Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2025, 13:19   #2441
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Ma secondo voi cosa dovrebbero dire?! Passa a Tim il nostro 5G è un 4G rimarchiato che funziona solo in città e tra 6 mesi ti rimoduliamo il contratto e non ci puoi fare niente?
Old 24-06-2025, 13:25   #2442
andryXoX
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
la bts è ben carrozzata!come cpe esterna andrei su zte 889(sulle 300/350€)la zyxel 7302 utilizzando windtre alle volte ci mette anche un minuto per ricollegarsi col cambio IP ogni 4 ore,mentre i dispostivi zte sono più rapidi in questo caso.se vuoi spendere di meno devi guardare all'usato,va bene anche il modello precedente 7010
Stavo proprio cercando di capire se valesse la pena spendere di più per lo ZTE 889, dubito di voler mantenere una offerta Alpsim per tutto l'anno, preferirei stare con VeryMobile per la maggior parte del tempo.

Mi hai convinto.
andryXoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 14:57   #2443
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ma secondo voi cosa dovrebbero dire?! Passa a Tim il nostro 5G è un 4G rimarchiato che funziona solo in città e tra 6 mesi ti rimoduliamo il contratto e non ci puoi fare niente?
Ovviamente no...
Ci vorrebbe qualcuno di potente, che gli andasse a dire che non può sparare cazzate così grosse !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 18:15   #2444
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
che poi già nelle città non è detto che le sue bts abbiano n78 ma loro pubblicizzano proprio i luoghi dispersi, in giro a monti o campagne è già tanto se ha DSS oppure B20+B3+n28 quando non ti becchi il palo con B20 e ciao

tim la forza delle connessioni sì certo, se non è una presa per il c questa allora vale tutto
Ma infatti specificano MAX 300Mbits in download perché sanno già che oltre avrebbero difficoltà ad andare senza N78 (ma in realtà nemmeno riescono ad avvicinarsi ai 300)... aaaahhhhh, le palle che raccontano, tutti eh, ma loro sono i più bravi insieme a vodafone.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 18:20   #2445
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da andryXoX Guarda i messaggi
Stavo proprio cercando di capire se valesse la pena spendere di più per lo ZTE 889, dubito di voler mantenere una offerta Alpsim per tutto l'anno, preferirei stare con VeryMobile per la maggior parte del tempo.

Mi hai convinto.
Io pure ho Very Unlimited e mi trovo benissimo. Però ho un Cudy P5 (interno) come router che nel cambio IP è velocissimo. Però se non te ne frega della latenza nel cambio IP e vuoi mettere uno esterno per un segnale migliore vai pure con lo zyxel 7302 che mi sembra molto performante in rapporto anche al prezzo, almeno da quello che leggo nei forum.
Old 24-06-2025, 20:10   #2446
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Mi hai convinto.
guarda,va bene anche la 7010 ma visto l'arrivo del 5G SA con windtre con 889 puoi fare almeno 2CA in 5G mentre con 7010 agganci "solo"(si fa per dire perchè N78 basta e avanza)una alla volta.beh si pure io con 200/300GB al mese sono più che a posto!fastweb era perfetta finchè era sotto windtre,ora passerò a very anch'io
Old 26-06-2025, 07:00   #2447
andryXoX
Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Io pure ho Very Unlimited e mi trovo benissimo. Però ho un Cudy P5 (interno) come router che nel cambio IP è velocissimo. Però se non te ne frega della latenza nel cambio IP e vuoi mettere uno esterno per un segnale migliore vai pure con lo zyxel 7302 che mi sembra molto performante in rapporto anche al prezzo, almeno da quello che leggo nei forum.
Lo Zyxel dovrebbe essere okay ma ho letto troppi pareri contrastanti (es. chi ha ricevuto unità difettose) ed è sul mercato da molto meno tempo rispetto a ZTE, credo che lo sceglierei solo per il risparmio
Old 26-06-2025, 07:03   #2448
andryXoX
Member

Quote:
guarda,va bene anche la 7010 ma visto l'arrivo del 5G SA con windtre con 889 puoi fare almeno 2CA in 5G mentre con 7010 agganci "solo"(si fa per dire perchè N78 basta e avanza)una alla volta.beh si pure io con 200/300GB al mese sono più che a posto!fastweb era perfetta finchè era sotto windtre,ora passerò a very anch'io
Ieri in città ho provato lo ZTE889 con N78 aggregata a qualche altra banda 4G, con VeryMobile, sono piacevolmente sorpreso. Non sapevo questa della 2CA, una ragione in più per aver preferito l'889 (per il futuro) .
Old 26-06-2025, 09:32   #2449
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Ieri in città ho provato lo ZTE889 con N78 aggregata a qualche altra banda 4G, con VeryMobile, sono piacevolmente sorpreso. Non sapevo questa della 2CA, una ragione in più per aver preferito l'889 (per il futuro) .
in futuro l'889 (come qualsiasi altro router oggi esistente) non servirà a niente, ci vorranno dei router con almeno 4CA, così com'è stato con le precedenti tecnologie, ciò non toglie che per chi ha l'esigenza di comprare un router oggi sia una delle migliori scelte a mio parere
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 09:49   #2450
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
in futuro l'889 (come qualsiasi altro router oggi esistente) non servirà a niente, ci vorranno dei router con almeno 4CA, così com'è stato con le precedenti tecnologie, ciò non toglie che per chi ha l'esigenza di comprare un router oggi sia una delle migliori scelte a mio parere
Bè dai...
già con 2ca, si viaggia bene, poi se uno ha estremo bisogno di velocità si meglio 4ca, ma ci vorrà del tempo
Old 26-06-2025, 13:40   #2451
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè dai...
già con 2ca, si viaggia bene, poi se uno ha estremo bisogno di velocità si meglio 4ca, ma ci vorrà del tempo
è proprio quello il punto gdturbo, quando sarà tempo che ci sarà finalmente il 5G in SA ci saranno i router odierni che faranno n78+n3 o n1 in base l'antenna disponibile vicino casa (n3 in SA non sarà quella di oggi), e poi i router del domani che faranno n78+n7+n3+n1 e volendo +n28 che però toglie il 4x4

per quel tempo l'utenza del 4G sarà quasi totalmente migrata in 5G e quindi le velocità che abbiamo visto all'inizio con speedtest su singola n78 a quasi 1000Mb saranno solo un lontano ricordo, già adesso si cominciano a vederne meno

se 2-3 anni fa avevi un router 2CA oppure un 4CA sul 4G era la stessa cosa in fin dei conti, tutti cercavano di comprare come minimo un 3CA tipo il B718 o lo ZTE 286, meglio se si trovava a un buon prezzo il B818 4CA

poi c'è il discorso che con il 3G e 4G l'hanno fatto i pionieri un certo tipo di connessione, oggi il 5G te lo propone chiunque anche se non hai effettivamente bisogno di una connessione mobile, perfino al supermercato, non penso che oggi esistano sul mercato router che ti faranno stare tranquillo per il futuro, poi magari mi sbaglio è solo un mio pensiero, e sarei anche felice di sbagliarmi
Old 26-06-2025, 13:55   #2452
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
...non penso che oggi esistano sul mercato router che ti faranno stare tranquillo per il futuro, poi magari mi sbaglio è solo un mio pensiero, e sarei anche felice di sbagliarmi
non ci sono e credo che non ci saranno mai...
Ma oggi se cerchi un pò, non su amazon, già con un centinaio di euro o poco più ti porti a casa un buon router, non certamente il massimo, ma un router che ti può dare una buona velocità in 5g, quindi dire eh ma tra qualche anno... l'investimento non è eccessivo e ti permette di avere il 5g diciamo base da subito.
Poi se tra x anni usciranno router 5g sa 4ca, si valuterà.
Old 26-06-2025, 14:53   #2453
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

ah quello sì! infatti sto valutando di comprarne uno anch'io, solo che mi serve uno esterno e i costi si alzano purtroppo, ormai con il 4G anche avere 30 miseri mega non è più scontato in certe zone
Old 26-06-2025, 14:58   #2454
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
ah quello sì! infatti sto valutando di comprarne uno anch'io, solo che mi serve uno esterno e i costi si alzano purtroppo, ormai con il 4G anche avere 30 miseri mega non è più scontato in certe zone
Eh si, gli esterni costano, almeno 150-200 ci vogliono
Old 26-06-2025, 19:54   #2455
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
non penso che oggi esistano sul mercato router che ti faranno stare tranquillo per il futuro, poi magari mi sbaglio è solo un mio pensiero, e sarei anche felice di sbagliarmi
infatti non esistono,e rispetto agli smartphone saranno sempre un passo indietro.guarda iphone 16 che ha su X75,mentre i router odierni al massimo arrivano a X65...non so il perchè ma è così
Old 27-06-2025, 10:04   #2456
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
infatti non esistono,e rispetto agli smartphone saranno sempre un passo indietro.guarda iphone 16 che ha su X75,mentre i router odierni al massimo arrivano a X65...non so il perchè ma è così
beh lo smartphone ce l'ha qualsiasi essere umano sulla Terra (quando anche più di uno), parliamo di miliardi e miliardi di dispositivi, i router nella Terra invece li comprano i beduini nel deserto, gli abitanti della steppa siberiana, e gli italiani.
Old 27-06-2025, 11:41   #2457
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
beh lo smartphone ce l'ha qualsiasi essere umano sulla Terra (quando anche più di uno), parliamo di miliardi e miliardi di dispositivi, i router nella Terra invece li comprano i beduini nel deserto, gli abitanti della steppa siberiana, e gli italiani.
Beh non solo noi italiani, dai. Li usano un pò in tutto il mondo. Non saranno mainstream come i cellulari ma hanno un loro mercato sempre meno di nicchia.
Old 27-06-2025, 13:10   #2458
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
i router nella Terra invece li comprano i beduini nel deserto, gli abitanti della steppa siberiana, e gli italiani.
eccoci!

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Beh non solo noi italiani, dai. Li usano un pò in tutto il mondo. Non saranno mainstream come i cellulari ma hanno un loro mercato sempre meno di nicchia.
ma infatti,sono sempre meno di nicchia
Old 01-07-2025, 10:39   #2459
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Consiglio primo acquisto

Salve,
ho seguito i 2 thread del 4G e 5G a periodi alternati, l'evoluzione dei modem/router 4G dai primi Huawei, ai vari ZTE MF286D fino ai più costosi 5G ed avrei bisogno di un consiglio per il primo acquisto.

Il modem deve funzionare in una villetta con BTS di nuova installazione (02/04/2025) funzionante solo con operatore Vodafone.
Bande: B1-B3-B20-B28 e 5G N28
perfettamente visibile, collocato a circa 100 metri (praticamente la via parallela alla mia).
Fatta una prima prova con il telefono anche dentro casa, dove prima non prendeva alcun segnale, adesso con questa BTS, segnale al massimo.

Speedtest effettuato (vicino la finestra dove verrà piazzato il modem) con operatore HO (cappato a 60MB in down) ho ottenuto 58MB down con 38UP. Visto che utilizzerò una sim Vodafone, i risultati dovrebbero essere più o meno quelli.

La mia esigenza è molto semplice, avere una connessione 4G stabile (so che qui si parla di 5G) di 30MB in down 10MB in up (mi accontento e sarei felice) con sim Vodafone, altra cosa importante, avere la possibilità di effettuare chiamate, quindi supporto al Volte (porta RJ11 rarissima a quanto pare nei modem 4g/5g)

Budget 100 euro (ecco perché punto al 4G).
Al momento solo un modem preso in considerazione:
HUAWEI Router 4G+ CPE 5 B636, ma come al solito leggo pareri contrastanti dal "C'è di meglio..non è un granchè" a "l'unico rispetto ad altri che prende un segnale migliore", quindi in base alle vostre conoscenze, è una scelta valida? se c'è di meglio sotto i 100 euro, prenderò in considerazione i vostri consigli.

Preciso che non mi interessa molto il Wifi6, mi va bene pure il wifi 2,4Ghz, ma questi sono dettagli, grazie in anticipo.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2025, 10:46   #2460
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
....
Budget 100 euro (ecco perché punto al 4G).
....
Non è meglio postare sul thread del 4G?

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950

Comunque, tra i consigliati sui router 4G c'era lo Zyxel lte5398-m904, se vuoi approfondire posta sul thread 4G.

Ultima modifica di Bik : 01-07-2025 alle 10:58.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian