|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#48921 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48922 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
A parte quello anche sul sito ufficiale di LG non c è altro
![]() |
#48923 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48924 |
Senior Member
|
Più che altro con l abbassamento dei prezzi dei tagli maggiori il 32" è stato di conseguenza relegato alla fascia bassa del mercato.
Oramai la maggior parte dell'utenza cerca TV di grandi dimensioni, quindi, sono sempre meno quelle persone che cercano o necessitano di un TV da 32"di ottima qualità
![]() |
#48925 |
Senior Member
|
Già, vero anche quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48926 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Secondo me hanno sottovalutato che per molti la dimensione migliore per un televisore non è "il più grande possibile", ma quello che si adatta meglio al proprio utilizzo. Ad esempio molti usano il televisore nella cameretta, con collegata una console, e giocano a distanza ravvicinata (tipo un metro). A tempo perso lo utilizzano anche per navigare tanto che ci sono (oltre al dt ovviamente), in tutto questo anche un tv di grandi dimensioni sarebbe totalmente inadeguato, ma anche un 43", che ha una larghezza nel lato orizzontale di circa un metro. E' inutile dire che per questo genere di utilizzo (che non è affatto trascurabile per diffusione) il 32" è ancora la dimensione ideale.
Ultima modifica di Restless : 09-07-2025 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48927 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
![]() Riporto a tal proposito la tabella con le distanze di visuale ideali valutate per le diverse risoluzioni, come riferimento generale...anche se direi che è un po sconnesso dalla realtà del mercato ormai ![]() Ovvio che c'è anche molta soggettività legato alla qualità della vista di ognuno
![]() |
#48928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Chi usa un tv a distanza di 1 metro/? Nessuno, tranne i giocatori pc. Ed ecco che ora abbiamo i monitor da 32. Ma le tv ormai da 32 sono inutili.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48929 | |
Senior Member
|
Quote:
No, i 32" non sono inutili e hanno grandi volumi di vendita, non mi riferisco al mio specifico tipo di utilizzo ma a quello per cui in genere viene acquistato, generalmente per cucine, piccoli salotti o camerette piccole, solo che questo non viene pubblicizzato perché si spinge per la vendita dei modelli più grandi, per una semplice questione di marketing. Mentre i monitor più diffusi sono quelli da 27", ma anche quelli da 24", quelli da 32" sono già più rari. I tv 32" hanno il pregio che si possono utilizzare a distanza ravvicinata e per una moltitudine di utilizzi, cosa questa che non puoi fare anche con un semplice 43". Non puoi utilizzare un 43" a distanza di soltanto un metro, ad uso pc ad esempio, e per un tempo molto prolungato. Ma se sta sopra una scrivania un monitor lo guardo dalla distanza di mezzo metro, ovviamente non sarebbe molto adatto allo scopo un tv 32", a meno di non incrementare un po' la distanza, ma in quel caso giustamente se sta sopra una scrivania significa che l'uso è pc, quindi in questo caso meglio un monitor vero e proprio, qualunque sia la dimensione. Infine, perché non un monitor 32" con sintonizzatore? Perché per quanto mi riguarda hanno una qualità pessima sulla riproduzione del dt, questione di elettronica, non è quello il loro specifico utilizzo. Ultima modifica di Restless : 09-07-2025 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48930 |
Senior Member
|
Qualche tempo fa ho visto che all'estero è presente un modello successivo al modello LQ, ovvero il modello LR, Ancora non è in vendita ma secondo me tra qualche tempo potrebbe essere commercializzato anche da noi. Inoltre anche Samsung ha un nuovo modello di 32", e ne ha già altri di qualità superiore in commercio negli ultimi 2-3 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48931 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48932 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
pareri sul
TCL 75Q10B, TV Mini LED 75”, pannello QLED 144Hz a 1300 euro ? a quel prezzo/diagonale si trova di meglio ? grazie
![]() |
#48933 |
Senior Member
|
@maurilio968
Dai un occhiata al Panasonic 75W95AEG, online su trovaprezzi lo trovi a meno di 1000 euro. Su MW sta a poco meno di 1100 euro.
![]() |
#48934 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie del consiglio. Lo prendo in considerazione,
![]() |
#48935 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi tanto alla fine per l'uso che ne faccio io, tendo sempre a considerare l'opzione più risparmiosa, se non è un catafalco. E sono ancora qui che devo comprarlo...quando mi deciderò probabilmente ci sarà già una tv neurale proiettata nel cervello... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48936 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
|
buonasera a tutti, mi introduco nella discussione
ho necessità di prendere un 48/50" per il mio salone, ma non ho pretesa (nè voglio spendere tanto) di prendere un oled. Dall'alto delle vostre conoscenze, che sicuramente sono molto più delle mie, cosa mi consigliate ? Vorrei un prodotto che abbia comunque una buona resa e un rapporto qualità prezzo soddisfacente. Budget massimo 400/450 euro grazie in anticipo
![]() |
#48937 |
Senior Member
|
Approfitta degli sconti Unieuro, trovi Hisense U6NQ nel taglio da 50" a circa 327 euro, TV decente al prezzo attuale.
In alternativa il Sony 50X75WL a 450 euro, processore video nettamente migliore, ma senza local dimming a zone.
![]() |
#48938 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: milano
|
Quote:
Ciao e grazie per la dritta Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti
![]() |
![]() |
#48939 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
forse interessa a pochi, ma necessitavo di una tv larga max 90 cm anche meno quindi 40 pollici. ma pochi modelli sono larghi 89.2cm
la mia scelta è ricaduta tra alcuni TCL, ce ne sono due di modelli 2025 il TCL 40SF560 con fire os ed il TCL 40V5C con android tv. ho ordinato il modello fire tv e martedi mi arriva. vi aggiornero sulla qualita visiva ecc. sinceramente a me interessava anche il discorso telecamere smart, no 2 cam che usano la app O-kam pro e dalle impostazioni dice è aggiungibile su alexa quindi ho optato per l'os amazon (sperando siano visualizzabili da tv le cam), pero in futuro volevo prendere camere basate su TUYA (smart life) e non so se quelle anche addranno sull os amazon o se era meglio il modello android tv. tra l'altro il sito tcl sembra fatto da cani cioe per entrambe le tv 40 del 2025 segna qled come pannello, ma per la versione android dice meno info nelle specifiche, e parla di wifi 4 mentre quella fire tv wifi 5. insomma un pasticcio. non conosco bene nessuno dei due sistemi ma quale dei due os permette il sideload facile degli apk? cosi ci installavo (ho letto esiste anche per tv) youtube moddato senza pubblicita...
![]() |
#48940 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Restless : 27-07-2025 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.