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#19261 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9795
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Qualcuno ha esperienza diretta con bananamusic e musicalstore2005? So che esistono le recensioni ma siccome devo acquistare un prodotto abbastanza costoso e hanno lo stesso prezzo entrambi siti, quale secondo voi è più affidabile?
Purtroppo su strumenti musicali costa molto di più...
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I miei prossimi acquisti |
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#19262 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2510
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Sostituire ampli Scythe sdar
Buonasera a tutti, come da titolo devo sostituire l'amplificatore Scythe a cui ho collegato delle Polkaudio da 100 watt e delle cuffie Sony usato sia per TV che PC. Vorrei stare tra i 60-70 € se comandabile con telecomando o app mi è indifferente, la soluzione migliore tra le due
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#19263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3252
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Credo che i prodotti sulla scia degli Scythe (piccoli, economici, sorprendenti nella resa audio) oggi tendano a costare, in proporzione, qualcosa in più, mentre, come avrai già visto, una caratteristica difficile da trovare in questa fascia è una uscita cuffie cablata (jack).
Una cosa per cui [imho] vale la pena di investire qualcosa in più è la connessione HDMI ARC / CEC (*) che consente (il CEC in particolare, quindi non basta che sia disponibile ARC) l' accensione dell' ampli ed il controllo del volume con il telecomando del Tv, previa attivazione di questa funzione nei due apparecchi. Anche la connessione al PC idealmente dovrebbe essere digitale USB (visto che hai casse di un marchio hi-fi). Un possibile soluzione potrebbe essere l' Arlyc (B50 se non erro) che però come uscita cuffie userebbe il bluetooth (dovrebbe funzionare in entrambi i versi). Come vedi uso molti condizionali perché non lo possiedo quindi non ho verificato di persona che quanto promette venga mantenuto, né le "trappole" che si possono nascondere nelle varie funzionalità, vorrei solo aver dato una traccia da seguire per una successiva ricerca / approfondimento. https://youtu.be/MypVFoupSpY?feature=shared p.s. c'é unSMSL a50 pro che avrebbe hdmi arc / cec ma leggo sul forum asr che non sarebbe pienamente funzionante (*) previa verifica che sia disponibile sul Tv, specie se piuttosto vecchio
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[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-02-2025 alle 15:07. |
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#19264 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2510
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Grazie della risposta, sicuramente l'accensione con telecomando o app ci deve essere hai ragione. Le cuffie sono Sony MDR-RF895RK che sono attaccate all'uscita cuffie dello Scythe
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#19265 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14086
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Ragazzi super panico ! il Denon 3700 non va più
quasiasi fonte scelgo non si sente nessun audio l'unica che è udibile è quando dalla TV panasonic seleziono di usare l' HT come uscita piusttosto delle casse, ma è ultra basso tutto il resto anche la riproduzione di roba in straming NON si sente!! HELP!!
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MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
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#19266 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3252
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Scartate tutte le cause più semplici (tipo avere switchato su "zona 2" o avere pasticciato le impostazioni dei livelli nei vari contesti) temo che l' unica operazione possibile prima di chiamare l'assistenza sia fare il reset ai dati di fabbrica, comunque è la prima cosa che l'assistenza chiede.
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[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 07-07-2025 alle 20:11. |
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#19267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14086
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Quote:
Al che sospetto sia la rete, ho fatto un test, ha IP raggiunge il router ma non esce su internet... strana sta cosa... forse è da quando ho messo su la fibra e con Aruba Denon ha problemi? boh domani provo ad aprire ticket all'operatore o potrebbe essere il pihole? ![]()
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#19268 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3886
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ma dalla tv con il digitale terrestre che risultato ottieni ?
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#19269 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3252
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Tutto può essere ma l' apparecchio dovrebbe funzionare con le sorgenti locali (HDMI ecc) anche se disconnesso dalla rete intenzionalmente (cavo ethernet staccato, wi-fi spento).
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#19270 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31691
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Per come la sapevo io per ogni ingresso hdmi o altro dove la sorgente è connessa direttamente all'avr l'esistenza o meno della rete è ininfluente.
Hai provato fisicamente a staccare ethernet o wifi e vedere che fa? o spegnere il router? A volte una rete che ha problemi può bloccare un avr, ma un distacco completo no a quanto so.
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#19271 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
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Quote:
stasera riprovo Quote:
è un problema di rete penso più che di ampli... strano però... anche alexa non lo vede più, proverò a fare port forward
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#19272 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14086
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allora funziona la parte "locale" ovverto se col telecomando vado a pescare la musica dal NAS o con l'audio del digitale terrestre
ma non funzionano + tutti i servizi di streaming incluso alexa qualche idea?
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#19273 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3252
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Se ho capito bene usi un blocco dei siti pubblicitari (Pihole) mi sembra abbastanza probabile che interferisca con Heos hai provato a disabilitarlo?
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#19274 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
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eh si ho provato ad escluderlo completamente dalla rete togliendolo proprio dia settaggi del router primario
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#19275 |
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Se hai il problema anche dal digitale terrestre il problema non può essere la rete.
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#19276 | |
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#19277 |
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aggiornamento, ieri sera mentre avviavo per l'ennesima volta l'app HEOS per fare un reset da dentro li (non ricordo dove ho trovato il consiglio)
imporvvisamente mi parte un avviso che l'app ha trovato un update da fare... pensavo sull'app stessa e invece è partito un fm upgrade. che ovviamente (o forse no, diciamo fortunatamente) ha risolto tutto... non ci potevo credere! bug che com'è apaprso dal nulla così è scomparso.. forse ono sono stato il solo e hanno sistemato quelli di Denon? cercherò il changelog di sto aggiornamento prima o poi
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#19278 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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Innanzitutto complimenti per aver superato il problema.
Leggo ora che l'aggiornamento automatico di default è preimpostato come "spento" (anche io preferisco così); se, come immagino, lo hai lasciato così, è possibile che, essendosi eventualmente aggiornata l' app Heos nei giorni precedenti al blocco, questa si sia disallineata con il firmware. Lo dico solo perché mi è venuto in mente, del resto qualcosa di simile non mi è mai successo.
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#19279 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
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grazie!
ho trovato questo changelog https://support-eu.denon.com/app/ans...832/kw/updates sono curioso di vedere che upgrade ho beccato...
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#19280 |
Senior Member
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In effetti il titolo del documento fa riferimento ad entrambi APP e FIRMWARE.
L' aggiornamento è rilevante per gli abbonati Qobuz che aspettavano da tempo la funzione "connect" in precedenza funzionante solo con Tidal e Spotify.
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