Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 16:35   #25741
mloris
Member

Iscritto dal: May 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da cicciolilla69 Guarda i messaggi
Quali sono le impostazioni APN?
Io ho attualmente wap.postemobile.it
prova metti : casa.postemobile.it
vado a memoria...
mloris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2025, 16:42   #25742
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da mloris Guarda i messaggi
prova metti : casa.postemobile.it
vado a memoria...
Risolto. Ho rimesso lo stesso apn
Grazie
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 16:26   #25743
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ho Postemobile casa web da quando è uscito. Mi sono sempre trovato abbastanza bene. Ma nelle ultime settimane, mi capita che scaricando file di grosse dimensioni, come un gioco da Steam, dopo qualche minuto che scarica, il router si spegne da solo
Lo devo riaccendere manualmente con il pulsante, dpodichè riparte tutto come prima, per poi spegnersi nuovamente se insisto a scaricare. Ho notato che limitando la velocità di download da steam ad un massimo di 9/10mb continua senza spegnersi.
Pensate siano state le Poste a mettere un blocco?

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 16:29   #25744
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ho Postemobile casa web da quando è uscito. Mi sono sempre trovato abbastanza bene. Ma nelle ultime settimane, mi capita che scaricando file di grosse dimensioni, come un gioco da Steam, dopo qualche minuto che scarica, il router si spegne da solo
Lo devo riaccendere manualmente con il pulsante, dpodichè riparte tutto come prima, per poi spegnersi nuovamente se insisto a scaricare. Ho notato che limitando la velocità di download da steam ad un massimo di 9/10mb continua senza spegnersi.
Pensate siano state le Poste a mettere un blocco?
Sicuramente non nel tuo router !
O sta per rompersi, o è sensibile al caldo di questo periodo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 16:47   #25745
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sicuramente non nel tuo router !
O sta per rompersi, o è sensibile al caldo di questo periodo !
è possibile sia il caldo, se scarica a banda piena si scalda di più, alcuni router hanno anche la ventola, in questi giorni l'ho sentita accendersi nel mio
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 17:49   #25746
CAVICH
Senior Member

L'Avatar di CAVICH

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Ho piazzato un ventilatore dietro al router e non si spegne più
Non pensavo fossero problemi di surriscaldamento, perchè gli anni passati non era mai successo. In effetti il problema si è presentato in concomitanza con l'arrivo del caldo.
Grazie per la dritta.

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 17:57   #25747
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ho piazzato un ventilatore dietro al router e non si spegne più
Non pensavo fossero problemi di surriscaldamento, perchè gli anni passati non era mai successo. In effetti il problema si è presentato in concomitanza con l'arrivo del caldo.
Grazie per la dritta.
Il router uno di noi
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 20:21   #25748
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Mi consigliate un router 5g da interni?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2025, 20:26   #25749
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
Mi consigliate un router 5g da interni?
zte mc888 ultra, è quello con le antenne più sensibili, se hai bts lontane zyxel NR5103E ha antenne meno sensibili ma se hai bts distanti puoi collegare le antenne esterne
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 09:15   #25750
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Segnalo che, nell'area offerte sottoscrivibili della mia Sim Coopvoce, è apparsa l'offerta Evo unlimited a 9.9€/mese con attivazione gratuita.
Come utilizzo per la connessione casalinga Coopvoce ha il limite del cambio IP ogni 4gb, e il limite dovrebbe essere 500gb, ma per chi ha una Sim Coopvoce utilizzata in un router potrebbe interessare.
Old 08-08-2025, 09:36   #25751
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Segnalo che, nell'area offerte sottoscrivibili della mia Sim Coopvoce, è apparsa l'offerta Evo unlimited a 9.9&euro;/mese con attivazione gratuita.
Come utilizzo per la connessione casalinga Coopvoce ha il limite del cambio IP ogni 4gb, e il limite dovrebbe essere 500gb, ma per chi ha una Sim Coopvoce utilizzata in un router potrebbe interessare.
Sai se il cambio ip succede anche se recentemente le sim sono su circuito Vodafone (prima erano su Tim)?

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 08-08-2025, 10:08   #25752
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Segnalo che, nell'area offerte sottoscrivibili della mia Sim Coopvoce, è apparsa l'offerta Evo unlimited a 9.9€/mese con attivazione gratuita.
ma cambiano davvero ogni 4GB!? mi sembra molto fastidiosa la cosa, se è così difficilmente li sceglierei
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 20:53   #25753
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Sai se il cambio ip succede anche se recentemente le sim sono su circuito Vodafone (prima erano su Tim)?
Ciao meg, te lo confermo.

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
ma cambiano davvero ogni 4GB!? mi sembra molto fastidiosa la cosa, se è così difficilmente li sceglierei
Esatto, stesso mio ragionamento. Anzi, io evito anche Very nel router, seppure il cambio ogni 4h sia meno limitante.
Comunque dipende sempre dal proprio uso ovviamente, per solo streaming per esempio non cambia nulla (sempre che il router si riconnetta automaticamente in breve tempo).

Ultima modifica di superlex : 08-08-2025 alle 20:55.
Old 09-08-2025, 00:08   #25754
AlexAlex
Senior Member

Sì, ma almeno a tempo è più gestibile pur dando comunque un po' di fastidio.
Ogni 4 GB per me è assurdo, se scarichi un file un attimo più grande rischi fregarti. Ti tocca per forza fare sempre attenzione e usare un gestore per i download
Old 09-08-2025, 00:16   #25755
superlex
Senior Member

Quote:
Sì, ma almeno a tempo è più gestibile pur dando comunque un po' di fastidio.
Ogni 4 GB per me è assurdo, se scarichi un file un attimo più grande rischi fregarti. Ti tocca per forza fare sempre attenzione e usare un gestore per i download
Sì esatto, ogni 4GB è davvero eccessivo.
Old 09-08-2025, 16:54   #25756
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
purtroppo con CoopVoce Windows non si puo' scaricare e non c'è escamotahe che tenga per evitare questo limite
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2025, 17:53   #25757
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Io ho due sim CoopVoce, una vecchia con Tim e una nuova (purtroppo) con Vodafone.

Le ho usate entrambe con un router e confermo il taglio dopo 4gb con entrambe. La sim con Vodafone è purtroppo più lenta di quella TIM: l'antenna è in comune, quindi sono alla stessa distanza, ma mentre con TIM ero quasi sempre (al 95% del tempo) alla velocità massima 150/50 con Vodafone sono quasi sempre (al 95%) alla metà 78/28, con download effettivo intorno a 1mega... l'unica consolazione è il prezzo: 7,90 per 300 giga mensili, obiettivamente ottimo....
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2025, 00:06   #25758
AlexAlex
Senior Member

Non mi sembra un gran che nemmeno per il prezzo. Direi che l' unico motivo per tenerla potrebbe essere la copertura
Old 10-08-2025, 01:09   #25759
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Io ho due sim CoopVoce, una vecchia con Tim e una nuova (purtroppo) con Vodafone.

Le ho usate entrambe con un router e confermo il taglio dopo 4gb con entrambe. La sim con Vodafone è purtroppo più lenta di quella TIM: l'antenna è in comune, quindi sono alla stessa distanza, ma mentre con TIM ero quasi sempre (al 95% del tempo) alla velocità massima 150/50 con Vodafone sono quasi sempre (al 95%) alla metà 78/28, con download effettivo intorno a 1mega... l'unica consolazione è il prezzo: 7,90 per 300 giga mensili, obiettivamente ottimo....
Probabilmente è una questione di congestione. Puoi fare la prova a orari diversi per vederlo.

Quote:
Non mi sembra un gran che nemmeno per il prezzo. Direi che l' unico motivo per tenerla potrebbe essere la copertura
Penso intenda in rapporto alla quantità di GB, ed effettivamente è difficile trovare di simile.

Ultima modifica di superlex : 10-08-2025 alle 01:12.
Old 10-08-2025, 12:08   #25760
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Nel mio caso l'unico motivo per cui rimango a Coopvoce, sullo smartphone, è il prezzo.
Ho l'opzione [email protected]€/mese, ma, essendo socio Coop Reno e avendo negozi comodi, praticamente lo ricarico con la spesa, l'ultima ricarica l'ho fatta a Maggio, per attivare il pacchetto dati Usa.
Per la copertura invece malissimo, nella mia zona, ho 4 celle e lo smartphone passa da una all'altra, e sempre con presatazioni indecenti, in un locale dove vado spesso addirittura Vodafone non ha segnale, e nell'utilizzo in mobiltità tra casa e lavoro spesso sono con segnale bassissimo.
Adesso aspetto, per vedere con un nuovo telefono se qualcosa migliora, altrimenti mi sa che prima o poi passo ad altro.

Ultima modifica di Bik : 10-08-2025 alle 12:11.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian