|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9641 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Forse non hai le informazioni, ma per esempio il superbollo è stato dimostrato che ogni anno crea una perdita netta per lo Stato Italiano di circa 2/3 miliardi. Infatti è un'altra tassa totalmente inutile, basata solo ed esclusivamente sull'invidia sociale del popolino... Non mi stupirei di trovarti in questo mucchio visto le tue affermazioni... Quote:
Il paragone della casa è veramente l'apoteosi, direi che hai capito meno di nulla di quanto ho scritto Quote:
Il canone RAI va pagato solo sul possesso, presunto, di un sintonizzatore. E la TV puoi vederla ugualmente anche senza sintonizzatore ma tramite internet. Quote:
a proposito, su questo specifico punto: Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#9642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Evviva, discussione in off-topic dal 31 luglio!
Tra 5gg farà un mese pieno...
|
|
|
#9643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Ma scusate, cosa cambia a pagare 90 euro all'anno ? Vi comprate 2000 euro di tv per hdr+ e poi 90 euro all'anno sono il diavolo ?
Al mese sarebbero tanti ma all'anno... ??? Anche io non vedo la Rai però uso tanto Raiplay per documentari, vecchi film etc...
|
|
|
#9644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dico, legalmente eh |
|
|
|
|
|
|
#9645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Della serie "pagare le tasse è bello!" (chi lo disse per primo però è schioppa(to)).
|
|
|
#9646 |
|
Senior Member
|
Certo che è bello se voglio ospedali, strade etc sennò non paghiamo nulla e torniamo agli anni '50 con asfalto, ospedale, luce e telefono solo in città poi il resto campagna. Meglio così?
|
|
|
#9647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto funzionano tutti alla perfezione e senza mezzo ritardo |
|
|
|
|
|
|
#9648 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io sarei felice se uno venisse a casa mia a ufficializzare che non devo pagare qualcosa invece di avere una segnalazione di indisponibilità nel rapporto...
A meno che non abbia qualcosa da nascondere.
|
|
|
|
#9649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se nessuno paga, pago solo io dipendente e mio padre pensionato tutto il resto non paga un cazzo. Vedo signori che non pagano bollo auto da un decennio, gente che sta in centro con la casa "antica" che evade imu e tari da anni... Vedo imprenditori che fanno fatture per "consulenze" e poi vedo le relazioni della Corte dei Conti che mi dice che solo il 20% paga i debiti fiscali e poi rottamano ma poi non pagano, ma finiamola con sta storia. Ero e sono figlio di due dipendenti e pagavo il massimo delle tasse universitarie!!! Ero ricco e non lo sapevo? Grazie Monti per la riforma dell'isee. E tutti gli altri pagavano due lire sia il poveraccio sia il figlio del ricco con Audi a1 nuova oltre ad essere tutto firmato. Si è elevata (ma poi neanche così tanto rispetto ad altri Stati) solo per i pochi che pagano veramente ma non per tutti. Tutti in bocca questa frase poi vanno in vacanza, iphone, tv oled e poi vengono a piangere per il bollo auto o la tari della seconda casa. Ma dai, non prendiamoci in giro!
|
|
|
|
#9650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non paghi tu le tasse da dipendente ma te le paga l’imprenditore. Quelli che pagano le tasse sono le P.IVA e le imprese appunto che creano lavoro. Evadere IMU e TARI da anni mi sembra molto improbabile al giorno d’oggi, magari è prima casa (sull’IMU)? Il gettito fiscale, numeri alla mano, è superiore alla spesa per i servizi. Idem la mancata entrata dalle tasse è meno della metà della cifra che rientra nella categoria “sprechi della PA”, informati Invidia sociale a manetta, sarai un fan del superbollo per caso? E comunque tutto è nato dalla mia richiesta dell’esistenza di una SmartTV OLED senza sintonizzare… |
|
|
|
|
|
|
#9651 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Avverto che se continuate ad usare termini non consentiti dal regolamento, andando oltretutto off topic, sarò costretto a prendere provvedimenti!
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#9652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
|
|
|
|
|
|
#9653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ciao, devo acquistare una tv per salotto di casa nuova. Visto che da un paio di annetti utilizzo con estrema soddisfazione un LG C3 da 42" come monitor per il PC gaming, stavo valutando di rinnovare la fiducia in LG andando su un C5 da 55", che con scontistiche varie andrei a pagare in totale poco meno di 1100.
L'uso principale sarebbe la fruizione media, quindi netflix, calcio... non so se un domani impazzisco comprando una console, mai dire mai, prima o poi faranno il remake di Bloodborne e in ogni caso deov ancora recuperare il remake di Demon Souls Quello che vi chiedo è se, secondo voi, ci può stare come scelta, quali possono essere alternative eventualmente valide. Più o meno il budget è quello... la cosa che non mi convince appieno è la dimensione, forse ad una distanza di circa 3 m bisognerebbe salire come pollici da quanto leggo in rete...
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#9654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#9655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppure qualche 65 C4 in offerta...
|
|
|
|
#9656 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Da 3 MT è limitato anche il 65" per l' uso con materiale in 4K.
|
|
|
|
|
|
#9657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi a quel punto il budget si alza molto. E meglio un 65 di qualità da 3 metri che un 75 più scarso da 3 metri, a pari prezzo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#9658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Consiglio acquisto TV OLED 55"
Ciao a tutti,
non scrivo da un bel po' sul forum, vengo al dunque. Dopo (solo) sette anni di onorato servizio il mio QLED della samsung mi ha abbandonato. Dopo aver speso 1000€ speravo sinceramente durasse di più, ma il preventivo per la sostituzione del pannello è di più di 500€, ragion per cui opterò per un nuovo dispositivo. La TV verrà posizionata in sala e verrà utilizzato per normali programmi e (soprattutto) app come Prime, Netflix, Disney + ecc... Dato che le cose sono cambiate rispetto a 7 anni fa mi sembra che un OLED possa essere alla mia portata, avendo visto qualche offerta in giro. Ovviamente sono qui per chiedervi un consiglio. Come budget vorrei restare max sugli 800€. Ad esempio mi sono annotato come offerte: - Panasonic 55Z80AEZ --> 799€ - LG 55QNED87T6B --> 649€ Avete altri modelli da consigliarmi, in modo da andarli a vedere dal vivo e valutarli? Qualsiasi cosa tranne Samsung: mai più Grazie! |
|
|
|
|
|
#9659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: rassegnati che i prodotti non durano 10 anni ormai. Indipendentemente dalla cifra
|
|
|
|
|
|
#9660 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torino
|
Quote:
Allora a maggior ragione, visto che i prodotti non hanno più quella durata, per me non ha senso andare a spendere cifre folli. O almeno, io non me lo posso permettere... Esigenze di visioni rimaniamo su tv normale ma soprattutto on demand sulle varie piattaforme: quindi film, serie tv, ecc... Giochi al momento no, ma se non fosse male per il gaming male non farebbe, nel caso in futuro mi scappi la voglia di attaccarci una console. Però priorità assolutamente film... Ho detto OLED perchè visionando vari modelli sono quelli la cui resa visiva più mi aggrada, però ho la mente aperta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.