|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
certo, oltre al passaggio di proprietà, poi devi pure pagare per rottamarla
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
https://fortressofbadness.blogspot.c...e-famo-du.html e qui 3 anni dopo: https://fortressofbadness.blogspot.c...ei-famosi.html Riguardo gli 80km sei ridicolo. L'auto ce l'ho io e la uso quotidianamente (in realtà mia moglie) e ci faccio esattamente il doppio. Il fatto che si debba guastare essendo al 68% è una tua speranza, non vedo per quale motivo dovrebbe farlo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
O forse perché quelle che mettono in vendita vanno via come il pane? ![]() [Provocazione mode off] Se non si capisce sono ironico ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Seriamente: in realtà le sole celle della batteria hanno un certo valore (anche con questo degrado). Sono molto usate per l'accumulo casalingo.
Se te la regalassero faresti bene a prendertela. By(t)e
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Non la prenderei nemmeno io, puzza parecchio. By(t)e
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#66 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
@andbad: dopo tutte le gufate ti capisco se ti tocchi le palle ogni qual volta accendi la tua leaf
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
prenderla smontare la batteria rivenderla e poi rottamare il resto, no grazie ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
E te lo ha detto mentre compravi una auto elettrica ? Really ? ![]() Poca dimestichezza con il commercio eh ? ![]() Fai la prova del nove: vai da un altro concessionario, e digli che vorresti dare indietro il tuo usato, ma per comprare un benzina....
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
hai una pallida idea di cosa sia un BMS e interfacciarlo all'inverter ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Comunque il B max ha poco/nulla a che fare con una Leaf! Dunque con una Leaf da 30kWh e un degrado del 32% ( quindi restanti circa 20 kWh ) fai 160 km? Mah può anche darsi se stai sempre in città e sfrutti le rigenerazioni.. Il punto è che hai dei limiti incredibili nell'uso che non sia la città e la batteria non potrà che peggiorare.. Figurati io non spero nulla di male, dico solo che i 160 km che "forse" fai con la tua Leaf, la mia compagna li fa con poco più della riserva con la Clio a benzina, che ha comprato nuova pagandola 4500 euro in meno della tua ( usata, perchè nuova costava 30 mila o più euro non ricordo). Se consideriamo che funziona meglio che da nuova ( non direi puoi dire lo stesso della Leaf) e ha un valore commerciale quasi doppio, bè vorrei sapere dove hai avuto tutti questi "vantaggi economici". A scanso di equivoci faccio parlare i numeri in 9 anni e 80 mila km sono stati spesi 1800 euro di tagliandi ( tutto compreso ) in casa madre, e di benzina 7000 euro, bollo 1600 euro il totale è di circa 24400 euro ( dentro ci sono i 14000 di acquisto). L'auto è stata usata per il uso quotidiano, ma anche per viaggi di 350 km per essere lasciata in aeroporto ferma senza alcun problema. Ad oggi offerta dal concessionario per acquisto della nuova Clio offerti 7500 euro ( da privato può andare meglio), dato il servizio che fa non ci interessa e può continuare ancora per anni. Tu se devi sostituire la tua ti danno 2 dita negli occhi e nel computo totale hai speso di più ( comprando un'auto comunque USATA ) , se ti va bene sei pari ma con limitazioni nell'uso e tra non molto a piedi... Questo dicono i numeri , poi se mi dici mi piace la guida, mi piace che non puzza , mi piace perchè è gretacompatibile e la voverpippen non si arrabbia, allora tutto lecito..Ma il risparmio proprio ... Se ti va bene sei lì , questa è la realtà.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando quelli che dicevano che i driver ATI/AMD erano buggati erano quelli che avevano nvidia, mentre la maggior parte di chi aveva ATi/AMD giocava senza lamentarsene.
![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Il gioco era programmato male, ma con Nvidia girava meglio! ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ma tanto è inutile discutere con voi. Siete biased fino al midollo e non perdete occasione di prendere per i fondelli (se non talvolta offendere palesemente) senza portare alcun dato oggettivo. Io porto la mia esperienza, con più dati possibili, anche quando potrei tranquillamente nascondere ciò che non torna nella mia narrazione (prova ne è il link ai miei calcoli che ho postato poco fa). Potrei dire che la mia auto ha un degrado del 90% dopo 9 anni e non potreste dimostrare il contrario, potrei nascondere costi, cambiare cifre, citare casi particolari, ma invece cerco di essere il più onesto possibile (come quando ripeto che un'auto elettrica non è adatta a chiunque ed in qualunque situazione). Da parte vostra invece solo derisione e alcuna volontà di confronto. By(t)e
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che se ha "risparmiato" ad andar bene sei in pari e hai un'auto con un sacco di limitazioni, che vale zero e con un degrado alto. ( sono dati di fatto). Cambiare i numeri? Ma di che stai parlando.. Guarda che sono alla seconda Model 3 per lavoro, credo di conoscere un "filino" cosa sono, come funzionano e quali limiti hanno le attuali auto elettetriche. Se pensare di aver risparmiato ti fa sentire meglio, ottimo buon per te. Il resto invece dimostra proprio la tua presa di posizione, non certo priva di pregiudizi, verso chi ti dice guarda che nello specifico non hai avuto grandi risparmi. Potrebbe anche essere ad idrogeno, o al plutonio se i numeri sono quelli che hai in parte accennato ( non ho visto il link) poco cambierebbe per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Poi hai fatto il paragone con la tua Clio, utilitaria con la metà dello spazio rispetto alla Leaf, e vieni a parlare a me di aver confuso Focus con B-Max (come se cambiasse qualcosa, visto che il valore sull'usato di entrambi i modelli è del tutto simile). Riguardo il deridere, continui a dire che a breve si ferma, che non funzionerà più, che dovrò buttarla solo perché questo tornerebbe alla tua narrazione, cioè nello specifico non avrei risparmiato. Quanto ai limiti delle auto elettriche, sia qui che altrove ho sempre sostenuto chiaramente (fatto anche nel post prima) che non va bene per tutti (ma continui ad ignorare questa parte). By(t)e
![]() |
![]() |
#76 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
@andbad con certi utenti condivido le discussioni da anni e l'obiettivo finale è solo indirizzare in caciara. TUTTI diciamo i tempi di ricarica delle elettriche siano più lunghi, TUTTI diciamo le autonomie delle elettriche sono minori delle endotermiche e TUTTI diciamo le elettriche non siano il massimo per fare milano-reggio calabria.
ma alcuni utenti continueranno a dire a testa bassa a dire "non ammettete i limiti delle elettriche", come ti sei accorto da solo non c'è la voglia di discutere da parte di alcuni utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi chiedevo "quale link" inteso al fatto che non vedevo un resoconto del 2025, ma il solito link che avevi postato in altre occasioni. Narrazione deridere? "Caro" mio che le batterie si esauriscano non è opinione mia ma evento fattuale , quindi che una batteria che ha il 68% non avrà una "lunga vita utile". Inoltre leggere bene, cosa non è chiaro con la mia compagna ha comprato un'auto nuova mentre tu una usata ? Vabbè comunque se hai risparmiato e ne sei convinto, ( rispetto a chi o cosa lo sai tu) bene... Quando dovrai ricaricarla per spostarla dal garage al cancello di casa ne riparleremo... Ah ecco una delle ragioni per cui affermo che le batterie si esauriscono...Ma potrei fornire centinaia di link , la questione si sta "sdoganando da sola" https://www.reddit.com/r/TeslaModel3...iles.347217%2F Sul valore dell'auto , se si onesto lo sai benissimo anche tu che vale zero a differenza di una termica di pari età e percorrenza..Questo lo decide il mercato, non io e nemmeno tu. k(W)yte
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 25-07-2025 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.