|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
intanto io dopo tempo immemore ho ripreso "The Witness" e mi son arreso, ho cercato la soluzione perché quella serie di Puzzle all'interno della montagna (quelli in successione che terminano utilizzando gli stessi movimenti per tutti e 5).
E niente, arrivato alla base della montagna, altri tetramini, dopo aver risolto i 4 singoli c'è ne uno doppio che penso sia facilmente risolvibile il problema è sempre trovare il bandolo della matassa. Non so quanto manchi al finale ma se non ci son quei odiosi tetramini, cercherò di finirlo, sempre ogni volta che lo riprenderò. E per quanto riguarda gli altri enigmi nell'isola, a parte alcuni, fattibili, solo 1 avevo cercato la soluzione online, la casa dentro la città. Altri 2 punti per me difficili, è la zona paludosa e la 2nda parte delle case sull'albero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
|
Quote:
20 ore sarebbero state perfette, anche perchè nonostante i cambi di location le meccaniche degli scontri sono veramente tutte uguali
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Personalmente metto The Witness tra i 3 videogiochi più belli di sempre, per mio gusto, per mia curiosità, per capacità dell'autore di costruire un qualcosa di realmente enigmatico e filosofico. Gli enigmi che ti vengono mostrati non sono gli unici che il gioco ti propone, lo sai che ce ne sono a decine (tante decine) che sono nascosti e sono di tutt'altra tipologia rispetto a quelli che ti vengono mostrati con gli schermi in giro per l'isola. Ogni angolo, ogni prospettiva,nasconde un qualcosa. Sta a te , se non lo hai già fatto, capire cosa. Ripeto, per me è uno dei videogiochi più belli mai realizzati ma mostra il suo segreto solo a chi ha veramente voglia di andare avanti, non a tutti ed infatti non è un videogioco per tutti. E' il De Andrè dei videogames. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15624 |
Senior Member
|
come detto comunque gran parte dei puzzle li ho risolti da me, e cercherò di farlo, gli ultimi 2 di quei 5 di fila più quello della casa nella città (quello sulla porta) son tra quelli che ho trovato più ostici in assoluto.
Il fatto è che proprio quelli con i tetramini non riesco a fare, e parlo quelli combinati o in varie versioni. Da quelli ambientali, a quelli sonori, a altri ancora non ho avuto nessun problema o quasi, alcuni di più altri di meno. (non dubito che sia uno dei migliori puzzle game che mi sia capitato di fare, magari averci giocato a 20 anni o prima, con la mente più allenata) ------------------- Ma che stronzata è? ho iniziato per curiosità "Lost and Damned" di GTA IV, e scopro solo al momento di salvare che è la stessa identica cartella di GTA IV (e quindi anche per The Ballad of Gay Tony) Cioè, pensavo fosse una cosa a parte, mentre la cartella è la stessa. A pensare che avevo lasciato al momento stare GTA IV (sto poco più dell'80%) perché sinceramente a parte gli incontri casuali e i salti folli, l'idea di fare i piccioni non mi piace granché. però pensavo, nuovo salvataggio, nuova cartella. Invece NO, è identica. Ora, dato che spesso mi salvo i file dei salvataggi, devo immaginare il da farsi, molto probabilmente mi segnerò la %, e copierò la cartella del Savegame di GTA IV, poi da lì sovrascriverò praticamente tutto il resto, finito L&D , anche qua backup e reinizio con BoGT Ultima modifica di Silent Bob : 16-07-2025 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15625 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un qualcosa di totalmente nascosto che devi trovare con le prospettive dell'ambiente,del cielo, di tutto. Ce ne sono a decine , li ho scoperti per caso e da lì mi sono completamente innamorato di questa opera d'arte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15626 | |
Senior Member
|
Quote:
I puzzle li ho trovati e scoperti tutti quelli disponibili. (essendo uno che gioca molto agli open world l'esplorazione è normale, quindi se vedo qualcosa di strano e particolare vado a vedere) Ultima modifica di Silent Bob : 16-07-2025 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15627 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono i piu' belli quelli, da cercare, c'ho fatto una caccia al tesoro strepitosa pur di trovarli , credo, tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15628 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta roba mi piace, fare roba come i tetramini invece no. Come detto però proverò prima a terminare la parte della montagna e vedo che succede, poi nel caso, continuo con quello che mi manca. Ma come detto trovo fastidioso se non ostico alcuni punti e quindi male che vada userò, purtroppo, le soluzioni. Comunque ricordo, ci ho giocato dopo che lo regalò la PS stessa, in poco tempo avevo risolto molte cose. Ma non ricordo perfettamente anche cosa mi manca o che nome hanno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15629 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo ci siano tanti altri titoli che possano avvicinarsi, forse il solo Talos principle 1, che ho trovato ugualmente clamoroso sotto molti punti di vista. Fanno parte di una dimensione differente di videogiochi, che prova strade diverse, nuove e che ci riesce in modo encomiabile (Talos prende spunto chiaramente dal capostipite del genere della Valve, però l'ho trovato superiore sotto molti punti di vista). Io vorrei perder la memoria per poter riniziare The Witness, è chiaramente una provocazione ma l'impatto che mi ha dato è stato come sentire per la prima/seconda volta Dark side of the moon, quelle "cosine" lì insomma. La piu' grande forma di videogioco mai creata, fuori dagli schemi senza essere folle o arzigogolata oltre il necessario, ma che ti accompagna a scoprire tutto quello che è sempre sotto i tuoi occhi e che impari a vedere solo col tempo. Non avere fretta di finirlo, non farti prendere dall'ansia di superare quel cazzo di enigma che ti fa arrabbiare. Passa ad altro, il gioco te lo permette. Non sprecare un'esperienza del genere. Non posso neanche parlarne totalmente di tutte le sorprese che riserva quest'opera magna, è fuori dagli schemi anche sui finali, su cosa ti vuole insegnare, sulla filosofia di base del tutto, io credo che Blow si sarebbe meritato un Nobel. Ultima modifica di lambro : 16-07-2025 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15630 |
Senior Member
|
cmq la base della montagna, con i 4 tetramini singoli, e poi "uniti" per aprire la porta, non puoi capire quanto li trovi odiosi.
Il perché ripeto, è facile, capisco che vanno effettuati in un certo modo le soluzioni , ma nononstante questo c'è sempre qualcosa che faccio errato. Per dire, prima di prendere "l'ascensore" c'era la parte dove dovevi risolvere ad entrambi i lati la posizione giusta per i passaggi. Era un gioco di incastri che coinvolgeva i soli e i 2 punti Bianco e Nero. Avevo capito che dovevo fare, ma sbagliavo sempre l'ultimo passaggio. Ora ho riprovato la base da ieri ma continuo a sbatterci la testa. Con quadrato e altre forme (tipo ad L) che chiaramente nell'unione finale devono intersecarsi. Se non riesco, pace Detto questo, poi se serve riprenderò la soluzione, ad ogni caso poi faccio una ricerca al volo e ti segnalo le parti che ho trovato più divertente da risolvere. Oltre quelli che ovviamente coinvolgono tutta l'isola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15631 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma occhio che il gioco riserva sorprese su sorprese, sempre, Blow disse che solo l'1% dei giocatori mondiali avrebbe visto tutti i finali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15632 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
l'ho abbandonato anche io the withness ma non dimenticato, conto di iniziarlo da capo... Mi ha stupito come alla soluzioni di molti enigmi anche "semplici", ci si arrivi magari serenamente e con naturalezza il giorno dopo, per la serie "ma vuoi vedere che...".
Anche le citazioni che si trovano sparse in giro sono stranamente attuali o moderne persino, pur risalendo a secoli prima di Cristo. Però la difficoltà degli enigmi cresce e diventano belli tosti, anche mentalmente faticosi, ma ci riproverò sicuramente.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 17-07-2025 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15633 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io i primi che ho fatto, a parte l'inizio, è stata in quella zona nel deserto, son stati quelli che mi hanno incuriosito, dato che essendo uno a cui piacciono gli openworld prima di provare qualunque cosa ho girato qua e là. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15634 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15635 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Che spettacolo. E alcuni sono anche cari da collezionare fisici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15636 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho giocato , senza mai combinarci nulla di che ma sognando ogni volta che lo facevo, The Witness, Zork I, Beaurocracy, Suspended, Hitchhikers. Invece Zork Zero, giocato più avanti negli anni, me lo sono gustato in modo clamoroso e sono andato molto avanti,non credo di averlo mai finito. Anche Guild of Thieves, della Magnetic scrolls, una delle text adventure che piu' mi ha preso in assoluto, quella caccia ai tesori era un richiamo fortissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15637 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15639 |
Senior Member
|
beh, dipende , non sempre eri contento.
Al massimo se fortunamente becchi qualcosa che non conosci e poi ti piace, altrimenti ti beccavi un titolo che era brutto (o un film inguardabile o lontano dai propri gusti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15640 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Poi a volte c'erano delle cover veramente terribili [che accompagnavano pubblicità su riviste anche peggiori], come mega man per nes, variant USA, che racchiudeva un signor gioco.
Ultima modifica di Altair[ITA] : 20-07-2025 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.