|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Nel caso ne avessi bisogno in futuro per la seconda casa ( finchè non diventerà la prima ), con il mio la Very 150gb potrò fare col cellulare da hotspot in casa?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#403 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
ma siamo seri o cosa?
un'ottima strategia può esserlo per poveri disperati con la cacca fino al collo che non sanno dove sbattere la testa, ma figurati se io vado a cambiare sim ogni volta in base a quello che scarico o l'uso che ne faccio... dovrei cambiarla 20 volte al giorno... certo avendo un router con doppia sim o con 2 esim la storia cambia, ma mica tanto poi, un minimo sbattimento resta per il cambio e giorno dopo giorno la cosa ti sfianca letteralmente, e comunque al momento nessuno possiede un router con queste caratteristiche |
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ho due 5103 uno sul gateway .1 e uno sul gateway .2 poi scegli sui vari dispositivi quale usare. Più semplice di così si muore E oltrettutto il fatto di avere due sim su due operatori, ti permette di avere un backup in caso di problemi di uno dei due, infatti un paio di settimane fa vodafone ha avuto dei problemi per un paio di giorni non andava il 5g e il 4g era lentissimo, e siccome ero in smartworking, ho semplicemente switchato la rete alla quale collegarmi. Del resto la ridondanza delle connessioni, è pratica consigliata se appunto la usi anche per lavorare, e lo fanno anche quelli che hanno la fortuna di avere una fibra ! |
|
|
|
|
|
|
#406 |
|
Senior Member
|
Più che hotspot, scomodo e poco funzionale, prenditi un router 5g, ora si trovano occasioni di usati a meno di 100€.
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Di certo utile avere più connessioni se serve per il lavoro, e volendo in quel caso si possono anche sfruttare assieme. Per grossi scaricamenti può essere una bella opzione
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#409 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#410 |
|
Senior Member
|
sì ok per lavoro è un'altro discorso, anche se comunque lo stesso alla fine cambiare sim o cambiare router in continuazione diventa snervante, senza contare i costi che lievitano per avere comunque una connessione che non sarà mai affidabile come quella fissa, offerte che cambiano e bisogna continuare a stare aggiornati... triangolazioni a nastro... cambio operatore... cambio offerta...
dai siamo sinceri, una bella fibra a 20€ o giù di lì non c'è paragone, poi se sei nella cacca fino al collo come me, allora può andar bene qualsiasi cosa certo che sì |
|
|
|
|
|
#411 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta che hai deciso che sim usa quel certo dispositivo, non devi fare più nulla.. La vodafone ha prezzo bloccato per 2 anni la very dicono sia per sempre. Quote:
Bè ti piace vincere facile eh? La fibra dicono che dovrebbe iniziare il cantiere in ottobre quindi magari tra un anno sarà attivabile, ma si va da 24,99 a 29,99€ (piano italia 1g non tutti ci vendono sopra) adesso ne spendo 21 |
||
|
|
|
|
|
#412 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#413 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#414 |
|
Senior Member
|
Comunque non credo che normalmente per la maggior parte degli utenti qui il cambio ip anche ogni 4 ore sia un gran problema. Se sto guardando un programma in streaming spesso nemmeno me ne accorgo perché il buffer compensa e per scaricamenti grossi di solito non sono download diretti.
Anche quando in passato ci lavoravo riavviavo in pausa per stare poi tranquillo. Poi chiaramente se il cambio ip è più lungo meglio |
|
|
|
|
|
#415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
ciao a tutti
sono tentato da KENA, volevo chiedere a chi l'ha Kena ha CAP su social/youtube/etc ? disconnesione ogni ...... ?
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
- Nessun filtro sui contenuti social e YT. - Cambio IP ogni 11-12h In attesa di conferme o correzioni da chi la utilizza.
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Io ho kena, disc ogni 11 ore circa, social meta ok, YouTube anche quello non cappato, va in 4k, usa stesso apn di tim, a scaricare oscilla fra i 20 e 30 megabytes al secondo, e in una sessione ho scaricato fino a 10 giga senza problemi
Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ho appena comprato un router 5g e con una sim coopvoce che già arrancava in 4g (con vodafone) pur avendo un miglioramento con il secondo router, ho avuto modo di provare una sim 5g con risultati (per me) strabilianti. Stavo proprio per fare il passaggio a 300GB 5G/mese con tim a 9,99 quando supelex ha postato questo link... devo dire che ero molto perplesso (la pagina è un po' spoglia, e partendo dal sito ufficiale non c'è traccia di questo piano, tantomeno per chi non era già stato con wind)... ma ho telefonato in un wind3store e mi hanno detto che era possibile il passaggio anche in negozio, così mi sono tranquillizzato e ho proceduto con il link: per di più non c'è pericolo di "fughe di dati", perchè si può pagare alla consegna, senza inserire carte di credito; anche il documento di riconoscimento non è richiesto nei passaggi (naturalmente lo sarà al momento dell'attivazione). In conclusione risparmio la metà (5 euro al mese) e in più ho giga illimitati [entrambi i piani sono a 5g a massima velocità, quindi niente cap a 10Mega o roba simile]. Francamente l'offerta mi sembra inarrivabile e quasi troppo bella per essere vera (temevo un trappolone durante il processo di ordine, ma niente!) Riassumento: GRAZIE SUPERLEX: caffè "virtuale" pagato!!! |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
|
Anche se non ho fatto niente e non la farò per motivi di ricezione qui da me, un Bravo Superlex! queste sono le vere cose che valgono la pena di frequentare un forum e danno una mano concreta alla comunità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.