Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2025, 19:32   #9641
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Beh, ognuno la pensa come vuole, magari tu fai parte di quel gran problema che mi fa pagare il bollo d'auto ogni anno, e se lo paghi tu perchè dovrei pagarlo anch'io? l'auto è mia, perchè devo pagare allo stato una cosa che è mia che già ho pagato per comprare?
Quindi, secondo te, il bollo auto è "colpa" di qualcuno in particolare che non lo paga? Ma davvero?!
Forse non hai le informazioni, ma per esempio il superbollo è stato dimostrato che ogni anno crea una perdita netta per lo Stato Italiano di circa 2/3 miliardi. Infatti è un'altra tassa totalmente inutile, basata solo ed esclusivamente sull'invidia sociale del popolino... Non mi stupirei di trovarti in questo mucchio visto le tue affermazioni...

Quote:
Magari sei anche uno di quelli che paga la tassa della casa, ingiusta e che pagano quegli sprovveduti che non sanno che basta farsi un giro in macchina (senza bollo e assicurazione ovviamente) e si trovano a bizzeffe case da occupare, poi quando si presentano per buttarti fuori perchè PRESUMONO LORO che la casa non è tua e la stai occupando, tu non li fai entrare e vadano al diavolo tutti, girassero a vuoto e pagassero stipendi
Eh sì, purtroppo l'IMU la pago e pago anche la TARI molto maggiorata, per via ovviamente della mancanza di categoria al Comune... Categoria che esiste da tipo 20 anni ma ovviamente siamo da spolpare noi cittadini...
Il paragone della casa è veramente l'apoteosi, direi che hai capito meno di nulla di quanto ho scritto

Quote:
Magari paghi anche la revisione dell'auto ogni 2 anni, pensa te... loro presumono che la macchina vada revisionata sebbene la mia macchina è perfettamente funzionante, e perchè noi dovremmo pagarla se voi la pagate?
La revisione puoi anche non farla, semplicemente non giri. Mica devi pagarla ugualmente anche se tieni la macchina in garage, come per assurdo è il bollo

Il canone RAI va pagato solo sul possesso, presunto, di un sintonizzatore. E la TV puoi vederla ugualmente anche senza sintonizzatore ma tramite internet.

Quote:

non mi dire che magari fai anche parte di quel gran problema di quelli che pagano i rifiuti, tu pensa che spendo soldi per comprare quello che mangio, e poi loro vogliono che paghi anche quello che butto, ma io ho il composter e LORO PRESUMONO che non ce l'ho e vengono a controllare nel mio orto se c'è veramente ma non hanno NESSSUN diritto di infilarsi tra i miei pomodori e melanzane per verificare
La tassa sui rifiuti, nuovamente, ci azzecca meno di 0 spaccato. E no, se non ho la residenza in una casa NON ci pago la tassa rifiuti nè devo perdere ogni santo anno a fare la dichiarazione sostitutiva... lo vedi che è esattamente il contrario del canone RAI e che ti sei incartato per bene?

a proposito, su questo specifico punto:

Quote:
è palese che a voi furbi, non è mai capitato un controllo in casa degli stupidi
Controlli? Evidentemente non sai di che cosa parli, tranquillo non ti vengono a fare controlli se sei felice, muori e tremi dalla voglia di farti prendere soldini dal portafoglio! Fanno bene!
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2025, 19:51   #9642
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Evviva, discussione in off-topic dal 31 luglio!

Tra 5gg farà un mese pieno...

Old 26-08-2025, 19:57   #9643
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Ma scusate, cosa cambia a pagare 90 euro all'anno ? Vi comprate 2000 euro di tv per hdr+ e poi 90 euro all'anno sono il diavolo ?

Al mese sarebbero tanti ma all'anno... ???
Anche io non vedo la Rai però uso tanto Raiplay per documentari, vecchi film etc...
Old 26-08-2025, 20:00   #9644
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
Ma scusate, cosa cambia a pagare 90 euro all'anno ? Vi comprate 2000 euro di tv per hdr+ e poi 90 euro all'anno sono il diavolo ?

Al mese sarebbero tanti ma all'anno... ???
Anche io non vedo la Rai però uso tanto Raiplay per documentari, vecchi film etc...
Puoi usare RaiPlay senza dover pagare 1 Euro di canone RAI.
Dico, legalmente eh
Old 27-08-2025, 05:54   #9645
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
...cosa cambia a pagare 90 euro all'anno ? ...
Della serie "pagare le tasse è bello!" (chi lo disse per primo però è schioppa(to)).
Old 27-08-2025, 08:35   #9646
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Della serie "pagare le tasse è bello!" (chi lo disse per primo però è schioppa(to)).
Certo che è bello se voglio ospedali, strade etc sennò non paghiamo nulla e torniamo agli anni '50 con asfalto, ospedale, luce e telefono solo in città poi il resto campagna. Meglio così?
Old 27-08-2025, 13:49   #9647
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Certo che è bello se voglio ospedali, strade etc sennò non paghiamo nulla e torniamo agli anni '50 con asfalto, ospedale, luce e telefono solo in città poi il resto campagna. Meglio così?
Giusto, infatti con la pressione fiscale elevatissima che abbiamo in Italia, siamo pieni di infrastrutture e di servizi di eccellenza.

Soprattutto funzionano tutti alla perfezione e senza mezzo ritardo
Old 27-08-2025, 15:14   #9648
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Iscritto dal: Dec 2006
Io sarei felice se uno venisse a casa mia a ufficializzare che non devo pagare qualcosa invece di avere una segnalazione di indisponibilità nel rapporto...
A meno che non abbia qualcosa da nascondere.
Old 27-08-2025, 17:48   #9649
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Giusto, infatti con la pressione fiscale elevatissima che abbiamo in Italia, siamo pieni di infrastrutture e di servizi di eccellenza.

Soprattutto funzionano tutti alla perfezione e senza mezzo ritardo
Ma elevatissima cosa ?

Se nessuno paga, pago solo io dipendente e mio padre pensionato tutto il resto non paga un cazzo.

Vedo signori che non pagano bollo auto da un decennio, gente che sta in centro con la casa "antica" che evade imu e tari da anni... Vedo imprenditori che fanno fatture per "consulenze" e poi vedo le relazioni della Corte dei Conti che mi dice che solo il 20% paga i debiti fiscali e poi rottamano ma poi non pagano, ma finiamola con sta storia.

Ero e sono figlio di due dipendenti e pagavo il massimo delle tasse universitarie!!! Ero ricco e non lo sapevo? Grazie Monti per la riforma dell'isee. E tutti gli altri pagavano due lire sia il poveraccio sia il figlio del ricco con Audi a1 nuova oltre ad essere tutto firmato.

Si è elevata (ma poi neanche così tanto rispetto ad altri Stati) solo per i pochi che pagano veramente ma non per tutti.
Tutti in bocca questa frase poi vanno in vacanza, iphone, tv oled e poi vengono a piangere per il bollo auto o la tari della seconda casa. Ma dai, non prendiamoci in giro!
Old 27-08-2025, 18:19   #9650
NewEconomy
Senior Member

Quote:
Ma elevatissima cosa ?

Se nessuno paga, pago solo io dipendente e mio padre pensionato tutto il resto non paga un cazzo.

Vedo signori che non pagano bollo auto da un decennio, gente che sta in centro con la casa "antica" che evade imu e tari da anni... Vedo imprenditori che fanno fatture per "consulenze" e poi vedo le relazioni della Corte dei Conti che mi dice che solo il 20% paga i debiti fiscali e poi rottamano ma poi non pagano, ma finiamola con sta storia.

Ero e sono figlio di due dipendenti e pagavo il massimo delle tasse universitarie!!! Ero ricco e non lo sapevo? Grazie Monti per la riforma dell'isee. E tutti gli altri pagavano due lire sia il poveraccio sia il figlio del ricco con Audi a1 nuova oltre ad essere tutto firmato.

Si è elevata (ma poi neanche così tanto rispetto ad altri Stati) solo per i pochi che pagano veramente ma non per tutti.
Tutti in bocca questa frase poi vanno in vacanza, iphone, tv oled e poi vengono a piangere per il bollo auto o la tari della seconda casa. Ma dai, non prendiamoci in giro!
Si è elevatissima, a dir poco.

No, non paghi tu le tasse da dipendente ma te le paga l’imprenditore. Quelli che pagano le tasse sono le P.IVA e le imprese appunto che creano lavoro.

Evadere IMU e TARI da anni mi sembra molto improbabile al giorno d’oggi, magari è prima casa (sull’IMU)?

Il gettito fiscale, numeri alla mano, è superiore alla spesa per i servizi.

Idem la mancata entrata dalle tasse è meno della metà della cifra che rientra nella categoria “sprechi della PA”, informati

Invidia sociale a manetta, sarai un fan del superbollo per caso?

E comunque tutto è nato dalla mia richiesta dell’esistenza di una SmartTV OLED senza sintonizzare…
Old 27-08-2025, 19:45   #9651
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Avverto che se continuate ad usare termini non consentiti dal regolamento, andando oltretutto off topic, sarò costretto a prendere provvedimenti!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2025, 17:49   #9652
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
No, tutto è nato per l'atteggiamento di questo intervento

Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Tutto ok, ma sappi che non siamo obbligati nella minima maniera ad aprire e far entrare gli ispettori RAI in casa…
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 13:21   #9653
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, devo acquistare una tv per salotto di casa nuova. Visto che da un paio di annetti utilizzo con estrema soddisfazione un LG C3 da 42" come monitor per il PC gaming, stavo valutando di rinnovare la fiducia in LG andando su un C5 da 55", che con scontistiche varie andrei a pagare in totale poco meno di 1100.

L'uso principale sarebbe la fruizione media, quindi netflix, calcio... non so se un domani impazzisco comprando una console, mai dire mai, prima o poi faranno il remake di Bloodborne e in ogni caso deov ancora recuperare il remake di Demon Souls

Quello che vi chiedo è se, secondo voi, ci può stare come scelta, quali possono essere alternative eventualmente valide.

Più o meno il budget è quello... la cosa che non mi convince appieno è la dimensione, forse ad una distanza di circa 3 m bisognerebbe salire come pollici da quanto leggo in rete...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 13:27   #9654
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ciao, devo acquistare una tv per salotto di casa nuova. Visto che da un paio di annetti utilizzo con estrema soddisfazione un LG C3 da 42" come monitor per il PC gaming, stavo valutando di rinnovare la fiducia in LG andando su un C5 da 55", che con scontistiche varie andrei a pagare in totale poco meno di 1100.

L'uso principale sarebbe la fruizione media, quindi netflix, calcio... non so se un domani impazzisco comprando una console, mai dire mai, prima o poi faranno il remake di Bloodborne e in ogni caso deov ancora recuperare il remake di Demon Souls

Quello che vi chiedo è se, secondo voi, ci può stare come scelta, quali possono essere alternative eventualmente valide.

Più o meno il budget è quello... la cosa che non mi convince appieno è la dimensione, forse ad una distanza di circa 3 m bisognerebbe salire come pollici da quanto leggo in rete...
Si, esatto. per 3 metri sarebbe meglio il 65
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 14:34   #9655
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

65 mi sa che servono... scendi al B5 che va bene comunque anche se perdi in luminosità.
Oppure qualche 65 C4 in offerta... o costa "poco" il OLED di Hisense... penso sia tipo un B4.
Old 08-09-2025, 16:01   #9656
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Da 3 MT è limitato anche il 65" per l' uso con materiale in 4K.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2025, 16:05   #9657
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Da 3 MT è limitato anche il 65" per l' uso con materiale in 4K.
Va beh, diciamo borderline. 65/75 non sbaglia.
Poi a quel punto il budget si alza molto. E meglio un 65 di qualità da 3 metri che un 75 più scarso da 3 metri, a pari prezzo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
-- Handhled- Rog Ally X
Old 09-09-2025, 14:01   #9658
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Consiglio acquisto TV OLED 55"

Ciao a tutti,

non scrivo da un bel po' sul forum, vengo al dunque.

Dopo (solo) sette anni di onorato servizio il mio QLED della samsung mi ha abbandonato. Dopo aver speso 1000€ speravo sinceramente durasse di più, ma il preventivo per la sostituzione del pannello è di più di 500€, ragion per cui opterò per un nuovo dispositivo.

La TV verrà posizionata in sala e verrà utilizzato per normali programmi e (soprattutto) app come Prime, Netflix, Disney + ecc...
Dato che le cose sono cambiate rispetto a 7 anni fa mi sembra che un OLED possa essere alla mia portata, avendo visto qualche offerta in giro. Ovviamente sono qui per chiedervi un consiglio.

Come budget vorrei restare max sugli 800€. Ad esempio mi sono annotato come offerte:

- Panasonic 55Z80AEZ --> 799€
- LG 55QNED87T6B --> 649€

Avete altri modelli da consigliarmi, in modo da andarli a vedere dal vivo e valutarli? Qualsiasi cosa tranne Samsung: mai più

Grazie!
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 14:46   #9659
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da bASDardo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

non scrivo da un bel po' sul forum, vengo al dunque.

Dopo (solo) sette anni di onorato servizio il mio QLED della samsung mi ha abbandonato. Dopo aver speso 1000€ speravo sinceramente durasse di più, ma il preventivo per la sostituzione del pannello è di più di 500€, ragion per cui opterò per un nuovo dispositivo.

La TV verrà posizionata in sala e verrà utilizzato per normali programmi e (soprattutto) app come Prime, Netflix, Disney + ecc...
Dato che le cose sono cambiate rispetto a 7 anni fa mi sembra che un OLED possa essere alla mia portata, avendo visto qualche offerta in giro. Ovviamente sono qui per chiedervi un consiglio.

Come budget vorrei restare max sugli 800€. Ad esempio mi sono annotato come offerte:

- Panasonic 55Z80AEZ --> 799€
- LG 55QNED87T6B --> 649€

Avete altri modelli da consigliarmi, in modo da andarli a vedere dal vivo e valutarli? Qualsiasi cosa tranne Samsung: mai più

Grazie!
Dunque. Il secondo che hai menzionato non è un oled. IL pana si invece. Esigenze di visione? Film, giochi ecc ecc?

PS: rassegnati che i prodotti non durano 10 anni ormai. Indipendentemente dalla cifra
-- Handhled- Rog Ally X
Old 09-09-2025, 15:26   #9660
bASDardo
Senior Member

L'Avatar di bASDardo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Dunque. Il secondo che hai menzionato non è un oled. IL pana si invece. Esigenze di visione? Film, giochi ecc ecc?

PS: rassegnati che i prodotti non durano 10 anni ormai. Indipendentemente dalla cifra
Grazie della risposta!

Allora a maggior ragione, visto che i prodotti non hanno più quella durata, per me non ha senso andare a spendere cifre folli. O almeno, io non me lo posso permettere...

Esigenze di visioni rimaniamo su tv normale ma soprattutto on demand sulle varie piattaforme: quindi film, serie tv, ecc...
Giochi al momento no, ma se non fosse male per il gaming male non farebbe, nel caso in futuro mi scappi la voglia di attaccarci una console. Però priorità assolutamente film...

Ho detto OLED perchè visionando vari modelli sono quelli la cui resa visiva più mi aggrada, però ho la mente aperta
bASDardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian