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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 04-07-2025, 14:45   #41
barzokk
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Quello che non entra nella testa degli elettrificati è il ti DEVI fermare, no, non è così ti puoi fermare, è tutt'altra cosa !
Macchè..
Gli entra eccome
Ma hanno speso un sacco di soldini per l'auto a pile e devono giustificare a se stessi la spesa senza senso logico
Ehhh, "il piacere di aspettare"
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 04-07-2025, 14:56   #42
Qarboz
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Vuoi dirmi che 70 minuti una volta l'anno sono un problema?
[...]
By(t)e
Vero, dimenticavo che c'è chi prova il piacere di aspettare
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 04-07-2025, 14:58   #43
aqua84
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Quello che non entra nella testa degli elettrificati è il ti DEVI fermare, no, non è così ti puoi fermare, è tutt'altra cosa !
Esempio:
La mia compagna domani vuole fare un giro al mare, quindi decido di fermarmi al distributore mentre vado in mensa, perchè il livello è poco sotto alla metà, non devo fermarmi, ho scelto io di farlo, potrei farlo anche nei prossimi giorni ma li costa poco sono tre minuti riempio il serbatoio da 55 litri, io faccio di media 5.4 litri/100 km, per un migliaio di km sono a posto, ovviamente non lo vuoto del tutto, diciamo 800 km, ci potrei arrivare in calabria, anche se mi fermerò a rimini.
Ma vuoi mettere la comodità di fermarti e poter guardare tutti quei fessi che passano dal distributore, mettono quel inquinantissimo carburante e ripartono senza prendersi un momento di pausa.
Ne vedrai passare tanti in due ore…
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Telegram: @shutter1sland
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Old 05-07-2025, 17:05   #44
lemuel
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Autonomia scarsa delle auto elettriche

Leggo post sulle auto elettriche in ogni forum e su vari video, ad esempio su youtube.
Mi rendo conto che ormai l'auto elettrica è argomento da "dottrina della fede".
Io non devo fermarmi ogni due ore, ma posso guidare a 130 in Italia e a 170 Km/h in Germania o divertirmi nelle curve sull'autostrada del Brennero per 4 ore senza stancarmi, ed ho 78 anni.
La sosta la faccio solo per i rifornimenti, oppure se ho qualche passeggero bisognevole di WC, dato che posso resistere anche 8 ore senza il minimo problema, a meno che io non abbia prima bevuto 4 litri di preparato per colonscopia.
Se non ci sono code ai distributori, il massimo che devo attendere è 5 minuti, anche se sitratta di un pieno di GPL (o LPG, come si chiama all'estero).
Una volta sono andato da Parma ad Amburgo andata e ritorno in giornata, partito alle 8 e tornato alle 18, dopo aver pranzato in loco.
Altre volte sono andato da Parma a Praga e anche oltre, per altri 150 Km, in giornata, dalle 8 alle 19.
Insomma, per me l'auto elettrica ha senso solo se ha una autonomia di 1.200 Km e un tempo di ricarica di 30 minuti.
Ma poi, tenendo conto di mille automobilisti che ricaricano in un distributore di energia elettrica, avendo tutti elettrificati, mi viene da ridere pensando che alcuni credono di cavarsela in 30 minuti di sosta.
E questo è quanto.
Sono fatti, non chiacchiere da parrocchia.
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Old 05-07-2025, 20:54   #45
TorettoMilano
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Leggo post sulle auto elettriche in ogni forum e su vari video, ad esempio su youtube.
Mi rendo conto che ormai l'auto elettrica è argomento da "dottrina della fede".
Io non devo fermarmi ogni due ore, ma posso guidare a 130 in Italia e a 170 Km/h in Germania o divertirmi nelle curve sull'autostrada del Brennero per 4 ore senza stancarmi, ed ho 78 anni.
La sosta la faccio solo per i rifornimenti, oppure se ho qualche passeggero bisognevole di WC, dato che posso resistere anche 8 ore senza il minimo problema, a meno che io non abbia prima bevuto 4 litri di preparato per colonscopia.
Se non ci sono code ai distributori, il massimo che devo attendere è 5 minuti, anche se sitratta di un pieno di GPL (o LPG, come si chiama all'estero).
Una volta sono andato da Parma ad Amburgo andata e ritorno in giornata, partito alle 8 e tornato alle 18, dopo aver pranzato in loco.
Altre volte sono andato da Parma a Praga e anche oltre, per altri 150 Km, in giornata, dalle 8 alle 19.
Insomma, per me l'auto elettrica ha senso solo se ha una autonomia di 1.200 Km e un tempo di ricarica di 30 minuti.
Ma poi, tenendo conto di mille automobilisti che ricaricano in un distributore di energia elettrica, avendo tutti elettrificati, mi viene da ridere pensando che alcuni credono di cavarsela in 30 minuti di sosta.
E questo è quanto.
Sono fatti, non chiacchiere da parrocchia.
sinceramente sostengo da sempre questa transizione e da sempre dico le auto elettriche AD OGGI non sono fatte per i viaggi lunghi.
al contrario tuo invece mi accorgo di come si senta il bisogno (forum, video, social) di attaccare queste auto elettriche evidenziandone i difetti (tutti risolvibili e moltissimi verranno risolti dall'oggi al domani con le batterie a stato solido).
stanno cominciando da giorni (mesi?) a installare colonnine da 1MW, possiamo continuare a raccontarci siano meglio le endotermiche e di come esistano i blackout mentre il mondo attorno a noi va a velocità tecnologica quintupla
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Old 06-07-2025, 06:47   #46
gd350turbo
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Sisi iniziano a . mettere colonnine da 1 mw ovunque

Ma leggete quello che scrivete o lo fa chatgpt al vostro posto?
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Old 06-07-2025, 21:49   #47
Lexan
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Al solito, quando si parla di auto elettriche, i commenti dei "luminari" si sprecano...a 50.000 post (il 90% inutili) cosa si vince?
In questi giorni sto programmando un tour fotografico alle Lofoten di 7 giorni.
Noleggiare un'auto elettrica mi costa meno di una a benzina/gasolio. La realtà è che in altre nazioni non si tirano i "pipponi" che leggo qua dentro.
Mi viene da ridere a pensare che qua dentro ci sia gente che crede che chi collega un'auto elettrica, poi si fermi a guardare gli elettroni che passano nel cavo invece di lasciare lì l'auto e fare altro (mangiare, fotografare, bersi una birra in un bar).....
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Old 07-07-2025, 08:12   #48
Pino90
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Vuoi dirmi che 70 minuti una volta l'anno sono un problema?
Problema non lo so, ma una rottura di coglioni non indifferente, detto in francese.

E il caso d'uso di Cronos è perfettamente normale, non richiedeva un veicolo "adatto" fino a prima dei veicoli elettrici. A me succede lo stesso: faccio un fine settimana fuori con la famiglia, tipicamente nel raggio di 400km da casa, farlo con una elettrica sarebbe una rottura di palle non indifferente.

Pensa te che da ragazzo ho fatto più volte Abruzzo-Vienna con una Aygo 1000 benzina, non mi era venuto in mente che il veicolo non fosse "adatto" o "pensato" per quel caso d'uso.
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Old 07-07-2025, 08:30   #49
gd350turbo
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Mi viene da ridere a pensare che qua dentro ci sia gente che crede che chi collega un'auto elettrica, poi si fermi a guardare gli elettroni che passano nel cavo invece di lasciare lì l'auto e fare altro (mangiare, fotografare, bersi una birra in un bar).....
Calcolando che se necessiti di una ricarica, stai facendo un viaggio "lungo", e quindi è assai probabile che il punto di ricarica sia in autogrill.
In tale luogo, non credo ci sia molto da fotografare, si puoi bere e mangiare a sazietà, ma anche solo un panino con due fette di prosciutto e una cocacola, ti costano un 15euro, a cui sommi il costo della ricarica che non deve essere particolarmente economico, dato che in alcuni ho visto il gasolio a 2.2 €/lt, è il presunto risparmio dovuto all'utilizzo dell'auto elettrica va a farsi benedire e si traduce in una perdita di tempo.
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Old 07-07-2025, 08:59   #50
TorettoMilano
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Al solito, quando si parla di auto elettriche, i commenti dei "luminari" si sprecano...a 50.000 post (il 90% inutili) cosa si vince?
In questi giorni sto programmando un tour fotografico alle Lofoten di 7 giorni.
Noleggiare un'auto elettrica mi costa meno di una a benzina/gasolio. La realtà è che in altre nazioni non si tirano i "pipponi" che leggo qua dentro.
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beh c'è da essere obiettivi, se da milano volessi andare a trovare qualcuno nel sud italia semplicemente col mezzo dell'articolo non si può
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Old 07-07-2025, 11:52   #51
barzokk
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Al solito, quando si parla di auto elettriche, i commenti dei "luminari" si sprecano...a 50.000 post (il 90% inutili) cosa si vince?
In questi giorni sto programmando un tour fotografico alle Lofoten di 7 giorni.
Noleggiare un'auto elettrica mi costa meno di una a benzina/gasolio. La realtà è che in altre nazioni non si tirano i "pipponi" che leggo qua dentro.
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A me viene da ridere che tu sei quello che non trova coda quando fa la A26+A10 per andare a Loano
Se devo postare le foto dei fessi che stanno seduti in auto al Supercharger tristi e solitari, ditelo pure
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Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 07-07-2025, 11:55   #52
ninja750
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A me viene da ridere che tu sei quello che non trova coda quando fa la A26+A10 per andare a Loano
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io ne ho visti parecchi tutti targati estero, fanno scendere i mille figli a giocare in posti dispersi nel nulla mentre l'auto ricarica
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Old 07-07-2025, 13:59   #53
bio82
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Come Nightghost nell'altro thread che con la Tesla faceva 5000km/anno ed era soddisfattissimo
E grazie Graziella
se io avessi una tesla non avrei problemi...faccio 100 km al giorno... ma facendo appunto 100 al giorno, ricaricherei ogni notte in garage e non mi accorgerei di avere un'auto elettrica invece di una a gasolio...

al contrario mia moglie che al momento fa 200 km al giorno avrebbe problemi con l'auto elettrica in quanto ricaricare 200 km ogni giorno a casa diventerebbe un problema (sono 38 kwh, non proprio bruscolini)... e andare ogni giorno a ricaricare alla colonnina sarebbe un casino (in realtà no perchè ne ho 2 a 25 metri da casa, ma non faccio media nel mio caso specifico)....

l'auto elettrica è per chi non deve fare 200+km al giorno (anche 150+ direi)...per tutti gli altri sarebbe perfettamente adeguata, anche se, non sentire il brum brum, sembra che ve lo faccia diventare moscio per quanto lottate contro le ev....

per chiudere il discorso, ogni anno (non ogni 2 altrimenti l'olio diventa catrame) bisogna dare 300€ al meccanico per la manutenzione base dell'auto a brum brum a cui ogni tanto vanno aggiunti gli extra per pastiglie, cinghia/catena *, frizione**, volano, sfighe varie alle centinaia di componenti meccanici...

il giorno in cui l'auto guiderà al posto mio e sarà elettrica (basta brum brum rumorosi per strada) sarò l'uomo più felice della storia...

bio

* ho la catena su entrambe le macchine per fortuna, per 220/240k km sono a posto
** sono un nonno dentro, 180k km sulla i30 e 100k sulla 500 e per ora non cedono e sulla peugeot che avevo prima ho fatto 185k km senza cambiarla...
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Old 07-07-2025, 14:53   #54
gd350turbo
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se io avessi una tesla non avrei problemi...faccio 100 km al giorno... ma facendo appunto 100 al giorno, ricaricherei ogni notte in garage e non mi accorgerei di avere un'auto elettrica invece di una a gasolio...
Se fai sempre e solo 100 km al giorno si... ma non ti capitano mai dei fuori programma ?
Ti alzi al mattino, prendi l'auto, 100 km, torni a casa attacchi la spina e il giorno dopo si ripete uguale, sempre ?

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non sentire il brum brum, sembra che ve lo faccia diventare moscio per quanto lottate contro le ev....
Io tempo fa ho visto passare una mustang elettrica, e il frrr frrr al posto del vrom vrom del v8, mi ha causato un mezzo conato di vomito
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per chiudere il discorso, ogni anno (non ogni 2 altrimenti l'olio diventa catrame) bisogna dare 300€ al meccanico per la manutenzione base dell'auto a brum brum a cui ogni tanto vanno aggiunti gli extra per pastiglie, cinghia/catena *, frizione**, volano, sfighe varie alle centinaia di componenti meccanici...
300 euro ?

Il meccanico del mio paese ne vorrebbe 600 !
Io sono decenni che faccio da me:
1) So cosa ci metto dentro, nelle officine se hai fatto caso hanno un bidone da 200 lt, che sia una 500, una maserati, un furgone, prendono sempre da questo.
2) Risparmio, kit manutenzione di qualità 100-150 €
3) I freni ancora di più, prendo degli ebc yellow...
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il giorno in cui l'auto guiderà al posto mio e sarà elettrica (basta brum brum rumorosi per strada) sarò l'uomo più felice della storia...
Concordo, ma ci vorrà ancora un pò, anche se toretto dice di no !
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Old 08-07-2025, 04:43   #55
Lexan
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beh c'è da essere obiettivi, se da milano volessi andare a trovare qualcuno nel sud italia semplicemente col mezzo dell'articolo non si può
Nessuno qua dentro penso che lo neghi. Ma per fare 300km e fermarsi 15 min per ricaricare 100km e arrivare poi a destinazione è una cosa fattibilissima.

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A me viene da ridere che tu sei quello che non trova coda quando fa la A26+A10 per andare a Loano
Se devo postare le foto dei fessi che stanno seduti in auto al Supercharger tristi e solitari, ditelo pure
Da Chiasso a Loano chi ha questa Hyundai Inster si ferma a Ovada per 13 min a ricaricare (con una standard range). Dubito tu possa davvero fotografare dei fessi fermi, perché sarebbero in autogrill a bersi un caffè, cosa che fanno tutti su quel tratto.
I cantieri sono tutti chiusi su quel tratto, i tempi di percorrenza sono tornati normali (tolte le code per traffico intenso ed altro che trovi anche se vai a Rimini e Riccione...
Se devi postare solo cazzate evita...
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Old 08-07-2025, 14:34   #56
barzokk
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Nessuno qua dentro penso che lo neghi. Ma per fare 300km e fermarsi 15 min per ricaricare 100km e arrivare poi a destinazione è una cosa fattibilissima.



Da Chiasso a Loano chi ha questa Hyundai Inster si ferma a Ovada per 13 min a ricaricare (con una standard range). Dubito tu possa davvero fotografare dei fessi fermi, perché sarebbero in autogrill a bersi un caffè, cosa che fanno tutti su quel tratto.
I cantieri sono tutti chiusi su quel tratto, i tempi di percorrenza sono tornati normali (tolte le code per traffico intenso ed altro che trovi anche se vai a Rimini e Riccione...
Se devi postare solo cazzate evita...
Bè di solito le code si fanno quando c'è traffico intenso che per le persone normali sarebbe tutti i weekend,
ma perchè tu di solito fai la coda quando non c'è traffico ?

Poi dimmi un po' caro, sulla A26 ad Ovada dove ti fermeresti precisamente a ricaricare per 13 minuti ?
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Old 08-07-2025, 15:33   #57
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Nessuno qua dentro penso che lo neghi. Ma per fare 300km e fermarsi 15 min per ricaricare 100km e arrivare poi a destinazione è una cosa fattibilissima.
Con che autonomia arrivi a destinazione? Prima di ripartire per il ritorno, devi ricaricare di nuovo?

Come si traduce il tuo discorso rispetto all'esempio fatto da Cronos? Perché i miei esempi sono molto simili ai suoi...
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Old 08-07-2025, 16:01   #58
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Con che autonomia arrivi a destinazione? Prima di ripartire per il ritorno, devi ricaricare di nuovo?

Come si traduce il tuo discorso rispetto all'esempio fatto da Cronos? Perché i miei esempi sono molto simili ai suoi...
ma scherzi o gli dai retta ?

guarda che Trolletto2 non ha una auto a pile, ha usato https://abetterrouteplanner.com/

(sorry ho fatto lo screenshot con le miglia invece dei km)



e il posto dove si ferma per ricaricare è fuori dall'autostrada,
devi uscire e rientrare e perdere mezz'ora come minimo se va bene
perchè c'è una sola colonnina in mezzo al niente, che se non funziona quella devi chiamare il carro attrezzi


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Ultima modifica di barzokk : 08-07-2025 alle 16:06.
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Old 09-07-2025, 05:04   #59
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Bè di solito le code si fanno quando c'è traffico intenso che per le persone normali sarebbe tutti i weekend,
ma perchè tu di solito fai la coda quando non c'è traffico ?

Poi dimmi un po' caro, sulla A26 ad Ovada dove ti fermeresti precisamente a ricaricare per 13 minuti ?
E quindi il problema è la coda per traffico intenso (cosa che ho pure scritto se sai leggere), oppure dove fermarsi a ricaricare?
Non capisco dove vuoi andare a parare...in Autostrada gli autogrill hanno le colonnine di ricarica. A stura Ovest c'è la rete Free To Ex e ogni volta che mi fermo sono sempre praticamente libere.

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Con che autonomia arrivi a destinazione? Prima di ripartire per il ritorno, devi ricaricare di nuovo?
Con questa Hyundai, arrivo con l'11% e poi mi godo il mare e la spiaggia, me ne frego della ricarica e del ritorno perché la macchina sarà praticamente ferma e inutilizzata. Con altre auto elettriche probabilmente neppure mi fermo e quindi tutta sta polemica basata sul nulla cosmico che porta avanti barzokk non ha praticamente senso

Quote:
Come si traduce il tuo discorso rispetto all'esempio fatto da Cronos? Perché i miei esempi sono molto simili ai suoi...
Si traduce che su percorsi di 300/400 km devi solo fare la fatica di prenderti una presa di ricarica, e collegarla alla macchina quando è ferma parcheggiata...
Su percorsi più lunghi invece o perdi più tempo, oppure opti per mezzi di trasporto più veloci. Del resto, se devo andare a Roma da Milano io non prenderei in considerazione neppure un motore endotermico con 1000km di autonomia...

Ultima modifica di Lexan : 09-07-2025 alle 05:07.
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Old 09-07-2025, 07:27   #60
gd350turbo
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Con questa Hyundai, arrivo con l'11% e poi mi godo il mare e la spiaggia, me ne frego della ricarica e del ritorno perché la macchina sarà praticamente ferma e inutilizzata.
Per attaccare la spina devi trovare la corrispondente presa, deve essere comoda, funzionante e disponibile, che non è sempre detto !

Ma intanto andiamo a gasolio !
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