|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hai guardato il link della guida?
Se non trovi la voce “Assistenza”, verifica di aver attivato la Modalità avanzata: in alto a destra dell’interfaccia utente clicca sulle tre linee e seleziona “Avanzate”. Accesso ai dati di supporto sul FRITZ!Box 7560 Di seguito la procedura ufficiale AVM per estrarre il file di diagnostica da inviare all’assistenza: 1. Collegamento al FRITZ!Box Connetti il PC al FRITZ!Box 7560 via LAN o Wi-Fi. Apri il browser e accedi a http://fritz.box inserendo la tua password di amministratore. 2. Abilitare la Modalità Avanzata In alto a destra clicca sull’icona con le tre linee (☰). Seleziona “Avanzato” per visualizzare tutte le voci del menu. 3. Generazione del file di supporto Dal menu di sinistra vai su Sistema > Backup (in alcune versioni Sistema > Manutenzione). Clicca su Salva dati di assistenza o Genera file di supporto. Il FRITZ!Box creerà un file .zip contenente configurazione, log e statistiche. O vedi pagina 34: https://www.manualeduso.it/avm/fritz...0/manuale?p=34 Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 13-10-2025 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#8082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Allora è chiaro che sei una derivata, sei sicuro che il tratto "derivato" non sia il problema ? (test a/b facilissimo....collega tutto alla prima presa per 24h....) Riguardo i router, senti KLIK, a parte avere tutta la gamma Fritz a prezzi ottimi, hanno anche i Keenetic (secondo loro e no solo, ma non secondo me, sono piu performanti dei Fritz, hanno tentato di spostarmi su Keenetic a causa della capacità di fare load balance con un solo router della mia FTTC+FTTH, ma per ora resisto con 2 x 7590). BTW, anche io ho una super problematica (rigida!) FTTC, ma il 7590 l'ha sempre gestita benissimo. Soltanto che ho dovuto downgradare a 50/10, la 100 non la reggeva....poco male, nessuno se ne accorge. A proposito, la tua è una 100M?
|
|
|
|
#8083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Grazie ragazzi, proverò stasera che ora sono fuori casa.
Comunque l'uscita principale non ha la tripolare, è un'uscita "chiusa" e sta in un punto non proprio praticabile ( a cui mi è impossibile connettere il pc ). Si ho la 100/20 come linea.
|
|
|
#8084 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è chiaro cosa sia un'uscita 'chiusa'. Fai foto, carica su postimg (o altro sito hosting immagini) e riporta qui nel thread il link alla voce 'Hotlink per forum'.
|
|
|
#8085 |
|
Senior Member
|
Farò tutto in serata. Intanto ho contattato nuovamente Klik che ha rilevato le disconnessioni di ieri pomeriggio (poi la sera è andata bene la linea) e mi ha detto che cito testualmente : "Gentile Cliente ,
abbiamo rilevato le disconnessioni da lei segnalate mettendo sotto monitoraggio la linea Da una prima analisi i valori di linea risultano inalterati rispetto all' ultima misura effettuata dopo la visita del tecnico e non si rileva degrado di linea . Non riscontriamo ulteriori cadute di connessione dalle 16:36 di ieri pomeriggio . Riteniamo tuttavia necessaria una nuova verifica del tecnico di zona nel caso in cui si dovesse ripresentare il problema ,per controllare ulteriori eventuali problemi anche di impianto interno o di apparato. Forniremo aggiornamenti in merito al monitoraggio prima possibile."
|
|
|
#8086 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a creare il file di Backup seguendo la guida, ora che devo fare? Lo posto? Per le foto sto provvedendo
|
|
|
#8087 |
|
Senior Member
|
come è andata a finire ?
|
|
|
#8088 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io "ho ceduto" alla proposta di Raffaele, ed in effetti da quel giorno ho deciso di andare su Keenetic, se possibile, laddove non c'è necessità di telefonia VoIP, che i Keenetic non gestiscono nativamente se non con un apparato addizionale. Ma a costi metà dei fritz, ho prestazioni decisamente migliori, soprattutto in presenza di VPN Lan2Lan o P2P (vera spina nel fianco dei Fritz). Ma non voglio andare ulteriormente OT. KLIK ha sempre offerte molto valide sui router, decisamente vantaggiose per i clienti, al di là di AVM e Keenetic. E offre sempre un grande supporto tecnico e commerciale...
|
|
|
|
#8089 |
|
Senior Member
|
È finita che tra impegni vari e imprevisti (macchina andata
Risultato : lunedì (perché ovviamente doveva succedere il fine settimana che il sabato manco ce stanno - *imprecazioni varie*) cambierò provider perché sono stufo ormai. Non riescono palesemente a gestire la mia zona definita "problematica" ... e io pago!
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87 ; frank8085 Ultima modifica di Grusalag : 15-11-2025 alle 00:03. |
|
|
|
|
|
#8090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Auguri.
|
|
|
|
#8091 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sfugge una cosa, giovanni69 aveva fatto un’analisi che rasenta la perfezione, e anche proposto delle soluzioni. E puntava il dito sopratutto su quelli che sono anche a mio parere i due elementi chiave del tuo problema : Derivata Router (che aldilà della sensibilità sottolineata da @giovanni69, dopo 10 anni di vita qualche problema è da aspettarselo Stavi facendo tutto bene, ma poi ti sei fermato ? Quote:
giovanni69 Quote:
Mi fa sorridere, ma anche un po’ pensare: sei qui, alle prese con test, prove, diagnosi, consigli… sei letteralmente nel posto ideale (KLIK), circondato dalla gente che passa la vita a risolvere queste cose — e tu che fai? Stai pensando di andartene? Io certe cose fatico a capirle. Ti vedo già al telefono con il call center di Vodafone, in qualche sala operatori a Tirana, mentre aspetti trenta minuti di musica lounge per sentirti dire: «Ha provato a spegnere e riaccendere?» Come diceva Morpheus in Matrix: “A un certo punto, devi scegliere: o resti nel mondo che conosci, o scopri quanto è profonda la tana del Bianconiglio.”
|
|
|
|
#8092 |
|
Senior Member
|
Ragazzi io vi ringrazio, ma tra problemi vari e poco tempo disponibile non posso mettermi a "giocare" cercando di risolvere il problema da me anche perchè pur volendo credetemi non ci capisco veramente un tubo.
Ora vi faccio questa domanda : se vi si scassa la macchina e la portate dal miglior meccanico 2, 3, 4 volte e NON riesce a risolvere il problema che fate? Cambiate meccanico suppongo! A me questi di Klik a quanto pare non riservano il trattamento che riservano a certi di voi, non so perchè, gli sto antipatico forse bho...non mi chiamano per darmi offerte o farsi le "chiacchierate" come ho letto a certi di voi sul Forum, non mi invitano a cena con la dirigenza o mi chiamano per sapere come sto come ad alcuni di voi, quindi cosa li differenzia da un qualsiasi altro provider?!? Magari cambiando trovo quello che riesce a gestirmi meglio la linea nella mia zona. Che cacchio ne so.
|
|
|
#8093 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però si lamentava di aver dovuto attendere due ore per parlare "con l’operatore dedicato” e di aver dovuto mandare una PEC per protestare…
|
|
|
|
#8094 |
|
Senior Member
|
Si infatti avete ragione voi, meglio rimanere così che pago (manco poco eh!) e navigo 10 giorni su 30 se va bene e vengo liquidato con "stiamo verificando" o con "la zona è problematica" oppure "c'è un problema alla centrale" ogni volta...sisi
|
|
|
#8095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che non ti sostituiscano tutto il doppino dall’armadio fino a casa, cosa di cui dubito fortemente, rimarrai esattamente nelle stesse situazioni. In più ti scontrerai con la burocrazia dei grandi provider e i muri di gomma dei call center. Contento tu contenti tutti. Invece, in attesa della fibra, opererei sul modem, cercando un dispositivo migliore, se possibile, come ti hanno già suggerito. Però la decisione è tutta tua. E guarda, se al posto di KLIK fossi stato con TIM o Vodafone, ti avrei suggerito la stessa cosa: è inutile che cambi provider quando il tuo ultimo miglio è marcio e FiberCop, proprietaria dell’infrastruttura, sta dismettendo tutto il rame un po’ alla volta puntando al 100% su fibra e 5G. Il tuo doppino è rovinato e fa dei percorsi assurdi, ma rimarrà così fino a quando non attiveranno la FO in zona. Auguri e Buona fortuna.
|
|
|
|
#8096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non capisco, il mio vicino di casa è attaccato alla stessa cabinetta di mer**, ha un modem di mer** da 20€, quando piove naviga tranquillamente a differenza mia, non ha mai disconnessioni, ha un impianto più vecchio del mio, paga meno di me e non ha i "vantaggi" di Klik e soprattutto non ha tutti sti problemi pur essendo con TIM. Chi me lo spiega?! È magia.
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87 ; frank8085 Ultima modifica di Grusalag : 15-11-2025 alle 13:55. |
|
|
|
|
|
|
#8097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il tuo doppino fa schifo, quello del vicino no. Tutto qui. Ti ripeto: fossi stato con Tim, sarebbe stata esattamente la stessa cosa, oggi più di ieri dopo il carve-out della rete verso Fibercop. Non ti voglio raccontare favole, ma oggi il proprietario della rete preferisce spendere soldi nella stesura di fibra piuttosto che pagare costose filature di doppino che domani saranno dismessi. Magari passando a TIM potrai richiedere una nuova linea, ovvero un secondo doppino in casa, prima di dismettere Klik. Se ve ne saranno disponibili, magari potrà andarti meglio, ma sono perplesso e timoroso che tutte le nuove linee per casa tua partano dalla stessa chiostri a problematica. O magari non ci sono proprio doppini disponibili…
|
|
|
|
#8098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8099 |
|
Senior Member
|
La connessione continua a saltare...stiamo monitorando mi continuano a dire ahahaah assurdo. Se li ricontatto so già quale sarà la prossima risposta "c'è un problema alla ""centrale""". Sto appurando che non mi sembrano poi tanto diversi da chi suggerisce di spegnere e riaccendere il modem alla fine come soluzione. Gli ho anche chiesto di mandarmi un modem nuovo, nessuna risposta. Io gli do un altro paio di giorni, poi chiedo disdetta e prendo contatti con Dimensione di cui ho sentito parlare bene anche qui sul forum, vediamo se almeno loro riescono a risolvere (o a capire) il problema.
Trattative concluse positivamente con : Morks ; copertino ; matchless ; Pisk ; Superkodam ; kiwivda ; offdexter87 ; frank8085 Ultima modifica di Grusalag : 18-11-2025 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
#8100 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comprendo il tuo disappunto ma se il problema è nell'ultimo miglio, e Fibercop non interviene, farai prima a partecipare al viaggio su Marte con la prima StarShip verso il pianeta rosso piuttosto che veder risolto il problema. Mettiamola così: Fibercop è il tuo padrone di casa e di altri milioni di abitazioni. Il tuo scaldabagno non funziona, e lui non interviene. Tu chiedi, scrivi, minacci ma le tue lamentele non hanno seguito. Cosa ti rimane da fare? Denuncia all'autorità, oppure disdettare il tuo contratto e andartene. Salvo scoprire che pure la prossima casa che prednerai in affito è sempre dello stesso proprietario che ha deciso di non fare più manutenzione a tutti gli scaldabagno. Certo, puoi fare causa... Quote:
Quote:
Comunque, buona fortuna con Dimensione o chiunque altro. Facci sapere: chissà che la tua esperienza possa essere utile a qualcun altro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.