|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15102 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente è alla 25H2 e ti garantisco che gira tranquillamente senza problemi e addirittura meglio di quando uscì di fabbrica tanti anni fa con a bordo Windows 7. Inoltre, aggiungo che io non ho mai sentito Microsoft dire che era vietato o comunque impossibile installare Windows 11 sui PC senza requisiti e quindi di fatto imponendo un certo tipo di hardware. Per correttezza, Microsoft sconsigliava di aggirare i controlli di CPU e TPM perché facendolo e quindi installando o aggiornando di fatto a Win 11, il tuo sistema avrebbe potuto incappare in blocchi, instabilità o altro. Anzi a conferma, addirittura se volevi comunque farlo, ti proponeva sul sito UFFICIALE la loro versione per bypassare i controlli dei requisiti CONSIGLIATI. Difatti, sempre a conferma, io sul mio vecchio Laptop DELL per passare da Win 10 a Win 11 ho fatto le modifiche al registro di sistema, consigliate da Microsoft e lui si è comportato esattamente come gli altri PC di casa e tutti dotati dei famosi requisiti. Ovviamente con il passare del tempo, Windows verrà arricchito sempre più di nuove funzioni e avanzate che potrebbero richiedere Hardware molto recente ed evoluto, ma al momento attuale, fortunatamente il sistema operativo, gira ugualmente, semplicemente non potrai utilizzare certe funzioni, oppure, sempre in prospettiva, magari dovrai rinunciare a salire di versione e dovrai accontentarti del supporto limitato. Ne più ne meno di quello che succede quotidianamente con gli Smartphone datati che ad un certo punto l'utente viene avvisato che da una certa data il telefono riceverà solo aggiornamenti di sicurezza e nessuna novità verrà più sviluppata fino ad arrivare addirittura a non ricevere più nessun aggiornamento. Ma se lo accendi lui continua a funzionare. A quel punto sarà lasciata al utilizzatore la scelta semplice del: "vuoi rimanere sempre aggiornato al massimo livello ? Bene, conosci la strada, mettere mano al portafogli".
Ultima modifica di DLINKO : 30-10-2025 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#15103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
risultato? niente menu' nuovo e pc riavviato dopo l'aggiornamento
|
|
|
|
|
#15104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
facciamo un po' di chiarezza, il menù nuovo è già a bordo installato con l'ultimo aggiornamento cumulativo di qualche giorno fa. Quindi è normale che anche installando a manina non ti sia cambiato nulla, non c'è bisogno di quel KB ma bensì del file per la sua attivazione. Anzi è strano che non ti abbia detto che quel KB era già installato, ma, "dormiente". L'attivazione è possibile in 2 modi, tramite il rollout di Microsoft oppure tramite un file appunto di attivazione di 3-4 KB al massimo ma che non mi risulta sia disponibile. Quindi, la morale della favola è: tutti in tavola, ma, la tavola è ancora vuota. P.S. 1 dimenticavo, purtroppo, questa è l'ennesima dimostrazione che in rete, oramai, oltre alle fake ci sono anche un sacco di copia e incolla di fake. Per molte organizzazioni, l'importante è scrivere qualcosa, i contenuti sono solo un dettaglio poco importante. Mentre per il PC che si riavvia, bastava disattivare avvio rapido oppure potresti aver avuto attiva l'opzione riavvia automaticamente. Evidentemente il KB installato ti ha settato semplicemente le impostazioni di cui sopra ma di default. P.S. 2 Poi, in conclusione, se proprio vuoi vedere il menù nuovo immediatamente, ci sarebbe un terzo metodo, ricorrere ai famosi tool di terze parti, che detto in 2 parole, attivano semplicemente ciò che hai già a bordo ma in attesa del OK finale di Microsoft. Il più famoso mi pare si chiami Vivetool. Per dirla proprio tutta, in alternativa, ci sarebbe anche la possibilità di modificare il file di registro con regedit, che potremmo chiamare metodo 4, ma, perché pasticciare il sistema operativo per vedere in anticipo di qualche giorno un semplice menù che riassume tutto su una pagina anziché averne 2 ? Io per mia decisione, preferisco aspettare o comunque trovare il file di enablement sui siti ufficiali di Microsoft, perché, come diceva testualmente il ns. responsabile della sicurezza: "fidarsi è bene, ma, non fidarsi a volte è meglio, soprattutto se trovato in rete".
Ultima modifica di DLINKO : 31-10-2025 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
|
#15105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
La mia e di non voler usare app terze o installarle, di Rufus c'è la portable di Flyby11 no giusto? Mi sembra di aver capito che Flyby11 non abbia quansi nessun settaggio da fare, mi sbaglio? Rufus invece ha qualche settaggio da attuare sia a livello di spunte sia a livello di tipo ti file system che di BIOS, questo mi blocca. Il metodo da Prompt con il montaggio della iso sebrerebbe il più smart ma mi sembra di aver capito che bisogna di seguito eliminare delle partizioni che si creano quando si scarica e si monta la iso vero? Scusate le domande da bischero ma non voglia di ripassare il calendario proprio in questi gg...
|
|
|
|
#15106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
A me il KB5067036 windows update lo dava come "anteprima aggiornamento...", scaricato, installato (e ha impiegato anche un po' di tempo...), chiesto riavvio ma il "vecchio" Start è ancora lì al suo posto: leggevo però che l'attivazione vera e propria, anche dopo aver installato l'aggiornamento, arriverà appunto a ondate e per tutti con il patch tuesday di novembre...
|
|
|
|
|
|
#15107 |
|
Senior Member
|
Quale sarebbe?
|
|
|
#15108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non c'è una risposta unica. Dipende dai casi.
Ripeto, NEL TUO CASO, se vuoi aggiornare, IO monterei la iso e procederei come già descritto. Dovessi invece formattare e reinstallare facendo boot da chiavetta la procedura è diversa se il pc non è ufficialmente compatibile. |
|
|
|
|
|
#15109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se installazione pulita posso continuare ad usare il codice di attivazione del vecchio W10? Mi confermi che non si creano, e quindi che non devo eliminare, partizioni create durante il Mount ? Posso linkare un video Youtube che vorrei seguire per porlo al vostro giudizio di attendibilità? Grazie
|
|
|
|
#15110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Fiondatevi tutti quanti a killare i processi multipli di Gestione attività...
![]() https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ug_145626.html ![]() taskkill /im taskmgr.exe /f
Ultima modifica di yeppala : 31-10-2025 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#15111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#15112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non c'è alcuna partizione da dover eliminare. Ma vediamo se capisco cosa intendi dire Se fai l'aggiornamento da Windows 10 a 11 il vecchio sistema viene conservato nella cartella C:\Windows.old, dopo un po' dovrebbe cancellarsi automaticamente ma se vuoi farlo prima o se non avviene il cancellamento automatico, puoi far rimuovere questa cartella da Impostazioni, Sistema, Archiviazione, Consigli per la pulizia: https://support.microsoft.com/it-it/...6-465670157f8e La trovi anche dentro file temporanei. Ma ad ogni modo si cancella da solo dopo una decina di giorni. |
|
|
|
|
|
|
#15113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se volessi scegliere di scaricare la iso con il Media Creation Tool devo scaricarlo dalla pagina di download di W11?
|
|
|
|
#15115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Scarica l'immagine disco di Windows 11 (ISO) per dispositivi x64" https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 |
|
|
|
|
|
|
#15116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo sconnettere il pc\noteboock da internet? Ci saranno problemi se non ho account microsoft?
|
|
|
|
#15117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
![]() Questo accade se hai installato gli ultimi aggiornamenti che portano alla build 26200.7019 Con il comando da terminale ottieni questo:
|
|
|
|
|
|
|
#15118 |
|
Senior Member
|
Ho circa 23Gb di spazio libero, è sufficiente per aggiornare?
|
|
|
#15119 |
|
Senior Member
|
Penso proprio di no. Non andrei sotto i 50 GB di spazio disponibile e potrebbe essere ancora poco. Considera cle la solo creazione della Windows.old potrebbe essere di più di 30 GB, somma lo spazio necessario per le altre operazioni...
|
|
|
|
|
|
#15120 |
|
Senior Member
|
Quote:
la versione è la 25H2 build 26200.7019, poi, apro e chiudo, apro e chiudo ecc. Quasi quasi mi spiace dirlo ma il processo in esecuzione e sempre 1 solo. Ragazzi, aggiornamento, sul desktop continuo a non avere problemi, mentre, ho acceso un Laptop che non presentava il problema, poiché era da un po' che non lo accendevo ho fatto la ricerca degli aggiornamenti e lui ha fatto il cumulativo di fine ottobre, purtroppo è APPARSO IL BACO del task manager. Sto cercando di capire perché sul Desktop NO mentre sul portatile SI. Non credo che dipenda dalla versione, intendo dire che sul Desk ho la PRO mentre sul LAP ho la versione HOME. Beh, dai, mi consolo dicendovi che ho trovato come fare le ore piccole. Ultima modifica di DLINKO : 01-11-2025 alle 00:03. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.