Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2025, 15:15   #41
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Secondo me voi siete troppo legati al concetto di scacciafiga di quando avevate 14 anni voi (30 anni fa? 40 anni fa? ecc), adesso a 14 anni guardano cose completamente diverse, ed i gusti estetici sono completamente diversi, oltre che orientati su oggetti completamente diversi da una volta.

Più volte ho cercato di spiegare a mio figlio che alle superiori quasi tutti avevamo lo scooter, tranne forse un paio (femmine comprese), mentre ora quasi tutti non ce l'hanno, tranne forse un paio, cioè l'esatto opposto.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 15:19   #42
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
@ Doraneko: Grazie dell'interessamento ma, per curiosità, sei la segretaria di Zocchi?
Perché mi sembrava chiaro che le domande le avevo rivolte a lui che è l'autore dell'articolo nonché tester della moto e quindi lui dovrebbe provvedere a fare le eventuali rettifiche e precisazioni del caso.
Se invece per parlare con lui devo chiedere a te basta dirlo, la prossima volta specifico meglio.

Peraltro i chiarimenti sono arrivati dopo la domanda non prima quindi non vedo perché continui.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 16:39   #43
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
@ Doraneko: Grazie dell'interessamento ma, per curiosità, sei la segretaria di Zocchi?
Perché mi sembrava chiaro che le domande le avevo rivolte a lui che è l'autore dell'articolo nonché tester della moto e quindi lui dovrebbe provvedere a fare le eventuali rettifiche e precisazioni del caso.
Se invece per parlare con lui devo chiedere a te basta dirlo, la prossima volta specifico meglio.
Sei in un forum, ti risponde e/o dice la sua chiunque legga i post. Se vuoi una risposta solo dall'autore o lo specifichi o mandi un PM direttamente a lui.

Quote:
Peraltro i chiarimenti sono arrivati dopo la domanda non prima quindi non vedo perché continui.
Questo
Quote:
Quindi la domanda rimane: si sta' pubblicizzando (oltretutto con un video) un comportamento illecito?
Chiedo, per un amico, io non ho la risposta ma solo un dubbio.
l'hai scritto pochi post fa eh!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 19:13   #44
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
l'hai scritto pochi post fa eh!
Chiaramente riferito a un discorso fatto con sbaffo, quotato sopra.

E comunque la risposta di Zocchi, pur non completa e non riportata a chiare lettere nell'articolo, è stata fatto di suo pugno stamattina al post37, quello dopo il mio che hai quotato.

Le altre erano tutte supposizioni più o meno corrette fatte da altri utenti (io compreso) secondo il loro pensiero. Che comunque vale poco perché conta ciò che dice il codice.
E sempre dopo è stato specificato che la prova da sbloccata è avvenuta correttamente in una zona privata, come è giusto che sia, in modo da non dare a intendere che si possa usare sboccata su uno sterrato o un sentiero qualsiasi.

Continuo a non capire dove vuoi arrivare.

Ultima modifica di gnpb : 17-11-2025 alle 19:17.
Old 17-11-2025, 19:34   #45
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Non per mettere il dito nella piaga e infierire, ma sicuro sicuro che è un area privata?
Area privata deve avere una recinzione e un cancello, tipo campo di motocross per capirci.
A me sembra il classico sentiero da bosco liberamente calpestabile da chiunque, @12.23 si vedono 2 persone sullo sfondo in mezzo al sentiero proprio quando hai fatto dietrofront...

Anche io ho girato senza targa e casco e a volte giro senza cintura in auto ma non pubblico video dimostrativi ocio a queste cose in futuro...

Cmqe si è la cosa più antifiga su 2 ruote mai vista senza se e ma... da essere bullizzato anche dai professori, e se non basta anche dai genitori
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 17-11-2025 alle 19:36.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 19:39   #46
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
A me sembra il classico sentiero da bosco liberamente calpestabile da chiunque, @12.23 si vedono 2 persone sullo sfondo in mezzo al sentiero proprio quando hai fatto dietrofront...

Anche io ho girato senza targa e casco e a volte giro senza cintura in auto ma non pubblico video dimostrativi ocio a queste cose in futuro...

Cmqe si è la cosa più antifiga su 2 ruote mai vista senza se e ma... da essere bullizzato anche dai professori, e se non basta anche dai genitori
Old 18-11-2025, 05:24   #47
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Più volte ho cercato di spiegare a mio figlio che alle superiori quasi tutti avevamo lo scooter, tranne forse un paio (femmine comprese), mentre ora quasi tutti non ce l'hanno, tranne forse un paio, cioè l'esatto opposto.
Ed infatti stiamo toccando il minimo dei Km attorno al loro raggio abituale d'azione perchè i ragazzini non esplorano più come un tempo il territorio circostante. (forse perchè chini sul quel display di turno...)
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 09:08   #48
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Secondo me voi siete troppo legati al concetto di scacciafiga di quando avevate 14 anni voi (30 anni fa? 40 anni fa? ecc), adesso a 14 anni guardano cose completamente diverse, ed i gusti estetici sono completamente diversi, oltre che orientati su oggetti completamente diversi da una volta.
effettivamente.... siamo vecchi sporcaccioni

domanda seria:

ma quindi i giovani maschi di oggi a cosa guardano? l'evoluzione ha finalmente dominato gli istinti primordiali? hanno perso qualsiasi senso estetico?
(perchè questa, faiga o non faiga, fa veramente )

battuta:

ci estingueremoh!!! ma con stile: con motorini elettrici sotto al

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2025, 10:23   #49
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Orripilante... chiudo il pc e salgo in sella alla mia Kettenkrad per farmi passare la nausea con un giretto sullo sterrato.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian