Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2025, 16:34   #6861
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Non che io sappia, quando avevo la 9070XT testai le memorie e si avevano un limite oltre il quale rendevano meno, ma tipo sulla 5090 fino a +3000 solo aumenti, poi oltre non saprei per come sale sembrerebbe andare anche oltre, ma non ho modo di provare, poi magari a 3001 crasha male chi lo sa.
Si AMD sul controller è sempre stato più problematico, riesci giusto a passare da 20 a 22gb/s. I primi errori si avvertono appena si superano di nulla i 22,5 gb/s.
Nei test le latenze date dagli errori (previo il continuo rinvio), non sempre ti fanno crashare, ma i punteggi, o non salgono o scendono direttamente.

Un tempo, AMD o le elite nvidia HOF e lightning/KP, permettevano di aumentare la tensione e di andare oltre.

Gli utenti vecchia data, ricorderanno il bench unigine 3.0 (thread andato perso purtroppo), dove la vera bravura stava nel cercare il ratio vram ideale.
Old 22-10-2025, 07:57   #6862
BitCrafter
Member

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Non ho ben capito dove si sia originata questa teoria che da reddit si sta diffondendo a macchia d'olio. Io a +3000 non ho nessun calo di prestazioni né errori.

[725GB/sec a stock]
Non è una teoria che viene da reddit è il funzionamento classico di ogni chip DDR5 e DDR6.
La specifica DDR ha introdotto il concetto di correzione dell'errore sul chip.

Adesso i chip DDR5 e DDR6 fanno correzione dell'errore direttamente sul chip, questo significa che se li spingi oltre al limite c'è una soglia entro cui riescono a correggere l'errore a scapito delle performance. Ovviamente la correzione dell'errore non è pensata per l'overclock ma semplicemente per correggere errori in situazioni normali, errori che possono sempre avvenire.

Questo tipo di correzione avviene direttamente sul chip e non è da confondere con la correzione usata sui server e sui Nas chiamata ECC dove il controllo dell'errore è esteso anche al bus di comunicazione ed al controller di memoria.

Quindi ti dirò di più, il degrado delle performance se spingi troppo non c'è solo sulla GPU ma anche sulla CPU se hai le ddr5.

Poi questo degrado succede solo se ci sono errori, se tu sei stabile potresti non avere nessun degrado delle performance.

Su un sistema ECC completo, la correzione dell'errore è talmente forte da permetterti di spingere molto oltre il livello di stabilità senza avere errori non corretti ovviamente a scapito delle performance.

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 08:03.
BitCrafter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 08:03   #6863
BitCrafter
Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Si AMD sul controller è sempre stato più problematico, riesci giusto a passare da 20 a 22gb/s. I primi errori si avvertono appena si superano di nulla i 22,5 gb/s.
Nei test le latenze date dagli errori (previo il continuo rinvio), non sempre ti fanno crashare, ma i punteggi, o non salgono o scendono direttamente.

Un tempo, AMD o le elite nvidia HOF e lightning/KP, permettevano di aumentare la tensione e di andare oltre.

Gli utenti vecchia data, ricorderanno il bench unigine 3.0 (thread andato perso purtroppo), dove la vera bravura stava nel cercare il ratio vram ideale.
Io unigine lo uso ancora, ancora validissimo per testare le nuove GPU, Heaven è tra i migliori per le instabilità sui carichi leggeri (se messo in loop), superposition è molto sensibile alle frequenze di picco con un discreto carico.
E poi sono gli unici benchmark seri che funzionano nativamente sotto Linux.
Old 22-10-2025, 08:10   #6864
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da BitCrafter Guarda i messaggi
Non è una teoria che viene da reddit è il funzionamento classico di ogni chip DDR5 e DDR6.
La specifica DDR ha introdotto il concetto di correzione dell'errore sul chip.

Adesso i chip DDR5 e DDR6 fanno correzione dell'errore direttamente sul chip, questo significa che se li spingi oltre al limite c'è una soglia entro cui riescono a correggere l'errore a scapito delle performance. Ovviamente la correzione dell'errore non è pensata per l'overclock ma semplicemente per correggere errori in situazioni normali, errori che possono sempre avvenire.

Questo tipo di correzione avviene direttamente sul chip e non è da confondere con la correzione usata sui server e sui Nas chiamata ECC dove il controllo dell'errore è esteso anche al bus di comunicazione ed al controller di memoria.

Quindi ti dirò di più, il degrado delle performance se spingi troppo non c'è solo sulla GPU ma anche sulla CPU se hai le ddr5.

Poi questo degrado succede solo se ci sono errori, se tu sei stabile potresti non avere nessun degrado delle performance.

Su un sistema ECC completo, la correzione dell'errore è talmente forte da permetterti di spingere molto oltre il livello di stabilità senza avere errori non corretti ovviamente a scapito delle performance.
Beh, nella pratica sulla 5090 a +3000 sulle ram si ha solo vantaggi di performance, rispetto a +0. Testato più volte sia nei sintetici che ingame. Quindi queste chiacchiere lasciano un po' il tempo che trovano
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 09:43   #6865
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io sulla 5090 in game tra +1000 e +3000 sulle ram mi danno solo 1/2 FPS quando faccio 230FPS
CPU AMD 9800X3D - Dissipatore AIO 120mm - MB MSI B650 Tomahawk - SB-ROCKET 1TB - RAM DDR5 32GB Corsair Vengeance 6000MHz CL36 - GPU MSI 5090 Suprim Liquid SOC - Monitor AORUS 31,5" OLED - FO32U2P - PSU MSI MPG A1000G PCIE5 - Case Fractal North XL
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 09:46   #6866
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
a chi interessa in questo momento su L*D*C si trova una ventus ricondizionata a 2000 euro; in più oggi propongono uno sconto del 3%, per cui il prezzo finale diventa di 1900 euro
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 10:09   #6867
BitCrafter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Beh, nella pratica sulla 5090 a +3000 sulle ram si ha solo vantaggi di performance, rispetto a +0. Testato più volte sia nei sintetici che ingame. Quindi queste chiacchiere lasciano un po' il tempo che trovano
non è proprio così.
quando la scheda è vicina al limite del TDP e del voltaggio l'alimentazione delle memorie diventa meno stabile e di conseguenza anche la loro stabilità complessiva ne risente.

sulla mia scheda con un semplice OC da +350MHz sul core,
con le RAM a +2000 ottengo risultati migliori che a +3000, ovviamente dipende anche dal tipo di carico.

questo comportamento cambia da scheda a scheda visto che si parla appunto di OC.

prima di bollare certe cose come chiacchiere, basta informarsi, si parla di on-die ECC.

E' un controllo molto più scrauzo del puro ECC a cui molti di noi sono abituati ma è cmq un controllo in più. e ripeto, chi di noi ha usato ECC in passato conosce molto bene quello di cui parlo.

le memorie ECC (da non confondere con il semplice on-die ECC) puoi portarle molto fuori specifica prima di iniziare a vedere qualche errore a scapito delle performance.

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 10:18.
Old 22-10-2025, 10:19   #6868
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
non è proprio così.
quando la scheda è vicina al limite del TDP e del voltaggio l'alimentazione delle memorie diventa meno stabile e di conseguenza anche la loro stabilità complessiva ne risente.

sulla mia scheda con un semplice OC da +350MHz sul core,
con le RAM a +2000 ottengo risultati migliori che a +3000, ovviamente dipende anche dal tipo di carico.

poi ovviamente questo comportamento cambia da scheda a scheda visto che si parla appunto di OC.

prima di bollare certe cose come chiacchiere, basta informarsi, si parla di on-die ECC.

E' un controllo molto più scrauzo del puro ECC a cui molti di noi sono abituati ma è cmq un controllo in più. e ripeto, chi di noi ha usato ECC in passato conosce molto bene quello di cui parlo.

le memorie ECC (da non confondere con il semplice on-die ECC) puoi portarle molto fuori specifica prima di iniziare a vedere qualche errore a scapito delle performance.
Sulla 5090 ho testato che a +3000 il guadagno c'è rispetto a + 1000. E questa è una cosa certa, visto che appunto l'ho testato sia in sintetici che ingame. Quindi ho poco da informarmi. E' così, sulla mia 5090. Al massimo il guadagno è poco. Ma non è mai in negativo. o instabile.
Poi se in altre situazioni cn altre schede è diverso allora ok, quello ci può anche stare
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 22-10-2025, 10:21   #6869
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, ma come testate se UV della 5090 è stabile? Fate dei test o giocate e basta e se crasha abbassate?
CPU AMD 9800X3D - Dissipatore AIO 120mm - MB MSI B650 Tomahawk - SB-ROCKET 1TB - RAM DDR5 32GB Corsair Vengeance 6000MHz CL36 - GPU MSI 5090 Suprim Liquid SOC - Monitor AORUS 31,5" OLED - FO32U2P - PSU MSI MPG A1000G PCIE5 - Case Fractal North XL
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 10:52   #6870
BitCrafter
Member

Quote:
Quindi ho poco da informarmi. E' così, sulla mia 5090
Ok

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Scusate, ma come testate se UV della 5090 è stabile? Fate dei test o giocate e basta e se crasha abbassate?
questo è quello che faccio io.

prima di iniziare a giocare/renderizzare faccio un loop di una 15ina di minuti in Unigine Heaven a 1080P tutto al max,
per testare i carichi bassi a frequenze alte.
e già qua individuo il 95% degli errori sulle frequenze di punta, questo lo uso per abbassare eventualmente la curva sulle frequenze alte a uno specifico voltaggio.

poi testo le frequenze sotto carico pesante con 3DMark,
inizio con un paio di run di speedway,
se va faccio stress test da 20 run di speedway.
se va, faccio altre 20 run di steel nomad sempre in modalità stress test.

poi faccio una 15ina di minuti di vray bench prima in CUDA, poi in RTX.

se va nel 99.99% dei casi è stabile.

tieni conto che il tempo per testare le varie configurazioni non è molto perchè se non è stabile di solito non arrivi a fare tutti i test e ti fermi molto presto nella pipeline di test che ti ho descritto.
Old 22-10-2025, 10:56   #6871
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Il miglior test è il game, dopo un ora di cyberpunk, alan wake 2 maxato sei apposto, tanto se la curva uv non è buona in meno 10 minuti crasha sicuro.

Per quando mi riguarda le memorie non mi hanno mai causato alcuno crash sia a 2000 che a 3000mhz anche le temperature non ne risentono in modo apprezzabile.
Win11 pro, Amd 9950X3D , Deepcool Ls720, Msi X870E Tomahawk , Kingstone 48gb@8400cl36fclk2200, Msi Rtx 5090 Ventus, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Lc-Power Lc1200p V3, case Thermaltake View 51 tg argb, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:08   #6872
BitCrafter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Il miglior test è il game, dopo un ora di cyberpunk, alan wake 2 maxato sei apposto, tanto se la curva uv non è buona in meno 10 minuti crasha sicuro.

Per quando mi riguarda le memorie non mi hanno mai causato alcuno crash sia a 2000 che a 3000mhz anche le temperature non ne risentono in modo apprezzabile.
cyberpunk e alan wake non funzionano benissimo per le frequenze di punta perchè spingono troppo sul TDP.

con la mia curva per esempio su Cyberpunk non supero i 3GHz in game perchè limitato dal TDP mentre su AC Shadows (o su Unigine Heaven) vado tranquillamente a 3150MHz ed è proprio li che ho la maggior parte dei crash dovuti all'undervolt.

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 11:10.
Old 22-10-2025, 11:17   #6873
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
cyberpunk e alan wake non funzionano benissimo per le frequenze di punta perchè spingono troppo sul TDP.

con la mia curva per esempio su Cyberpunk non supero i 3GHz in game perchè limitato dal TDP mentre su AC Shadows (o su Unigine Heaven) vado tranquillamente a 3150MHz ed è proprio li che ho la maggior parte dei crash dovuti all'undervolt.
Esattamente. Visto che la frequenza oscilla moltissimo in base a quanto "tira" Il gioco alla fine dipende davvero da gioco a gioco. Io ne ho fatto uno "sicuro" che ancora non mi è mai crashato. Ma se lo si vuole fare bello tirato è dura farlo in modo universale, secondo me
-- Handhled- Rog Ally X
Old 22-10-2025, 11:23   #6874
BitCrafter
Member

Quote:
Esattamente. Visto che la frequenza oscilla moltissimo in base a quanto "tira" Il gioco alla fine dipende davvero da gioco a gioco. Io ne ho fatto uno "sicuro" che ancora non mi è mai crashato. Ma se lo si vuole fare bello tirato è dura farlo in modo universale, secondo me
si vero. il pattern di test che ho descritto è quello più veloce che ho trovato e con "meno interazione" da parte mia.
diciamo che se superi quei test come li ho descritti con buona probabilità sei stabile, però si, tutto dipende da quanto sei vicino al limite.

però provatelo unigine heaven a 1080P perchè è veramente fenomenale per beccare le instabilità sulle curve con poco voltaggio ad alte frequenze.

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 11:28.
Old 22-10-2025, 11:30   #6875
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Veramente a me risulta che l'on-die ECC introdotto con DDR5 serva a mantenere l'affidabilità produttiva dei chip DRAM, non a correggere in real time errori da overclock. Se una GPU a +3000 va meno che a +2000 è perché ha perso la silicon lottery ed è elettricamente instabile.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:50   #6876
BitCrafter
Member

Quote:
Veramente a me risulta che l'on-die ECC introdotto con DDR5 serva a mantenere l'affidabilità produttiva dei chip DRAM, non a correggere in real time errori da overclock
ok questo è quello che hai cercato su google, e infatti il motivo per cui nasce l'on-die ecc è quello, non serve certo per correggere errori di OC, ma d'altro canto i suoi effetti sono quelli che ho descritto quando si parla di OC.

ragazzi ma avete mai overcloccato le memorie su una CPU DDR5?
caspita queste sono le basi dai tempi dell'arrivo delle DDR5

Quote:
Se una GPU a +3000 va meno che a +2000 è perché ha perso la silicon lottery ed è elettricamente instabile.
ok che si traduce in quello che ho detto io con una spiegazione "più tecnica" se così la vogliamo definire
che a sua volta si traduce in, non è vero che +3000 è sempre meglio di +2000.
però sono rari i casi dove +1000 non è meglio di +2000 o +3000.

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 11:55.
Old 22-10-2025, 11:54   #6877
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
Quote:
per la stabilità in ray tracing e carichi alti utilizzo lo stress benchmark port royal di 3dmark (ripetuto anche più volte).

Passato quello vado a testare con applicazioni più light che fanno salire maggiormente le frequenze (es il citato unigine heaven).

successivamente vado a testare un pò di game (più o meno pesanti) per almeno 1 oretta ciascuno, dopodichè mi ritengo soddisfatto (ad oggi ho creato 3 profili con questo sistema, e una volta effettuate le prove di cui sopra non ho mai avuto un crash)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 12:17   #6878
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
ok questo è quello che hai cercato su google, e infatti il motivo per cui nasce l'on-die ecc è quello, non serve certo per correggere errori di OC, ma d'altro canto i suoi effetti sono quelli che ho descritto quando si parla di OC.

ragazzi ma avete mai overcloccato le memorie su una CPU DDR5?
caspita queste sono le basi dai tempi dell'arrivo delle DDR5

ok che si traduce in quello che ho detto io con una spiegazione "più tecnica" se così la vogliamo definire
che a sua volta si traduce in, non è vero che +3000 è sempre meglio di +2000.
però sono rari i casi dove +1000 non è meglio di +2000 o +3000.
Veramente è quel che so senza cercare. Sei iscritto da cinque minuti e sei già riuscito a renderti simpatico come un calcio nel culo, mica male. L'on-die ECC è invisibile all'utente, come puoi affermare con così tanta certezza che stia intervenendo?

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 4x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
Old 22-10-2025, 12:22   #6879
BitCrafter
Member

Quote:
Veramente è quel che so senza cercare. Sei iscritto da cinque minuti e sei già riuscito a renderti simpatico come un calcio nel culo, mica male. L'on-die ECC è invisibile all'utente, come puoi affermare con così tanta certezza che stia intervenendo?
facendo bench appropriati e vedendo che le performance anzichè salire scendono.

rpeto, sulle memorie full ECC questa cosa che sto descrivendo è la normalità ed è visibilissima anche da un cieco.
sulle on-die ECC ovviamente la differenza è meno visibile perchè il controllo avviene solo a livello di chip e non dal chip alla CPU.

riguardo all'antipatia, mi spiace non era il mio intento.
diciamo che ho provato a dare delle spiegazioni leggermente più tecniche che giustifichino quello che sto dicendo visto che si è parlato di "silicon lottery e di chiacchiere" che a mio avviso centrano meno il "problema" dell'on-die ecc.

se l'ho fatto in maniera poco simpatica mi scuso. non sono un tipo simpatico ma nemmeno scontroso o antipatico di solito

Ultima modifica di BitCrafter : 22-10-2025 alle 12:27.
Old 22-10-2025, 12:30   #6880
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Già dimenticato, ma tornando a bomba: passino le full ma stai attribuendo i cali di performance miratamente all'intervento dell'on-die ECC, è questo che non è chiaro, non mi risulta esista nessun modo di verificare se stia intervenendo o meno. A te sì? Per questo parlavo di teoria da reddit, tutti a battere sulla stessa ma non ho mai visto evidenze certe, solo prove empiriche da cui si ipotizza che l'on-die ECC entri in gioco nell'OC spinto.

My mods @ Nexus
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian