Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2025, 22:26   #401
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Io con il Pro Max tengo la carica ottimizzata al 100%. Avendo la sveglia sempre uguale tutti i giorni mi carica all'80% fino all'alba per poi arrivare al 100% poco prima della sveglia. Mi trovo bene così da diversi anni. Bloccare la carica a meno per il mio utilizzo non ha senso, devo partire la mattina che se mi dovesse servire ho tutta la riserva di carica che serve.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 10:28   #402
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno sa quanti potrebbero essere i giorni di attesa acquistando l'iPhone da amazon anche senza disponibilità immediata? I soldi verrebbero scalati al momento della spedizione?
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 11:00   #403
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
anche se è OT ti sconsiglio Amazon per l'acquisto di un Iphone

di solito è scritto il tempo di attesa, scalano i soldi appena spediscono
Old 29-09-2025, 11:12   #404
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi

perché sconsigli?
acquistato su Amazon il 19 e consegnato il 22.
tutto assolutamente regolare, pacco in ottime condizioni, password richiesta alla consegna, ecc.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 11:44   #405
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Dal 15 tutti gli iPhone americani sono solo e-sim, come il mio 15PM preso negli States... ero perpleso all'epoca, ma adesso credo che sia comodissimo.
Ho 2 esim caricate: una che uso quotidianamente e una italiana che attivo solo quando mi reco in Italia. Molto comodo, la attivo il giorno stesso che arrivo in aeroporto a Milano
ma per il resto il telefono non cambia? Cioè è sbloccato non ci sono piu problemi tipo iphone 4/iphone 5 che le antenne poi non andavano con quelle europee! chiedo scusate ma non ho mai avuto un iphone americano
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 12:03   #406
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Quote:

Mah, in realtà per la garanzia Amazon è meglio, passato il primo anno che hai quella Apple diretta, il secondo ce l'hai con Amazon, che solitamente anche per problemi stupidi ti dà indietro l'importo o ti sostituisce il dispositivo con uno nuovo (con altri elettrodomestici per me è stato sempre così, con un iPhone non ho mai provato ma se la prassi è quella, dovrebbe essere lo stesso; l'ultima volta per una macchinetta per l'espresso mi hanno ridato l'importo intero ad un mese dal termine della garanzia dei due anni).

Comunque la data non la dice, al momento riporta:

Stiamo lavorando per renderlo nuovamente disponibile. Completa l’ordine e ti invieremo una email con la data di consegna non appena sarà disponibile.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Old 29-09-2025, 15:04   #407
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
ma per il resto il telefono non cambia? Cioè è sbloccato non ci sono piu problemi tipo iphone 4/iphone 5 che le antenne poi non andavano con quelle europee! chiedo scusate ma non ho mai avuto un iphone americano
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
Mah, in realtà per la garanzia Amazon è meglio, passato il primo anno che hai quella Apple diretta, il secondo ce l'hai con Amazon, che solitamente anche per problemi stupidi ti dà indietro l'importo o ti sostituisce il dispositivo con uno nuovo (con altri elettrodomestici per me è stato sempre così, con un iPhone non ho mai provato ma se la prassi è quella, dovrebbe essere lo stesso; l'ultima volta per una macchinetta per l'espresso mi hanno ridato l'importo intero ad un mese dal termine della garanzia dei due anni.
Stufo ad ogni nuovo iPhone di leggere nel thread dedicato al telefono di turno sempre le stesse domande, ho postato tre anni fa un poderoso pippone che si trova in testa a questa sezione che tratta di iPhone ed iPad.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva. e quasi 60.000 utenti se lo sono sciroppato.

Andate al primo capitolo: Acquisto e Garanzia e leggetelo bene ... c'è tutto, anzi diccchiuù!
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 29-09-2025 alle 15:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 16:29   #408
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva.
Grazie per la guida
Old 29-09-2025, 17:48   #409
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Quote:
Stufo ad ogni nuovo iPhone di leggere nel thread dedicato al telefono di turno sempre le stesse domande, ho postato tre anni fa un poderoso pippone che si trova in testa a questa sezione che tratta di iPhone ed iPad.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva. e quasi 60.000 utenti se lo sono sciroppato.

Andate al primo capitolo: Acquisto e Garanzia e leggetelo bene ... c'è tutto, anzi diccchiuù!
Be', non per criticare, ma nella guida hai ammesso che non sai come potrebbe comportarsi Amazon , secondo me è anche una questione che va valutata account per account e anche dal tipo di guasto, quindi mal che vada è sicuramente uguale alle catene, quindi trafila polacca, però ci potrebbe anche essere l'opzione rimborso/sostituzione che con la catena tradizionale non hai.

Io putroppo per spendere il welfare devo comprare da Amazon o da alcune catene, altrimenti avrei acquistato direttamente su Apple Store online.
Old 29-09-2025, 19:07   #410
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
No, tutto uguale
Oramai sono anni che non fanno più versioni diverse (incompatibili con alcune frequenze di wifi e, soprattutto rete cellulare/dati)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 19:21   #411
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 26.0.1
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per iPhone, tra cui la correzione degli errori seguenti:
  • Su iPhone 17, iPhone Air e iPhone 17 Pro, le connessioni Wi-Fi e Bluetooth potevano interrompersi occasionalmente.
  • Dopo l'aggiornamento ad iOS 26, un numero limitato di utenti di iPhone poteva non riuscire a connettersi a una rete cellulare.
  • Le foto scattate in determinate condizioni di illuminazione con i modelli di iPhone 17, iPhone Air e iPhone 17 Pro potevano includere artefatti inattesi.
  • Dopo aver selezionato una fotografia personalizzata, le icone delle app potevano apparire vuote.
  • Dopo l'aggiornamento ad iOS 26, VoiceOver poteva essere disabilitato per alcuni utenti
Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/125326

Ultima modifica di yeppala : 29-09-2025 alle 19:50.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2025, 22:38   #412
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Be', non per criticare, ma nella guida hai ammesso che non sai come potrebbe comportarsi Amazon , secondo me è anche una questione che va valutata account per account e anche dal tipo di guasto, quindi mal che vada è sicuramente uguale alle catene, quindi trafila polacca, però ci potrebbe anche essere l'opzione rimborso/sostituzione che con la catena tradizionale non hai.

Io putroppo per spendere il welfare devo comprare da Amazon o da alcune catene, altrimenti avrei acquistato direttamente su Apple Store online.
Caro Roran feci oltre dieci telefonate al Support di Amazon raccogliendo risposte diverse e contrastanti.
Quindi il distillato è in quello che ho scritto.
Potrebbero rimborsare come potrebbero avviare la trafila polacca.
Non ho capito se è a discrezione dell'Operatore e dei suoi Gradi nella gerarchia o se è una politica aziendale.
(Attenzione l'indagine è di tre anni fà e la situazione adesso non la conosco)

Devo dire che io stesso ho avuto un fornetto Samsung sostituito addirittura oltre i due anni garanzia legale ma stiamo parlando di un signor Cliente (me) con pochissimi resi e tanti acquisti in abbonamento Prime e di un oggetto da 80/90 Euro.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 29-09-2025 alle 22:42.
Old 30-09-2025, 00:06   #413
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Sentite ragazzi sono disperato per la batteria del mio 17 PRO con iOS 26.
Ho già postato un confronto tra il nuovo telefono ed il 16 PRO ex-mio che conosco benissimo ora inizializzato e girato a mia moglie.

I 2 telefoni affancati sotto il Wi-Fi del Gestore del Residence in Toscana mostravano il 17 PRO dopo 3,5 ore perdente come batteria al 97% contro il 100% del 16 PRO.

Sono tornato a casuccia a Torino e quindi sulla mia scrivania e sotto il Wi-Fi del mio Router si è riproposto il confronto.

Il 17 PRO al 80% col limite di carica come ho spiegato nei precedenti post mente il 16 PRO al 100%.
Dopo 4 ore di sonno al mio risveglio il 16 PRO era sempre al 100% , il 17 PRO al 70%.
Menatemela come volete ma trovo la cosa allucinante e irritante.
Dopo una quindicina di minuti di smanettamenti, Banca, Meteo aggiornamenti APP il 16 PRO è sceso dal 100% al 98%
L'identico trattamento sul 17 PRO l'ha portato al 65%.

Spero che lo iOS 26.01 che sto installando faccia qualcosa.
Old 30-09-2025, 03:12   #414
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Grazie per la guida
Prego.
Old 30-09-2025, 09:58   #415
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
No, tutto uguale
Oramai sono anni che non fanno più versioni diverse (incompatibili con alcune frequenze di wifi e, soprattutto rete cellulare/dati)
grazie mille david avevo immaginato anche guardando in giro e cercando non è più come una volta!

Vabbe vedremo quando torneranno (Dato che è introvabile ovunque)

grazie
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 10:24   #416
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
L’ Apple Car Play mi stava facendo impazzire, si disconnetteva sempre, per fortuna con iOS 26.0.1 hanno fixato il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 30-09-2025, 13:10   #417
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Quote:
Sentite ragazzi sono disperato per la batteria del mio 17 PRO con iOS 26.
Ho già postato un confronto tra il nuovo telefono ed il 16 PRO ex-mio che conosco benissimo ora inizializzato e girato a mia moglie.

I 2 telefoni affancati sotto il Wi-Fi del Gestore del Residence in Toscana mostravano il 17 PRO dopo 3,5 ore perdente come batteria al 97% contro il 100% del 16 PRO.

Sono tornato a casuccia a Torino e quindi sulla mia scrivania e sotto il Wi-Fi del mio Router si è riproposto il confronto.

Il 17 PRO al 80% col limite di carica come ho spiegato nei precedenti post mente il 16 PRO al 100%.
Dopo 4 ore di sonno al mio risveglio il 16 PRO era sempre al 100% , il 17 PRO al 70%.
Menatemela come volete ma trovo la cosa allucinante e irritante.
Dopo una quindicina di minuti di smanettamenti, Banca, Meteo aggiornamenti APP il 16 PRO è sceso dal 100% al 98%
L'identico trattamento sul 17 PRO l'ha portato al 65%.

Spero che lo iOS 26.01 che sto installando faccia qualcosa.
Mi sembra esagerato preccuparsi dopo così pochi cicli di carica, non sarà ancora andata a regime, ed inoltre può darsi che iOS 26 stia ancora indicizzando i dati trasferiti dal vecchio iphone. Ripeterei il test tra una settimana, solo in quel caso mi preoccuperei.
Old 30-09-2025, 14:17   #418
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Mi sembra esagerato preccuparsi dopo così pochi cicli di carica, non sarà ancora andata a regime, ed inoltre può darsi che iOS 26 stia ancora indicizzando i dati trasferiti dal vecchio iphone. Ripeterei il test tra una settimana, solo in quel caso mi preoccuperei.
Considerato che il chip sul pro adesso è potente quanto un M1, mi chiedo cosa possa mai indicizzare per più di una settimana.
Penso che nemmeno se avessimo 10+ TB di dati.

Oggettivamente ho notato pure io che la batteria va giù che è un piacere sul mio 17 PRO.
Magari per ore te la ritrovi all'80% (limito ad 80% la carica). Poi, senza che faccio nulla di particolare, è sulla scrivania di fianco a me, e comincia a macinare tra il 5 ed il 10% l'ora ocn qualche sporadico check di notifiche.

La sezione Batteria delle impostazioni non mi da mai dei dati utili da analizzare per capire cosa sta consumando così tanto.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2025, 14:24   #419
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Curisità, a parte la fotocamera, visto che anche i famosi 120hz sono stati portati su iphone "base", oggi come oggi perchè prendere il modello PRO ?

dico "famosi" perchè io questi 120 hz sul mio non li ho e sinceramente vivo benissimo lo stesso.

byez
Old 30-09-2025, 14:57   #420
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Curisità, a parte la fotocamera, visto che anche i famosi 120hz sono stati portati su iphone "base", oggi come oggi perchè prendere il modello PRO ?

dico "famosi" perchè io questi 120 hz sul mio non li ho e sinceramente vivo benissimo lo stesso.

byez
Sui 120 hz: è la classica cosa di cui non apprezzi il valore finchè non lo provi con mano (occhio in questo caso). Ed una volta provato, semplicemente tornare indietro è impossibile.

Uguale per il gaming, o per un altro paragone simile che mi riguarda, quando 15 anni fa provai per la prima un ssd. Tornare indietro è un downgrade.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian