|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
E se installazione pulita ci vuole un nuovo codice di attivazione?
|
|
|
|
#15122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#15123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Quote:
. |
|
|
|
|
|
|
#15124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Perché ? Un bel problemino. |
|
|
|
|
|
|
#15125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dissero quelli dell'Apollo, un piccolo passo per l'umanità Per ora ho trovato una piccola soluzione, sul portatile dove ho il baco ho trovato che anziché chiudere gestione attività, se faccio tasto destro e termina attività, il processo comunque si chiude e in background non rimane niente. Anche ripetendolo n volte, si chiude realmente e non viene replicato in background. Pertanto, potremmo dire: “Termina attività” vs “Chiudi finestra” • Click su “X” (chiusura standard): • Invoca una richiesta di chiusura (WM_CLOSE) alla finestra principale. • Il processo può intercettare questa richiesta e decidere di ignorarla, ritardarla o eseguire operazioni prima di chiudersi. • Se il Task Manager è in uno stato incoerente (es. thread bloccati, risorse non rilasciate), può non chiudersi correttamente, lasciando il processo attivo in background. • Click destro su “Termina attività”: • Invoca una terminazione forzata del processo (TerminateProcess). • Il sistema operativo chiude il processo senza attendere risposta, liberando immediatamente tutte le risorse. • È una manovra chirurgica, bypassa eventuali blocchi o loop interni. ![]() Notare CPU impegnata 0 % Scusate se è poco. Gente, ricordatevi, fino a nuovo ordine, ignorate la chiusura standard da finestra, che il motto sia TERMINA ATTIVITA' e tutto cesserà. Ultima modifica di DLINKO : 01-11-2025 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
|
#15126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti.
Ho un urgente bisogno di aiuto. Ho il PC con un SSD M2 e un SSD da 2'5". Ho provato ad un installare su secondo disco scollegando il primo Win 11 con chiavetta USB ma mi dava l' errore che non trovava i driver dei dischi USB ecc. Allora su rete ho letto nel BIOS,ho Uefi,di disabilitare VMD fatto questo ha visto il disco e l' installazione pulita è andata a buon fine. Ora però spengo e riaccendo e mi da sempre ripristino e qualsiasi cosa imposti non carica il s.o.!!! Reinserisco la chiavetta USB e parte subito. Debbo installare i driver IRST anche su questa e rilanciare l' installazione pulita poiché da quel poco che posso capire e' che ha perso "l' avvio" dei s.o. I dischi sono tranquillamente visti da Uefi. Vi chiedo,per favore di aiutarmi sono nelle vostre mani. Grazie epifano lanfranco |
|
|
|
|
|
#15127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
La soluzione è disinstallare l'aggiornamento problematico, mica farsi le seghette pensando a come chiudere una finestra! Suvvia! |
|
|
|
|
|
|
#15128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il buon senso.... di 'Houston, we have a problem...'
|
|
|
#15129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, non cambia il tempo speso nella chiusura, trattasi sempre di 1 click, l'unica differenza è tasto destro anziché sinistro e vi garantisco che il background rimane pulito e deserto come il centro città il 16 agosto. E vantaggio non trascurabile, l'aggiornamento può rimanere a bordo.
|
|
|
|
|
|
|
#15130 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15131 |
|
Senior Member
|
Comunque scherzi a parte,
se consideriamo che sul Desktop non ho il baco e che se termini attività non replica nulla in background e che la certezza che dipenda dall'ultimo upgrade è del 551 %, per Microsoft dovrebbe essere un gioco da ragazzi rilasciare una patch di correzione. Forse, anziché perdere mesi con il nuovo Menù e rilasciarlo solo agli insider, dovrebbero curare meglio i piccoli dettagli che per loro dovrebbero essere banali mentre per noi scocciature e incazzature. |
|
|
|
|
|
#15132 |
|
Senior Member
|
Maledetto windows, mi ha reinstallato di nascosto l'aggiornamento che avevo tolto. Quanta pazienza ci vuole??
|
|
|
|
|
|
#15133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ciao, si certamente la stessa versione
|
|
|
#15134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
|
Io sto ancora con la 24h2, ma la grafica nuova di start si ha solo con la 25h2?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#15135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: Ebbene, alla fine ho preso il mio muletto e ho attivato il nuovo menù. Si perché forse avevo frainteso, essendo quel PC sul canale dev, pensavo avesse il menù start nuovo già attivo, a seguito dei recenti upgrade. Invece, a differenza di quel che si legge in rete, ho fatto gli ultimi aggiornamenti, visto che era da un po' che non lo accendevo e anche li, niente menù. Poi ho controllato la cronologia e letto un po' di articoli, niente da fare, continuava a non cambiare nulla. Quando stavo già per gettare la spugna, mi son detto che trattandosi del muletto senza requisiti dove provo e faccio ciò che sui PC ufficiali di famiglia non farei mai, ho scaricato l'ultima versione di Vivetool e indipendentemente da tutte le m........ te riportate in rete, ho lanciato il fatidico comando che faceva manualmente L'ENABLEMENT che prima o poi la Microsoft farà sui vari PC sparsi per il mondo e MAGIA, si fa per dire, il famoso menù è apparso in tutto il suo splendore. Insomma, splendore è una parola grossa, carino va già meglio. Poi, siccome tra una cosa e l'altra, soprattutto ..... imprecazioni perché in rete trovavo spiegazioni e suggerimenti che almeno per il 50-60 % erano dei copia e incolla che non corrispondevano alla realtà, ho spento tutto e rimandato ai prossimi giorni ulteriori prove. Una cosa ho notato, le varie icone, soprattutto quelle raggruppate per 4, sono belle cicciottelle dando anche l'illusione di un tocco di 3D leggero. Quindi direi, per l'estetica do un bel 9/10 per il resto vedremo. Ma una cosa è certa, non vale la pena di smanettare il O.S. con i soliti tool che non si sa fino a che punto siano "onesti". Meglio aspettare i COMODI dei tecnici di casa MS. Ultima modifica di DLINKO : 02-11-2025 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#15137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che poi, per essere pignoli, se è un'anteprima e se è come ho letto anche facoltativo, ma potremo decidere noi se installarlo oppure no ? Comunque, se ti può far piacere, anche su uno dei miei Laptop ufficiali di famiglia, era solo acceso, più per far caricare la batteria in attesa di utilizzarlo entro qualche ora, quando poi sono tornato li, era anche già riavviato e aggiornato. Ultima modifica di DLINKO : 02-11-2025 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#15138 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
La finestra Opzioni cartella ha scritte in inglese dopo l'ultimo aggiornamento.
Per capire, questa (quella di Windows 11 differisce di qualche voce ma pazienza): http://hs.windows.microsoft.com/resb...ba237b7e_5.jpg |
|
|
|
|
|
#15139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da me è in Italiano, sulla Build 26200.7019
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.