Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2025, 16:39   #401
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti le uso in quei casi in cui l'interruzione ogni 4 ore non causa danni
Per i servizi sensibili al cambio il uso Vodafone bronze plus
Mi sembra un'ottima strategia
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 20:23   #402
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Nel caso ne avessi bisogno in futuro per la seconda casa ( finchè non diventerà la prima ), con il mio la Very 150gb potrò fare col cellulare da hotspot in casa?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 21:07   #403
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Nel caso ne avessi bisogno in futuro per la seconda casa ( finchè non diventerà la prima ), con il mio la Very 150gb potrò fare col cellulare da hotspot in casa?
Sì, ma potresti aver bisogno di un po' di boost col 5G Full Speed.
Old 23-09-2025, 21:56   #404
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mi sembra un'ottima strategia
ma siamo seri o cosa?

un'ottima strategia può esserlo per poveri disperati con la cacca fino al collo che non sanno dove sbattere la testa, ma figurati se io vado a cambiare sim ogni volta in base a quello che scarico o l'uso che ne faccio... dovrei cambiarla 20 volte al giorno...

certo avendo un router con doppia sim o con 2 esim la storia cambia, ma mica tanto poi, un minimo sbattimento resta per il cambio e giorno dopo giorno la cosa ti sfianca letteralmente, e comunque al momento nessuno possiede un router con queste caratteristiche
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 08:43   #405
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
ma siamo seri o cosa?

un'ottima strategia può esserlo per poveri disperati con la cacca fino al collo che non sanno dove sbattere la testa, ma figurati se io vado a cambiare sim ogni volta in base a quello che scarico o l'uso che ne faccio... dovrei cambiarla 20 volte al giorno...

certo avendo un router con doppia sim o con 2 esim la storia cambia, ma mica tanto poi, un minimo sbattimento resta per il cambio e giorno dopo giorno la cosa ti sfianca letteralmente, e comunque al momento nessuno possiede un router con queste caratteristiche
Basta avere due router...
Ho due 5103 uno sul gateway .1 e uno sul gateway .2 poi scegli sui vari dispositivi quale usare.
Più semplice di così si muore

E oltrettutto il fatto di avere due sim su due operatori, ti permette di avere un backup in caso di problemi di uno dei due, infatti un paio di settimane fa vodafone ha avuto dei problemi per un paio di giorni non andava il 5g e il 4g era lentissimo, e siccome ero in smartworking, ho semplicemente switchato la rete alla quale collegarmi.

Del resto la ridondanza delle connessioni, è pratica consigliata se appunto la usi anche per lavorare, e lo fanno anche quelli che hanno la fortuna di avere una fibra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 08:48   #406
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Più che hotspot, scomodo e poco funzionale, prenditi un router 5g, ora si trovano occasioni di usati a meno di 100€.
Old 24-09-2025, 09:06   #407
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Di certo utile avere più connessioni se serve per il lavoro, e volendo in quel caso si possono anche sfruttare assieme. Per grossi scaricamenti può essere una bella opzione
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 09:36   #408
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Di certo utile avere più connessioni se serve per il lavoro, e volendo in quel caso si possono anche sfruttare assieme. Per grossi scaricamenti può essere una bella opzione
Si puoi fare il bonding delle due connessioni.
Old 24-09-2025, 09:44   #409
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Si puoi fare il bonding delle due connessioni.
Si lo so, era per sottolineare un plus aggiuntivo di avere più connessioni.
Old 24-09-2025, 16:09   #410
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

sì ok per lavoro è un'altro discorso, anche se comunque lo stesso alla fine cambiare sim o cambiare router in continuazione diventa snervante, senza contare i costi che lievitano per avere comunque una connessione che non sarà mai affidabile come quella fissa, offerte che cambiano e bisogna continuare a stare aggiornati... triangolazioni a nastro... cambio operatore... cambio offerta...

dai siamo sinceri, una bella fibra a 20€ o giù di lì non c'è paragone, poi se sei nella cacca fino al collo come me, allora può andar bene qualsiasi cosa certo che sì
Old 24-09-2025, 16:19   #411
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
sì ok per lavoro è un'altro discorso, anche se comunque lo stesso alla fine cambiare sim o cambiare router in continuazione diventa snervante, senza contare i costi che lievitano per avere comunque una connessione che non sarà mai affidabile come quella fissa, offerte che cambiano e bisogna continuare a stare aggiornati... triangolazioni a nastro... cambio operatore... cambio offerta...
No...
Una volta che hai deciso che sim usa quel certo dispositivo, non devi fare più nulla..
La vodafone ha prezzo bloccato per 2 anni la very dicono sia per sempre.
Quote:
dai siamo sinceri, una bella fibra a 20€ o giù di lì non c'è paragone, poi se sei nella cacca fino al collo come me, allora può andar bene qualsiasi cosa certo che sì
dici che una 2500/1000 è meglio di una 500/50?
Bè ti piace vincere facile eh?
La fibra dicono che dovrebbe iniziare il cantiere in ottobre quindi magari tra un anno sarà attivabile, ma si va da 24,99 a 29,99€ (piano italia 1g non tutti ci vendono sopra)
adesso ne spendo 21
Old 24-09-2025, 16:27   #412
superlex
Senior Member

Quote:
No...
Una volta che hai deciso che sim usa quel certo dispositivo, non devi fare più nulla..
L'unica vera alternativa può essere alpsim, ma siamo comunque sui 25€/mese.

Quote:
La fibra dicono che dovrebbe iniziare il cantiere in ottobre quindi magari tra un anno sarà attivabile, ma si va da 24,99 a 29,99€ (piano italia 1g non tutti ci vendono sopra)
adesso ne spendo 21
Da me avrebbero dovuto inziare l'anno scorso, fin quando non scavano in strada non ci sono certezze. Poi da lì a concludere e soprattutto vendere ce ne passa eh.
Old 24-09-2025, 16:35   #413
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Da me avrebbero dovuto inziare l'anno scorso, fin quando non scavano in strada non ci sono certezze. Poi da lì a concludere e soprattutto vendere ce ne passa eh.
Oh bè dovevano cominciare e finire nel 2024
Old 24-09-2025, 18:09   #414
AlexAlex
Senior Member

Comunque non credo che normalmente per la maggior parte degli utenti qui il cambio ip anche ogni 4 ore sia un gran problema. Se sto guardando un programma in streaming spesso nemmeno me ne accorgo perché il buffer compensa e per scaricamenti grossi di solito non sono download diretti.
Anche quando in passato ci lavoravo riavviavo in pausa per stare poi tranquillo. Poi chiaramente se il cambio ip è più lungo meglio
Old 24-09-2025, 19:42   #415
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
No...

adesso ne spendo 21
veramente io non stavo dando peso nè al prezzo nè alla velocità, ma solo alla rottura di palle delle sim e dell'affidabilità, costasse anche 5€ o più al mese farei la firma a vita all'istante
Old 24-09-2025, 20:34   #416
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
ciao a tutti

sono tentato da KENA, volevo chiedere a chi l'ha

Kena ha CAP su social/youtube/etc ?
disconnesione ogni ...... ?
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 08:11   #417
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono tentato da KENA, volevo chiedere a chi l'ha

Kena ha CAP su social/youtube/etc ?
disconnesione ogni ...... ?
Non ho Kena, per quello che so:

- Nessun filtro sui contenuti social e YT.
- Cambio IP ogni 11-12h

In attesa di conferme o correzioni da chi la utilizza.
Old 25-09-2025, 08:39   #418
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Io ho kena, disc ogni 11 ore circa, social meta ok, YouTube anche quello non cappato, va in 4k, usa stesso apn di tim, a scaricare oscilla fra i 20 e 30 megabytes al secondo, e in una sessione ho scaricato fino a 10 giga senza problemi

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 09:41   #419
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Se vi fidate, su altro forum è stato trovato il link della Wind3 Unlimited a 4.99€:
https://buy.shop.windtre.it/landing/...809_POPZ522262...
Vorrei pubblicamente inviare un ENORME GRAZIe a Superlex per questa segnalazione!

Ho appena comprato un router 5g e con una sim coopvoce che già arrancava in 4g (con vodafone) pur avendo un miglioramento con il secondo router, ho avuto modo di provare una sim 5g con risultati (per me) strabilianti.

Stavo proprio per fare il passaggio a 300GB 5G/mese con tim a 9,99 quando supelex ha postato questo link... devo dire che ero molto perplesso (la pagina è un po' spoglia, e partendo dal sito ufficiale non c'è traccia di questo piano, tantomeno per chi non era già stato con wind)... ma ho telefonato in un wind3store e mi hanno detto che era possibile il passaggio anche in negozio, così mi sono tranquillizzato e ho proceduto con il link: per di più non c'è pericolo di "fughe di dati", perchè si può pagare alla consegna, senza inserire carte di credito; anche il documento di riconoscimento non è richiesto nei passaggi (naturalmente lo sarà al momento dell'attivazione).

In conclusione risparmio la metà (5 euro al mese) e in più ho giga illimitati [entrambi i piani sono a 5g a massima velocità, quindi niente cap a 10Mega o roba simile].

Francamente l'offerta mi sembra inarrivabile e quasi troppo bella per essere vera (temevo un trappolone durante il processo di ordine, ma niente!)

Riassumento: GRAZIE SUPERLEX: caffè "virtuale" pagato!!!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2025, 09:53   #420
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Anche se non ho fatto niente e non la farò per motivi di ricezione qui da me, un Bravo Superlex! queste sono le vere cose che valgono la pena di frequentare un forum e danno una mano concreta alla comunità.

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian