Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2025, 12:03   #15521
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ricordo anche I play Football Champ che era un miglioramento di 3D soccer da parte di Simulmondo e che è tra i pochi per C64 che mi abbiano convinto, nonchè antesignano della visuale Mito
Ma ci credete che io di tanti giochi che avevo provato e giocato su C64,alla fine solo a 2 ho voluto veramente riprovare a giocare?
il primo era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=94aqBBwOPRQ
Lo conoscevo via cassettina da edicola con il nome di Dedalo, ma l'originale era "Drelbs" , gioco semplice e lineare.
(la cosa che non ricordavo che era in Italiano il gioco)
l'altro invece era Donald Ducks Playground
https://www.youtube.com/watch?v=z2VYGWu9NLw
alcuni di quei giochi alla fine li trovavo divertenti (i pacchi, il treno, e altre piccole cose), mi spaccavo quando sbagliavi e DD sbraitava.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-06-2025 alle 12:10.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 14:23   #15522
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
ricordo anche I play Football Champ che era un miglioramento di 3D soccer da parte di Simulmondo

I Play 3D Soccer ... Non sono andato oltre un'occhiata rapida all'epoca; lo ricordo come un prodotto apprezzato sia perchè italiano, sia perchè ... molto coraggioso.

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ma ci credete che io di tanti giochi che avevo provato e giocato su C64,alla fine solo a 2 ho voluto veramente riprovare a giocare?
il primo era questo:
Lo conoscevo via cassettina da edicola con il nome di Dedalo, ma l'originale era "Drelbs" , gioco semplice e lineare.
alcuni di quei giochi alla fine li trovavo divertenti (i pacchi, il treno, e altre piccole cose), mi spaccavo quando sbagliavi e DD sbraitava.
Il primo ricorda vagamente Wizard Of Wor, decisamente lugubre ... Il secondo ... cos'è, un multievento ? !

L'ultimo che ho giocato fino in fondo per C64 è stato Impossible Mission, un paio d'anni fa. Ma occasionalmente, mi diverto con Hat Trick, un hockey due contro due tanto semplice quanto magnetico !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2025, 15:02   #15523
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Il primo ricorda vagamente Wizard Of Wor, decisamente lugubre ...
Son andato a cercarlo, lo conoscevo ma non mi piaceva, chissà che nome c'aveva nella cassetta che avevo io.

Quote:
Il secondo ... cos'è, un multievento ? !
ahaha no, molto semplice

Facevi fare a paperino vari lavori, per guadagnare soldi e costruire un parco giochi per i nipoti.
E' roba educativa o giù di lì.

Solo che nel mezzo c'era qualche gioco divertente, infatti come detto c'era quello del treno (con gli scambi) e quello di prendere il cibo a volo che erano i più divertenti (per me) ma anche gli altri giochetti non erano da me.

Peccato che la Disney non colse al volo l'occasione perché non era un gioco complicato e i ragazzini si divertivano (ma non aveva finale).

Quote:
L'ultimo che ho giocato fino in fondo per C64 è stato Impossible Mission, un paio d'anni fa. Ma occasionalmente, mi diverto con Hat Trick, un hockey due contro due tanto semplice quanto magnetico !
no no, io mai più ripreso, al massimo ho visto qualche gioco per vedere e sapere se avevano finale (Cobra, Green Beret, etc...), ma l'ho riprovati online su qualche sito dedicato.
Old 23-06-2025, 16:06   #15524
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Disney e C64, mai andati d'accordo. Il titolo dedicato a Topolino era un trascurabile arcade-adventure a tema "Fantasia"; poi c'è stato un gioco didattico con Pippo ... e ricordo anche un Duck Tales, il quale purtroppo non aveva alcunchè in comune con il nel platform per Nes, ma era una specie di manageriale, ucciso da caricamenti atroci su disco.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 23-06-2025, 16:10   #15525
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

ma sinceramente non c'avevo mai pensato, ma l'unico gioco a tema Disney provato ai tempi su C64, per il resto giocato su console e PC.
Old 24-06-2025, 13:51   #15526
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
il primo era questo:
ma è normale dai!
anzi, aver provato 2titoli c64 è già tanto

e lo dice uno che ha recentemente rigiocato tutti i giochi esistenti NES/MS del 1985-86-87-88

[ c64 - ZX spectrum - amstrad CPC - Sharp X1 - BBC micro - MSX2 - ] sono uno strazio sec me

anche prodotti "recenti" con ottime specs e tanti ricordi come Amiga 500/1200 - Atari ST - e perfino il mitico sharp x6800, nonostante la grafica stupenda, è veramente una rottura tra i caricamenti e i tasti da indovinare
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 15:58   #15527
giofida
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2025
RPG

principalmente RPG sigle player
giofida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2025, 16:22   #15528
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Allora, provato le 2 missioni prima dell'ultima di GTA IV, ma c'è un MA

In affari ho avuto un problema con l'elicottero, la prima volta son caduto in acqua e son morto (e non ho capito che è successo), la seconda mi si è ribaltata la barca (qua sì, tra tutti i GTA provati, la gestione barca è orribile)

E quindi non ho finito affari, ci proverò poi.

-----------

Riprovo con Vendetta, ma Roman non mi chiama per andare in chiesa

provato 2 volte, ma niente

Cioè, ma che caxxo, proprio alla fine ci sono rotture di balle?

Insomma, riuscirò a finirlo domani?
(proverò tutti e due i finali).
Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
ma è normale dai!
anzi, aver provato 2titoli c64 è già tanto

e lo dice uno che ha recentemente rigiocato tutti i giochi esistenti NES/MS del 1985-86-87-88

[ c64 - ZX spectrum - amstrad CPC - Sharp X1 - BBC micro - MSX2 - ] sono uno strazio sec me

anche prodotti "recenti" con ottime specs e tanti ricordi come Amiga 500/1200 - Atari ST - e perfino il mitico sharp x6800, nonostante la grafica stupenda, è veramente una rottura tra i caricamenti e i tasti da indovinare
io sinceramente dell'amiga ho provato qualcosina, ma ci giocavo a casa di amici, per il resto solo giochi console e Mame principalmente.

Il senso è che cmq ho giocato a svariati giochi per C64, ma non ho avuta molta nostalgia nel riprovarli, ad alcuni tipo quelli del karate mi bastava vederli.
Old 25-06-2025, 22:13   #15529
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Per me la "soglia della giocabilità" è sui titoli per C64. Sarà perchè ci sono cresciuto. Rispetto a quanto possono fare Spectrum ed Amstrad, lo scrolling è fluido, le colonne sonore gradevoli - grazie al SID - ed esistono titoli con una certa "profondità". Ovviamente, non giocherò di nuovo e con impegno titoli che conosco, in un modo o nell'altro, da sempre; i multi-disco sono una rogna, fare il "Dj" con l'emulatore è una rottura non da poco. Ma ogni tanto una "run" a Great Giana Sisters ... si può fare.
Old 26-06-2025, 06:13   #15530
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho da poco iniziato Stellar Blade.

Tralasciando i miei tentativi di ottenere screenshot il più "hot" possibili e il fatto che ieri le batterie del Joypad mi hanno abbandonato facendomi interrompere la sessione di gioco anzitempo, seppur mi trovi nelle battute iniziali inizio ad avvertire la sensazione che questo prodotto sia un'ottima rappresentazione di quanto sia diventato deprecabile il mondo videoludico sotto parecchi punti di vista, a cominciare dalle ideologie opprimenti e il modo di realizzare videogiochi soprattutto sul fronte Tripla A, per non parlare di come "lavora" la cosiddetta "stampa specializzata".

Al momento però è una sensazione, per cui vediamo se giocandoci diventerà una convinzione, cosa potenzialmente probabile se troverò conferma nei pareri positivi che ho sempre letto sul gameplay del gioco.
Ovviamente la cosa potrebbe richiedere più tempo del previsto, data la mia ricerca dello screenshot perfetto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 06:56   #15531
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Tralasciando i miei tentativi di ottenere screenshot il più "hot" possibili e il fatto che ieri le batterie del Joypad mi hanno abbandonato facendomi interrompere la sessione di gioco anzitempo, seppur mi trovi nelle battute iniziali inizio ad avvertire la sensazione che questo prodotto sia un'ottima rappresentazione di quanto sia diventato deprecabile il mondo videoludico sotto parecchi punti di vista, a cominciare dalle ideologie opprimenti e il modo di realizzare videogiochi soprattutto sul fronte Tripla A, per non parlare di come "lavora" la cosiddetta "stampa specializzata".

Al momento però è una sensazione, per cui vediamo se giocandoci diventerà una convinzione, cosa potenzialmente probabile se troverò conferma nei pareri positivi che ho sempre letto sul gameplay del gioco.
Ovviamente la cosa potrebbe richiedere più tempo del previsto, data la mia ricerca dello screenshot perfetto
Per caso il joypad che ha finito le batterie mentre giocavi era di marca "Lovense" ? Chiedo per un amico.
Old 26-06-2025, 07:10   #15532
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per caso il joypad che ha finito le batterie mentre giocavi era di marca "Lovense" ? Chiedo per un amico.
Ma che dirai mai

Ho sempre usato il joypad della XBox, sono al terzo. Più che il Joypad dovrei sostituire tutto il parco di batterie ricaricabili. Quelle che usavo ieri erano probabilmente quasi del tutto scariche.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 26-06-2025, 07:17   #15533
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

A cosa ti riferisci? Stellar Blade cmq non credo sia AAA, ma AA
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X

Ultima modifica di Cutter90 : 26-06-2025 alle 09:33.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 08:29   #15534
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Stellar Blade è un AA, ma non è quello il punto.

Mi riferivo a come è stato realizzato il gioco, sia per il contenuto videoludico in senso stretto (gameplay e aree correlate), sia per aspetto della protagonista e le sue implicazioni.
E tutto questo in relazione a come il mercato videoludico, in particolare in occidente e per i publisher correlati, sia visto e gestito. Sotto l'aspetto di realizzazione del prodotto, per come viene "pubblicizzato" (e qui ci sono di mezzo i recensori), sui prezzi raggiunti, sul modo di "trattare" il videogiocatore da parte di queste grosse aziende e , ovviamente, sotto l'aspetto ideologico che porta a scelte quanto meno discutibili.

Ho scritto "soprattutto Tripla A" perchè è in questa categoria di prodotti che si risente maggiormente dell'evoluzione del media.
Giusto per citare alcuni casi eclatanti degli ultimi periodi, si pensi a SW Outlaws, gli ultimi AC, l'ultimo Monster Hunter, Starfield, la virata action dell'ultimo FF, Dragon Age viola, diverse scelte progettuali ed esteriche su Horizon Zero Dawn, Forspoken, i numerosi flop di giochi GaaS (tipo Babylon's Fall)... tutti titoli dove, chi più chi meno, ci si basa su alcune scelte e decisioni che ben poco hanno a che vedere con la realizzazione artistica e in generale di un prodotto prima di tutto ben fatto.

Questo gioco è forse l'esempio più evidente, tra quelli che si sono palesati negli ultimi tempi (tipo Expedition 33) di come un gioco andrebbe realizzato e delle libertà creative che dovrebbero rimanere tali (appunto libere), al di là poi di una valutazione puntuale e tecnica. Perchè l'aspetto di EVE così come tutti gli outfit che lasciano ben poco spazio all'immaginazione (che, parliamoci chiaro: serve a vendere pure quello), rimane una scelta libera di chi ha realizzato il gioco senza essere influenzato dalle "tendenze moderne". Il tutto però all'interno di un prodotto solido, che lo sarebbe stato anche se al posto di EVE ci fosse stata la rappresentazione digitale di (non me ne voglia l'interessata ) Rosy Bindi.

E non a caso stanno uscendo produzioni interessanti da circa 2 anni a questa parte dal mondo asiatico, Corea in particolare ma non solo, che per certi versi stanno "insegnando" un mestiere che abbiamo creato e definito decenni fa.

Ma appunto al monento si tratta di una mia sensazione, basate sul primissimo impatto sul gioco e sui commenti letti da quando è uscito; prima di confermarla o meno devo appunto giocare il titolo.
Old 26-06-2025, 08:45   #15535
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Intanto a GTA IV son arrivati all'ultima missioni per entrambe le scelte, AFFARI e VENDETTA.

Cambiano alcune cose
Spoiler:
la morte di chi sta a vicino a Niko, in un caso Kate, nell'altro Roman

e l'ultima parte della missione finale, dopo che hai affrontato i nemici al porto.

Ma chissà come mai, forse non lo dovevo finir subito, ma succede sempre qualcosa.
Perdo sempre per qualche cazzata non prevista, e non parlo di "morire" no, il personaggio nel caso della barca o cade e muore (mai capito perché), o viene colpito al primo colpo dal missile.
Nell'altro caso, nella moto, o la moto va per fatti sua, o al momento del salto vengo colpito e mi fa perdere velocita.

Insomma, sempre in tanti anni di GTA vari, non ho mai avuti troppi problemi nell'ultima missione , a parte il III che cmq ci vuole un po' per ricordarsi cosa fare, ma spesso lì se perdi lo fai per errore tuo, non per osticità del gioco stesso o degli NPC contro.

Nel totale, in tutte le missioni fatte, a parte 1 precedente già segnalata, e qualche missione nel finale, è proprio l'ultima ad esser anche la più pallosa (l'inseguimento in generale è bruttino, era più divertente nei precedenti).

Non so se ci giocherò oggi o domani, ma lo finirò in entrambi i modi, e poi sceglierò quale dei 2 salvataggi è per il 100%

PS: ed effettivamente Roman non mi chiamava più per la chiesa se il salvataggio che ho fatto supera le 10! non ho investigato se ti "posticipa" al giorno dopo, se non fosse così, rientra tra le note "negative" del IV.

Ultima modifica di Silent Bob : 26-06-2025 alle 08:47.
Old 26-06-2025, 10:05   #15536
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Vi chiedo, ho appena installato Expedition 33, fidandomi dei tantissimi che lo definivano un capolavoro, sempre con giudizi veramente entusiatici, quindi non potevano esserci dubbi. Però solo ora ho capito che il cosidetto gioco "a turni" significava proprio quello (non so cosa mi ero immaginato). Beh purtroppo provo vera repulsione per quel tipo di modalità di gioco, la trovo totalmente passiva, macchinosa e per nulla divertente, quando giocavo su android stavo ben attento ad evitare ogni gioco che avesse queste caratteristiche, essendo un genere molto diffuso su quella piattaforma. Quindi vi chiedo, mi consigliate di dargli una possibilità e giocarci qualche ora, sono aperto anche al cambio totale di idea sulla modalità di gioco, ma qualcuno dovrebbe convincermi che può essere divertente e che il gioco è davvero il capolavoro (o il gioiello) che molti descrivono.

Ultima modifica di Restless : 26-06-2025 alle 10:08.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:13   #15537
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Vi chiedo, ho appena installato Expedition 33, fidandomi dei tantissimi che lo definivano un capolavoro, sempre con giudizi veramente entusiatici, quindi non potevano esserci dubbi. Però solo ora ho capito che il cosidetto gioco "a turni" significava proprio quello (non so cosa mi ero immaginato). Beh purtroppo provo vera repulsione per quel tipo di modalità di gioco, la trovo totalmente passiva, macchinosa e per nulla divertente, quando giocavo su android stavo ben attento ad evitare ogni gioco che avesse queste caratteristiche, essendo un genere molto diffuso su quella piattaforma. Quindi vi chiedo, mi consigliate di dargli una possibilità e giocarci qualche ora, sono aperto anche al cambio totale di idea sulla modalità di gioco, ma qualcuno dovrebbe convincermi che può essere divertente e che il gioco è davvero il capolavoro (o il gioiello) che molti descrivono.
Di fatto è un JRPG realizzato da occidentali.
Bellissimo (a quanto leggo da tutte le parti) ma deve piacere il genere...a poco serve perseverare se hai già visto che la formula non ti piace.

Direi che in questo caso hai sbagliato a fidarti alla cieca dei giudizi degli altri, senza almeno leggerti una o due recensioni fatte bene che ti descrivono quantomeno la tipologia di gioco (o guardarti i video di gameplay, come fanno i ggiovani)
Old 26-06-2025, 10:15   #15538
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Eh, non per voler essere cattivi, ma che fosse un gioco a turni era arcinoto, e bastava informarsi 10 secondi per scoprirlo. La colpa qui purtroppo è solo tua.

Se l'hai preso da Steam e non hai raggiunto le 2 ore dovresti fartelo rimborsare.

[ EDIT ]
Il gioco di per se poi è ottimo, e c'è la componente di parata/schivata che fornisce una sorta di forma "action" quando sei in difesa. Ma narrativa e personaggi a parte (la parte migliore della produzione) il gioco quello è, per cui se non sopporti il sistema di per se la vedo bigia. Al massimo puoi impostare al minimo la difficoltà e giocarlo appunto per vedere come evolvono storia e personaggi, ma a quel punto lo dai diventare una sorta di racconto interattivo.

Ultima modifica di cronos1990 : 26-06-2025 alle 10:31.
Old 26-06-2025, 10:17   #15539
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Di fatto è un JRPG realizzato da occidentali.
Bellissimo (a quanto leggo da tutte le parti) ma deve piacere il genere...a poco serve perseverare se hai già visto che la formula non ti piace.

Direi che in questo caso hai sbagliato a fidarti alla cieca dei giudizi degli altri, senza almeno leggerti una o due recensioni fatte bene che ti descrivono quantomeno la tipologia di gioco (o guardarti i video di gameplay, come fanno i ggiovani)
Hai ragione, è stato errore non aver capito che la modalità a turni si trattava proprio di quello (devo essere sincero, non sapevo che si chiamasse in quel modo). Se fosse stata definita una modalità di *attacco* turni avrei sicuramente capito. Vorrei però cercare di comprendere in quali aspetti il gioco viene definito comunque un capolavoro, perché questo deve per forza andare al di là della modalità di gioco.

@cronos1990 Non è un problema, l'ho preso sul gamepass, ma se vale davvero la pena ci gioco lo stesso, volevo capire proprio questo: è un capolavoro nonostante la modalità di gioco?

Ultima modifica di Restless : 26-06-2025 alle 10:20.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2025, 10:32   #15540
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
volevo capire proprio questo: è un capolavoro nonostante la modalità di gioco?
eh ma se non ti piace il gameplay, con tutto che può essere considerato un capolavoro, come le fai passare 50/60 ore di gioco a turni?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian