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Old 24-07-2025, 09:29   #61
barzokk
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Neanche a gratis la prenderei !
certo, oltre al passaggio di proprietà, poi devi pure pagare per rottamarla
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 24-07-2025, 10:43   #62
andbad
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Hai fatto il paragone da nuova o usata?
La Focus ha degli spazi interni maggiori e all'epoca poteva essere presa anche SW.
Sarebbe bello che tu esplicassi i numeri, perchè stai facendo il solito elenco "marketta elettrica" senza entrare nel merito...
Non capisci perchè dovrebbe lasciarti a piedi? Forse perchè la batterie è al 68% ( già questo dovrebbe dirtelo).. e perchè a breve non potrai fare più di 80 km senza ricaricare....
La Clio TCe con 80 mila km e stessa età, quando fa un piano va meglio che da nuova e ti porta ovunque ( ha un valore di mercato doppio tra l'altro della Leaf che però costava quasi il doppio da nuova...)

Cose assurde davvero
By(t)e
Per forza poi si scade nel ridicolo a discutere...
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Hai fatto il paragone da nuova o usata?
La Focus ha degli spazi interni maggiori e all'epoca poteva essere presa anche SW.
Sarebbe bello che tu esplicassi i numeri, perchè stai facendo il solito elenco "marketta elettrica" senza entrare nel merito...
Non capisci perchè dovrebbe lasciarti a piedi? Forse perchè la batterie è al 68% ( già questo dovrebbe dirtelo).. e perchè a breve non potrai fare più di 80 km senza ricaricare....
La Clio TCe con 80 mila km e stessa età, quando fa un piano va meglio che da nuova e ti porta ovunque ( ha un valore di mercato doppio tra l'altro della Leaf che però costava quasi il doppio da nuova...)

Cose assurde davvero
By(t)e
Per forza poi si scade nel ridicolo a discutere...
Ricordavo male, avevo considerato una Ford B-Max:
https://fortressofbadness.blogspot.c...e-famo-du.html

e qui 3 anni dopo:
https://fortressofbadness.blogspot.c...ei-famosi.html

Riguardo gli 80km sei ridicolo. L'auto ce l'ho io e la uso quotidianamente (in realtà mia moglie) e ci faccio esattamente il doppio. Il fatto che si debba guastare essendo al 68% è una tua speranza, non vedo per quale motivo dovrebbe farlo.

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Tu vedi ma non sai, gli annunci che vedi tu hanno 150-200 giorni, anche a 4800 euro non le comprano!
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Che ci siano annunci che la propongono a quel prezzo, può essere...
Che ci sia qualcuno che te li da veramente, ummmm...

Anch'io posso mettere in vendita la mia a 20mila euro, ma non significa che li valga e/o che ci sia qualcuno che me li da !

Fai una prova ti fermi da un qualsiasi concessionario e digli che la vuoi cambiare e vedi cosa ti danno.
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quoto

Autouncle mette anche i giorni
https://www.autouncle.it/it/auto-usa...an/Leaf/y-2016

C'è una leaf del 2016 in vendita da 3 anni....
con la batteria degradata al 50%
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Metto uno screen per i pigri
Non so se è tutto corretto, ma per sapere come va il mercato dell'usato a pile,
basta che vai in un concessionario a chiedere.
L'ho già raccontato più volte, io l'ho fatto l'autunno scorso, quando parli di usato a pile vedi il terrore negli occhi dei venditori

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Neanche a gratis la prenderei !
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certo, oltre al passaggio di proprietà, poi devi pure pagare per rottamarla
[Provocazione mode on]
O forse perché quelle che mettono in vendita vanno via come il pane?
[Provocazione mode off]
Se non si capisce sono ironico

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 24-07-2025, 10:48   #63
andbad
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Neanche a gratis la prenderei !
Seriamente: in realtà le sole celle della batteria hanno un certo valore (anche con questo degrado). Sono molto usate per l'accumulo casalingo.
Se te la regalassero faresti bene a prendertela.

By(t)e
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Old 24-07-2025, 10:53   #64
andbad
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quoto

Autouncle mette anche i giorni
https://www.autouncle.it/it/auto-usa...an/Leaf/y-2016

C'è una leaf del 2016 in vendita da 3 anni....
con la batteria degradata al 50%
Beh, stesso anno della mia con un terzo dei chilometri ed ha la batteria con il 18% in più di degrado. Inoltre se era al 50% anche 1 o 2 anni fa è strano che non abbiano fatto valere la garanzia (62% entro 8 anni).
Non la prenderei nemmeno io, puzza parecchio.

By(t)e
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Old 24-07-2025, 10:57   #65
andbad
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Metto uno screen per i pigri
Non so se è tutto corretto, ma per sapere come va il mercato dell'usato a pile,
basta che vai in un concessionario a chiedere.
L'ho già raccontato più volte, io l'ho fatto l'autunno scorso, quando parli di usato a pile vedi il terrore negli occhi dei venditori
E' divertente perché l'ho fatto 3 mesi fa (quando ho comprato la ID.3) e mi ha detto il contrario.

By(t)e
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Old 24-07-2025, 10:58   #66
TorettoMilano
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@andbad: dopo tutte le gufate ti capisco se ti tocchi le palle ogni qual volta accendi la tua leaf
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Old 24-07-2025, 13:10   #67
gd350turbo
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Seriamente: in realtà le sole celle della batteria hanno un certo valore (anche con questo degrado). Sono molto usate per l'accumulo casalingo.
Se te la regalassero faresti bene a prendertela.

By(t)e
si vabbè...
prenderla smontare la batteria rivenderla e poi rottamare il resto, no grazie !

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Old 24-07-2025, 13:20   #68
barzokk
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E' divertente perché l'ho fatto 3 mesi fa (quando ho comprato la ID.3) e mi ha detto il contrario.

By(t)e
Cioè.... hai comprato una auto elettrica, e un venditore ti ha detto che le auto elettriche vanno alla grande anche da usate ?
E te lo ha detto mentre compravi una auto elettrica ?
Really ?
Poca dimestichezza con il commercio eh ?

Fai la prova del nove: vai da un altro concessionario, e digli che vorresti dare indietro il tuo usato, ma per comprare un benzina....
__________________
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Old 24-07-2025, 13:22   #69
barzokk
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Seriamente: in realtà le sole celle della batteria hanno un certo valore (anche con questo degrado). Sono molto usate per l'accumulo casalingo.
Se te la regalassero faresti bene a prendertela.

By(t)e
ma non diciamo stronz.... ehm corbellerie
hai una pallida idea di cosa sia un BMS e interfacciarlo all'inverter ?
__________________
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Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 24-07-2025, 15:19   #70
Strato1541
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Ricordavo male, avevo considerato una Ford B-Max:

Riguardo gli 80km sei ridicolo. L'auto ce l'ho io e la uso quotidianamente (in realtà mia moglie) e ci faccio esattamente il doppio. Il fatto che si debba guastare essendo al 68% è una tua speranza, non vedo per quale motivo dovrebbe farlo.



By(t)e
Miseria quando entro nel "dunque" con i numeri, tutti si ricordavano male o cambiano le carte in tavola, o sono molto attento io o sono tanto sbadati gli altri...Chissà...
Comunque il B max ha poco/nulla a che fare con una Leaf!
Dunque con una Leaf da 30kWh e un degrado del 32% ( quindi restanti circa 20 kWh ) fai 160 km? Mah può anche darsi se stai sempre in città e sfrutti le rigenerazioni..
Il punto è che hai dei limiti incredibili nell'uso che non sia la città e la batteria non potrà che peggiorare..
Figurati io non spero nulla di male, dico solo che i 160 km che "forse" fai con la tua Leaf, la mia compagna li fa con poco più della riserva con la Clio a benzina, che ha comprato nuova pagandola 4500 euro in meno della tua ( usata, perchè nuova costava 30 mila o più euro non ricordo).
Se consideriamo che funziona meglio che da nuova ( non direi puoi dire lo stesso della Leaf) e ha un valore commerciale quasi doppio, bè vorrei sapere dove hai avuto tutti questi "vantaggi economici".
A scanso di equivoci faccio parlare i numeri in 9 anni e 80 mila km sono stati spesi 1800 euro di tagliandi ( tutto compreso ) in casa madre, e di benzina 7000 euro, bollo 1600 euro il totale è di circa 24400 euro ( dentro ci sono i 14000 di acquisto).
L'auto è stata usata per il uso quotidiano, ma anche per viaggi di 350 km per essere lasciata in aeroporto ferma senza alcun problema.
Ad oggi offerta dal concessionario per acquisto della nuova Clio offerti 7500 euro ( da privato può andare meglio), dato il servizio che fa non ci interessa e può continuare ancora per anni.
Tu se devi sostituire la tua ti danno 2 dita negli occhi e nel computo totale hai speso di più ( comprando un'auto comunque USATA ) , se ti va bene sei pari ma con limitazioni nell'uso e tra non molto a piedi...
Questo dicono i numeri , poi se mi dici mi piace la guida, mi piace che non puzza , mi piace perchè è gretacompatibile e la voverpippen non si arrabbia, allora tutto lecito..Ma il risparmio proprio ... Se ti va bene sei lì , questa è la realtà.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 24-07-2025, 15:30   #71
blackshard
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Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando quelli che dicevano che i driver ATI/AMD erano buggati erano quelli che avevano nvidia, mentre la maggior parte di chi aveva ATi/AMD giocava senza lamentarsene.
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[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
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Old 24-07-2025, 16:02   #72
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Mi sembra di essere tornato ai tempi di quando quelli che dicevano che i driver ATI/AMD erano buggati erano quelli che avevano nvidia, mentre la maggior parte di chi aveva ATi/AMD giocava senza lamentarsene.
Bè su GTA 4 avere una Radeon era uno svantaggio ( all'epoca era il gioco che occupava il 90% delle mie sessioni ), avevo preso una ATI 5870 e l'ho venduta dopo 1 settimana per disperazione a favore di una GTX 275 che ancora conservo!
Il gioco era programmato male, ma con Nvidia girava meglio!
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Old 25-07-2025, 08:32   #73
andbad
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Vabbé, in caso scrivimi che faccio io.

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@andbad: dopo tutte le gufate ti capisco se ti tocchi le palle ogni qual volta accendi la tua leaf
E che ci vuoi fare...

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Cioè.... hai comprato una auto elettrica, e un venditore ti ha detto che le auto elettriche vanno alla grande anche da usate ?
E te lo ha detto mentre compravi una auto elettrica ?
Really ?
Poca dimestichezza con il commercio eh ?

Fai la prova del nove: vai da un altro concessionario, e digli che vorresti dare indietro il tuo usato, ma per comprare un benzina....
Potrei dirti la stessa cosa, ma all'opposto. In sostanza stai dicendo che sto facendo cherry picking quando poco sopra per dimostrare che la mia Leaf vale zero hai preso l'unico esemplare in vendita palesemente guasto.

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Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
ma non diciamo stronz.... ehm corbellerie
hai una pallida idea di cosa sia un BMS e interfacciarlo all'inverter ?
Si, certo che lo so. Non c'è nemmeno da disassemblare la batteria (anche se ovviamente usare le sole celle occupa molto meno spazio.

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Miseria quando entro nel "dunque" con i numeri, tutti si ricordavano male o cambiano le carte in tavola, o sono molto attento io o sono tanto sbadati gli altri...Chissà...
Comunque il B max ha poco/nulla a che fare con una Leaf!
Dunque con una Leaf da 30kWh e un degrado del 32% ( quindi restanti circa 20 kWh ) fai 160 km? Mah può anche darsi se stai sempre in città e sfrutti le rigenerazioni..
Il punto è che hai dei limiti incredibili nell'uso che non sia la città e la batteria non potrà che peggiorare..
Figurati io non spero nulla di male, dico solo che i 160 km che "forse" fai con la tua Leaf, la mia compagna li fa con poco più della riserva con la Clio a benzina, che ha comprato nuova pagandola 4500 euro in meno della tua ( usata, perchè nuova costava 30 mila o più euro non ricordo).
Se consideriamo che funziona meglio che da nuova ( non direi puoi dire lo stesso della Leaf) e ha un valore commerciale quasi doppio, bè vorrei sapere dove hai avuto tutti questi "vantaggi economici".
A scanso di equivoci faccio parlare i numeri in 9 anni e 80 mila km sono stati spesi 1800 euro di tagliandi ( tutto compreso ) in casa madre, e di benzina 7000 euro, bollo 1600 euro il totale è di circa 24400 euro ( dentro ci sono i 14000 di acquisto).
L'auto è stata usata per il uso quotidiano, ma anche per viaggi di 350 km per essere lasciata in aeroporto ferma senza alcun problema.
Ad oggi offerta dal concessionario per acquisto della nuova Clio offerti 7500 euro ( da privato può andare meglio), dato il servizio che fa non ci interessa e può continuare ancora per anni.
Tu se devi sostituire la tua ti danno 2 dita negli occhi e nel computo totale hai speso di più ( comprando un'auto comunque USATA ) , se ti va bene sei pari ma con limitazioni nell'uso e tra non molto a piedi...
Questo dicono i numeri , poi se mi dici mi piace la guida, mi piace che non puzza , mi piace perchè è gretacompatibile e la voverpippen non si arrabbia, allora tutto lecito..Ma il risparmio proprio ... Se ti va bene sei lì , questa è la realtà.
Ho postato dei numeri, verificabili e verificati da me dopo 3 anni. Criticali nel merito. Hai solo contestato che non sono la stessa categoria, cosa che può essere, ma che non sposta granché i numeri. Salvo poi confrontarla con la tua Clio che DI SICURO non è la stessa categoria (anche solo per le dimensioni).

Ma tanto è inutile discutere con voi.
Siete biased fino al midollo e non perdete occasione di prendere per i fondelli (se non talvolta offendere palesemente) senza portare alcun dato oggettivo. Io porto la mia esperienza, con più dati possibili, anche quando potrei tranquillamente nascondere ciò che non torna nella mia narrazione (prova ne è il link ai miei calcoli che ho postato poco fa). Potrei dire che la mia auto ha un degrado del 90% dopo 9 anni e non potreste dimostrare il contrario, potrei nascondere costi, cambiare cifre, citare casi particolari, ma invece cerco di essere il più onesto possibile (come quando ripeto che un'auto elettrica non è adatta a chiunque ed in qualunque situazione).

Da parte vostra invece solo derisione e alcuna volontà di confronto.

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Old 25-07-2025, 10:28   #74
Strato1541
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Vabbé, in caso scrivimi che faccio io.



E che ci vuoi fare...



Potrei dirti la stessa cosa, ma all'opposto. In sostanza stai dicendo che sto facendo cherry picking quando poco sopra per dimostrare che la mia Leaf vale zero hai preso l'unico esemplare in vendita palesemente guasto.



Si, certo che lo so. Non c'è nemmeno da disassemblare la batteria (anche se ovviamente usare le sole celle occupa molto meno spazio.



Ho postato dei numeri, verificabili e verificati da me dopo 3 anni. Criticali nel merito. Hai solo contestato che non sono la stessa categoria, cosa che può essere, ma che non sposta granché i numeri. Salvo poi confrontarla con la tua Clio che DI SICURO non è la stessa categoria (anche solo per le dimensioni).

Ma tanto è inutile discutere con voi.
Siete biased fino al midollo e non perdete occasione di prendere per i fondelli (se non talvolta offendere palesemente) senza portare alcun dato oggettivo. Io porto la mia esperienza, con più dati possibili, anche quando potrei tranquillamente nascondere ciò che non torna nella mia narrazione (prova ne è il link ai miei calcoli che ho postato poco fa). Potrei dire che la mia auto ha un degrado del 90% dopo 9 anni e non potreste dimostrare il contrario, potrei nascondere costi, cambiare cifre, citare casi particolari, ma invece cerco di essere il più onesto possibile (come quando ripeto che un'auto elettrica non è adatta a chiunque ed in qualunque situazione).

Da parte vostra invece solo derisione e alcuna volontà di confronto.

By(t)e
Scusa link a quali calcoli? Derisione? Mi sembra che sei tu ad avere problemi ( comprensione? ) , perchè non ho deriso alcuna persona.
Ho solo detto che se ha "risparmiato" ad andar bene sei in pari e hai un'auto con un sacco di limitazioni, che vale zero e con un degrado alto. ( sono dati di fatto).
Cambiare i numeri? Ma di che stai parlando..
Guarda che sono alla seconda Model 3 per lavoro, credo di conoscere un "filino" cosa sono, come funzionano e quali limiti hanno le attuali auto elettetriche.
Se pensare di aver risparmiato ti fa sentire meglio, ottimo buon per te.
Il resto invece dimostra proprio la tua presa di posizione, non certo priva di pregiudizi, verso chi ti dice guarda che nello specifico non hai avuto grandi risparmi. Potrebbe anche essere ad idrogeno, o al plutonio se i numeri sono quelli che hai in parte accennato ( non ho visto il link) poco cambierebbe per me.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 25-07-2025, 12:15   #75
andbad
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Scusa link a quali calcoli? Derisione? Mi sembra che sei tu ad avere problemi ( comprensione? ) , perchè non ho deriso alcuna persona.
Ho solo detto che se ha "risparmiato" ad andar bene sei in pari e hai un'auto con un sacco di limitazioni, che vale zero e con un degrado alto. ( sono dati di fatto).
Cambiare i numeri? Ma di che stai parlando..
Guarda che sono alla seconda Model 3 per lavoro, credo di conoscere un "filino" cosa sono, come funzionano e quali limiti hanno le attuali auto elettetriche.
Se pensare di aver risparmiato ti fa sentire meglio, ottimo buon per te.
Il resto invece dimostra proprio la tua presa di posizione, non certo priva di pregiudizi, verso chi ti dice guarda che nello specifico non hai avuto grandi risparmi. Potrebbe anche essere ad idrogeno, o al plutonio se i numeri sono quelli che hai in parte accennato ( non ho visto il link) poco cambierebbe per me.
Non so se si distratto o in malafede, però questo è quello che ho scritto (ho messo i link in neretto così magari stavolta li vedi):

Quote:
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Ricordavo male, avevo considerato una Ford B-Max:
https://fortressofbadness.blogspot.c...e-famo-du.html

e qui 3 anni dopo:
https://fortressofbadness.blogspot.c...ei-famosi.html

Riguardo gli 80km sei ridicolo. L'auto ce l'ho io e la uso quotidianamente (in realtà mia moglie) e ci faccio esattamente il doppio. Il fatto che si debba guastare essendo al 68% è una tua speranza, non vedo per quale motivo dovrebbe farlo.
E questo è quello che tu hai quotato:

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ricordavo male, avevo considerato una Ford B-Max:

Riguardo gli 80km sei ridicolo. L'auto ce l'ho io e la uso quotidianamente (in realtà mia moglie) e ci faccio esattamente il doppio. Il fatto che si debba guastare essendo al 68% è una tua speranza, non vedo per quale motivo dovrebbe farlo.
Cioè hai letto il post, eliminato i link e adesso mi chiedi dove sono i link?
Poi hai fatto il paragone con la tua Clio, utilitaria con la metà dello spazio rispetto alla Leaf, e vieni a parlare a me di aver confuso Focus con B-Max (come se cambiasse qualcosa, visto che il valore sull'usato di entrambi i modelli è del tutto simile).

Riguardo il deridere, continui a dire che a breve si ferma, che non funzionerà più, che dovrò buttarla solo perché questo tornerebbe alla tua narrazione, cioè nello specifico non avrei risparmiato.
Quanto ai limiti delle auto elettriche, sia qui che altrove ho sempre sostenuto chiaramente (fatto anche nel post prima) che non va bene per tutti (ma continui ad ignorare questa parte).

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Old 25-07-2025, 12:24   #76
TorettoMilano
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@andbad con certi utenti condivido le discussioni da anni e l'obiettivo finale è solo indirizzare in caciara. TUTTI diciamo i tempi di ricarica delle elettriche siano più lunghi, TUTTI diciamo le autonomie delle elettriche sono minori delle endotermiche e TUTTI diciamo le elettriche non siano il massimo per fare milano-reggio calabria.
ma alcuni utenti continueranno a dire a testa bassa a dire "non ammettete i limiti delle elettriche", come ti sei accorto da solo non c'è la voglia di discutere da parte di alcuni utenti
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Old 25-07-2025, 12:52   #77
Strato1541
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@andbad con certi utenti condivido le discussioni da anni e l'obiettivo finale è solo indirizzare in caciara. TUTTI diciamo i tempi di ricarica delle elettriche siano più lunghi, TUTTI diciamo le autonomie delle elettriche sono minori delle endotermiche e TUTTI diciamo le elettriche non siano il massimo per fare milano-reggio calabria.
ma alcuni utenti continueranno a dire a testa bassa a dire "non ammettete i limiti delle elettriche", come ti sei accorto da solo non c'è la voglia di discutere da parte di alcuni utenti
Guarda te lo dico per e lo ripeto TU è meglio se stai proprio ZITTO, oltre a raccontare un sacco di frottole, quando via PM ti scrissi non ti degnasti nemmeno di rispondere.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 25-07-2025, 13:01   #78
Strato1541
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Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Non so se si distratto o in malafede, però questo è quello che ho scritto (ho messo i link in neretto così magari stavolta li vedi):



E questo è quello che tu hai quotato:



Cioè hai letto il post, eliminato i link e adesso mi chiedi dove sono i link?
Poi hai fatto il paragone con la tua Clio, utilitaria con la metà dello spazio rispetto alla Leaf, e vieni a parlare a me di aver confuso Focus con B-Max (come se cambiasse qualcosa, visto che il valore sull'usato di entrambi i modelli è del tutto simile).

Riguardo il deridere, continui a dire che a breve si ferma, che non funzionerà più, che dovrò buttarla solo perché questo tornerebbe alla tua narrazione, cioè nello specifico non avrei risparmiato.
Quanto ai limiti delle auto elettriche, sia qui che altrove ho sempre sostenuto chiaramente (fatto anche nel post prima) che non va bene per tutti (ma continui ad ignorare questa parte).

By(t)e
Nessuna distrazione ma posti i link di un resoconto del 2021, qui siamo nel 2025.....Sono passati 4 anni ed è il link che inviasti anche in passato, forse quello distratto sei tu.. Infatti lì citavi un SOC dell'83% e altri numeri che non potevano corrispondere a quanto stavi scrivendo qui ieri!
Quindi chiedevo "quale link" inteso al fatto che non vedevo un resoconto del 2025, ma il solito link che avevi postato in altre occasioni.
Narrazione deridere? "Caro" mio che le batterie si esauriscano non è opinione mia ma evento fattuale , quindi che una batteria che ha il 68% non avrà una "lunga vita utile".
Inoltre leggere bene, cosa non è chiaro con la mia compagna ha comprato un'auto nuova mentre tu una usata ?
Vabbè comunque se hai risparmiato e ne sei convinto, ( rispetto a chi o cosa lo sai tu) bene...
Quando dovrai ricaricarla per spostarla dal garage al cancello di casa ne riparleremo...

Ah ecco una delle ragioni per cui affermo che le batterie si esauriscono...Ma potrei fornire centinaia di link , la questione si sta "sdoganando da sola"
https://www.reddit.com/r/TeslaModel3...iles.347217%2F

Sul valore dell'auto , se si onesto lo sai benissimo anche tu che vale zero a differenza di una termica di pari età e percorrenza..Questo lo decide il mercato, non io e nemmeno tu.

k(W)yte
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Ultima modifica di Strato1541 : 25-07-2025 alle 16:25.
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Old 25-07-2025, 17:35   #79
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Vabbé, in caso scrivimi che faccio io.
By(t)e
Ti scrivo ?
tu ce l'hai già la batteria da smontare...
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Old 25-07-2025, 17:58   #80
blobb
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...km_141463.html

Iniziano ad arrivare valori di batterie con una certa usura anche per l'elettrica di Ford, che sembra mantenere un ottimo stato di salute anche dopo moltissimi km percorsi

Click sul link per visualizzare la notizia.
una rondine non fa primavera, ma come si fa a prendere una macchina ed in base a questa fare una statistica?
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