Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2025, 00:19   #641
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Premessa, sono abbastanza una sega agli FPS online...però su BF3, BF4 e Modern Warfare 2019 riuscivo a divertirmi tenendo il rateo k/d positivo. Qui è un disastro. Non vedo i nemici, e quando li vedo mi laserano, in 1vs1 perdo il 95% degli scontri, graficamente lo trovo brutto (gioco su un OLED 55 pollici, 4k, hdr con rtx 4080 super), piatto, moscio, spento, non riesco a vedere i nemici in lontananza. Non so davvero che fare. Per prendere dimestichezza con le armi sto giocando solo a Dominio, però le mappe le trovo veramente orribili come level design. Quindi chiedo a voi...cosa consigliate di fare? Sono demoralizzato.

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 00:46   #642
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Bè, direi che ti sei risposto da solo, lascia perdere bf6. Il gioco è questo, sicuramente qualcosina può essere migliorato, ma sostanzialmente è così, se non ti piae nulla di quello che lo caratterizza, passa oltre
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 12:26   #643
pity91
Senior Member

L'Avatar di pity91

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Cmq quanta CPU utilizza? Sto sempre sul 70% circa, mai nessun gioco come questo...e la GPU al 90% spesso....quali sono secondo voi i settaggi grafici che più influiscono sulla CPU, in modo che possa "alleggerirla" un attimo?
prova a disattivare "Pianificazione GPU con accelerazione hardware" ed il Variable Refresh Rate
un mio amico ha risolto così con 5700X3d + 9070XT
guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=pGv-JqVkh3M&t=437s
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" QUADHD|Imput device:Logitech G Pro, ATTACK SHARK R6|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 15:53   #644
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Ma l'obbiettivo geniere dove devo usare sistemi di puntamento AA quali sarebbero?
Old 02-11-2025, 16:03   #645
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
prova a disattivare "Pianificazione GPU con accelerazione hardware" ed il Variable Refresh Rate
un mio amico ha risolto così con 5700X3d + 9070XT
guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=pGv-JqVkh3M&t=437s
Grazie, proverò
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 17:12   #646
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quale dovrebbe essere il giusto uso di CPU e gpu alla fine
Mica l'ho capito
Old 02-11-2025, 18:09   #647
Marsil_Novitio
Senior Member

L'Avatar di Marsil_Novitio

Iscritto dal: Jan 2014
Ho provato "Guanto d'Arme", ci sta come modalità per variare, ma non avrei messo le armature: con la mia scarsità non mi basta un caricatore a segno per tirar giù uno
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 03:38   #648
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Dovrei provare le altre modalità ma ho paura di trovare molti cheater se è free. Vedremo
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 09:29   #649
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Dovrei provare le altre modalità ma ho paura di trovare molti cheater se è free. Vedremo
non è pieno, ma ci sono

di non so quante partite: 1-2 players era palesi; in un'altra un paio col carro ti vedevano sempre e comunque - sembrava avessero UAV attivo per tutto il game

2 episodi su.. bho, solo negli ultimi 2 giorni abbiamo fatto 6-8 ore di BR

su cod/warzone l'anticheat non c'è, fai te

Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Premessa, sono abbastanza una sega agli FPS online...però su BF3, BF4 e Modern Warfare 2019 riuscivo a divertirmi tenendo il rateo k/d positivo. Qui è un disastro. Non vedo i nemici, e quando li vedo mi laserano, in 1vs1 perdo il 95% degli scontri, graficamente lo trovo brutto (gioco su un OLED 55 pollici, 4k, hdr con rtx 4080 super), piatto, moscio, spento, non riesco a vedere i nemici in lontananza. Non so davvero che fare. Per prendere dimestichezza con le armi sto giocando solo a Dominio, però le mappe le trovo veramente orribili come level design. Quindi chiedo a voi...cosa consigliate di fare? Sono demoralizzato.

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk
normale, se giochi guardando il game

devi giocare guardando la mini mappa 3d

perdi perchè i nemici sono preparati, ti hanno spottato sulla mini mappa e/o sono in posizione di copertura, seguono il loro team o comunque mantengono una certa compattezza

se ti spottano, hanno un vantaggio simile al prefire, poi magari metti che sparano anche bene

su cod, ndo cojo cojo, poi c'è pure l'autoaim (che chiamano "aim assit", ma che in realtà è un cheat bello e buono)... le hitbox sono anche spostate rispetto al player (sulla destra mi pare), ci sono una serie di bug/exploit che rendono tutto piu' facile... assurdo come possano farci delle competizioni (o anche considerarlo un gioco "competitivo")

Ultima modifica di dominator84 : 03-11-2025 alle 09:35.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 09:36   #650
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, qualcuno ha link per aquisto key a buon mercato pls?
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit

Ultima modifica di maxillo : 03-11-2025 alle 12:58.
maxillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 09:37   #651
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno ha link per aquisto key a buon mercato pls?
se sei residente in Ukraina, mi pare che bf6 lì costi ufficialmente 32 euro
Old 03-11-2025, 09:42   #652
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
se sei residente in Ukraina, mi pare che bf6 lì costi ufficialmente 32 euro
ne avevo sentito parlare però mi servirebbe anche una vpn free che me lo permetta pls
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
Old 03-11-2025, 11:27   #653
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
ne avevo sentito parlare però mi servirebbe anche una vpn free che me lo permetta pls
vpn.lat
da cellulare
Old 03-11-2025, 14:22   #654
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
non è pieno, ma ci sono

di non so quante partite: 1-2 players era palesi; in un'altra un paio col carro ti vedevano sempre e comunque - sembrava avessero UAV attivo per tutto il game

perdi perchè i nemici sono preparati, ti hanno spottato sulla mini mappa e/o sono in posizione di copertura, seguono il loro team o comunque mantengono una certa compattezza

se ti spottano, hanno un vantaggio simile al prefire, poi magari metti che sparano anche bene

su cod, ndo cojo cojo, poi c'è pure l'autoaim (che chiamano "aim assit", ma che in realtà è un cheat bello e buono)... le hitbox sono anche spostate rispetto al player (sulla destra mi pare), ci sono una serie di bug/exploit che rendono tutto piu' facile... assurdo come possano farci delle competizioni (o anche considerarlo un gioco "competitivo")
Quello che ti pare ma ci sono server dove puntualmente finisco che in determinate ore sono assolutamente ingiocabili. E’ palese che ci sia un ritardo netto tra ciò che vedi tu e quello che vedono gli altri e questo te ne accorgi anche solo dal TTK in cui tu con mezzo colpo sei crepato ma per fare una kill devi stare a usare mezzo caricatore. Oppure quando nonostante tu non stia correndo e nessuno ti ha spottato perché sei appena spawnato arrivi di spalle ad un altro player quello si gira e ti shotta facendoti sentire il più coglione tra i coglioni. Ci sono server che pingando 25 non combini nulla e server in cui pingando 40 sei inarrestabile. Io non so bene da cosa dipenda ma purtroppo sono problemi che i BF ad eccezione di BF1 hanno sempre avuto.

Con questo non voglio dire che i tuoi consigli non siano utili ma che c’è sempre una variabile da calcolare sulla quale il giocatore non ha assolutamente voce in capitolo.
Old 03-11-2025, 14:34   #655
dominator84
Senior Member

L'Avatar di dominator84

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quello che ti pare ma ci sono server dove puntualmente finisco che in determinate ore sono assolutamente ingiocabili. E’ palese che ci sia un ritardo netto tra ciò che vedi tu e quello che vedono gli altri e questo te ne accorgi anche solo dal TTK in cui tu con mezzo colpo sei crepato ma per fare una kill devi stare a usare mezzo caricatore. Oppure quando nonostante tu non stia correndo e nessuno ti ha spottato perché sei appena spawnato arrivi di spalle ad un altro player quello si gira e ti shotta facendoti sentire il più coglione tra i coglioni. Ci sono server che pingando 25 non combini nulla e server in cui pingando 40 sei inarrestabile. Io non so bene da cosa dipenda ma purtroppo sono problemi che i BF ad eccezione di BF1 hanno sempre avuto.

Con questo non voglio dire che i tuoi consigli non siano utili ma che c’è sempre una variabile da calcolare sulla quale il giocatore non ha assolutamente voce in capitolo.
questo sicuro, accade su bf6 come succedeva su bf3 - su bfbc2 a dir la verità non ricordo, perchè mi son sempre divertito

su cod, dato che è stato citato, con l'avvento di bo6 il desync è diventato qualcosa di mostruoso, spesso non riuscivi a scappare, perchè morivi pure 5 secondi buoni dopo che ti eri coperto

ora è un po' mmeglio, ma comunque hai sempre quei 1-2 secondi di scarto di desync

per me sta sperimentando quello che ho sperimentato io nella beta, molto probabilmente è il lato tattico ad essere la parte piu' carente (come lo era il mio, tornando proprio da cod)

oggi c'è così tanta pressione, che prima di avere il gioco in mano sai già cosa fare per avere tutti i vantaggi in partita

quando son entrato nella beta, inizialmente ho lamentato problemi simili, il principale comunque rimaneva il non vedere i nemici (c'è un tipo su youtube che ogni tanto spara qualche live - ma non lo cito -, lo vedi che salta corre senza guardare la mappa, crepa ogni 2 secondi e si lamenta... ecco quello è l'atteggiamento da evitare, anzi è meglio proprio cambiare genere se si gioca alla rambo)

nella beta, dopo aver abbassato lo sguardo sulla mappa 3d, il rapporto K/D da 1-10 è passato a 10-1 vedendo i nemici secondi prima che mi apparissero di fronte

poi per il resto sono gusti, pure a me le mappe della beta o comunque quelle claustrofobiche non mi hanno detto niente

ad oggi c'è qualcosa come bf6? mhm no, per questo lo consiglio se piace il genere (e va giocato come tale, non alla cod quindi, con tutti lati negativi e positivi tra hitreg e ttk), altrimenti lo sconsiglio vivamente, piuttosto uno si butta sul BR gratuito

Ultima modifica di dominator84 : 03-11-2025 alle 14:48.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 17:30   #656
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
questo sicuro, accade su bf6 come succedeva su bf3 - su bfbc2 a dir la verità non ricordo, perchè mi son sempre divertito

su cod, dato che è stato citato, con l'avvento di bo6 il desync è diventato qualcosa di mostruoso, spesso non riuscivi a scappare, perchè morivi pure 5 secondi buoni dopo che ti eri coperto

ora è un po' mmeglio, ma comunque hai sempre quei 1-2 secondi di scarto di desync

per me sta sperimentando quello che ho sperimentato io nella beta, molto probabilmente è il lato tattico ad essere la parte piu' carente (come lo era il mio, tornando proprio da cod)

oggi c'è così tanta pressione, che prima di avere il gioco in mano sai già cosa fare per avere tutti i vantaggi in partita

quando son entrato nella beta, inizialmente ho lamentato problemi simili, il principale comunque rimaneva il non vedere i nemici (c'è un tipo su youtube che ogni tanto spara qualche live - ma non lo cito -, lo vedi che salta corre senza guardare la mappa, crepa ogni 2 secondi e si lamenta... ecco quello è l'atteggiamento da evitare, anzi è meglio proprio cambiare genere se si gioca alla rambo)

nella beta, dopo aver abbassato lo sguardo sulla mappa 3d, il rapporto K/D da 1-10 è passato a 10-1 vedendo i nemici secondi prima che mi apparissero di fronte

poi per il resto sono gusti, pure a me le mappe della beta o comunque quelle claustrofobiche non mi hanno detto niente

ad oggi c'è qualcosa come bf6? mhm no, per questo lo consiglio se piace il genere (e va giocato come tale, non alla cod quindi, con tutti lati negativi e positivi tra hitreg e ttk), altrimenti lo sconsiglio vivamente, piuttosto uno si butta sul BR gratuito
Si ma da come ne parli tu sembra che guardando la mappa hai la piena visione di quello che succede. Non è esattamente così. Sulla mappa appaiono per poco tempo solo i nemici che vengono spottati che sono una minima parte di quelli realmente presente nello scenario di battaglia. Io che gioco ad esempio sempre con il silenziatore per evitare di essere individuato se sei a più di 15m dal mio sparo non mi puoi individuare (e sto vedendo che quasi tutti ormai usano i silenziatori proprio per questo). Quindi si, la minimappa ti aiuta ma fino ad un certo punto. Quello che fà la differenza sono i server buoni e sopratutto il team in cui stai giocando che se è forte agevola enormemente anche i più nabbi.
Old 03-11-2025, 17:43   #657
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
vpn.lat
da cellulare
Mi dice che otterrò un account e non una key bohh
Old 03-11-2025, 18:10   #658
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Ma l'obbiettivo geniere dove devo usare sistemi di puntamento AA quali sarebbero?
Ne hai due da sbloccare: 1. utilizzi il "simil stinger" SML-93A; 2. utilizzi sempre lo stesso sui bersagli anche terresti marcati dai giocatori

Puoi completare 2. anche utilizzando i missili dei tank Bradley su bersagli marcati, io ho fatto così.
Old 03-11-2025, 18:12   #659
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
@dominator84

senza andare troppo OT, eri tu che stavi testando un Azeron Keyzen? Sarei curioso di sapere come ti trovi anche su BF6.
Old 03-11-2025, 18:23   #660
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Quote:
non è pieno, ma ci sono

Ah ok beh siamo ancora agli inizi magari poi ne arrivano di piu ma è molto diverso dal gioco base? Cmq io non capirò mai chi risparmia decine di euro solo per un gioco in modo poco ortodosso io sono piu per la legalità sinceramente

Ultima modifica di Anto_Dur : 03-11-2025 alle 18:28.
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Xbox non reintrodurrà i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP