|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Senza quelle inutili limitazioni di compatibilità con sistemi più vecchi avrebbe avuto una diffusione molto maggiore secondo me
Soprattutto adesso che i prezzi stanno andando alle stelle |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() perché facendo i conti con le dita sembra che anche MS si sia scordata di windows 2.0 e 1.0 Comunque per quanto capisco che il mio sia una "unpopular opinion" secondo me si esagera nell'incensare 7, o l'ho usato per anni e portava vari miglioramenti, ma era anche pesante soprattutto per i tempi (Allora ricordo che avevo un Athlonx2 4600 e passando da XP a Seven si era praticamente seduto) e quando ho provato 10 ho notato subito una maggiore reattività generale, e anche per quello è dal 2015 che salvo fare qualche test non ho più installato 7 su nessuno dei miei pc. Su 11... beh come ho già detto sto cercando di ritardare il più possibile il passaggio, chissà magari per allora molte cose saranno sistemate... speriamo, o magari sarà uscito il 12 in cui molti sperano. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma ci sono altri fattori (personalizzazione, controllo, privacy, ...) che, per molti utenti, rendevano Seven l'ultimo OS buono di MS... |
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
chissà cosa c'è qui dentro, allora... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
)se cerchi test vari, vedrai che ci sono test dove windows va melgio e dove va meglio linux .. ma parliamo di punti percentuali... questo 12% è proprio un test specifico (cherry picking).. https://openbenchmarking.org/result/...IB-WIN11LINU39 test del 2021 con un windows 11 decisamente immaturo.. per esempio, in questa serie di test vedi che paraview (software che usavo correntemente) windows ha prestazioni migliori... ma poi in altri 1k test vincono un po' linux e un po' 10... windows non fa così schifo, una volta pulito il bloatware e aggiornato con driver decenti.. bio |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Che poi sono i veri predecessori di XP che non era altro che un 2000 più orientato all'home
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
D'accordissimo, però allora sono anche d'accordo con chi dice che l'utonto medio si becca W11 out-of-the-box e quindi non sa cosa voglia dire rimuovere bloatware e aggiornare correttamente i driver. Mentre l'utente normocosciente riesce anche a sistemarsi linux da sé. Vi assicuro che non è così complicato anzi se si prende una di quelle distribuzioni fatte ad hoc magari non c'è nulla da aggiungere.
|
|
|
|
|
|
#72 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
E su questo sono daccordo non ci stiamo capendo, ora sicuramente una parte della colpa è mia che non sono particolarmente abile nell'arte oratoria, ma ripeto anche se non particolarmente arguta la mia voleva essere solo un'innocua battuta fine a se stessa che voleva ironizzare su quella stesa immagine che ho iserito nel post:
Rigurdando quell'immagine che ho trovato cercando su google "meme windows bad windows good" mi sono accorto che Seven era effettivamente al settimo posto... però mancavano le prime due versioni di windows, cosa che porterebbe il conto a nove e allora mi sono chiesto "sarà mica che anche Microsoft si è scordata di contarle?" e da qui la battuta... non voleva essere una polemica seria dato che non ho nemmeno idea di quale criterio Microsoft abbia usato per scegliere il nome 7 e in fondo non è che sia così importante ora se ancora non sono riuscito a spiegarmi posso solo scusarmi di di essere nato se tornassi indietro preferirei piuttosto essere una cozza. Fun Fact non ho sbatti per fare una vera ricerca però ho chiesto più volte a Gemini "perché windows 7 si chiama così" dandomi ogni volta una risposta diversa, e nel giro di pochi minuti mi ha fornito ben due elenchi diversi: Il primo:
e pochi minuti dopo
Ultima modifica di biometallo : 10-12-2025 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
hai un po' di confusione in testa a te, che dicevi che "non si sono windows antecedenti la 3", ho dato la prima lista (che altro non è che la mia personalissima raccolta). successivamente, al buon Nicodemo Timoteo Taddeo, che obiettava che Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Dopo il downgrade a Windows 10 (22H2 più gli aggiornamenti fino ad Ottobre 2025), a parità di hardware, tutti i benchmark / giochi sono saliti di punteggio / FPS e frametime più stabili, nel caso peggiore stessi numeri di Windows 11. Non penso tornerò a Windows 11 (o 12, o 13...).
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora non è così di nicchia questa prassi di tornare indietro.
Voglio dire, statisticamente un paio di frequentatori di questo forum non fanno numero, è chiaro. però se ci sono dei benefici oggettivi e replicabili, è ovvio che non saranno i soli a fare downgrade a W10 |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
La macchina rimane elastica con il 70/80/90% di impegnato/utilizzato oppure è piantata?? (nel caso fosse la 2a, fatti costruire meglio il device che devi utilizzare per motivi professionali |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ora ridillo senza piangere
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

)
(nel caso fosse la 2a, fatti costruire meglio il device che devi utilizzare per motivi professionali