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Old 22-06-2025, 12:03   #15521
Silent Bob
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ricordo anche I play Football Champ che era un miglioramento di 3D soccer da parte di Simulmondo e che è tra i pochi per C64 che mi abbiano convinto, nonchè antesignano della visuale Mito
Ma ci credete che io di tanti giochi che avevo provato e giocato su C64,alla fine solo a 2 ho voluto veramente riprovare a giocare?
il primo era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=94aqBBwOPRQ
Lo conoscevo via cassettina da edicola con il nome di Dedalo, ma l'originale era "Drelbs" , gioco semplice e lineare.
(la cosa che non ricordavo che era in Italiano il gioco)
l'altro invece era Donald Ducks Playground
https://www.youtube.com/watch?v=z2VYGWu9NLw
alcuni di quei giochi alla fine li trovavo divertenti (i pacchi, il treno, e altre piccole cose), mi spaccavo quando sbagliavi e DD sbraitava.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-06-2025 alle 12:10.
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Old 23-06-2025, 14:23   #15522
piwi
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ricordo anche I play Football Champ che era un miglioramento di 3D soccer da parte di Simulmondo

I Play 3D Soccer ... Non sono andato oltre un'occhiata rapida all'epoca; lo ricordo come un prodotto apprezzato sia perchè italiano, sia perchè ... molto coraggioso.

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Ma ci credete che io di tanti giochi che avevo provato e giocato su C64,alla fine solo a 2 ho voluto veramente riprovare a giocare?
il primo era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=94aqBBwOPRQ
Lo conoscevo via cassettina da edicola con il nome di Dedalo, ma l'originale era "Drelbs" , gioco semplice e lineare.
(la cosa che non ricordavo che era in Italiano il gioco)
l'altro invece era Donald Ducks Playground
https://www.youtube.com/watch?v=z2VYGWu9NLw
alcuni di quei giochi alla fine li trovavo divertenti (i pacchi, il treno, e altre piccole cose), mi spaccavo quando sbagliavi e DD sbraitava.
Il primo ricorda vagamente Wizard Of Wor, decisamente lugubre ... Il secondo ... cos'è, un multievento ? !

L'ultimo che ho giocato fino in fondo per C64 è stato Impossible Mission, un paio d'anni fa. Ma occasionalmente, mi diverto con Hat Trick, un hockey due contro due tanto semplice quanto magnetico !
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Old 23-06-2025, 15:02   #15523
Silent Bob
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Il primo ricorda vagamente Wizard Of Wor, decisamente lugubre ...
Son andato a cercarlo, lo conoscevo ma non mi piaceva, chissà che nome c'aveva nella cassetta che avevo io.

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Il secondo ... cos'è, un multievento ? !
ahaha no, molto semplice

Facevi fare a paperino vari lavori, per guadagnare soldi e costruire un parco giochi per i nipoti.
E' roba educativa o giù di lì.

Solo che nel mezzo c'era qualche gioco divertente, infatti come detto c'era quello del treno (con gli scambi) e quello di prendere il cibo a volo che erano i più divertenti (per me) ma anche gli altri giochetti non erano da me.

Peccato che la Disney non colse al volo l'occasione perché non era un gioco complicato e i ragazzini si divertivano (ma non aveva finale).

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L'ultimo che ho giocato fino in fondo per C64 è stato Impossible Mission, un paio d'anni fa. Ma occasionalmente, mi diverto con Hat Trick, un hockey due contro due tanto semplice quanto magnetico !
no no, io mai più ripreso, al massimo ho visto qualche gioco per vedere e sapere se avevano finale (Cobra, Green Beret, etc...), ma l'ho riprovati online su qualche sito dedicato.
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Old 23-06-2025, 16:06   #15524
piwi
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Disney e C64, mai andati d'accordo. Il titolo dedicato a Topolino era un trascurabile arcade-adventure a tema "Fantasia"; poi c'è stato un gioco didattico con Pippo ... e ricordo anche un Duck Tales, il quale purtroppo non aveva alcunchè in comune con il nel platform per Nes, ma era una specie di manageriale, ucciso da caricamenti atroci su disco.
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Old 23-06-2025, 16:10   #15525
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ma sinceramente non c'avevo mai pensato, ma l'unico gioco a tema Disney provato ai tempi su C64, per il resto giocato su console e PC.
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Old 24-06-2025, 13:51   #15526
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Ma ci credete che io di tanti giochi che avevo provato e giocato su C64,alla fine solo a 2 ho voluto veramente riprovare a giocare?
il primo era questo:
https://www.youtube.com/watch?v=94aqBBwOPRQ
Lo conoscevo via cassettina da edicola con il nome di Dedalo, ma l'originale era "Drelbs" , gioco semplice e lineare.
(la cosa che non ricordavo che era in Italiano il gioco)
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alcuni di quei giochi alla fine li trovavo divertenti (i pacchi, il treno, e altre piccole cose), mi spaccavo quando sbagliavi e DD sbraitava.
ma è normale dai!
anzi, aver provato 2titoli c64 è già tanto

e lo dice uno che ha recentemente rigiocato tutti i giochi esistenti NES/MS del 1985-86-87-88

[ c64 - ZX spectrum - amstrad CPC - Sharp X1 - BBC micro - MSX2 - ] sono uno strazio sec me

anche prodotti "recenti" con ottime specs e tanti ricordi come Amiga 500/1200 - Atari ST - e perfino il mitico sharp x6800, nonostante la grafica stupenda, è veramente una rottura tra i caricamenti e i tasti da indovinare
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
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Old 24-06-2025, 15:58   #15527
giofida
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principalmente RPG sigle player
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Old 24-06-2025, 16:22   #15528
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Allora, provato le 2 missioni prima dell'ultima di GTA IV, ma c'è un MA

In affari ho avuto un problema con l'elicottero, la prima volta son caduto in acqua e son morto (e non ho capito che è successo), la seconda mi si è ribaltata la barca (qua sì, tra tutti i GTA provati, la gestione barca è orribile)

E quindi non ho finito affari, ci proverò poi.

-----------


Riprovo con Vendetta, ma Roman non mi chiama per andare in chiesa

provato 2 volte, ma niente

Cioè, ma che caxxo, proprio alla fine ci sono rotture di balle?

Insomma, riuscirò a finirlo domani?
(proverò tutti e due i finali).
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ma è normale dai!
anzi, aver provato 2titoli c64 è già tanto

e lo dice uno che ha recentemente rigiocato tutti i giochi esistenti NES/MS del 1985-86-87-88

[ c64 - ZX spectrum - amstrad CPC - Sharp X1 - BBC micro - MSX2 - ] sono uno strazio sec me

anche prodotti "recenti" con ottime specs e tanti ricordi come Amiga 500/1200 - Atari ST - e perfino il mitico sharp x6800, nonostante la grafica stupenda, è veramente una rottura tra i caricamenti e i tasti da indovinare
io sinceramente dell'amiga ho provato qualcosina, ma ci giocavo a casa di amici, per il resto solo giochi console e Mame principalmente.

Il senso è che cmq ho giocato a svariati giochi per C64, ma non ho avuta molta nostalgia nel riprovarli, ad alcuni tipo quelli del karate mi bastava vederli.
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Old 25-06-2025, 22:13   #15529
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Per me la "soglia della giocabilità" è sui titoli per C64. Sarà perchè ci sono cresciuto. Rispetto a quanto possono fare Spectrum ed Amstrad, lo scrolling è fluido, le colonne sonore gradevoli - grazie al SID - ed esistono titoli con una certa "profondità". Ovviamente, non giocherò di nuovo e con impegno titoli che conosco, in un modo o nell'altro, da sempre; i multi-disco sono una rogna, fare il "Dj" con l'emulatore è una rottura non da poco. Ma ogni tanto una "run" a Great Giana Sisters ... si può fare.
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Old 26-06-2025, 06:13   #15530
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Ho da poco iniziato Stellar Blade.

Tralasciando i miei tentativi di ottenere screenshot il più "hot" possibili e il fatto che ieri le batterie del Joypad mi hanno abbandonato facendomi interrompere la sessione di gioco anzitempo, seppur mi trovi nelle battute iniziali inizio ad avvertire la sensazione che questo prodotto sia un'ottima rappresentazione di quanto sia diventato deprecabile il mondo videoludico sotto parecchi punti di vista, a cominciare dalle ideologie opprimenti e il modo di realizzare videogiochi soprattutto sul fronte Tripla A, per non parlare di come "lavora" la cosiddetta "stampa specializzata".

Al momento però è una sensazione, per cui vediamo se giocandoci diventerà una convinzione, cosa potenzialmente probabile se troverò conferma nei pareri positivi che ho sempre letto sul gameplay del gioco.
Ovviamente la cosa potrebbe richiedere più tempo del previsto, data la mia ricerca dello screenshot perfetto
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Old 26-06-2025, 06:56   #15531
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Ho da poco iniziato Stellar Blade.

Tralasciando i miei tentativi di ottenere screenshot il più "hot" possibili e il fatto che ieri le batterie del Joypad mi hanno abbandonato facendomi interrompere la sessione di gioco anzitempo, seppur mi trovi nelle battute iniziali inizio ad avvertire la sensazione che questo prodotto sia un'ottima rappresentazione di quanto sia diventato deprecabile il mondo videoludico sotto parecchi punti di vista, a cominciare dalle ideologie opprimenti e il modo di realizzare videogiochi soprattutto sul fronte Tripla A, per non parlare di come "lavora" la cosiddetta "stampa specializzata".

Al momento però è una sensazione, per cui vediamo se giocandoci diventerà una convinzione, cosa potenzialmente probabile se troverò conferma nei pareri positivi che ho sempre letto sul gameplay del gioco.
Ovviamente la cosa potrebbe richiedere più tempo del previsto, data la mia ricerca dello screenshot perfetto
Per caso il joypad che ha finito le batterie mentre giocavi era di marca "Lovense" ? Chiedo per un amico.
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Old 26-06-2025, 07:10   #15532
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Per caso il joypad che ha finito le batterie mentre giocavi era di marca "Lovense" ? Chiedo per un amico.
Ma che dirai mai

Ho sempre usato il joypad della XBox, sono al terzo. Più che il Joypad dovrei sostituire tutto il parco di batterie ricaricabili. Quelle che usavo ieri erano probabilmente quasi del tutto scariche.
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Old 26-06-2025, 07:17   #15533
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Ho da poco iniziato Stellar Blade.

Tralasciando i miei tentativi di ottenere screenshot il più "hot" possibili e il fatto che ieri le batterie del Joypad mi hanno abbandonato facendomi interrompere la sessione di gioco anzitempo, seppur mi trovi nelle battute iniziali inizio ad avvertire la sensazione che questo prodotto sia un'ottima rappresentazione di quanto sia diventato deprecabile il mondo videoludico sotto parecchi punti di vista, a cominciare dalle ideologie opprimenti e il modo di realizzare videogiochi soprattutto sul fronte Tripla A, per non parlare di come "lavora" la cosiddetta "stampa specializzata".

Al momento però è una sensazione, per cui vediamo se giocandoci diventerà una convinzione, cosa potenzialmente probabile se troverò conferma nei pareri positivi che ho sempre letto sul gameplay del gioco.
Ovviamente la cosa potrebbe richiedere più tempo del previsto, data la mia ricerca dello screenshot perfetto
A cosa ti riferisci? Stellar Blade cmq non credo sia AAA, ma AA
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Ultima modifica di Cutter90 : 26-06-2025 alle 09:33.
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Old 26-06-2025, 08:29   #15534
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Stellar Blade è un AA, ma non è quello il punto.

Mi riferivo a come è stato realizzato il gioco, sia per il contenuto videoludico in senso stretto (gameplay e aree correlate), sia per aspetto della protagonista e le sue implicazioni.
E tutto questo in relazione a come il mercato videoludico, in particolare in occidente e per i publisher correlati, sia visto e gestito. Sotto l'aspetto di realizzazione del prodotto, per come viene "pubblicizzato" (e qui ci sono di mezzo i recensori), sui prezzi raggiunti, sul modo di "trattare" il videogiocatore da parte di queste grosse aziende e , ovviamente, sotto l'aspetto ideologico che porta a scelte quanto meno discutibili.

Ho scritto "soprattutto Tripla A" perchè è in questa categoria di prodotti che si risente maggiormente dell'evoluzione del media.
Giusto per citare alcuni casi eclatanti degli ultimi periodi, si pensi a SW Outlaws, gli ultimi AC, l'ultimo Monster Hunter, Starfield, la virata action dell'ultimo FF, Dragon Age viola, diverse scelte progettuali ed esteriche su Horizon Zero Dawn, Forspoken, i numerosi flop di giochi GaaS (tipo Babylon's Fall)... tutti titoli dove, chi più chi meno, ci si basa su alcune scelte e decisioni che ben poco hanno a che vedere con la realizzazione artistica e in generale di un prodotto prima di tutto ben fatto.

Questo gioco è forse l'esempio più evidente, tra quelli che si sono palesati negli ultimi tempi (tipo Expedition 33) di come un gioco andrebbe realizzato e delle libertà creative che dovrebbero rimanere tali (appunto libere), al di là poi di una valutazione puntuale e tecnica. Perchè l'aspetto di EVE così come tutti gli outfit che lasciano ben poco spazio all'immaginazione (che, parliamoci chiaro: serve a vendere pure quello), rimane una scelta libera di chi ha realizzato il gioco senza essere influenzato dalle "tendenze moderne". Il tutto però all'interno di un prodotto solido, che lo sarebbe stato anche se al posto di EVE ci fosse stata la rappresentazione digitale di (non me ne voglia l'interessata ) Rosy Bindi.

E non a caso stanno uscendo produzioni interessanti da circa 2 anni a questa parte dal mondo asiatico, Corea in particolare ma non solo, che per certi versi stanno "insegnando" un mestiere che abbiamo creato e definito decenni fa.

Ma appunto al monento si tratta di una mia sensazione, basate sul primissimo impatto sul gioco e sui commenti letti da quando è uscito; prima di confermarla o meno devo appunto giocare il titolo.
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Old 26-06-2025, 08:45   #15535
Silent Bob
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Intanto a GTA IV son arrivati all'ultima missioni per entrambe le scelte, AFFARI e VENDETTA.

Cambiano alcune cose
Spoiler:
la morte di chi sta a vicino a Niko, in un caso Kate, nell'altro Roman

e l'ultima parte della missione finale, dopo che hai affrontato i nemici al porto.

Ma chissà come mai, forse non lo dovevo finir subito, ma succede sempre qualcosa.
Perdo sempre per qualche cazzata non prevista, e non parlo di "morire" no, il personaggio nel caso della barca o cade e muore (mai capito perché), o viene colpito al primo colpo dal missile.
Nell'altro caso, nella moto, o la moto va per fatti sua, o al momento del salto vengo colpito e mi fa perdere velocita.

Insomma, sempre in tanti anni di GTA vari, non ho mai avuti troppi problemi nell'ultima missione , a parte il III che cmq ci vuole un po' per ricordarsi cosa fare, ma spesso lì se perdi lo fai per errore tuo, non per osticità del gioco stesso o degli NPC contro.

Nel totale, in tutte le missioni fatte, a parte 1 precedente già segnalata, e qualche missione nel finale, è proprio l'ultima ad esser anche la più pallosa (l'inseguimento in generale è bruttino, era più divertente nei precedenti).

Non so se ci giocherò oggi o domani, ma lo finirò in entrambi i modi, e poi sceglierò quale dei 2 salvataggi è per il 100%

PS: ed effettivamente Roman non mi chiamava più per la chiesa se il salvataggio che ho fatto supera le 10! non ho investigato se ti "posticipa" al giorno dopo, se non fosse così, rientra tra le note "negative" del IV.

Ultima modifica di Silent Bob : 26-06-2025 alle 08:47.
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Old 26-06-2025, 10:05   #15536
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Vi chiedo, ho appena installato Expedition 33, fidandomi dei tantissimi che lo definivano un capolavoro, sempre con giudizi veramente entusiatici, quindi non potevano esserci dubbi. Però solo ora ho capito che il cosidetto gioco "a turni" significava proprio quello (non so cosa mi ero immaginato). Beh purtroppo provo vera repulsione per quel tipo di modalità di gioco, la trovo totalmente passiva, macchinosa e per nulla divertente, quando giocavo su android stavo ben attento ad evitare ogni gioco che avesse queste caratteristiche, essendo un genere molto diffuso su quella piattaforma. Quindi vi chiedo, mi consigliate di dargli una possibilità e giocarci qualche ora, sono aperto anche al cambio totale di idea sulla modalità di gioco, ma qualcuno dovrebbe convincermi che può essere divertente e che il gioco è davvero il capolavoro (o il gioiello) che molti descrivono.

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Vi chiedo, ho appena installato Expedition 33, fidandomi dei tantissimi che lo definivano un capolavoro, sempre con giudizi veramente entusiatici, quindi non potevano esserci dubbi. Però solo ora ho capito che il cosidetto gioco "a turni" significava proprio quello (non so cosa mi ero immaginato). Beh purtroppo provo vera repulsione per quel tipo di modalità di gioco, la trovo totalmente passiva, macchinosa e per nulla divertente, quando giocavo su android stavo ben attento ad evitare ogni gioco che avesse queste caratteristiche, essendo un genere molto diffuso su quella piattaforma. Quindi vi chiedo, mi consigliate di dargli una possibilità e giocarci qualche ora, sono aperto anche al cambio totale di idea sulla modalità di gioco, ma qualcuno dovrebbe convincermi che può essere divertente e che il gioco è davvero il capolavoro (o il gioiello) che molti descrivono.
Di fatto è un JRPG realizzato da occidentali.
Bellissimo (a quanto leggo da tutte le parti) ma deve piacere il genere...a poco serve perseverare se hai già visto che la formula non ti piace.

Direi che in questo caso hai sbagliato a fidarti alla cieca dei giudizi degli altri, senza almeno leggerti una o due recensioni fatte bene che ti descrivono quantomeno la tipologia di gioco (o guardarti i video di gameplay, come fanno i ggiovani)
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Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
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Vi chiedo, ho appena installato Expedition 33, fidandomi dei tantissimi che lo definivano un capolavoro, sempre con giudizi veramente entusiatici, quindi non potevano esserci dubbi. Però solo ora ho capito che il cosidetto gioco "a turni" significava proprio quello (non so cosa mi ero immaginato). Beh purtroppo provo vera repulsione per quel tipo di modalità di gioco, la trovo totalmente passiva, macchinosa e per nulla divertente, quando giocavo su android stavo ben attento ad evitare ogni gioco che avesse queste caratteristiche, essendo un genere molto diffuso su quella piattaforma. Quindi vi chiedo, mi consigliate di dargli una possibilità e giocarci qualche ora, sono aperto anche al cambio totale di idea sulla modalità di gioco, ma qualcuno dovrebbe convincermi che può essere divertente e che il gioco è davvero il capolavoro (o il gioiello) che molti descrivono.
Eh, non per voler essere cattivi, ma che fosse un gioco a turni era arcinoto, e bastava informarsi 10 secondi per scoprirlo. La colpa qui purtroppo è solo tua.

Se l'hai preso da Steam e non hai raggiunto le 2 ore dovresti fartelo rimborsare.

[ EDIT ]
Il gioco di per se poi è ottimo, e c'è la componente di parata/schivata che fornisce una sorta di forma "action" quando sei in difesa. Ma narrativa e personaggi a parte (la parte migliore della produzione) il gioco quello è, per cui se non sopporti il sistema di per se la vedo bigia. Al massimo puoi impostare al minimo la difficoltà e giocarlo appunto per vedere come evolvono storia e personaggi, ma a quel punto lo dai diventare una sorta di racconto interattivo.
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Ultima modifica di cronos1990 : 26-06-2025 alle 10:31.
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Old 26-06-2025, 10:17   #15539
Restless
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Di fatto è un JRPG realizzato da occidentali.
Bellissimo (a quanto leggo da tutte le parti) ma deve piacere il genere...a poco serve perseverare se hai già visto che la formula non ti piace.

Direi che in questo caso hai sbagliato a fidarti alla cieca dei giudizi degli altri, senza almeno leggerti una o due recensioni fatte bene che ti descrivono quantomeno la tipologia di gioco (o guardarti i video di gameplay, come fanno i ggiovani)
Hai ragione, è stato errore non aver capito che la modalità a turni si trattava proprio di quello (devo essere sincero, non sapevo che si chiamasse in quel modo). Se fosse stata definita una modalità di *attacco* turni avrei sicuramente capito. Vorrei però cercare di comprendere in quali aspetti il gioco viene definito comunque un capolavoro, perché questo deve per forza andare al di là della modalità di gioco.

@cronos1990 Non è un problema, l'ho preso sul gamepass, ma se vale davvero la pena ci gioco lo stesso, volevo capire proprio questo: è un capolavoro nonostante la modalità di gioco?

Ultima modifica di Restless : 26-06-2025 alle 10:20.
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Old 26-06-2025, 10:32   #15540
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volevo capire proprio questo: è un capolavoro nonostante la modalità di gioco?
eh ma se non ti piace il gameplay, con tutto che può essere considerato un capolavoro, come le fai passare 50/60 ore di gioco a turni?
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