Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2025, 12:03   #17241
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ciuciciao Guarda i messaggi
https://madbug.itch.io/drive-me-to-hell
Gratis non ho capito fino a quando, ma penso per halloween

https://store.steampowered.com/app/4...Delta_Pavonis/
Gratis fino al 1 novembre
Per il primo bisogna creare un account?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 12:54   #17242
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Per il primo bisogna creare un account?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 14:16   #17243
Ciuciciao
Member

L'Avatar di Ciuciciao

Iscritto dal: Dec 2020
https://freebies.indiegala.com/ancient-evil
Gratis non si sa fino a quando
Ciuciciao è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 18:29   #17244
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Usciti i primi giochi su Amazon , ora è una rottura, via desktop, che devi scorrere fino ad arrivare ai giochi riscattabili.

Ed anche i settimanali epic.
Old 30-10-2025, 18:55   #17245
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Usciti i primi giochi su Amazon , ora è una rottura, via desktop, che devi scorrere fino ad arrivare ai giochi riscattabili.

Ed anche i settimanali epic.
https://luna.amazon.it/claims/home

teoricamente usando questo link si va direttamente sui riscattati.
Old 31-10-2025, 09:12   #17246
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
https://luna.amazon.it/claims/home

teoricamente usando questo link si va direttamente sui riscattati.
io lo faccio solo via launcher
Old 31-10-2025, 10:01   #17247
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Ma quindi per capire Amazon smetterà di dare giochi in regalo con Prime, ma invece spingerà per Luna?
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 10:07   #17248
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Ma quindi per capire Amazon smetterà di dare giochi in regalo con Prime, ma invece spingerà per Luna?
A me ha rotto sto luna
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 31-10-2025, 10:10   #17249
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Esatto, mi sa che smetteranno di dare chiavi per gog. Però considerando che luna standard è incluso nel prime e che aggiungeranno più giochi in streaming rispetto alla miseria che c'era prima, stile gamepass per capirci, come kingdome come deliverance 2 e che se non cambieranno le cose, si potranno giocare anche i giochi presenti nel catalogo di cui si possiede copia su gog o ubisoft, rimane comunque una proposta interessante. Certo preferivo le chiavi per gog, ma è un buon compromesso.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 10:15   #17250
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Esatto, mi sa che smetteranno di dare chiavi per gog. Però considerando che luna standard è incluso nel prime e che aggiungeranno più giochi in streaming rispetto alla miseria che c'era prima, stile gamepass per capirci, come kingdome come deliverance 2 e che se non cambieranno le cose, si potranno giocare anche i giochi presenti nel catalogo di cui si possiede copia su gog o ubisoft, rimane comunque una proposta interessante. Certo preferivo le chiavi per gog, ma è un buon compromesso.
Se uno gioca in streaming sì.
Old 31-10-2025, 10:22   #17251
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ho visto proprio poco fa che c'è Indiana Jones su Luna, appena ho una mezzoretta lo provo per vedere qualità video e giocabilità.
Per giochi del genere che non mi interessa avere in libreria può essere una soluzione interessante, e come dice bubba potrebbe diventarlo anche per giochi in libreria per cui non si ha sufficiente hardware, o magari si vuole giocare su più macchine diverse o handheld

Ultima modifica di Lollauser : 31-10-2025 alle 11:22.
Lollauser è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 17:38   #17252
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

E dopo molto tempo GOG (ri)regala qualcosa:
Stasis

Per chi non ce l'ha ovviamente, lo avranno regalato tempo fa, non ricordo.
Old 31-10-2025, 17:46   #17253
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Ce l'ho su Steam regalato secoli fa, curioso punta e clicca isometrico con un feeling molto anni 90, e una storia interessante. Ha cose incomprensibili tipo delle location in un sistema fognario...su una nave spaziale, boh. Cmq è fatto da una sola persona, e secondo me ci sono diverse cose riciclate e cambi in corsa.
l'ho addirittura anche giocato fino a un buon punto, in cui però mi si sono sputtanati incomprensibilmente i save (strano per Steam) e non ho avuto il coraggio di ricominciare, quidni se lo giocate consiglio per sicurezza di backupparvi i save ogni tanto.
Epic ha già regalato anche l'altro adventure dello stesso autore, Bone Totem
Old 31-10-2025, 22:13   #17254
Orso.
Senior Member

Città: Padova
Per usare i giochi della propria libreria GOG su Luna, non basta essere abbonati a Prime ma bisogna fare abbonamento a Luna+.

I giochi che, invece, uno ha su Ubi Connect, se li trova su Luna con il solo abbonamento Prime.

I giochi su Luna sono a rotazione e disponibili per un tempo limitato (tipo 1 o 2 mesi).

I giochi Prime Gaming regalati per il launcher Amazon, sono presenti su Luna
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2025, 08:43   #17255
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi
Per usare i giochi della propria libreria GOG su Luna, non basta essere abbonati a Prime ma bisogna fare abbonamento a Luna+.

I giochi che, invece, uno ha su Ubi Connect, se li trova su Luna con il solo abbonamento Prime.

I giochi su Luna sono a rotazione e disponibili per un tempo limitato (tipo 1 o 2 mesi).

Può essere interessante per provare giochi prima di comprarli, a me piace averli, possibilmente via GOG e scaricati su HD esterno per non dipendere da Internet, ma ieri ho provato avendo una fire stick e il lag con un controller di terze parti era di 1-2 secondi. Presumo sia la connessione (adsl 20mega teorici con 1 mega teorico in upload).
Old 01-11-2025, 12:02   #17256
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

Per GoG basta l'abbonamento Prime.

Come giocare ai giochi GOG che possiedi su Luna
Collega i tuoi account Amazon Luna e GOG per giocare a determinati titoli di giochi GOG che possiedi.

Per giocare ai tuoi giochi GOG su Luna, devi: disporre di un abbonamento Amazon Luna Standard o Amazon Luna Premium attivo.
Collegare il tuo account luna al tuo account GOG.
Possedere la versione per PC del gioco acquistata o richiesta tramite GOG Store e non richiesta tramite Steam.
Quando colleghi i tuoi account, Luna riconosce i giochi per PC compatibili nella tua libreria GOG. Quindi puoi giocare a questi giochi su qualsiasi dispositivo compatibile con Luna.

Nota: Non puoi giocare su Luna ai giochi GOG per console o acquistati da Steam.

https://www.amazon.it/gp/help/custom...MMowH6bCOvcckJ
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 09:21   #17257
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:

Tipo indiana Jones che sta ora devo completarlo entro 1 o 2 mesi?
Old 02-11-2025, 22:17   #17258
Orso.
Senior Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Tipo indiana Jones che sta ora devo completarlo entro 1 o 2 mesi?
C'è scritto (mi pare) sotto "disponibile fino al" o qualcosa di simile. Dacci un occhio.
Comunque tutti i giochi su Luna sono sempre stati messi a disposizione per un periodo limitato.
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 09:32   #17259
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Steam:
Death Fungeon
(fino al 5 mi pare)

Indiegala*:
Ancient evil
My Darkest Witch

(io il primo già ce l'ho forse lo avevano già regalato prima)

Itch.io:
BFF or Die

* son anni che oramai riscatto roba da quel sito, ma a parte il primissimo che mi portò a fare l'iscrizione (Dino Dini, che, per assurdo, manco mi funzionò, non riuscii a giocarci) e poca altra roba (non ricordo manco che). Potrei dire che avrei potuto fare a meno di iscrivermi lì.
Qualcuno gioca mai ai giochi regalati da Indiegala?
Old 03-11-2025, 09:39   #17260
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
C'è scritto (mi pare) sotto "disponibile fino al" o qualcosa di simile. Dacci un occhio.
Ho controllato le pagine di Indy e Hogwarts per esempio, ma non l'ho proprio trovata questa data, peccato perchè sarebbe utile per pianificare l'inserimento nel backlog

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian