|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se ho visto bene il ZTE ha le porte lan 2.5g mentre il tenda sono limitate al solito gigabit. Edit: alla fine ho comprato lo Zyxel FWA505 a €165 da amazon. Per lo zte su fibraclick ho letto che quelli vodafone possono avere rogne e preferisco avere un router non brandizzato. Mi fa sempre gola il Tenda che secondo me ha una webui molto più completa, se calasse di prezzo...
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 15-09-2025 alle 06:47. |
|
|
|
|
|
|
#2582 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2024
|
Quote:
Comunque non so di quale rogne parli, forse dipende dalle versioni brandizzate. So che quella IT non permette l'accesso alle developer options (per via della password supervisore necessaria), cosa credo ovviabile con l'hack di "miononno", ma non ne sono sicuro. Per il resto, con la versione Vodafone DE, io non ho avuto problemi di sorta ed anche il cell lock, settato sulla banda B1 sempre accesa, non si schioda e rimane collegato perennemente senza disconnessioni e con una stabilità mai vista prima. Comunque dello Zyxel FWA505 ne ho sentito parlare (mi sembra che qualcun altro ce l'abbia quì) e credo sia un buon router a quel prezzo. Magari facci sapere come ti trovi. |
|
|
|
|
|
|
#2583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente faccio sapere dovrei riceverlo per il weekend. Ieri sera ho provato a fare il test con un telefonino 5g e mi segnava 300mbps, circa 150mbps in 4g, ma stanotte facendo il test con il router (4g) arrivavo a 220mpbs. Vediamo se questo 5g sarà una rivoluzione o una delusione.
|
|
|
|
#2584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il Microtik, al di là della porta che effettivamente stona parecchio in un prodotto del genere, è un bel padellone non adatto a tutti. Sicuramente molto interessante per chi vive veramente in mezzo al nulla.
Sono invece veramente molto tentato dallo ZTE G5 Max, quasi quasi faccio da cavia |
|
|
|
|
|
#2585 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2586 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque anche in 4g non vai affatto male, non so se è presente saturazione durante il giorno e a quel punto il 5G sarebbe d'obbligo. |
|
|
|
|
|
|
#2587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NR Info Bande N3 N28 N38 N78 Stato 5G TDD sub-6GHz con AAU FDD Passivo DSS
|
|
|
|
#2588 |
|
Member
|
Si come bande 5G sta messa bene. Però io parlavo di eventuale saturazione del 4G visto che va benone di notte, se è così anche di giorno e quindi non c'è saturazione staresti messo bene anche con un router 5G e si conferma il fatto che più stai in mezzo al nulla e meglio è, perché se la BTS non è troppo lontana, è a vista, è ben carrozzata e, non essendoci molti utenti, pure con saturazione zero, sono tutte condizioni ideali per il 5G. Però sembra strano che tu faccia "solo" 300 col telefono 5G ma forse è una limitazione del telefono stesso, non avrà il modulo 5G tra i più recenti.
|
|
|
|
|
|
#2589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena fatto uno speedtest con il router 4g: 195/40. Con il cellulare 5g (stessa posizione del router): 270/14. Vedremo quando arriva il router.
|
|
|
|
#2590 | |
|
Member
|
Quote:
Sono proprio curioso di vedere quanto guadagna con un router 5g |
|
|
|
|
|
|
#2591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ciao, un consiglio, tra questi modem 5G base:
TP LINK - NX200 Huawei CPE 5s ZTE G5C prezzo molto simile, cosa prendereste? I destinatari necessitano solo di affidabilità e facile configurazione, anzi, l'affidabilità ce l'ho bisogno io altrimenti in caso di problemi chiamano me. Grazie
|
|
|
#2592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#2593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
d'istinto prenderei anche io lo ZTE, che solitamente infili la spina e va, ma di Huawei ho letto benino ed ero curioso
|
|
|
#2594 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2595 |
|
Senior Member
|
Non credo di poterti mettere il link diretto, cercalo così: Zyxel 5G NR 4,67 Gbps Router interno
|
|
|
#2596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
notevole il ping in 5g di kena con il router brovi h153 (stesso apn di tim)
|
|
|
|
|
|
#2597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#2598 |
|
Senior Member
|
Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838 Con lo Zyxel: https://www.speedtest.net/result/18245371861 La differenza mi sembra veramente marcata...
|
|
|
#2599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'interfaccia web non mi piace molto, il router da un senso di lentezza e anche ad applicare le impostazioni sembra parecchio più lento del huawei, inoltre a differenza di quest'ultimo non mostra il traffico mensile (che usavo a per vedere quanto traffico facevo).
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!) Ultima modifica di Life bringer : 19-09-2025 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.