ti trovano una mail su gmail o outlook che non hai dichiarato => dichiarazioni false => vai in carcere un mese
Veramente non entri affatto negli USA con questo sistema, diventa complesso arrestarti se neanche sei nel loro territorio
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
perche siamo solo noi gli zilmbelli del mondo ?, ben fatto epr gi usa loro si che sono un passo avanti
Posa il fiasco
Quote:
chi si preoccupa di questa decisione è una persona che ha qualcosa da nascondere quindi dimostra che la decisione delgi usa sia coretta, io non ho nulla da nascondere quindi paese che fai usanze che trovi. Non ti piace? non ci vai
Di la verità, quando distribuivano i cervelli alla nascita eri a fare uno degli scioperi di Landini?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:18   #24
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Posa il fiasco
Di la verità, quando distribuivano i cervelli alla nascita eri a fare uno degli scioperi di Landini?
sono astemio, se vuoi facciamo un test ho un QI molto superiore alla media (sono autistico), pronto a dimostrartelo quando vuoi, anzi faciamlo pubblicamente cosi tutti possono vedere chi ha ragione t ilashci la mia mail personale il cognome che vedi e hotmail.com
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:23   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
sono astemio, se vuoi facciamo un test ho un QI molto superiore alla media (sono autistico), pronto a dimostrartelo quando vuoi, anzi faciamlo pubblicamente cosi tutti possono vedere chi ha ragione t ilashci la mia mail personale il cognome che vedi e hotmail.com
Non per dire, ma questo potrebbe essere un motivo di esclusione in un paese che regredisce sempre di più in quando a diritti umani. Pensaci bene prima di ammirare chi fa leggi discriminatorie.
Old 11-12-2025, 10:23   #26
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non per dire, ma questo potrebbe essere un motivo di esclusione in un paese che regredisce sempre di più in quando a diritti umani.

Pensaci bene prima di ammirare chi fa leggi discriminatorie.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:25   #27
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
guardacaso se chiedi come vivevano in quegli anni ti diranno tutti malissimo quindi non credo che tu sappai di cosa stai parlando
Mia mamma ( e tutt i miei paresti di tutti i livelli di quel periodo non aveva ne acqua ne energia elettrica il nulla ha visto la sua prima lampadina a 18 anni, non ha bei ricordi di quei anni ricorda solo poverta e supprusi. E tu vorresti viverci?
Facciamo due conti
Nasco nel 1944 (Come Mick Jagger, per dirne uno) e mi faccio una infanzia normale, dato che per i primi 10 anni cambia poco con cosa giochi (e senza telefonino sicuro cresci meno imbecille), da mangiare c'era e iniziavano ad arrivare vagonate di soldi dagli americani
Poi arrivano gli anni 60, forse il miglior decennio della storia recente, e me li faccio da adolescente in pieno boom economico, ma non solo, arrivano le minigonne, i beatles, ecc
Entro nei miei 30 anni quindi magari mettendo su famiglia negli anni 70, sicuro non un bel periodo tra crisi petrolifera e anni di piombo, ma passati quelli si entra nel mio ventennio preferito, gli anni 80 e 90, che son stati forse l'epopea più prospera del mondo occidentale.
Arrivo quasi sessantenne all'euro e quindi all'inizio del declino economico europeo e dovrei riuscire a prendere una delle ultime pensioni buone pre crisi del 2008 e Fornero del 2011. Così mi godo in poltrona e ciabatte il declino socio-economico e culturale della civilità occidentale, gustandomi anche un buon bicchiere.

Vado a memoria, quindi forse mi sbaglio, ma non c'è niente che sia stato prodotto o rilasciato post 1999 di cui non possa fare a meno o di cui mi dispiacerebbe non aver usufruito, in qualsiasi settore, dall'intrattenimento, fino alle comodità date dalle "innovazioni" tecnologiche.

Com'era quel detto? Sognavamo auto volanti, abbiamo avuto Twitter.

Ultima modifica di mozzarello : 11-12-2025 alle 10:31.
Old 11-12-2025, 10:30   #28
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
ho un QI molto superiore alla media
"è intelligente, ma non si applica".
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:33   #29
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
prima che qualcuno pensi "ah ah, io mi faccio 2 account"

Numeri di telefono utilizzati negli ultimi cinque anni;
Indirizzi email utilizzati negli ultimi dieci anni;
Indirizzi IP e metadati da foto inviate elettronicamente;

Ti trovano una mail su gmail o outlook che non hai dichiarato => dichiarazioni false => vai in carcere un mese
per fortuna non vado mai da nessuna parte

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4@3200MHz Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: MSi RX 6650 XT Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000x SO: Linux PopOS
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:35   #30
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
do not feed the coschizzi
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 10:38   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Viaggiare in USA? Ma neanche per idea con sto deficiente al comando.
Old 11-12-2025, 10:50   #32
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
...se vuoi facciamo un test ho un QI molto superiore alla media...
https://x.com/realdonaldtrump/status/332308211321425920

come dicevo, ti troveresti bene. Andreste anche d'accordo...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 11:52   #33
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Nell'ultimo anno mi sono trovato a passare quasi 4 mesi complessivi negli USA, divisi in 6 viaggi distinti; nessun problema, tranne l'ultima volta a giugno quando le domande si sono fatte molto più invasive ed approfondite. C'è stato un chiaro inasprimento dei controlli, oltre alla solita sensazione che lì non ti ci vogliano.
Fortuna mia me la sono portata in Italia e sposata...
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 11:53   #34
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
...se vuoi facciamo un test ho un QI molto superiore alla media...
Old 11-12-2025, 11:54   #35
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se passasse questa idozia regolamentare, al calo di turisti negli Usa del 2025, potremmo aggiungere anche il 2026.
Old 11-12-2025, 12:24   #36
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
welcome to ghestapo

coraggio che mancano solo più tre anni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 12:42   #37
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
A proposito di attenzione alle categorie più deboli, un altro tassello verso il delirio.

coschizza che ne pensa?

Quote:
Pensavate di averle viste tutte?
E invece no: negli Stati Uniti di Trump siamo arrivati al punto che anche i font diventano nemici politici.
Il segretario di Stato Marco Rubio ha ordinato ai diplomatici di eliminare il Calibri perché considerato “troppo inclusivo, radicale e uno spreco”.
Inclusivo, radicale. Un font.
Al suo posto torna il Times New Roman, perché “più formale e professionale”.
Peccato che il Calibri fosse stato introdotto da Biden nel 2023 per un motivo semplicissimo:
era più leggibile per chi ha problemi alla vista e per le persone con dislessia.
Può sembrare una storia stupida e in effetti immaginare l’uomo più potente del mondo che si preoccupa dei font rende il tutto ancora più ridicolo.
Ma è proprio qui che si vede la cattiveria e il cinismo: in decisioni minuscole, che a Trump non cambiano nulla ma alle persone ipovedenti sì.
Old 11-12-2025, 12:47   #38
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
coraggio che mancano solo più tre anni
Sai quanti danni si possono fare in tre anni?

Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 12:52   #39
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
A proposito di attenzione alle categorie più deboli, un altro tassello verso il delirio.

coschizza che ne pensa?
Al di là che sarebbe bello citare le fonti, la stessa cosa l'han fatta quei geni di Lega col pallone rosso che su sfondo verde (per chi non è del settore: il campo da gioco) viene visto con fatica dai daltonici. Dopo aver partorito quell'altra vaccata che è Privacy Shield tra l'altro.

Le categorie più deboli non fregano a nessuno, da nessuna parte politica, ricco o povero che sia.
Old 11-12-2025, 13:06   #40
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Vabbè... e con questo, Signore e Signori buonanotte!!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian