Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2025, 10:29   #7661
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Dopo diverso tempo che non giocavo a D4, ieri ho aggiornato il gioco e l'ho fatto partire. E mi sono accorto che occupa tranquillamente oltre 6 giga di Ram. E' normale che necessiti di così tanta memoria?
Old 27-07-2025, 11:22   #7662
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
e' un problema? ormai i sistemi hanno dai 16gb in su, averne anche solo 8 (che in soldini fa andare diablo 4 a manovella) significa mandare a stento google chrome quindi direi che il problema non si pone

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 11:41   #7663
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
e' un problema?
In realtà me lo chiedevo perché ho visto crollare le risorse del PC e mi sembrava appesantito. Per fortuna il Pc ha 32Gb ma stava andando in saturazione con le risorse vicine al 90%.
Old 27-07-2025, 12:29   #7664
Rutenio
Senior Member

il 90% delle risorse su 32 giga sono 29 giga occupati... andrei a controllare ben altro, non di certo i 6gb di diablo (hai ben 23 giga di non diablo a sarturarti le risorse )

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Old 27-07-2025, 13:35   #7665
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Attualmente sto usando una maga con la build idra crit, volevo provare la versione di mekuna con la ulti senza scheggia di ghiaccio e non ho mitici, qualche consiglio?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2025, 13:43   #7666
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Attualmente sto usando una maga con la build idra crit, volevo provare la versione di mekuna con la ulti senza scheggia di ghiaccio e non ho mitici, qualche consiglio?
starter version

https://mobalytics.gg/diablo-4/build...r/mekuna-hydra

Old 27-07-2025, 18:56   #7667
polli079
Senior Member

Quote:
Dal link che hai messo la boss killer potrei già farla, peccato che ha scheggia di ghiaccio.
Inizia a infastidirmi sta roba delle build che devi premere tutto i tasti a ripetizione.
Ma era così anche d3?
Old 28-07-2025, 08:06   #7668
Rutenio
Senior Member

hai 6 skill in barra, che vuoi fare, usarne solo una?
ice shard serve per triggerare il potere dell'elmo, se vuoi lo cavi con uno normale e usi scudo di fuoco. dopotutto sono solo 100% di dps in meno

Ultima modifica di Rutenio : 28-07-2025 alle 08:08.
Old 28-07-2025, 11:04   #7669
polli079
Senior Member

Quote:
hai 6 skill in barra, che vuoi fare, usarne solo una?
ice shard serve per triggerare il potere dell'elmo, se vuoi lo cavi con uno normale e usi scudo di fuoco. dopotutto sono solo 100% di dps in meno
Ahahaha, quello è vero, ma tutte le build che provo sono quasi una spammare a manetta tutti i tasti indipendetemente dalla situazione, tutti con cd bassissimi.

Ormai non riesco a fare più di una bussola infernale per volta che mi rimbambisco.

Dici che si sente il 100% di danno in meno ?

Cmq appena trovo i mitici, che da quanto ho capito è una passeggiata, passo alla mekuna, quindi mai.

La burn hydra l'avete provata?
Old 28-07-2025, 12:47   #7670
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Dal link che hai messo la boss killer potrei già farla, peccato che ha scheggia di ghiaccio.
Inizia a infastidirmi sta roba delle build che devi premere tutto i tasti a ripetizione.
Ma era così anche d3?
Scheggia di ghiaccio si usa solo sui boss per sfruttare il buff dell’elmo e si casta ogni 5 sec.
Cmq a build completa con le rune da liv 80+ si usa solo per il boss dei pit, in quanto sciogli tutto a T4.

D4 usa uno sproposito di ram perché è ottimizzato da schifo.
Se si usano le le texture ultra diventa un vampiro di ram.
In pc con 64Gb può arrivare oltre i 40Gb.
Il problema è che non utilizza la Vram.
Io ho una 4090 + 32Gb di ram e sfrutta a malapena la metà di vram mentre mi ciuccia l'80% di ram.
Non fatevi ingannare dalla scritta delle impostazioni: la qualità delle texture ultra si nota benissimo anche a 1080p e se il pc c'è la fa (servono 32Gb di ram) è un must.
Se volete pompare la qualità grafica mantenendo le stesse prestazioni, attivate il DLDSR dai driver e il DLSS su ultra nel gioco.

Ultima modifica di lordsnk : 28-07-2025 alle 13:08.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2025, 09:45   #7671
Rutenio
Senior Member

intanto ieri ho droppato questo:

qualche miliardo per far cadere i master working nel posto giusto e poi posso provare il push

Old 29-07-2025, 21:36   #7672
polli079
Senior Member

Quote:
intanto ieri ho droppato questo:

qualche miliardo per far cadere i master working nel posto giusto e poi posso provare il push
Grande!!!!
Io devo ancora trovarne uno con almeno un GA, magari anche qualche mitico.
Domanda su belial, io ho settato ricompense duriel, è ok oppure suggerito altro?
Old 30-07-2025, 13:04   #7673
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Scheggia di ghiaccio si usa solo sui boss per sfruttare il buff dell’elmo e si casta ogni 5 sec.
Cmq a build completa con le rune da liv 80+ si usa solo per il boss dei pit, in quanto sciogli tutto a T4.
Per rune intendi i glifi?

Per adesso sono a livello 180 con equip mediocre, glifi 3 al 46, 1 al 60 e l'altro al 55, armor e resistenze non cappate e sono parcheggiato al pit 70, riesco a finirlo in 4 minuti senza morire, non mi lamento.
Effettivamente considerando che puoi avere solo 2 idra la buil non impazzisco dietro ai tasti da premere.

Adesso volevo provare però la burn idra e poi, se trovo qualche mitico, quella di mekuna.

Commenti sulla burn rispetto alla crit?
Old 30-07-2025, 14:43   #7674
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Mi date una mano raga a capirte...

Perchè sono a livello 40 e non riesco a creare le gemme perfette? Ho una montagna di quelle scheggiate, molte di quelle "normali". Quelle perfette dovrei poterle creare a livello 20, ma nella scheda mi dice 0.. dice non ho materiali sufficienti.. ma cosa mi manca ??

Stessa cosa dal fabbro.. ho dei materiali leggendari da poter utilizzare sulle armi e nada... però li vedo che c'è qualche tab da scorrere non ancora abilitata.. bho..
Old 30-07-2025, 14:57   #7675
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Mi date una mano raga a capirte...

Perchè sono a livello 40 e non riesco a creare le gemme perfette? Ho una montagna di quelle scheggiate, molte di quelle "normali". Quelle perfette dovrei poterle creare a livello 20, ma nella scheda mi dice 0.. dice non ho materiali sufficienti.. ma cosa mi manca ??

Stessa cosa dal fabbro.. ho dei materiali leggendari da poter utilizzare sulle armi e nada... però li vedo che c'è qualche tab da scorrere non ancora abilitata.. bho..
Per le gemme, sei sicuro di avere abbastanza scheggiate?
In D4 potenziare le gemme è una cosa lunga, ne servono moltissime, se non ricordo male nella schermata creazione se ti fermi sopra ti dice quante ne servono e quante ne hai.

Per i materiali, ti servono per:
.cambiare un affisso dell'oggetto dall'occultista (esclusi unici e mitici)
.tempering -> aggiungere affissi sugli oggetti, (esclusi unici e mitici).
.masterworking -> migliorare le stats sugli oggetti, in caso di leggendari devono fare prima il tempering mentre per unici e mitici puoi farlo direttamente.
Cmq se sei a livello 40 non penso che sia necessario o utile usare queste funzioni.
Old 30-07-2025, 15:17   #7676
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Grazie,

ho letto che servono 3 gemme normali per crearne una perfetta. Io nell'inventario ho 3 diamanti normali, ma in ogni caso nin mi fa creare il diamante perfetto.. nella scheda delle gemme tra parentesi c'è 0 (0) ..
Old 30-07-2025, 15:29   #7677
Rutenio
Senior Member

Quote:
Grazie,

ho letto che servono 3 gemme normali per crearne una perfetta. Io nell'inventario ho 3 diamanti normali, ma in ogni caso nin mi fa creare il diamante perfetto.. nella scheda delle gemme tra parentesi c'è 0 (0) ..
per creare gemme esagonali (le ultime), occorrono 100.000 frammenti
Se usi il controller premi X e ti fa vedere quanti materiali ti mancano. sulla tastiera non ricordo quale sia il tasto che ti fa vedere quanti te ne occorre (e' scritto in basso)

Old 30-07-2025, 17:35   #7678
polli079
Senior Member

Quote:
Grazie,

Potrei sbagliarmi, ma se le gemme normali sono nell'inventario, non dovrebbero contare come materiali, dovresti distruggerle tramite gioielliere (quindi non le vedi più nell'inventario) e a quel punto dovresti riuscirci.
Old 31-07-2025, 10:28   #7679
polli079
Senior Member

Ragazzi curiosità, ma voi fate contenuti in gruppo a parte i boss?
Ha senso usare looking for group per qualche attività?
Old 01-08-2025, 10:41   #7680
polli079
Senior Member

Effettivamente sembra che il drop di mitici sia più basso, avrò fatto circa un 60 boss in T4, tutti in gruppo, mai un mitico.

Sono ancora fermo con una scintilla splendente della stagione (mi manca quella del percorso) e cmq per le rune è un massacro, nonostante il drop non sia male, 6 leggendarie è una follia, ma chi programma il gioca ci gioca anche oppure bilancia a sentimento?

Almeno adesso gli unici che ho sono ancestrali quindi il masterworking posso maxarlo.

Comunque secondo me il difetto più grosso di D4 è l'eccessivo RNG, è veramente ovunque, un conto è il drop, però poi RNG per tempering, per masterworking, per cambiare l'affisso, per creare le spedizioni, e che palle.
Ah, dimenticavo anche se trovi l'affisso che ti interessa c'è poi RNG sulla statistica, tipo da +50 a + 100.

La blizzard è fissata con RNG. se qualcuno gioca a hearstone capirà.

Leggendo sul forum ho letto un'idea interessante, tipo scegli l'affisso e l'RNG è sul range del valore, in questo modo sarebbe più onesto.

Ultima modifica di polli079 : 01-08-2025 alle 10:45.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Controller Xbox in offerta su Amazon: co...
vivo X300 Pro 5G a 1.199€ su Amazon: il ...
"Portraits of Italians": la ca...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro crolla di prez...
Uber ha trovato il partner per i robotax...
Sony pronta a dire addio al marchio PSN:...
ARCTIC Senza AI 370: il PC 'sotto la scr...
Corsair 3200D, il mid-tower sotto i 100€...
Esiste un SSD NVMe M.2 2280 da 16 TB, ma...
Speciale LEGO in sconto su Amazon: set d...
Il citofono si evolve: ecco le novit&agr...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian