Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2025, 17:01   #14901
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Grazie Nicodemo, continuerò lì per domande e dubbi inerenti alle immagini e al backup. Per quanto riguarda invece il mio dubbio sulla batteria che ho riportato in questo post sai dirmi qualcosa? Potrebbe essere nuova o i cicli indicano un uso pregresso?
Non lo so guarda se quel dato riguarda caricamenti completi della batteria o anche solo parziali, non uso quel tool.

Ma ti avevo indicato un comando da dare in power shell, l'hai dato? Il post è:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14775

Apri il file HTML scorri in basso e vedi cosa appare, magari scopri cose che possono indurti a comprendere meglio se la batteria è vergine o usata. Al limite puoi copio incollare in un post, così ci diamo un'occhiata e possiamo eventualmente aiutarti a comprendere se c'è qualcosa che non hai capito.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 18:09   #14902
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non lo so guarda se quel dato riguarda caricamenti completi della batteria o anche solo parziali, non uso quel tool.

Ma ti avevo indicato un comando da dare in power shell, l'hai dato? Il post è:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=14775

Apri il file HTML scorri in basso e vedi cosa appare, magari scopri cose che possono indurti a comprendere meglio se la batteria è vergine o usata. Al limite puoi copio incollare in un post, così ci diamo un'occhiata e possiamo eventualmente aiutarti a comprendere se c'è qualcosa che non hai capito.
Sì, ecco qui:
Allegati
File Type: zip battery-report.zip (17.8 KB, 7 visite)
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2025, 18:59   #14903
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sì, ecco qui:
OK, Avvertimento dovuto: NON SONO UN GRANDE ESPERTO SULLE BATTERIE DEI NOTEBOOK, quindi prendi quello che sto per scrivere con il beneficio di inventario, potrebbe essere tutto sbagliato o solo in parte veritiero. Nel caso aspetta l'intervento di qualcuno più competente che giustamente potrà e dovrà contraddirmi.


Quello che capisco io è che il pacco batteria, cioè il contenitore e l'elettronica di controllo non è del tutto nuovo. Ha lavorato diversi anni, quello che è cambiato sono le batterie vere e proprie che sono state sostituite all'incirca attorno il 20 settembre più o meno. Infatti se si guarda la sezione "Battery capacity history ", si vede che nel rilevamento del 22 settembre 2025, c'è un deciso incremento sostanziale della capacità delle batterie che riporta ai valori del settembre 2020, anzi un po' di più 41.764 mWh contro 39.561 mWh.

Il che significa che il pacco batteria funziona bene ed è "bello carico". Il fatto che possa essere un "rigenerato" può essere del tutto normale, notebook vecchio batterie non se ne producono più e se ci sono dei fondi di magazzino sono troppo costosi e si preferisce rigenerarli inserendo batteria nuove.

Ripeto sono mie illazioni, opinioni, possono essere del tutto false ma tanto riesco a dirti nella mia ignoranza sull'argomento. Pronto ad inginocchiarmi sui ceci secchi se qualcuno le corregge o smentisce

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-10-2025 alle 19:02.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 00:37   #14904
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Quello che capisco io è che il pacco batteria, cioè il contenitore e l'elettronica di controllo non è del tutto nuovo. Ha lavorato diversi anni, quello che è cambiato sono le batterie vere e proprie che sono state sostituite all'incirca attorno il 20 settembre più o meno. Infatti se si guarda la sezione "Battery capacity history ", si vede che nel rilevamento del 22 settembre 2025, c'è un deciso incremento sostanziale della capacità delle batterie che riporta ai valori del settembre 2020, anzi un po' di più 41.764 mWh contro 39.561 mWh.
Hai ragione, non ci avevo fatto caso, dando per scontato che tutti i dati si riferissero alla batteria nuova. Invece è evidente che le rilevazioni sono state registrate dal sistema operativo e si riferiscono anche alla vecchia batteria.
Se è così, però, sono al punto di partenza: che elementi ho per capire se si tratta di una batteria nuova? È vero che, come hai detto, la batteria è "bella carica", ma questo non significa che sia certamente nuova di zecca. Mi va bene anche il discorso della rigenerazione (anche se non capisco come si faccia a rigenerare una batteria come si rigenera una cartuccia di stampante), quello però che mi sta facendo lambiccare è la voce "cycle count". Io credo che si riferisca ai cicli completi di carica/scarica, che mi sembrano troppi per una batteria mai, o poco, utilizzata e tuttavia pochi per un utilizzo di oltre quattro anni, ammesso che il dato fosse riferito (anche) alla vecchia batteria... Insomma vorrei sciogliere almeno questo mistero..

Grazie intanto per il tuo parere e le tue precisazioni, mi rendo conto che queste sono cose un po' troppo specifiche anche per noi utenti smanettoni, e magari anche per sistemisti più esperti.

Ultima modifica di il_nick : 06-10-2025 alle 10:59.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 08:04   #14905
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
Credo che l'elettronica di supporto al Battery pack non sia cambiato, dunque i cicli sono rimasti vecchi, non resettati. Si sono limitati a cacciar fuori i cilindretti di batterie al litio esausti e cambiarli con quelli nuovi. Quelli non annoverano i cicli che hanno fatto. Se lasciano l'elettronica di supporto intatta, i cicli resteranno quelli, anche a fronte di celle sostituite con nuove.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 09:03   #14906
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che l'elettronica di supporto al Battery pack non sia cambiato, dunque i cicli sono rimasti vecchi, non resettati. Si sono limitati a cacciar fuori i cilindretti di batterie al litio esausti e cambiarli con quelli nuovi. Quelli non annoverano i cicli che hanno fatto. Se lasciano l'elettronica di supporto intatta, i cicli resteranno quelli, anche a fronte di celle sostituite con nuove.
Esattamente è quello che penso anch'io
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 09:32   #14907
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4168
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Che io sappia, al momento è solo nelle versioni insider.
io l'avevo visto in una "insider" di qualche versione fa, poi sembra l'abbiano rimosso in quanto nell'ultima è tornato come in origine. Personalmente, era davvero terribile
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 10:50   #14908
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che l'elettronica di supporto al Battery pack non sia cambiato, dunque i cicli sono rimasti vecchi, non resettati. Si sono limitati a cacciar fuori i cilindretti di batterie al litio esausti e cambiarli con quelli nuovi. Quelli non annoverano i cicli che hanno fatto. Se lasciano l'elettronica di supporto intatta, i cicli resteranno quelli, anche a fronte di celle sostituite con nuove.

Solo per dire che anche se funziona, mai sostituire solamente alcune batterie, se è necessario mantenere il contenitore originale, in ogni caso meglio sotituirle tutte. Perché essendo le batterie collegate in serie, quelle vecchie seppur ancora funzionanti, influiranno sulla ricarica di quelle nuove che sicuramente si ricaricheranno solamente parzialmente.

In parole povere, quelle nuove, si comporteranno come se fossero già vecchie.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 11:04   #14909
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Credo che l'elettronica di supporto al Battery pack non sia cambiato, dunque i cicli sono rimasti vecchi, non resettati. Si sono limitati a cacciar fuori i cilindretti di batterie al litio esausti e cambiarli con quelli nuovi. Quelli non annoverano i cicli che hanno fatto. Se lasciano l'elettronica di supporto intatta, i cicli resteranno quelli, anche a fronte di celle sostituite con nuove.
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Esattamente è quello che penso anch'io
Ok ma se, come avete ipotizzato, questa batteria è stata rigenerata e quindi il contatore dei cicli non è resettato, non dovrebbe comunque aggiornarsi ad ogni successivo ciclo completo di carica/scarica?


Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Solo per dire che anche se funziona, mai sostituire solamente alcune batterie, se è necessario mantenere il contenitore originale, in ogni caso meglio sotituirle tutte. Perché essendo le batterie collegate in serie, quelle vecchie seppur ancora funzionanti, influiranno sulla ricarica di quelle nuove che sicuramente si ricaricheranno solamente parzialmente.

In parole povere, quelle nuove, si comporteranno come se fossero già vecchie.
Non so bene a quale tipo di batteria ti riferisci, ma nel mio caso era unica, non c'erano più batterie collegate in serie, e non c'era alcun contenitore o altro tipo di supporto eventualmente sostituibile insieme ad essa.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 12:23   #14910
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20846
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ok ma se, come avete ipotizzato, questa batteria è stata rigenerata e quindi il contatore dei cicli non è resettato, non dovrebbe comunque aggiornarsi ad ogni successivo ciclo completo di carica/scarica?
Penso di sì.


Quote:
Non so bene a quale tipo di batteria ti riferisci, ma nel mio caso era unica, non c'erano più batterie collegate in serie, e non c'era alcun contenitore o altro tipo di supporto eventualmente sostituibile insieme ad essa.
Le batterie di cui parliamo sono gli accumulatori all'interno della sctoletta di plastica che genericamente chiamiamo batteria del notebook. Se aprissi quella scatoletta all'interno troveresti tanti accumulatori al litio che collegati in serie tra loro arrivano a dare i 12 V necessari al notebook.

A titolo indicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZnA1zXRxz1M
https://www.youtube.com/watch?v=Guc0J3VciHo
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 12:35   #14911
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1938
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Penso di sì.
Quello vorrei capire è: questo contatore dove risiede? Nel bios, nel sistema operativo, oppure in qualche parte elettronica del pacco batteria?
Per quanto riguarda il sistema operativo lo scoprirò a breve, dal momento che sto facendo un'installazione pulita di W11, quindi dopo darò il comando del report e vedrò se il count rimane quello o si azzera..


Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Le batterie di cui parliamo sono gli accumulatori all'interno della sctoletta di plastica che genericamente chiamiamo batteria del notebook. Se aprissi quella scatoletta all'interno troveresti tanti accumulatori al litio che collegati in serie tra loro arrivano a dare i 12 V necessari al notebook.

A titolo indicativo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZnA1zXRxz1M
https://www.youtube.com/watch?v=Guc0J3VciHo
Ah ok, ho capito... La mia è simile a quella del secondo video. Beh, non pensavo nemmeno ce ne fossero due in serie, credevo fosse unica... Ad ogni modo questo eventuale errore nell'eventuale rigenerazione non lo può fare certo l'utente ignaro, ma sempre il venditore.

Ultima modifica di il_nick : 06-10-2025 alle 12:39.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 15:09   #14912
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22145
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Disinstallarli se non si vogliono correre rischi.

.
esistessero alternative o aggiornamenti..

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Giusto per mia curiosità, ma i softwrare che hai citato e che non cocnosco, sono per caso gratuiti ?
pbo2tuner sì, c'è il sorgente non ricordo dove

argus monitor è a pagamento ma da due anni non ho rinnovato il fee per poterlo aggiornare
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 19:05   #14913
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Allora non so se ne avete giù discusso, ma non mi piace la visualizzazione delle cartelle.
In pratica non vedo cosa c'è dentro nemmeno con le immagini grandi in anteprima senza dover a tutti i costi aprire la cartella.
Mi dite se c'è un altro modo per visualizzare le cartelle?
Grazie

Ripropongo il quesito, grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 20:05   #14914
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ripropongo il quesito, grazie
Non ho ben capito, vuoi vedere le icone delle cartelle come in quelle nell' immagine che hai postato ?

Se si, devi andare in opzioni cartella nella tab visualizzazione deseleziona la casella Mostra sempre le icone, mai le anteprime .

Se è gia deselezionata, selezionala e applica poi la deselezioni e applica di nuovo.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 20:22   #14915
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non ho ben capito, vuoi vedere le icone delle cartelle come in quelle nell' immagine che hai postato ?

Se si, devi andare in opzioni cartella nella tab visualizzazione deseleziona la casella Mostra sempre le icone, mai le anteprime .

Se è gia deselezionata, selezionala e applica poi la deselezioni e applica di nuovo.

.
No prima vedevo le immagini nella loro interezza e capivo di cosa si trattava. Ora con W11 sono tagliate a metà e faccio fatica a capire cosa c'è.
Ho messo un'immagine per vedere le differenze tra W10 e W11.

__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 06-10-2025 alle 20:30.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 21:00   #14916
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
L'anteprima di Win10 deriva dal bellissimo Vista. Ahimè Microsoft ha cambiato registro e pensato che dare una svecchiata significasse fare tutto boxy e sempliciotto.
Non puoi farci niente, a meno di farti assumere da Microsoft e scacciare Nadella e prenderne il posto.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2025, 23:19   #14917
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24069
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Non puoi farci niente
Figurati se non esiste una qualche tweak utility in grado di restituire l'anteprima delle cartelle; ExplorerPatcher, StartAllBack (5€), QTTabBar.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-10-2025 alle 23:21.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 08:10   #14918
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
Be', buono a sapersi, pensavo che quella visualizzazione fosse stata proprio "eradicata" da Windows11, e invece, se è come dici tu, è stato solo passato un tocco di intonaco sopra, cambiando la UX, ma sotto sotto ci stanno ancora le GUI di Win95 + WinVista + Win11 tutte assieme
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 09:39   #14919
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6353
Qui forse c'è una soluzione


https://www.reddit.com/r/Windows11/c...o_win10/?tl=it
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI -
Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB
: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD:
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2025, 10:47   #14920
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
Non mi pare, installando una dll di un vecchio Win10 pare che riotterresti le vecchie icone, MA le anteprime smettono di funzionare. Dunque dalla padella alla brace.
Continuo a temere che le dll siano state proprio eradicate in Win11, sarei felice di essere smentito però, davvero.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v