Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2025, 18:43   #48921
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, stavo per procedere all'acquisto del LG 32LQ63006LA, ma mi è venuto un dubbio.
Quella nel carrello è la versione 2022. Va bene o ce ne sono successive da preferire?

Grazie!
Ragazzi, me ne dareste solo la conferma, così procedo?
Grazie
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 20:19   #48922
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
A parte quello anche sul sito ufficiale di LG non c è altro
Old 08-07-2025, 20:46   #48923
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
A parte quello anche sul sito ufficiale di LG non c è altro
non avevo pensato al sito lg
probabilmente non ci sono versione successive...perchè LG dopo la 2022 s'è messo a far altri modelli...immagino!
Old 09-07-2025, 12:02   #48924
marklevinson76
Senior Member

Più che altro con l abbassamento dei prezzi dei tagli maggiori il 32" è stato di conseguenza relegato alla fascia bassa del mercato.
Oramai la maggior parte dell'utenza cerca TV di grandi dimensioni, quindi, sono sempre meno quelle persone che cercano o necessitano di un TV da 32"di ottima qualità
Old 09-07-2025, 12:39   #48925
speleopippo
Senior Member

Già, vero anche quello
Old 09-07-2025, 15:59   #48926
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Secondo me hanno sottovalutato che per molti la dimensione migliore per un televisore non è "il più grande possibile", ma quello che si adatta meglio al proprio utilizzo. Ad esempio molti usano il televisore nella cameretta, con collegata una console, e giocano a distanza ravvicinata (tipo un metro). A tempo perso lo utilizzano anche per navigare tanto che ci sono (oltre al dt ovviamente), in tutto questo anche un tv di grandi dimensioni sarebbe totalmente inadeguato, ma anche un 43", che ha una larghezza nel lato orizzontale di circa un metro. E' inutile dire che per questo genere di utilizzo (che non è affatto trascurabile per diffusione) il 32" è ancora la dimensione ideale.

Ultima modifica di Restless : 09-07-2025 alle 16:26.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 16:20   #48927
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro

Riporto a tal proposito la tabella con le distanze di visuale ideali valutate per le diverse risoluzioni, come riferimento generale...anche se direi che è un po sconnesso dalla realtà del mercato ormai
Ovvio che c'è anche molta soggettività legato alla qualità della vista di ognuno
Old 09-07-2025, 16:36   #48928
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Secondo me hanno sottovalutato che per molti la dimensione migliore per un televisore non è "il più grande possibile", ma quello che si adatta meglio al proprio utilizzo. Ad esempio molti usano il televisore nella cameretta, con collegata una console, e giocano a distanza ravvicinata (tipo un metro). A tempo perso lo utilizzano anche per navigare tanto che ci sono (oltre al dt ovviamente), in tutto questo anche un tv di grandi dimensioni sarebbe totalmente inadeguato, ma anche un 43", che ha una larghezza nel lato orizzontale di circa un metro. E' inutile dire che per questo genere di utilizzo (che non è affatto trascurabile per diffusione) il 32" è ancora la dimensione ideale.
Un tv da 32 pillici dovresti guardalo appoggiato ad un scrivania o quasi. È proprio grazie alla distanza di visone ottimale che l utenza si sta sempre più " evolevendo". Una volta prendevi un 32 e lo guardavi da 2 metri. Ma non è mai stata la distanza giusta.
Chi usa un tv a distanza di 1 metro/? Nessuno, tranne i giocatori pc. Ed ecco che ora abbiamo i monitor da 32.
Ma le tv ormai da 32 sono inutili.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 16:54   #48929
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Un tv da 32 pillici dovresti guardalo appoggiato ad un scrivania o quasi. È proprio grazie alla distanza di visone ottimale che l utenza si sta sempre più " evolevendo". Una volta prendevi un 32 e lo guardavi da 2 metri. Ma non è mai stata la distanza giusta.
Chi usa un tv a distanza di 1 metro/? Nessuno, tranne i giocatori pc. Ed ecco che ora abbiamo i monitor da 32.
Ma le tv ormai da 32 sono inutili.
Io utilizzo un tv 32", sia per giocare, sia per navigare e altro, sia per guardare film, ovviamente a distanza ravvicinata, il tutto da circa un metro (con mini keyboard, niente scrivania). La stanza è piccola e il genere di utilizzo migliore prevede una tv di piccole dimensioni, per una questione di distanza (beh, anche se avessi un tv di 65" non riuscirei comunque ad usarlo come monitor da grande distanza per molte ore al giorno, ovviamente è una battuta).
No, i 32" non sono inutili e hanno grandi volumi di vendita, non mi riferisco al mio specifico tipo di utilizzo ma a quello per cui in genere viene acquistato, generalmente per cucine, piccoli salotti o camerette piccole, solo che questo non viene pubblicizzato perché si spinge per la vendita dei modelli più grandi, per una semplice questione di marketing.
Mentre i monitor più diffusi sono quelli da 27", ma anche quelli da 24", quelli da 32" sono già più rari.
I tv 32" hanno il pregio che si possono utilizzare a distanza ravvicinata e per una moltitudine di utilizzi, cosa questa che non puoi fare anche con un semplice 43". Non puoi utilizzare un 43" a distanza di soltanto un metro, ad uso pc ad esempio, e per un tempo molto prolungato.
Ma se sta sopra una scrivania un monitor lo guardo dalla distanza di mezzo metro, ovviamente non sarebbe molto adatto allo scopo un tv 32", a meno di non incrementare un po' la distanza, ma in quel caso giustamente se sta sopra una scrivania significa che l'uso è pc, quindi in questo caso meglio un monitor vero e proprio, qualunque sia la dimensione. Infine, perché non un monitor 32" con sintonizzatore? Perché per quanto mi riguarda hanno una qualità pessima sulla riproduzione del dt, questione di elettronica, non è quello il loro specifico utilizzo.

Ultima modifica di Restless : 09-07-2025 alle 17:09.
Old 09-07-2025, 17:06   #48930
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
ciao, stavo per procedere all'acquisto del LG 32LQ63006LA, ma mi è venuto un dubbio.
Quella nel carrello è la versione 2022. Va bene o ce ne sono successive da preferire?

Grazie!
Qualche tempo fa ho visto che all'estero è presente un modello successivo al modello LQ, ovvero il modello LR, Ancora non è in vendita ma secondo me tra qualche tempo potrebbe essere commercializzato anche da noi. Inoltre anche Samsung ha un nuovo modello di 32", e ne ha già altri di qualità superiore in commercio negli ultimi 2-3 anni.
Old 17-07-2025, 17:33   #48931
pegaso73
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da 5auzer Guarda i messaggi
ba io ti consiglierei TCL T6C un qled prodotto già nel 2025, pannello VA, a 350 euro prendi il 50 pollici... qui c'è un articolo con le migliori tv economiche https://pixeltv.it/migliori-smart-tv-economiche/
Ciao, ho visto dal link allegato il confronto tra le tv proposte. Possiedo un samsung 55"UHD LED in camera mentre in sala mi si è rotto l'alimentazione di un TCL 65" LED, 2 anni più vecchio del samsung, e che vorrei sostiuire. La mia esperienza è che a livello di qualità immagine molto meglio il samsung, per questo sono scettico a prendere di nuovo il tcl da te consigliato. Ma è scorretto confrontare il mio tcl con questo che invece è un QLED?
pegaso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2025, 14:30   #48932
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
pareri sul

TCL 75Q10B, TV Mini LED 75”, pannello QLED 144Hz
a 1300 euro ?

a quel prezzo/diagonale si trova di meglio ?

grazie
Old 22-07-2025, 12:24   #48933
marklevinson76
Senior Member

@maurilio968
Dai un occhiata al Panasonic 75W95AEG, online su trovaprezzi lo trovi a meno di 1000 euro.
Su MW sta a poco meno di 1100 euro.
Old 23-07-2025, 14:59   #48934
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
@maurilio968
Dai un occhiata al Panasonic 75W95AEG, online su trovaprezzi lo trovi a meno di 1000 euro.
Su MW sta a poco meno di 1100 euro.
grazie del consiglio. Lo prendo in considerazione,
Old 25-07-2025, 17:27   #48935
speleopippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Qualche tempo fa ho visto che all'estero è presente un modello successivo al modello LQ, ovvero il modello LR, Ancora non è in vendita ma secondo me tra qualche tempo potrebbe essere commercializzato anche da noi. Inoltre anche Samsung ha un nuovo modello di 32", e ne ha già altri di qualità superiore in commercio negli ultimi 2-3 anni.
grazie.
Poi tanto alla fine per l'uso che ne faccio io, tendo sempre a considerare l'opzione più risparmiosa, se non è un catafalco.
E sono ancora qui che devo comprarlo...quando mi deciderò probabilmente ci sarà già una tv neurale proiettata nel cervello...
Old 25-07-2025, 18:30   #48936
lu310181
Member

L'Avatar di lu310181

Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
buonasera a tutti, mi introduco nella discussione

ho necessità di prendere un 48/50" per il mio salone, ma non ho pretesa (nè voglio spendere tanto) di prendere un oled. Dall'alto delle vostre conoscenze, che sicuramente sono molto più delle mie, cosa mi consigliate ? Vorrei un prodotto che abbia comunque una buona resa e un rapporto qualità prezzo soddisfacente. Budget massimo 400/450 euro

grazie in anticipo
Old 25-07-2025, 19:40   #48937
marklevinson76
Senior Member

Approfitta degli sconti Unieuro, trovi Hisense U6NQ nel taglio da 50" a circa 327 euro, TV decente al prezzo attuale.
In alternativa il Sony 50X75WL a 450 euro, processore video nettamente migliore, ma senza local dimming a zone.
Old 26-07-2025, 08:14   #48938
lu310181
Member

L'Avatar di lu310181

Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
Quote:
Approfitta degli sconti Unieuro, trovi Hisense U6NQ nel taglio da 50" a circa 327 euro, TV decente al prezzo attuale.
In alternativa il Sony 50X75WL a 450 euro, processore video nettamente migliore, ma senza local dimming a zone.

Ciao e grazie per la dritta
Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti
Old 26-07-2025, 21:35   #48939
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
forse interessa a pochi, ma necessitavo di una tv larga max 90 cm anche meno quindi 40 pollici. ma pochi modelli sono larghi 89.2cm

la mia scelta è ricaduta tra alcuni TCL, ce ne sono due di modelli 2025 il
TCL 40SF560 con fire os ed il TCL 40V5C con android tv. ho ordinato il modello fire tv e martedi mi arriva. vi aggiornero sulla qualita visiva ecc.

sinceramente a me interessava anche il discorso telecamere smart, no 2 cam che usano la app O-kam pro e dalle impostazioni dice è aggiungibile su alexa quindi ho optato per l'os amazon (sperando siano visualizzabili da tv le cam), pero in futuro volevo prendere camere basate su TUYA (smart life) e non so se quelle anche addranno sull os amazon o se era meglio il modello android tv.

tra l'altro il sito tcl sembra fatto da cani cioe per entrambe le tv 40 del 2025 segna qled come pannello, ma per la versione android dice meno info nelle specifiche, e parla di wifi 4 mentre quella fire tv wifi 5. insomma un pasticcio.

non conosco bene nessuno dei due sistemi ma quale dei due os permette il sideload facile degli apk? cosi ci installavo (ho letto esiste anche per tv) youtube moddato senza pubblicita...
Old 27-07-2025, 09:19   #48940
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da realista Guarda i messaggi
forse interessa a pochi, ma necessitavo di una tv larga max 90 cm anche meno quindi 40 pollici. ma pochi modelli sono larghi 89.2cm

la mia scelta è ricaduta tra alcuni TCL, ce ne sono due di modelli 2025 il

TCL 40SF560 con fire os ed il TCL 40V5C con android tv. ho ordinato il modello fire tv e martedi mi arriva. vi aggiornero sulla qualita visiva ecc.
Però i 40" sono tutti FullHD. Peccato non esista una misura intermedia tra 32" a 40". Ma se devo prendere un 40" FullHD forse andavo su un 43" 4K. E' altrettanto vero che con un 43" (o più grande) se fai una visione ravvicinata e utilizzi una sorgente al max FullHD (come il DT e molto altro) avrai un risultato addirittura peggiore del 40". E ovviamente più è grande più decade la definizione dell'immagine.

Ultima modifica di Restless : 27-07-2025 alle 09:32.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian