|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ieri ci ho giocato un po', mi sembra che le foto "normali" e i selfie siano migliori rispetto alla fotocamera stock di Motorola, mentre col grandangolare (ma si sapeva) e con le foto in notturna non ci siamo... Tu che dici?
|
|
|
|
#52942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
L'ho provata ovvio prima di postarla e almeno di giorno facendo qualche foto con stock e quella, la GCam è migliore con la principale e sulla frontale si vede molto la differenza con scatto migliore, non ho provato di notte o video. Il consiglio è sempre quello di usarla dove fa meglio (principlae e selfie) e per il resto, soprattutto i video e la ultrawide, usare la stock. Hai già impostato quello che dice in quel post per la Ultrawide? Cito: L'obiettivo ultra wide è molto distorto (Questo è un problema comune con le GCam modificate). Pertanto, se usi l'obiettivo ultra wide, devi regolare queste impostazioni per correggerlo. (Questa correzione è stata suggerita da un membro di Reddit, maximebermond). La correzione non è perfetta, ma migliora! Vai a: IMPOSTAZIONI DI SISTEMA: MODALITÀ INTERFACCIA: PIXEL 4A 5G (bramble) (Imposta questa opzione solo per il sensore grandangolare.) MODALITÀ HDR: PIXEL 4A 5G (bramble) (Sul mio dispositivo, questa opzione è già impostata su default ovunque.) IMPOSTAZIONI SVILUPPATORE: cerca RECTIFACE e imposta _TRESHOLD: 1 _LEVEL: 1 (Importante. Non usare HDR+ Enhanced quando si lavora con il sensore ultra wide su LMC 8.4!) Con quei settaggi e in quel caso non usando HDR+ Enhanced è quasi uguale alla stock nei 2 scatti che ho fatto non vedevo distorsione ai bordi che senza i settaggi invece erano significativi e alla fine lo scatto con buona luce mi sembrava praticamente uguale. PS: mi sono ricordato adesso una cosa da chiedere a chi la installa: ma la lingua della Gcam è portoghese o lo ha fatto solo a me che ho italiano e portoghese come lingue di sistema? Se fosse in portoghese la lingua dell'applicativo per me non è un problema essendo la mia seconda lingua ma per altri trovare i settaggi da modificare potrebbe essere un problema
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-08-2025 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
|
#52943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao, ho preso un realme P3 5G, la pellicola preapplicata trattiene le impronte in maniera indecente xD quindi ho pensato di acquistarne una in vetro temperato.
Vorrei continuare ad usare anche la sua cover originale, su amazon ho trovato questa Ho visto che non ha il foro per la cam frontale, ma anche altri brand le fanno così Potete darmi un consiglio per cortesia ?
|
|
|
|
#52944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
credo che il kit sia OK, non metterei invece la protezione fotocamere posteriori, inutile visto che cmq hai già usi la cover.
|
|
|
|
|
#52945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sì, avevo già configurato l'app come consigliato su Reddit prima di provarla. La lingua a me l'ha impostata in inglese e l'ho tenuta così, per me non è un problema quindi non ho verificato se ci fosse il portoghese o altro.
|
|
|
|
#52946 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Selfie e cam principale migliorano, la selfie di molto ed è palese sia come colore pelle che scontorno, la principale un po' migliora con buona luce, il resto meglio usare la stock.
|
|
|
|
#52947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Quote:
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
|
#52948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52950 |
|
Senior Member
|
Forse si usare il backup di Google è la strada più tranquilla. Mi sono sempre chiesto guardando le app che trasferisce che ci sono anche anche app di sistema, questo non crea problemi avendo versioni differenti di android?
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#52951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
installare tutto da zero e impiegare un po' di tempo a riconfigurare il tutto non è mail tempo buttato, anzi....
|
|
|
|
#52952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando cambio custom rom sul OP8 idem non mi ha mai passato le app proprietarie di una certa rom (penso al lettore musicale su LineageOS) su un'altra custom differenze. Quindi vai tranquillo, fai il passaggio come credi meglio, casini non ne fa, l'importante è fare prima un backup so google del precedente telefono, se qualcosa ti travasa che non vuoi sono tutte cose facilmente disinstallabili. Nel post 1 trovi il link apposito alla guida per passare app e dati , seguendo quella che è ben spiegata passo passo danni non ne fai
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 23-08-2025 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#52953 |
|
Senior Member
|
Fatto il passaggio con il backup di google, in pratica mi ha portato solo i settaggi delle app di google all'infuori di WALLET, niente IO SPID e niente K-9 mail e ovviamente niente dati delle app bancarie. Adesso dovrò dedicare una mezza giornata a riconfigurare il tutto nei prossimi giorni quando passerò anche le sim sul nuovo telefono. Pero ra ha fatto due aggiornamenti di sistema.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo Ultima modifica di Wolf_adsl : 23-08-2025 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
#52954 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#52955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Buongiorno a tutti, mi avete già consigliato per un signore che conosco un Motorola g85, ed è molto contento.
Adesso un collega, si deve comprare un cellulare per forza, perché la sua banca ha dismesso il vecchio sistema di sicurezza. Quindi gli serve uno smartphone buono e semplice nell' uso quotidiano. Vedo che in prima pagina sono sempre consigliati i Motorola, ho letto che hanno tanti anni di aggiornamento. Tra il g75 e il Motorola Edge 50 neo quale consigliate? Vi ringrazio sempre per i consigli Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
|
|
|
#52956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
hai chiesto esattamente per i 2 opposti, il più compatto il 50 neo, il più grande moto G75.
non è possibile consigliare uno o l'altro, senza sapere che esigenze ci sono. in mezzo ci metterei anche edge 60
|
|
|
#52957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alternative possono essere in prima pagina Realme P3 5G, 14 5G (quasi gemelli) Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#52958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
il moto g84 fino a quando avràò agg.ti ?
|
|
|
|
|
|
#52959 |
|
Senior Member
|
c'è il link al sito motorola al post 1 del sito motorola e poi si cerca il modello
per il tuo G84 avrai ancora un anno di patch, terminano a settembre 2026, i major update invece sono finiti
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-08-2025 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#52960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
ma oppo non c'è niente di consigliabile? e aggiungo, fareste passare la mamma da poco ms5 con amoled (anche se non so di chissà quale qualità) al moto g55 che è pur sempre molto luminoso? P.S. penso che le prenderò un g85 Ultima modifica di Enzo Font : 25-08-2025 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.