|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://support.apple.com/it-it/118227 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2025
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
https://www.milanofinanza.it/news/ap...05221839068273 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
@ h.rorschach
il tuo falso senza argomentare ha davvero poco senso ma non fa niente. Ti ripeto che il trova il mio iphone (parlando di apple) può essere rimosso Purtroppo è una pratica abbastanza comune qui a napoli ed è successo proprio a me sotto i miei occhi mentre ero a telefono con la polizia mentre con il pc vedevo dove si trovava il telefono. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
A Napoli TUTTO è possibile.
Non c'è limite all'ingegno umano. Punto e basta...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
L'articolo che poi precisa che Il messaggio è un bluff: senza il passcode e l’accesso all’ID Apple non esiste modo di estrarre dati dal dispositivo.
Quindi no, a meno che non sia l'utente stesso a rimuovere il blocco, di fatto l'unica cosa che se ne può fare e rivenderlo come parti di ricambio... |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Alla Apple sono diventati tutti scemi allora. Trova il mio iPhone funziona anche quando l'iPhone è spento se hai attivato la rete Dov'è. Si appoggia al Bluetooth a basso consumo degli altri dispositivi Apple nelle vicinanze per trasmettere la posizione, anche se è spento, la batteria è scarica e ti appare il messaggio di collegare il telefono ad una fonte di alimentazione. Gli basta quella poca energia ancora disponibile per funzionare esattamente come un Airtag. Quote:
|
|
|
|
#30 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2025
|
Quote:
Puoi implementare il metodo di blocco più super-ultra-mega-iper-fico che ci sia, ma se è l'utente stesso che sblocca il dispositivo al ladro dietro minaccia o imbroglio, c'è ben poco che puoi fare. |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Forse, ma di fatto è solo una congettura senza alcun dato reale a supporto, per quel che ne sappiamo il mercato principale potrebbe essere quello delle parti di ricambio.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ad ogni modo, Apple ha implementato un sistema molto efficace e che puoi giusto disabilitare con una pistola puntata alla testa. Se non lo sblocchi, non ricevi assistenza neppure direttamente alla Apple quando porti il dispositivo in un Apple Store. E avrei dei dubbi anche sui pezzi di ricambio...La scheda logica non la puoi utilizzare visto che è legata a FindMyPhone, il modulo FaceID è legato al SecureEnclave, cosa rimane? Lo schermo e la batteria? Forse solo la seconda puoi rivendere, perché anche lo schermo credo sia legato in modo univoco al dispositivo.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai a Napoli e te lo sbloccano in pochi minuti, in una di quelle bancarelle in via Toledo, e ti danno anche il santino di Gigi D'Alessio
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
"Il blocco iCloud può essere bypassato rimuovendo il chip NAND dalla scheda logica e sostituendolo con uno proveniente da un iPhone/iPad non bloccato, oppure inserendo il chip del telefono bloccato in un dispositivo di programmazione NAND e modificando il numero di serie. Chip sbloccati e programmatori possono essere acquistati su eBay e Aliexpress. Tuttavia, il processo è molto difficile (quasi impossibile) senza gli strumenti giusti e le competenze di microsaldatura." Ora sapete come li sbloccano, quando non si accontentanp di rivendere i componenti.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mi pari diversi anni fa aveva reso difficile le riparazioni "fai da te" proprio per evitare la creazione di iphone "zombie" rivendibili, a quanto pare l'impegno non è mai abbastanza |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Mah... chiedendo su google
"Il blocco iCloud può essere bypassato rimuovendo il chip NAND dalla scheda logica e sostituendolo con uno proveniente da un iPhone/iPad non bloccato" AI Overview risponde: No, cambiare il chip NAND da un altro dispositivo non bypassa il blocco iCloud, poiché le informazioni di blocco non sono memorizzate solo nel chip NAND, ma sono legate a un server Apple. L'unico modo per sbloccare un dispositivo legittimamente è tramite il proprietario precedente che inserisce le sue credenziali o contattando il Supporto Apple con una prova d'acquisto valida. mentre il primo link riporta la discussione su reddit da cui immagino sia stato copiato quel post a cui viene chiesto: Come hai provato? Ho sentito dire che quando la NAND viene cambiata, si crea un problema di compatibilità che a sua volta attiva il blocco di attivazione. Insomma siamo sicuri sia vero? Io al momento non ho tempo\voglia di fare ulteriori ricerche ma direi che avere qualche dubbio sia lecito. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.