|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Tua madre è in svantaggio cognitivo, cuckerberg
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tutti a fare i raffronti con il passato, mi sa che pensate che le persone siano intelligenti, molte non hanno nessuna capacità particolare, e tanto meno gli interessa di pensare, anche sul lavoro vedo gente che ha dei limiti su tantissime cose, che per me sono idiozie ma per altri pura fantascienza, chi vorrà sfruttare le tecnologie a suo vantaggio lo farà, e accrescerà il suo bagaglio culturale, chi invece non ha le capacità farà come sempre, cioè niente.
Ho imparato a programmare l'assembler all'internet point, E Ora dovrei lamentarmi perché mi danno strumenti che mi facilitano la vita? Mi sembrate un po' strani! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Tutti a fare i raffronti con il passato, mi sa che pensate che le persone siano intelligenti, molte non hanno nessuna capacità particolare, e tanto meno gli interessa di pensare, anche sul lavoro vedo gente che ha dei limiti su tantissime cose, che per me sono idiozie ma per altri pura fantascienza, chi vorrà sfruttare le tecnologie a suo vantaggio lo farà, e accrescerà il suo bagaglio culturale, chi invece non ha le capacità farà come sempre, cioè niente.
Ho imparato a programmare l'assembler all'internet point, E Ora dovrei lamentarmi perché mi danno strumenti che mi facilitano la vita? Mi sembrate un po' strani! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Ma possibile che i boomer siano considerati la sentina dei pensieri e degli atteggiamenti retrogradi, ottusi, immobilisti eccetera? La avranno pure qualche connotazione apprezzabile o condivisibile...
Mark, tanti anni fa sui giornaletti tipo L'Intrepido, Lanciostory, Skorpio e compagnia bella c'era la pubblicità di un paio di occhiali che avrebbero fatto vedere sotto i vestiti delle donne... perché non rilanci una versione avanzata di questo prodotto? Gestibile ovviamente con una app da smartphone per selezionare le caratteristiche preferite. Esempi: - escludi uomini; - escludi donne; - escludi minori (questo sempre attivo sennò la Ilva Johansson ti monta una grana che la metà basta); - escludi soggetti in età boomer (opzione che molti qui sul forum spunterebbero). Grazie Mark!
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220, 8GB ddr3+zram, Intel i5-2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6 Xfce SysV Tablet PC: Samsung XE700T1A, 4GB ddr3+zram, Intel i5-2467M, msata ssd 128GB, OS Artix Linux 7.0.5 Plasma OpenRC NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quindi nel mondo del futuro, per non far capire agli altri che si è scemi e non si è studiato basterà mettere gli occhiali
ottimo.. hanno trovato una soluzione al problema del non voler insegnare a scuola a chi vuole studiare esce un branco di asini che farà meno fatica a comprare degli occhiali per poter continuare a non imparare niente visto che ci saranno gli occhiali con HUD a pensare per il proprietario poi aggiungiamo le IA che daranno il reddito universale ed ecco preparato un futuro noiosissimo pieno però di ebeti con gli occhiali Ready Player One ? Idiocracy
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Poi comunque i computer ci hanno fatto crescere delle capacità in altri settori |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
vorrei vedere la gente a fare la settimana enigmistica con gli occhiali di zucchina..
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Un appassionato, quale che sia il campo, rimane tale a prescindere dalle possibilità, per cui cercherà sempre di migliorare le proprie conoscenze e capacità. Semmai possiamo dire che oggi serve un tipo di conoscenze diverso rispetto ad un tempo. Al tempo stesso il pigro, l'indolente o comunque quello che non vuole impegnarsi, e tale e quale al tizio che c'era 50 anni fa. Molto più banalmente, oggi le possibilità offerte, soprattutto dalla tecnologia, permettono di accedere con facilità e con costi relativamente bassi (o senza nessun costo aggiuntivo) a determinate attività. Vedasi appunto la fotografia: la gente compra il cellulare perchè gli serve prima di tutto per tante altre cose, e al tempo stesso ci fanno le foto. Foto che non avrebbero mai fatto un tempo senza questo accesso immediato e facilitato sotto diversi punti di vista. Sono il primo a dire che parte della soddisfazione per i risultati ottenuti passano attraverso le difficoltà superate per ottenerlo. Ma appunto, chi ricercava un tempo quel tipo di stimolo lo ricerca anche oggi, e all'opposto chi non si voleva sbattere un tempo non lo fa certo oggi. Molto banalmente, oggi certi risultati si possono ottenere anche senza sbattimenti, per cui oggi il numero di persone che fanno foto sono aumentati esponenzialmente. Ma questo non vuol dire che l'appassionato, o il professionista serio, sia magicamente scomparso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Ma sempre banalmente chi fa fotografie con lo smartphone è lo stesso che ai tempi le faceva con la polaroid senza la necessità di portarsi appresso un ulteriore dispositivo. Mai letti tanti commenti luddisti senza considerare poco sopra chi inneggia alla cultura e poi scrive “si è studiato”. Un po’ di umiltà per favore
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Io mo pongo un unico questio...ma nel prossimo futuro dove tutti saremo abituati ad appogiarci al IA...se dice una stronzata come ce ne renderemo conto?
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ndr il caricatore polaroid da 8 foto oggi costa circa 20€
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: May 2023
|
Ho nominato la polaroid per l’immediatezza e la relativa facilità d’uso e perché erano diffuse in un periodo in cui non esistevano le fotocamere digitali compatte. Diciamo che anche molti smartphone sono tutt’altro che economici.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lo odio questo, s'è fatto un impero sostanzialmente con una ideuzza del piffero, già messa in atto da altri. Fessbuk = vetrina di vanità di milioni di megalomani vanitosi egocentrici che non fanno altro che condividere caTzate dalla mattina alla sera, pensando di essere protagonisti in qualche sorta di film nelle loro teste! Fiero non iscritto.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.